Jump to content
Nokioteca Forum

Fexplorer


slevin1986
 Share

Recommended Posts

ho appena installato Fexplorer 1.15.. il programma è di facile navigazione...

ma non so come posso utilizzarlo al meglio... cioè il mio interesse è di evitare che rimanga "spazzatura" nel cell, in modo che non si rallenti troppo, e anche di tener d'occhio tutti i processi attivi, ma come faccio a riconoscere quali sono normali e quali sospetti??

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende cosa intendi per "sospetti" b) Non é esattamente come un OS Windows style ;)

Ad ogni modo per la pulizia ;) vedi quella migliore sarebbe proprio quella fatta manualmente però non saprai mai con certezZa cosa andare a tocCare se non magari estraendo tutti i *.sis dei programmi installati e di seguito cancellati, con un UnMakeSis magari b) questo se parliamo di residui ma ocChio a ciò che tocChi specie nelle cartelle Data o Libs o dovunque c`é roba che non conosci b)

[David]™

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

cmq a me cn la versione 1.15 ita ogni tanto fa il cretino, nel senso ke, quando il cell è un po' inkasinato (qualke programma ke si blocca o altro) e vado x aprire fexplorer (magari x chiudere il programma),il display diventa bianco e nn s vede + niente....riesco a malapena ad usare smartsetting x riavviare il cell...

Link to comment
Condividi su altri siti

speriamo esca la versione ufficiale in italiano di fexplorer 1.17!!

b) C'è già la traduzione nel frattempo b)

EDIT: ragazzi ho mandato un email a hugo e ha inserito nelle lingue di traduzione di Fexplorer anche l'italiano

quindi presto uscirà!

Modificato da ® zio Tom ®
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma l`e-mail la può mandare chiunque...anzi, invito tutti a proporre la propria lingua contribuendo allo sviluppo ed alla mesSa in atto della stesSa...

[David]™

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma l`e-mail la può mandare chiunque...anzi, invito tutti a proporre la propria lingua contribuendo allo sviluppo ed alla mesSa in atto della stesSa...

[David]™

b) Si lo so che la possono mandare tutti il link è sul sito! Però nelle lingue di sviluppo ha già inserito l'Italiano,

perciò non è più necessario mandare e-mail.. Mica mi stavo vantando b)

EDIT: Dimenticato di quotare Spyro ;)

Modificato da ® zio Tom ®
Link to comment
Condividi su altri siti

ma l'unico problema è il riavvio con fexplorer? b)

diciamo ke si tratta di un problema (mi dà fastidio aver installato un programma ke nn funziona al 100%),anke se poi nn lo uso mai....se riuscissero a sistemare il fatto della velocità x l'entrata nelle directory saremmo a posto...

Link to comment
Condividi su altri siti

se riuscissero a sistemare il fatto della velocità x l'entrata nelle directory saremmo a posto...

b) e ma questo mica dipende dal programma dipende dalla consistenza o meno di una specifica directory b)

[David]™

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci tenevo a precisare, come ho già fatto in un'altro post, che le ultime due versioni del firmware, dovrebbero aver semplicemente reindirizzato la chiamata di sistema che permette il riavvio del cell, per cui non è corretto dire che sia colpa del firmware se il cell non si riavvia con FExplorer e altri prog, ma piuttosto degli sviluppatori che non hanno ancora modificato il codice dei loro prog per permettere la funzione sopra citata. Infatti con SmartSettings il riavvio funziona senza problemi! b)

@jack@83:

non è sempre vero che "Appman" elimini con tranquillità i file indicati dal simbolo del cestino. Purtroppo ho avuto modo di notare che il controllo fatto dallo stesso sui file del cell è molto superficiale e spesso indica come cestinabili, file ancora in uso o di supporto ad altre applicazioni che cesserebbero di funzionare in caso di cancellazione. In conclusione direi che non è affatto semplice stabilire i file da eliminare e quelli da lasciare, anche perchè seppur possibile, come scrive "David", aprire un file SIS per controllarne il contenuto e verificare la presenza dei file sul cell, c'è da dire che molti di essi vengono generati dall'applicazione stessa, come file "database" o di "configurazione" o di "registrazione" del profotto, ecc..

Spesso questi file hanno dei nomi completamente anonimi e vengono stipati generalmente nella cartella "Data" di C, per cui diventa molto difficile stabilire chi li ha generati e se si possono eliminare! Si può tentare di aprirli con un Editor di testo tramite File Manager per capire a chi appartengono, ma spesso la cosa è impossibile. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy