Jump to content
Nokioteca Forum

[mshell]salvare Tutti Gli Sms Su Un File Di Testo


xMetallicax
 Share

Recommended Posts

Ciao!

Bel programma (anche se non l'ho ancora provato b) )(domani lo farò)!

Ne approfitto per chiedere se esiste un programma che ti fà il backup dei messaggi e ti permette di importarli sul cell, magari dopo una formattazione!

Non utilizzo il Backup del cell perchè ti fà il backup anche dei programmi e di altre "schifezze" che ci sono al momento di fare la formattazione!

Ad esempio per la Rubrica uso vCard!

Ora, per ovviare al problema, copio la cartella "Mail" in "System", ma ogni volta che riavvio il cell (visto che non lo spengo mai ;) ) mi dice che è arrivato un messaggio e c'è il simbolo del nuovo messaggio b) !

Si risolve con l'arrivo di un vero messaggio ;) !

Grazie!

Ciao!

! ;) !

Link to comment
Condividi su altri siti

Non utilizzo il Backup del cell perchè ti fà il backup anche dei programmi e di altre "schifezze" che ci sono al momento di fare la formattazione!

C'e' un file (Exclusion_System.dat) sul mio cellulare nel quale è possibile indicare di queli file non fare il backup.

C'era sia per il SonyEricsson p800 (UIQ 2.0) che per il Motorola a1000 (UIQ 2.1), ma credo che tutti i symbian usino lo stesso formato (di fondo) di backup...

Sinceramente non ho mai provato a modificarlo, ma se funziona davvero sarebbe molto utile, visto che ogni volta che si fa un ripristino dopo un aggiornamento del firmware, si "mischiano" file di sistema vecchi e nuovi e non funziona piu' una mazza!

Link to comment
Condividi su altri siti

eccolo, chiedo scusa per il ritardo, lo metto con il "code".

E' da inserire all'interno del ciclo principale, subito dopo io.write(txt,"*MITTENTE: "+m);

//prova nome contatto
contact=contacts.findnr(b[0],8);
if len(contact)#0 then
mitt=contacts.get(contact[0],null);
m=str(mitt[0]);
io.write(txt," ("+m);
io.writeln(txt,")");
end;
if len(contact)=0 then
io.writeln(txt,"");
end;
//fine della prova

In pratica, quello che ho messo in grassetto, poco più su (io.write(txt,"*MITTENTE: "+m);) va scritto senza il io.writeln, ovvero senza quella LN per una nuova linea dopo il numero del mittente.

In modo da consentire la scrittura a fianco del numero e non a capo, infatti, se il numero non è presente in rubrica, allora verrà "scritto" un carattere vuoto seguito da una nuova riga, subito dopo il numero; così non si perde la formattazione scelta da xMetallicax b)

PS: scusa ancora, per essermi permesso b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao xMetallicax, scusa l'insistenza, sto continuando a introdurre piccole implementazioni sul tuo script originale...però essendo tuo, è giusto che venga avvisato tu b)

Siccome su panorama Symbian, non vi è software alcuno che faccia un backup progressivo degli sms, e questo potrebbe essere il primo...

Volevo solo invitare a riprendere lo sviluppo b)

Io, ho modificato un po' lo script, con un interfaccia grafica con menu, il dato del contatto (se presente in rubrica) e ora sto studiando il modo per questo backup progressivo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao xMetallicax, scusa l'insistenza, sto continuando a introdurre piccole implementazioni sul tuo script originale...però essendo tuo, è giusto che venga avvisato tu ;)

Siccome su panorama Symbian, non vi è software alcuno che faccia un backup progressivo degli sms, e questo potrebbe essere il primo...

Volevo solo invitare a riprendere lo sviluppo b)

Io, ho modificato un po' lo script, con un interfaccia grafica con menu, il dato del contatto (se presente in rubrica) e ora sto studiando il modo per questo backup progressivo...

sisi facci quello che vuoi, io sto lavorando su un file manager (con tutto rispetto per memoryn70: il programma l'ho già cominciato da più di un anno b) ed è moooolto simile ad xplore) e su una specie di paint

che intendi per backup progressivo? se vuoi ti posso dare una mano

Modificato da xMetallicax
Link to comment
Condividi su altri siti

una mano moooolto volentieri b)

Intendo, se oggi è 22 gennaio (sto facendo un esmpio), mi salvo gli sms presenti in ricevuti sul file di testo "sms 2008-01-22 12:30:01.txt" ad esempio...

Allora, per backup progressivo, intendo: se la settimana prossima, mettiamo il 28 gennaio, intendo fare un nuovo backup (senza aver eliminato i vecchi sms), il programma continua a salvare gli sms nello stesso file txt, confrontando la data dell'ultimo salvato.

Tra l'altro io ho scelto di salvarli dal più recente (in cima al txt) fino al più vecchio.

Ovviamente, dopo il backup "progressivo" il file viene rinominato con la nuova data e ora b)

AH! ho un 3rd edition ;) gli script sono "trasportabili" su entrambe le piattaforme Symbian ;)

Modificato da nokiomane
Link to comment
Condividi su altri siti

sisi facci quello che vuoi, io sto lavorando su un file manager (con tutto rispetto per memoryn70: il programma l'ho già cominciato da più di un anno :( ed è moooolto simile ad xplore) e su una specie di paint

che intendi per backup progressivo? se vuoi ti posso dare una mano

Curioso il tuo futuro programma!! Non farti mica problemi eh?? b)b)

Anzi vedremo come verrà il tuo sono proprio curioso...sempre in mshell giusto?

Quando lo posterai? ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ciao...sn un pochino in imbarazzo...perchè qua sembra che sapete 6 milioni di cose e io invece sn un disastro...ma forse qlcuno mi può aiutare...

Dunque ho un samsung d900i sui cui ho salvato diversi messaggi alla voce cartella che appare sotto la tendina cartelle messaggi...

Ora mi hanno regalato un nokia n96...il telefono, sebbene da<profana è uno sballo, ma vi giuro resterà inutizzato se nn riuscirò a recupare i mess sul samsung.

Il problema è che nn riesco più a spostare i mess da "cartella" in nessun altra parte del telefono...ci sarebbe la funzione sposta in sim ma nn me la consente. Non so poi perchè ma nonostante abbia installato pc suite...il computer mi dà errore nel collegamento alla periferica qndo collego il tel.

Infine...vorrei sapere come diamine faccio a passarli sul nokia...

So che sembrerò matta...ma per me quei mess hanno una grande importanza...

GRAZIE GRAZIE GRAZIE :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Intanto rispondo a te, francescav!

Per prima cosa hai sbagliato sezione, ne esiste una apposita per l'N96!

Poi penso che questo programmino sia totalmente inutile per te, perchè il tuo Samsung non ha il Symbian, quindi non puoi installarci mShell!

La cosa si fà poi complicata se li vuoi anche riportare nel N96!

Lascio la parola agli esperti anche perchè non ho mai avuto un Samsung (nè un N96)!

Ringrazio ancora una volta xMetallicax per il suo programma, ma volevo domandare se mi sapete dire un nome di un programma, che fà la stessa cosa, ma che li salvi ogni messaggio in un .txt diverso!

Considerate che tra Inviati e Ricevuti ho 2664 messaggi!

Grazie!

Ciao!

! :thumbs: !

Modificato da Lupoalberto12
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, sinceramente non ricordo più come funziona questo programma... anche perchè è uno dei primi che ho fatto e avrà sicuramente molti errori... però se non ricordo male un altro utente aveva modificato il mio programma apportando tante migliorie e novità... prova a guardare nella sezione programmazione, lì c'è un post in rilievo che contiene un elenco di tutte le applicazioni sviluppate qui su nokioteca, forse quel programma potrebbe esserti utile.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy