Jump to content
Nokioteca Forum

Trovata Soluzione Allo Slide Ballerino


simbyano
 Share

Recommended Posts

Seguendo in modo un po’ ardito una dritta di un altro utente de Forum di cui non ricordo il nik, penso di aver definitivamente ed invisibilmente risolto il problema che affligge lo slide dei nostri N95. Prima di tutto, si toglie la cover posteriore, semplicemente sollevandola con le unghie iniziando dal lato dove si trova la presa per la cuffia.

Successivamente si svitano le tre viti (torx 0.5) che fissano la guida dove scorre lo slide e si asporta la guida stessa.

Ecco le viti da togliere…

n95viti800mf5.th.jpg

Una volta smontata la guida, cercate di interpretare l’immagine che segue…

n95guida1800nz5.th.jpg

La guida è a forma di “L” ed ha un angolo che supera leggermente i 90 gradi. Bene… bisogna cercare di ridurre l’angolo a poco meno di 90 gradi (su tutta la lungezza della guida ovviamente).

Personalmente, ho effettuato questa operazione con una pinza di dimensioni adeguate. State attenti a non schiacciare la guida!!!

Si rischia un po’… si… però, se non si ha fretta ed un minimo di manualità, il problema è risolto.

Ciao.

Stefano.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 368
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

comprato oggi dal nokia point della mia città,al solito afflitto anch'esso dal solito difetto.

risolto tramite il solito smontaggio ed inserimento sotto la guida dello scotch doppio per aumentare lo spessore.

tutto ok,solo che........per un cellulare di tale livello fa rabbia.........dover risolvere con dell scotch. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si e ti ringrazio per lo stimolo che mi hai conferito nel non aver paura di cimentarmi;

TUTTAVIA, data l' eccessiva durezza nello scorrimento dello SLIDE (PROBABILMENTE ...ANZI SICURAMENTE dovuto allo spessore dei feltrini da me utilizzati e visto che non volevo usare nastro adesivo per non lasciare traccia li dove in un 2° momento fossi costretto a toglierlo) , ho optato previa riflessione Notturna per un' altro STEP.

STEP DIFINITIVO by VINVIC:

1)Tolta la Cover del cell; tolta la batteria

2)Svitate le 3 viti (che vedete in foto) che mantengono bel "binario nero".

3)Ritagliate un feltrino (dalla lunghezza anche inferiore a quello ritagliato da me) dandogli le dimensioni della parte superiore del Binario

4)Rimontate il "binario" e riavvitate le 3 viti

RISULTATO:

Niente piu' giochi in Verticale tra idue pezzi del cell ; rimane quel giusto gioco che ovviamente deve esserci tra due pezzi che scorrono l' uno sull 'altro MA SENZA PIU' quella "Sensazione dello Sbattere delle Plastiche".

Eliminato anche il minimo Gioco in Orizzontale.

NB: Nella foto del cellulare riassemblato (l' ho scattata in modalità MACRO ...quindi con una forte accentuazione del particolare visto che ho scattato la foto a 10cm dall 'oggetto ) si puo' scorgere leggermente la parte di feltrino utilizzata.

Al riguardo , se siete puntiglioso , potete come vi avevo accennato fare una porzione di fltrino piu' piccola in lunghezza e con la lavoro certosino anche piu' piccolo in largezza; in tal modo sara' ancora meno visibile.

quindi con questo metodo si può anche eliminare il gioco che ha in senso verticale (cioè nel senso dell'apertura del cell) solo quando il cell è chiuso?

purtroppo il mio, sebbene non ha nessun gioco laterale (avvertibile quando si preme), ha però un altrettanto fastidioso gioco verticale (cioè quando è chiuso non è perfettamente fermo, ma si muove un pochettino nel senso dell'apertura)...

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io l'ho comprato una settimana fa ed il gioco è davvero minimo, ma per problema dello slide intendete il fatto che la parte destra dello slide è leggermente più sollevata della sinistra ? perchè se guardo il tel verso il lato basso dello slide (a slide chiuso) vedo che a destra non combacia perfettamente come a sinistra e quindi si crea un leggero gioco. Mi confermate che è così ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Già...Impercettibilmente é così b)

P.s.:

Consiglio pratico per chiunque volesSe eliminare i loghi della TIM sul suo N95 ...Mi riferisco in particolar modo alla scritta UMTS HI-SPEED, levarla è relativamente semplice MA se non adottate la giusta cautela e delicatezZa ecCo che rischiate di rovinare quella parte di cover proprio come ho fatto io b)

In alcuni puntini si è scavata la parte metallizata a scapito di una parte chiaramente più scura fastidiosa da vedere...

Abbiate cura perChé a me mi sa che mi tocCa cambiare la cover...Sempre se é posSibile farlo! Qualcuno sa già come smontare la cover dello slide?! (Così al masSimo la rivernicio)...

[David]™

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
io ho messo il biadesivo soffice...ma non è che sia sta gran trovata...non so se anche a voi lo fa, ma ha anche un leggero gioco su/giù...se muovete il telefono tenendolo per i lati si sente il movimento dello slide è mezzo millimetro, ma c'è.

Stesso problema si muove su e giu az quindi non è solo il mio b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo giorni e giorni di analisi, e di esperimenti scientifici con calcoli quantistici e studi di dinamica applicati alla fisica ecco la soluzione per chi ha lo slide che soffre di febbre del sabato sera...

Non fatevi spaventare dalle prime righe...è molto più semplice di quello che sembra...

Allora materiale necessario : un piccolissimo cacciavite a stella, del nastro adesivo(consiglierei quello isolante che ha piu spessore), una forbice e 5 minuti del vostro tempo...

Passo numero 1 : semplicemente usando le mani staccate la cover posteriore...è ad incastro e quindi non ha bisogno di nessun strumento...è molto semplice da fare...non dovreste avere problema alcuno..

Passo numero 2 : con lo schermo rivolto verso di voi , andate a svitare le tre viti (alla vostra destra sulla parte laterale del telefono) che tengono fissato il binario dello slide e separate con cautela le due parti.

Passo numero 3 : con la forbice ritagliate un quadretto di nasto isolante...1.5cm X 1.5cm dovrebbero essere sufficienti e applicatelo sopra la tastiera alfanumerica...(a telefono montato...e a slide aperto...il nastro applicato deve essere applicato in corrispondenza del tasto rosso, quindi sotto il tasto di termine chiamata...la parte liscia del nastro quindi sarà rivolta verso il tasto rosso mentre la parte del nastro che incolla è posta nella parte inferiore del telefono...(appena sopra la tastiera alfa-numerica)...

Qui c'è una piccola premessa da fare...ogni cellulare è diverso e quindi ha un gioco che puo essere maggiore o minore...se una striscia di nastro isolante non dovesse bastare ad eliminare il gioco, create un altro quadretto delle stesse dimensioni di nastro e applicatelo sopra al nastro ritagliato in precedenza creando così un doppio strato...Il mio cellulare che aveva molto gioco, per eliminare tale problema è stato necessario applicare 4 stati di nastro...quindi è una cosa relativa che varia da cellulare a cellulare...questo dovrete giudicarlo voi...

Passo numero 4 : non vi resta che rimontare il tutto e se avete applicato la giusta quantità di nastro, il gioco è fatto.....indolore e invisibile... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Seguendo in modo un po’ ardito una dritta di un altro utente de Forum di cui non ricordo il nik, penso di aver definitivamente ed invisibilmente risolto il problema che affligge lo slide dei nostri N95. Prima di tutto, si toglie la cover posteriore, semplicemente sollevandola con le unghie iniziando dal lato dove si trova la presa per la cuffia.

Successivamente si svitano le tre viti (torx 0.5) che fissano la guida dove scorre lo slide e si asporta la guida stessa.

Ecco le viti da togliere…

n95viti800mf5.th.jpg

Una volta smontata la guida, cercate di interpretare l’immagine che segue…

n95guida1800nz5.th.jpg

La guida è a forma di “L” ed ha un angolo che supera leggermente i 90 gradi. Bene… bisogna cercare di ridurre l’angolo a poco meno di 90 gradi (su tutta la lungezza della guida ovviamente).

Personalmente, ho effettuato questa operazione con una pinza di dimensioni adeguate. State attenti a non schiacciare la guida!!!

Si rischia un po’… si… però, se non si ha fretta ed un minimo di manualità, il problema è risolto.

Ciao.

Stefano.

Ho utilizzato anch'io questo metodo...risultato: slide PERFETTO!!!!

"duro" al punto giusto...senza il bencheminimo gioco o movimento in nessuna direzione!!!

Secondo me QUESTA è la soluzione migliore, meno visibile (anzi...non si vede nulla) e più risolutrice!!!

Tempo impiegato 3 minuti di orologio...e un po' di accortezza b)

Modificato da Enzo73
Link to comment
Condividi su altri siti

Seguendo in modo un po’ ardito una dritta di un altro utente de Forum di cui non ricordo il nik, penso di aver definitivamente ed invisibilmente risolto il problema che affligge lo slide dei nostri N95. Prima di tutto, si toglie la cover posteriore, semplicemente sollevandola con le unghie iniziando dal lato dove si trova la presa per la cuffia.

Successivamente si svitano le tre viti (torx 0.5) che fissano la guida dove scorre lo slide e si asporta la guida stessa.

Ecco le viti da togliere…

n95viti800mf5.th.jpg

Una volta smontata la guida, cercate di interpretare l’immagine che segue…

n95guida1800nz5.th.jpg

La guida è a forma di “L” ed ha un angolo che supera leggermente i 90 gradi. Bene… bisogna cercare di ridurre l’angolo a poco meno di 90 gradi (su tutta la lungezza della guida ovviamente).

Personalmente, ho effettuato questa operazione con una pinza di dimensioni adeguate. State attenti a non schiacciare la guida!!!

Si rischia un po’… si… però, se non si ha fretta ed un minimo di manualità, il problema è risolto.

Ciao.

Stefano.

ma si perde la garanzia???

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve..

Grazie per la soluzione non ne potevo più di sto display ballerino.

Cmq non so se possa interessare io ho usa to la carta gommata 2 pezzi rettangolari di circa 1 CM x 5mm uno sopra l'altro.

A slide chiuso balla molto meno, a slide aperto non balla più

Grazie e buona giornata

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno mi sono appena iscritto e saluto.

Volevo rigraziare per la soluzione slide.

Ho adottato la soluzione feltrino la più efficacce la meno invasiva.

L'unica variabile trovare un materiale che lo faccia scorre meglio del feltrino.

I feltrini essendo bianchi con una semplice uni-ball micro li ho colorati di nero e tagliati con dovuta calma e sottilissimi non si vede nulla.

Sconsiglio diminuzione in gradi della guida rotaia dello slide per un semplice motivo :

Si rovina e si consuma per scorrimento la rotaia dello slide pena decadimento garanzia per evidente manomissione apparecchiatura.

bye bye

Grazie ancora.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy