Jump to content
Nokioteca Forum

N95 Vs Htc P3300


Davidee
 Share

Recommended Posts

Ciao

Dopo un lungo periodo di fedeltà al 6310i sono in procinto di acquistare un modello di cellulare + moderno e completo.

Avrei posato gli occhi su questi 2 modelli:

- Nokia N95

- HTC P3300

Quì sicuramente avete il primo. C'è qualcuno che ha provato il P3300 e mi sa dire dove è meglio l'uno e dove l'altro?

Grazie

(p.s. un saluto a tutti)

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda io avevo il tuo stesso dubbio ed ho acquistato un htc pero' il modello tytn perche' a differenza del 3300 ha la tastiera qwerty,la differenza fondamentale e' che il nokia se pur completo e' sempre un telefono se pur con l'ottimo sistema symbian,no e' paragonabile a l'htc perche'e' un vero e proprio computer con all'interno il sistema operativo windows mobile.

stara' a te decidere se avere delle potenzialita' quasi infinite con htc o avere un n95 se pur completissimo ma pur sempre un cellulare

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

partiamo:

fotocamera:n95 5mpixel,htc 2mpixel ->stravince l'n95

videocamera:n95 640x480 30 frame/s,htc 320x240 ->stravince n95

gps:entrambi hanno il gps integrato ma quello dell'htc è migliore(sirf 3)..cmq buono anke quello dell'n95 ->vince l'htc

display:n95 2.6' a 16 milioni di colori 320x240,htc 2.8' a 262mila colori 320x240 ->vince l'n95

connettività:n95 bluetooth-irda-wifi,htc bluetooth-wifi(manca l'irda)->vince l'n95

radio fm:entrambi ce l'hanno ->pareggio

qualità audio riproduzione e registrazione:senza dubbio NOkia è 1 altra cosa! ->vince n95

telefonia:n95 gsm/gprs/edge/umts/hspda,htc gsm/gprs/edge (non ha l'umts!!!)->stravince l'n95

tv out:l'n95 ce l'ha,htc no ->stravince l'n95

batteria:n95 950,htc 1250 ->stravince l'htc

memoria interna:n95 160mb,htc 128 mb ->vince l'n95

browser:credo non esisteno browser come quello dell'n95 ->credo vinca l'n95

touchscreen:n95 no,htc si->stravince l'htc

velocità software:credo che siamo li',poichè l'n95 ha segnato il salto di qualità come SO symbian soprattutto x velocità ->direi pareggio

ricezione:senza alcun dubbio stravince l'n95!!!

non mi viene in mente + ninte!

ad oggi l'unico dispositivo all in one è l'n95!!nessuno gli si può mettere a confronto!

guarda io avevo il tuo stesso dubbio ed ho acquistato un htc pero' il modello tytn perche' a differenza del 3300 ha la tastiera qwerty,la differenza fondamentale e' che il nokia se pur completo e' sempre un telefono se pur con l'ottimo sistema symbian,no e' paragonabile a l'htc perche'e' un vero e proprio computer con all'interno il sistema operativo windows mobile.

stara' a te decidere se avere delle potenzialita' quasi infinite con htc o avere un n95 se pur completissimo ma pur sempre un cellulare

ti sbagli assolutissimamante,leggi sù!anzi l'htc nn può nulla in confronto al nokia!!!

le potenzialità quasi infinite ce l'ha il nokia nn l'htc!!! b)

Modificato da fenomeno83
Link to comment
Condividi su altri siti

se non ti serve un palmare stai lontano da P3300 e da qualsiasi altro apparecchio similare.. i pdaphone come il p3300 fanno benissimo il loro lavoro ma la parte telefonica è scarsa ed essenziale.. se sei abituato ad un nokia pur vecchio come il 6310i troverai molte pecche/mancanze. cmq il p3300 è un gran bell'oggettino... io ti consiglio cmq di vedere anche N73 e N80. Spendi molto meno e rispetto al 6310 fai dei passi avanti notevoli..

concordo con fenomeno83 sul fatto che l'N95 come hardware è superiore.. cmq non si può confrontare con un palmare.. che forse è + utile a persone con esigenze diverse..

Modificato da PaMpA 5
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora per intanto grazie delle risposte! (fenomeno83 eccellente!)

Forse era meglio mettere i criteri su cui basare l'acquisto. Lo faccio ora..

- Telefono

- GPS (mi serve di rado, però preferisco integrato all'apparecchio in quanto essendo disordinato dimenticherei di certo l'antenna)

- Riproduttore MP3 Mi farebbe comodo come riproduttore musicale da adoperare durante le uscite in Bicicletta)

- Le restanti cose possono essere (ora) superflue

Purtroppo non ne parlate bene del modulo GPS del nokia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

telefono:i nokia tutta 1 altra cosa!

riproduttore mp3:nokia tutta 1 altra cosa!(magari le cuffie nokia nn sono all'eltezza,ma già prendendo delle cuffie molto economike in ear milgiora di tanto!cmq anke con le cuffie di serie sicuramente meglio dell'htc

gps nokia:leggi sta discussione e guarda come sono cambiati i pareri:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....t=0#entry565202

Link to comment
Condividi su altri siti

- Riproduttore MP3 Mi farebbe comodo come riproduttore musicale da adoperare durante le uscite in Bicicletta)

Guarda io ho un iPod Nano da diversi anni, e devo dire che (per la mia limitata esperienza...) l'N95 ha una gestione degli MP3 uguale; la navigazione e riproduzione e' basata sui tag come nell'iPod e accedervi e' una passeggiata. Consigliatissimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

Dopo un lungo periodo di fedeltà al 6310i sono in procinto di acquistare un modello di cellulare + moderno e completo.

Avrei posato gli occhi su questi 2 modelli:

- Nokia N95

- HTC P3300

Quì sicuramente avete il primo. C'è qualcuno che ha provato il P3300 e mi sa dire dove è meglio l'uno e dove l'altro?

Grazie

(p.s. un saluto a tutti)

concordo con fenomeno, io li ho avuti antrabi (htc 3600, n95), l'n95 è sicuramente d'elite, l'htc l'ho sostituito dopo un pò perchè non è niente di eccezionale, mi soddisfafa solo per il pacchetto office, ma mi costringeva comunque ad usare il notebook la maggior parte delle volte... anche l'explorer winmob non è male ma nokia ha fatto un gran lavoro, specialmente se ti affidi a tim come operatore, velocissimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

ad oggi l'unico dispositivo all in one è l'n95!!nessuno gli si può mettere a confronto!

ti sbagli assolutissimamante,leggi sù!anzi l'htc nn può nulla in confronto al nokia!!!

le potenzialità quasi infinite ce l'ha il nokia nn l'htc!!! b)

Premetto che li ho entrambi, sia htc p3300 e sia n95 e secondo me il miglior compromesso in assoluto....

Dire che uno è migliore dell'altro mi sembra un pò eccessivo in quanto l'n95 è un cellulare a tutti gli effetti mentre l'htc è un'ottimo pocketpc al quale è stata aggiunta la sezione telefonica.

Quoto fenomeno83 perchè su alcuni punti non sono pienamente daccordo ovvero e vedo che è di parte.

Le cose sui cui non sono daccordo sono:

1)- gps:entrambi hanno il gps integrato ma quello dell'htc è migliore(sirf 3)..cmq buono anke quello dell'n95 ->vince l'htc

2)- display:n95 2.6' a 16 milioni di colori 320x240,htc 2.8' a 262mila colori 320x240 ->vince l'n95

3)- connettività:n95 bluetooth-irda-wifi,htc bluetooth-wifi(manca l'irda)->vince l'n95

4)- telefonia:n95 gsm/gprs/edge/umts/hspda,htc gsm/gprs/edge (non ha l'umts!!!)->stravince l'n95

5)- browser:credo non esisteno browser come quello dell'n95 ->credo vinca l'n95

6)- ricezione:senza alcun dubbio stravince l'n95!!!

1)- Secondo me non sono proprio paragonabili, il gps del p3300 va a lottare con i migliori gps esterni che fanno solo da gps e quindi l'htc batte l'n95 10 @ 1;

2)- Anche se il display dell'n95 è un gran bel passo in avanti, direi che i 2" in più che ha il p3300 si vedono e si notano, anche se ha meno colori, che secondo me non servono ad un granchè se non supportati da un'alta risoluzione;

3)- A parte che l'irda non la utilizza più nessuno (lo so che mi dirai che è un di più) ma la wi-fi del p3300 è nettamente superiore (sia come portata che come qualità) a quella dell'n95 e quindi direi che qui stravince l'htc e non il nokia;

4)- E' vero che il p3300 non ha l'umts (e penso che chi lo acquista lo sa benissimo) ma credimi, in alcuni posti dove l'htc prende il segnale l'n95 non c'è l'ha quindi a chi non interessa l'umts penso che htc abbia fatto un gran bel passo avanti nella sezione telefonica;

5)- Non sono daccordo per niente, IE per pocketpc funziona a meraviglia e poi sul windows mobile ci puoi mettere praticamente qualsiasi sistema di navigazione;

6)- Leggi la risposta n. 4

Detto questo mi sento di aggiungere che sul p3300 puoi mettere una grande varietà di software che praticamente trovi anche nelle buste di patatine, hai un touch screen superbo, una cpu che già così fa il proprio dovere ma che in casi estremi puoi overcloccare senza il minimo problema, la sezione agenda, appuntamenti, note (puoi scrivere come se avessi un foglietto di carta tra le mani) non è nemmeno paragonabile con l'n95 e poi non parliamo della batteria che dura anche 4 giorni...

Non voglio sembrare di parte, infatti come ho già scritto li ho entrambi, ma dire che l'n95 è molto superiore al p3300, secondo me è eccessivo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

sulla ricezione sono in disaccordo,cosi' come sul display(i 16 milioni di colori si notano!)..sul browser magari hai ragione tu xkè ho detto infatti "penso"!nel complesso non lo puoi nemmeno minimamente paragonare xkè n95 è 1 vero tutto in uno,htc(seppur in alcuni aspetti è migliore)non lo è!i software ve ne sono molti anke x n95,bisogna saperli cercare!la superiorità di cui parlo è nel complesso in cui n95 è superiore a qualsiasi terminale!!!

ps:x l'irda:mi è capitato molte volte di dover mandare foto a dispositivi ke avevano solo l'irda

Link to comment
Condividi su altri siti

Valutando l'opportunità di acquistare l'N95 presi in considerazione la possibilità di acquistare un palmare visto il prezzo del suddetto terminale Nokia...

Quello che ha attirato la mia attenzione è stato il Qteck 9600 (649 euro) e credo sia questo che andrebbe confrontato con l'N95:

http://www.europe.htc.com/products/htctytn.html

La cosa che più mancava a questo palmare era l'HSPDA, anche se qualche scheda tecnica sul web sostiene che ce l'abbia.

Cmq adesso ne è uscito nuovo l’HTC Advantage che ce l'ha ma il prezzo è decisamente alto (circa 1000 euro):

http://www.europe.htc.com/products/htcadvantage.html

Ttuttavia molto dipende da quello che l'utente ricerca nel dispositivo e quindi i confronti sono sempre legati a questa soggettività.

Ciao. b)

Modificato da Iulo
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

ottimissimo,anke se mi pare 1 po' difficile metterlo in tasca b) !ma il vero all in one resta sempre n95 b)

col tempo usciranno vari dispositivi in grado di soddisfare tutte le esigenze di 1 utente e l'n95 segna l'apertura di 1 nuova era..al momento se si vuole 1 dispositivo in grado di fare tutto è l'unica scelta

Modificato da fenomeno83
Link to comment
Condividi su altri siti

gli htc sono dispositivi davvero stupendi...ma hanno sempre purtroppo qualcosa che gli manca, o che ha un altro modello...

eppoi c'è sempre il dubbio della "comodità" o meno del touch screen per l'uso di telefono, sms...

c'è da dire che come dimensioni e qualità sono ormai dei veri e propri cellulari...però proprio per quelle piccole mancanze, vedi videochiamata, fotocamera decente, sms scomodi da scrivere, UMTS, etc...alla fine si sceglie sempre nokia...e magari invece di un pocketpc si prendere un bel notebook ultraslim b)

Link to comment
Condividi su altri siti

gli htc sono dispositivi davvero stupendi...ma hanno sempre purtroppo qualcosa che gli manca, o che ha un altro modello...

eppoi c'è sempre il dubbio della "comodità" o meno del touch screen per l'uso di telefono, sms...

c'è da dire che come dimensioni e qualità sono ormai dei veri e propri cellulari...però proprio per quelle piccole mancanze, vedi videochiamata, fotocamera decente, sms scomodi da scrivere, UMTS, etc...alla fine si sceglie sempre nokia...e magari invece di un pocketpc si prendere un bel notebook ultraslim :blink:

Ho anch'io un P3300, un N80, un N95 e altri..

Quoto in pieno la prima parte! Il P3300 non ha la tastiera qwerty che serve tanto (soprattutto per chi manda più di tre sms al giorno); non è un UMTS (se non serve amen, ma dato il costo poco più basso...); non è HDSPA (vedi punto precedente, se non lo usi per navigare, può non servire, ma...).

Sulla seconda parte dico solo che quando lo usavo, non mandavo quasi più sms, anche se avevo il phonepad (programma che fa comparire una tastiera sul display, esattamente come quella di un cell).

Per la fotocamera sono un po' meno d'accordo, nel senso che le foto non sono male, anche se, per questo, preferisco sempre i sony ericsson con autofocus (ho anche un P990i).

Sul GPS, mi spiace, ma se si fanno tutte le prove di questo mondo, credo vinca sempre il P3300 che ha un ottimo GPS interno che compete quasi con l'iPaq RX 5720 (sirf star 3 - ho pure questo e posso dire che lo uso come satellitare al posto del TomTom 300 - ho anche questo)

In sostanza, se usi il telefono per fare foto che sono un "di +" rispetto a quelle che puoi fare con una fotocamera (non esistono telefoni paragonabili ad una BUONA canon), se lo usi per mandare sms, magari un bel po' e fare qualche telefonata e ascoltare musica perchè non hai un iPod... allora prendi N95.

Se, invece, mandi pochi sms e ti soddisfa il touch screen, vuoi un terminale piccolo e sottile con un ottimo ricevitore GPS e il TomTom installato, allora P3300.

Io personalmente dico:

per la musica, non si può paragonare nessun telefono ad un iPod (io ho un 30GB video);

per la fotografia non si può paragonare nessun telefono ad una buona fotocamera digitale;

per i video nessun telefono ha una risoluzione eguagliabile ad una videocamera;

se volete un ottimo GPS potete optare per un GPS (TomTom 910, ecc) oppure per un palmare come l'iPaq RX 5720.

In sostanza, posso concludere dicendo che N95 è un ottimo terminale, poco migliore al P3300 in globale, ma vedendo il tutto con un'ottica adeguata. Non potete pensare di prendere un N95 e sopperire a tutto quello che terminali appositi dedicati ad operazioni determinate possono offrire.

Tagliando corto: personalmente, se non avessi avuto il P3300 e avessi dovuto scegliere, avrei scelto N95.

Modificato da Jarod™
Link to comment
Condividi su altri siti

jarod, qui nessuno vuole sostituire l'n95 a tutte quelle cose...

però dimentichi la cosa più importante...l'n95 lo abbiamo sempre in tasca, 24 ore al giorno, le altre quasi mai!

Il punto della questione è tutta qui...

Quindi più cose fa e meglio le fa, più sentiremo meno la mancanza di un dispositivo dedicato...

resta il fatto che stiamo parlando di telefoni, e qui la nokia distrugge htc da tutti i punti di vista, qualità, semplicità, comodità, etc...

ricordiamoci che comprare un palmare, vuol dire usare windows per telefonare, con tutte le conseguenze del caso...e un altro approccio, completamente diverso rispetto ad avere l'ultimo nokia, il t9, registro, rubrica, etc...UN TELEFONO INSOMMA!

quindi da un lato abbiamo dei palmari, che per quanto ottimi hanno tutti i limiti che i palmari presentano da sempre come oggetto in sè (non è un pc, nè un telefono, nè un riproduttore multimediale avanzato)

dall'altro lato abbiamo un signor telefono che fa sempre più cose, e le fa sempre meglio...

quindi, almeno per ora, nokia n95 batte qualsiasi palmare che esiste

Modificato da mariettiello
Link to comment
Condividi su altri siti

jarod, qui nessuno vuole sostituire l'n95 a tutte quelle cose...

però dimentichi la cosa più importante...l'n95 lo abbiamo sempre in tasca, 24 ore al giorno, le altre quasi mai!

Il punto della questione è tutta qui...

Quindi più cose fa e meglio le fa, più sentiremo meno la mancanza di un dispositivo dedicato...

resta il fatto che stiamo parlando di telefoni, e qui la nokia distrugge htc da tutti i punti di vista, qualità, semplicità, comodità, etc...

ricordiamoci che comprare un palmare, vuol dire usare windows per telefonare, con tutte le conseguenze del caso...e un altro approccio, completamente diverso rispetto ad avere l'ultimo nokia, il t9, registro, rubrica, etc...UN TELEFONO INSOMMA!

quindi da un lato abbiamo dei palmari, che per quanto ottimi hanno tutti i limiti che i palmari presentano da sempre come oggetto in sè (non è un pc, nè un telefono, nè un riproduttore multimediale avanzato)

dall'altro lato abbiamo un signor telefono che fa sempre più cose, e le fa sempre meglio...

quindi, almeno per ora, nokia n95 batte qualsiasi palmare che esiste

Guarda che stiamo dicendo piùomeno le stesse cose... Ho solo detto che sbaglia chi crede di prendere un N95 e portare la pace nel mondo...

Resto comunque sempre dell'opinione che bisogna avere entrambi per poter giudicare. Io finchè avevo il P3300 ero contento, ora sono più contento con N95, soprattutto perchè mando molti sms.

jarod ,ma quanti oggetti tecnologici hai????????

Eh, parecchi... mi piace la tecnologia e mi ci guadagno da vivere...

Link to comment
Condividi su altri siti

bhè stare qui a dire qual è migliore mi sembra una cosa difficile

la scelta è totalmente personale

dipende dai gusti e dalle neces

io fino al n80 li ho provati tutti quelli della nokia

poi preso tytn ho abbandonato mamma nokia

ovviamente x me siamo su 2 mondi differenti

n95 se pur bellissimo (sempre secondo le mie esigenze e gusti) nn può competere con un ppc (sicuramente la parte radion95 è + completa e veloce) ma qui si parla di un telefono (symbian con tutti i suoi limiti) e un ppc con wm5 anzi 6 (sempre con altri limiti)

quindi se vi serve un cellulare allora prendetevi un n95 se volete un piccolo pc da asporto allora ppc

inoltre sta per uscire il htc p4550

credo il migliore ppc in commercio

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

fabioalessandro...sti discorsi li potevi fare fino ad n80!!n95 oltre ad avere funzioni ke qualsiasi palmare si sogna,ha aggiunto velocità al software!l'unico motivo x cui prendere 1 palmare sarebbe la presenza della qwerty(e neanke del touch ke nn dà secondo me 1 grandissimo vantaggio a livello di velocità di navigazione)...ma solo se si ha sta esigenza...x fare tutto il resto(anke l'ambiente ufficio stesso poikè esiste quickoffice premier)l'unico dipositivo ke xmette di avere tanti accessori in 1 è proprio l'n95 e nn il palmare X!!!e finiamola con sto fatto ke l'n95 è solo 1 telefono!!!poi voirrei capire la competizione tua in cosa consiste?nella fotocamera?nella videocamera?nella telefonia?booooo...

Link to comment
Condividi su altri siti

fabioalessandro...sti discorsi li potevi fare fino ad n80!!n95 oltre ad avere funzioni ke qualsiasi palmare si sogna,ha aggiunto velocità al software!l'unico motivo x cui prendere 1 palmare sarebbe la presenza della qwerty(e neanke del touch ke nn dà secondo me 1 grandissimo vantaggio a livello di velocità di navigazione)...ma solo se si ha sta esigenza...x fare tutto il resto(anke l'ambiente ufficio stesso poikè esiste quickoffice premier)l'unico dipositivo ke xmette di avere tanti accessori in 1 è proprio l'n95 e nn il palmare X!!!e finiamola con sto fatto ke l'n95 è solo 1 telefono!!!poi voirrei capire la competizione tua in cosa consiste?nella fotocamera?nella videocamera?nella telefonia?booooo...

sono d'accordo con te ma non mensionare la parola "ufficio" contestualmente a n95 per favore, senza poi consirerare la gestione dei documenti office su symbian... assolutamente penosa, lì il touch screen è assolutamente insostituibile, a meno che non si abbia a che fare con files x office giusto una volta ogni tanto, altrimenti viene l'esaurimento nervoso

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

magari con quickoffice premier 4 cambieresti idea b)

in altri fori ki ha visto la differenza con quello di winadows moboile 5 dice di essere nettamente superiore(+è troppo strano ma è cosi'!!)

Modificato da fenomeno83
Link to comment
Condividi su altri siti

magari con quickoffice premier 4 cambieresti idea b)

in altri fori ki ha visto la differenza con quello di winadows moboile 5 dice di essere nettamente superiore(+è troppo strano ma è cosi'!!)

ho provato anche il premier 4 e rimane pur sempre un "visualizzatore" molto scarso, che poi si possa editare un file word questo è vero, ma le operazioni sono macchinose e noiose, davvero frustrante per un utente che edita spesso per necessità "importanti", niente a che vedere con la velocità e l'intuitività di un pocket word o di un pocket excel, per non parlare poi di power point, dove mancano proprio dei comandi chiave

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy