Jump to content
Nokioteca Forum

Wi-fi Per E61


angelinodj
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi volevo chiedervi se c'è una guida comppleta dalla a alla z per usare il wi-fi con il nokia e 61

ho istallato il programma hotspot finder mi trova la mia rete Wireless di alice quando mi connetto mi chiede la chiave quale devo inserire la wepo la wpa?poi ci sono altri parametri da impostare?

siccome io ho il modem di alice adesso lo sto usando tramite usb (visto che non ho comprato la chiavetta Wireless)non sono tanto esperto su questa materia.

grazie CIAO

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi volevo chiedervi se c'è una guida comppleta dalla a alla z per usare il wi-fi con il nokia e 61

ho istallato il programma hotspot finder mi trova la mia rete Wireless di alice quando mi connetto mi chiede la chiave quale devo inserire la wepo la wpa?poi ci sono altri parametri da impostare?

siccome io ho il modem di alice adesso lo sto usando tramite usb (visto che non ho comprato la chiavetta Wireless)non sono tanto esperto su questa materia.

grazie CIAO

ciao ,

per prima cosa ti consiglio di ridare indietro il modem della telecom(non funziona con Fastweb) ed ha un monte di bachi,

poi comprati un Linksys (l'hardware è della Cisco-System) per es. il 200WAG (circa 100Euro) ,

il prog Hot-spot finder non ti serve a meno che tu non lo voglia usare insieme a qualche altro software per cercare reti WiFi da bucare e poi ..........,

l'E61 da solo trova le reti WiFi nel suo raggio d'azione senza prog. aggiuntivi e funziona benissimo devi solo impostarlo attentamente e ti consiglio di farlo senza SIM così se accidentalmente prova ad andare in connessione col Provider della stessa non c'è pericolo che consumi il credito.

Per iniziare prova a togliere l'accesso con autenticazione (WEP o WPA) ed imposta il punto di accesso sia sul cell. che sul Modem come rete aperta ,

a proposito è un modem o un modem-router ?

Aspetto risposta perché le cose cambiano moltissimo da un tipo ad un'altro.

ciao e miao micio

Modificato da micio61
Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma angelino, perdonaci....

Il Wi-fi è un protocollo di trasmissione dati senza fili, l'USB è una "presa" che serve per collegare il modem ad un computer (o qualsiasi altra periferica..)

Adesso c'è da capire sta cosa:

IL modem è Wi-fi (che poi se è Wi-fi dubito che sia un modem, sarà quasi certamente un router)

Di certo c'è che ti chiede una chiave, ma mi viene il dubbio che la rete wireless sia di qualcuno vicino casa tua e non la tua visto che non sai dove andarti a beccare il codice e se non l'hai messo tu, di sicuro non lamesso la telecom.........

Quindi, facciamo così: che modello di router hai???? MARCA E MODELLO

Dai che riusciamo ad aiutarti...

Per il resto sul tuo E61 c'è un'applicazione per la gestione delle reti Wi-fi che è una bomba, quindi come ti ha detto micio, lascia perdere qualsiasi altro programma...... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy