Jump to content
Nokioteca Forum

Slide N80 Ballerino Su-giù


niimai
 Share

Recommended Posts

slideeu5.jpg

Anzi tutto ringrazio Nottanta per la foto, con la quale ho fatto il fotomontaggio.

Non so se a voi è capitato, ma oltre al fastidioso movimento sinistra destra dello slide (vi rimando a questo link per vedere il topic [Link])

lo slide si muove in alto e in basso...

praticamente quando premete il tasto verde o rosso, lo slide ha del gioco. Per farvi capire meglio vi mando il link dove si parla della cosa per l'n95 [

] fatto da un utente del forum.

Per l'n80 il problema è facilmente risolvibile. Basta mettere due striscioline di scotch sia sulla guida che nello slide...in modo da essere applicati sottosopra perchè è importante che quando la cover è chiusa nn si "appicchino".

Nell'immagine ingrandita (di cui chiedo scusa per la qualità) ho evidenziato con due righe azzurre la zona dove applicarle,

cosi si viene a creare uno spessorino da 1/2 millimetro che evita il fastidioso "dondolamento".

Spero di esservi stato utile, personalmente adesso, lo slide nn ha più problemi b)

ciao

b)b);)

Modificato da niimai-kun
Link to comment
Condividi su altri siti

sei pieno di risorse vedo b) ...

a me dondola pochissimo...ma te lo fa anche con la slitta nuova? b)

io pensavo fossi stato io che forzandolo l'avessi leggermente piegato..da qui il leggerissimo dondolamento b)

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi fammi capire bene con questo metodo elimini il dondolio...ma se stringi le slitte non dovrebbe restare più fermo anche in quel senso?

Modificato da nihilum
Link to comment
Condividi su altri siti

no, perche questo problema riguarda l'altezza. Mi spiego: il binario nella cover è (mettiamo il caso) 2 millimetri,ok? bene, il"ferro" che è attaccato sulla cover sotto è spesso 1 millimetro...

ecco il perchè del "dondolamento". b)

con lo spessorino, risolviamo...

il fatto è che per questo "problema" l'unica soluzione è lo spessorino manuale dato che i gancetti in ferro nn credo la nokia li farà mai più spessi b)

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho capito...vediamo domani come và....anche se l'idea dello scotch non mi piace molto...spero vada bene in modo da non dover fare modifiche...oppure la soluzione sarebbe una cover "leggermente più grossa" (mi riferisco ad una non originale ma di buona fattura, io ne ho una così e risulta più spessa) che impedisce al telefono qualsiasi dondolamento sia laterale che verticale...b)

Modificato da nihilum
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
voevo esporvi un quesito...vi e' capitato di avere tra le mani un n80 nero e uno grigio? ebbene mi spiegate perche quello nero e' piu' traballante...? non riesco a capire....il mio rivenditore mi ha sostituito quello nero con un altro ma non e' cambiato nulla... ;)b)

il nero e + trabbalante??? non me ne sono mai accorto.. ;)b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy