Jump to content
Nokioteca Forum

Cosa Significa "eccezione Non Gestita"...


VanDerGiarts
 Share

Recommended Posts

  • 4 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...
Qnd gioco mi esce qsta frase con aggiunta "Chiudere l'applicazione?".. io metto sempre no... stranam mi è successo dopo ke ho aggiornato il firmware...

suppongo siano giochi java... in pratica è un errore di codice, piu precisamente nel lancio dell'eccezione, che è una "funzione" (si chiama metodo in Java) che viene usata nel caso in cui si verifichi un comportamento non previsto nell'applicazione.. riesci poi a giocare bene comunque?

per farti un esempio pratico, se ho un programma java che mi chiede di inserire un numero da 1 a 10, e io inserisco "ahishis" parte l'eccezione (se implementata) con scritto ad esempio "cretino devi inserire un numero"! se però il programmatore non ha inserito la gestione dell'eccezione si incasina tutto, visto che il programma non saprebbe come fare ad andare avanti...

chiaro no? lol

Modificato da Fralla
Link to comment
Condividi su altri siti

suppongo siano giochi java... in pratica è un errore di codice, piu precisamente nel lancio dell'eccezione, che è una "funzione" (si chiama metodo in Java) che viene usata nel caso in cui si verifichi un comportamento non previsto nell'applicazione.. riesci poi a giocare bene comunque?

per farti un esempio pratico, se ho un programma java che mi chiede di inserire un numero da 1 a 10, e io inserisco "ahishis" parte l'eccezione (se implementata) con scritto ad esempio "cretino devi inserire un numero"! se però il programmatore non ha inserito la gestione dell'eccezione si incasina tutto, visto che il programma non saprebbe come fare ad andare avanti...

chiaro no? lol

Anche io penso che sia così non c'è il "Catch" dell'eccezione che viene lanciata, in poche parole non è gestito quel tipo di "errore" (anche se proprio errore non è).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ma come si risolve a questo problema? Io quando me lo chiede, se metto "no" si blocca tutto, se metto "si" mi chiude il programma/gioco...come si può aggiustare questa cosa? grazie

7EO

non si può risolvere putroppo, sono errori di programmazione del gioco in se, il nostro tel non c'entra niente...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

la soluzione ce l ho io perche anche io ho questo problema sul mio nokia n73.infatti ho testato che il problema e' causato da poca ram sul cellulare.difatti io avevo applicato un tema animato con screensaver animato e con icone del menu modificate e cio consumava molta ram e quindi aprendo qualche gioco che poteva consumare un po piu' di ram rispetto a altri giochi mi dava questo errore:eccezione non gestita.chiudere l'applicazione?mentre togliendo questo tema lasciandoci quello nokia standard ho recuperato ram sul cellulare e quindi tutti i giochi ora mi si aprono senza errori......

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy