Jump to content
Nokioteca Forum

Trovata Soluzione Allo Slide Ballerino


simbyano
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 368
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il problema è risolto,non è questo che conta?se magari ti cambiavano i pezzi e il problema ti si ripresentava?

Sai cos'è che mi fa incazzare? Loro hanno scritto sulla ricevuta che hanno cambiato "slide unit" e " keymat big" a me risulta che le guide invece siano ancora le stesse (e per lo più con evidenti segni di pinza)...

Quando si scherzò su questo forum si disse che i Np venivano a leggere la guida di symbiano per rimettere a posto lo slide.... beh... pensandoci bene mica ci siamo andati molto distante no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sai cos'è che mi fa incazzare? Loro hanno scritto sulla ricevuta che hanno cambiato "slide unit" e " keymat big" a me risulta che le guide invece siano ancora le stesse (e per lo più con evidenti segni di pinza)...

Quando si scherzò su questo forum si disse che i Np venivano a leggere la guida di symbiano per rimettere a posto lo slide.... beh... pensandoci bene mica ci siamo andati molto distante no?

capisco la tua rabbia..li immagino quei segni di pinza e hai ragione,DOVEVANO cambiarli,hanno scritto sulla ricevuta che l'hanno fatto,quindi i pezzi nuovi li hanno...e allora perchè non usarli?ci trattano come un consumatore sprovveduto che non è in grado nè di intendere nè di volere......eppure paghiamo,tanto..troppo

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao..

ho preso n95 8gb e ho modificato i binari..

tutto ora è molto + solido..e dà un senso + di solidità del telefono..

sono ultra contento..

ah dimenticavo ho anche sbrandizzato..

..a tutti una buona serata

Ciao, scusa ma hai avuto la necessità di modificare i binari dell'8Gb???

Non mi risultavano anomalie a quel telefono...

Che tipo di modifica hai fatto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... allora...dunque ..dunque...

Dopo solo 9 giorni di assistenza con sab e dom inclusi (il ritardo era dovuto all'attesa dei pezzi) ritiro finalmente il mio gioiello.

Note direi tutte POSITIVE anche se inizialmente ti fanno saltare i nervi.

Diciamo che al primo impatto le risposte sono state terrificanti faccio 2 esempi:

1) Eh beh... tutti quei modelli hanno quel difetto di fabbrica e non si può fare niente

2) Tanto poi torna comunque come prima

3) La colpa è di un flat cable (questa vi mancava eh?) troppo spesso che crea spessore tra slide e tastiera sollevando la parte superiore.

Vi assicuro che è stata molto dura mantenere la calma in quegli istanti...ma non notando in me un'eccessiva collera nei loro confronti probabilmente si sono "addolciti".

Ritirano il cellulare senza nessuna obiezione. Oggi lo prendo e noto che il meccanismo di scorrimento risulta molto più "duro" (bene cosi) e lo spazio tra parte superiore e parte fissa (lato caricabatterie) è di mezzo millimetro per ambedue i lati.

Nessun "gioco" da aperto o chiuso..insomma, considerando la mia pignoleria sono molto soddisfatto.

Poi parlando con gli addetti ai lavori del NP mi hanno riferito che ci sono stati molti casi del genere in tutta Italia (quindi a chi vi dice che siete i primi fategli una faccia brutta) e Nokia Italia sta distribuendo come ricambio lo slide completo (a me non hanno sostituito solo le guide ma anche tutto il meccanismo che in termini tecnici si chiama "slide unit" e " keymat big"). In particolar modo questo "nuovo" meccanismo non è altro che i nuovi stampi (riveduti e corretti) che stanno montando sugli ultimi N95.

Mi riferisce anche che hanno ricevuto comunicazioni (da Nokia Italia) circa una futura (ma non troppo futura) sostituzione anche di questi pezzi con un sistema più solido.

Nokia Italia è sensibile ai nostri commenti e alle nostre incazzature a riguardo e mi ha detto che, per chi si lamenterà, faranno detta sostituzione.

Sia chiaro! non sarà un richiamo GENERALE, ma un semplice rimpiazzo del meccanismo con uno di tipo nuovo. Quello che ho io è soddisfacente (bisognerà vedere col tempo) e non mi lamento. Poi 2 anni sono tanti... e se lo rifarà non esiterò nel riportarglielo.

In buona sostanza (come diceva quel personaggio) sono soddisfatto principalmente del lavoro eseguito dal Np di zona, considerando che fanno orario continuato da lunedi a venerdi (il mio l'ho ritirato alle 13 e stavano lavorando in laboratorio) saranno sicuramente abbastanza stressati dalle continue lamentele. Non a caso NP nella mia città ce ne sono 2.

Per me NP di Genova feedback positivo. EDIT:::: NOKIA POINT DELINQUENTI (VEDI MIO POST PIU' SOTTO)

Nokia Italia negativo

Questo è quanto vi dovevo.

Saluti0

io rimango esterefatto da quello che tu scrivi!

non voglio credere che al Np hanno i pezzi per risolvere un problema e poi non sostituiscono i pezzi che hanno in magazzino

cosa ci fanno????????? li vendono sotto banco?????? oppure c'è un mercato nero per gli slide dell'n95?????

io se fossi al tuo posto e se avessi il materiale per dimostrargli che sò quello che hanno fatto andrei da loro inc@@@@@o come una bestia e li minaccerei di denuncia b)b)b)

non mi va di essere preso per il c@@o da questi...........dopo che ho pagato un cellulare quasi 600 euro

:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Seguendo in modo un po’ ardito una dritta di un altro utente de Forum di cui non ricordo il nik, penso di aver definitivamente ed invisibilmente risolto il problema che affligge lo slide dei nostri N95. Prima di tutto, si toglie la cover posteriore, semplicemente sollevandola con le unghie iniziando dal lato dove si trova la presa per la cuffia.

Successivamente si svitano le tre viti (torx 0.5) che fissano la guida dove scorre lo slide e si asporta la guida stessa.

Ecco le viti da togliere…

n95viti800mf5.th.jpg

Una volta smontata la guida, cercate di interpretare l’immagine che segue…

n95guida1800nz5.th.jpg

La guida è a forma di “L” ed ha un angolo che supera leggermente i 90 gradi. Bene… bisogna cercare di ridurre l’angolo a poco meno di 90 gradi (su tutta la lungezza della guida ovviamente).

Personalmente, ho effettuato questa operazione con una pinza di dimensioni adeguate. State attenti a non schiacciare la guida!!!

Si rischia un po’… si… però, se non si ha fretta ed un minimo di manualità, il problema è risolto.

Ciao.

Stefano.

Dopo ben 6 mesi... mi sono deciso a seguire questa procedura.

Ora è semplicemente perfetto!!!

Sei un grande b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Un torx da 5, io ho comprato un set stile coltellino svizzero in cui ci sono tutte le misure di torx dal 5 in poi.

L'unica cosa è che ora lo slide è decisamente piu duretto rispetto a prima, ma pazienza.. almeno non traballa piu e poi comunque anche volendo posso sempre riaprirlo per "allargare" un po' la guida, ma voglio evitare, mi va bene così.

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccoci qua...era inevitabile..tutto il forum sapeva che l'avrei fatto..era solo questione di tempo..

Rispetto all N95,la modifica deell 8 giga offre un risultato finale per certi versi migliore migliore..le viti sono più dure da svitare,bisogna fare molta attenzione a non "spanarle"..Una volta terminata la modifica lo slide resta morbido e stabile,in tasca non si apre,eliminato ogni singolo tic

PS Sconsiglio a tutti questa modifica perchè fa decadere la garanzia :cia

t258337_01122007016.jpg

t258335_01122007013.jpg

t258339_01122007018.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Un torx da 5, io ho comprato un set stile coltellino svizzero in cui ci sono tutte le misure di torx dal 5 in poi.

L'unica cosa è che ora lo slide è decisamente piu duretto rispetto a prima, ma pazienza.. almeno non traballa piu e poi comunque anche volendo posso sempre riaprirlo per "allargare" un po' la guida, ma voglio evitare, mi va bene così.

grazie mille, a buon rendere. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccoci qua...era inevitabile..tutto il forum sapeva che l'avrei fatto..era solo questione di tempo..

Rispetto all N95,la modifica deell 8 giga offre un risultato finale per certi versi migliore migliore..le viti sono più dure da svitare,bisogna fare molta attenzione a non "spanarle"..Una volta terminata la modifica lo slide resta morbido e stabile,in tasca non si apre,eliminato ogni singolo tic

PS Sconsiglio a tutti questa modifica perchè fa decadere la garanzia :cia

t258337_01122007016.jpg

t258335_01122007013.jpg

t258339_01122007018.jpg

Hai piegato le alette ? Con cosa? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto, grandioso, un pochetto duro, ma va OK, col tempo si allentera' sicuramente un poco ed andra divinamente, ma ora e' ok. Le alette io le ho poggiate sul tavolo ed a mano, piano piano con le dita pigiavo, senza piegarle troppo ma giusto secondo me un mm. b)b)

Modificato da giarrone57
Link to comment
Condividi su altri siti

Facci sapere il risultato finale b)

Allora è andata che il gioco non è semplice e che bisogan avere mano ferme e tanto coraggio.

Ora ho uno slide della giusta durezza con scatto finale.

Di fatto l'operazione è avvenuta solo sulla prima aletta quella verso la tastiera per interderci, piegandola leggermente con pinze a becco e poggionda il binario sul tavolo: una piccola pressione verso la'lto quel tanto che basta per dare un lieve inclinazione.

Richiuso il tutto ninete più movimento destra sinistra e ninete più danze!!!! Il gioco su e giù rimane ed è giusto così anche se ora è molto molto ridotto.

Non è detto che questa soluzione sia adatta a tutti: in fondo lo scorrimento normale dello slide del ninjia è così fluido mentre con questa modifica si rende un pò meno fluido.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate tanto, io ho un N95 8GB e ha uno slide che balla da far paura, sia aperto in entrambi i sensi che chiuso. Per ora l'ho risolto mettendo un pezzettino di nastro isolante nero sotto lo slide, sia dal lato tasti sia dal lato comandi mp3. Ora è perfetto, ma io vorrei agire internamente, senza che si vedano schifosissimi pezzi di scotch. Apparte che mi ballava anche lo sportellino della batteria (assurdo...) e ho dovuto mettere un micro scotch anche in una delle sue linguette, ma vabbè, questa è un altra storia.

Alla luce di ciò, vorrei tanto aprire il mio 8GB per intervenire sulle guide, ora, senza che mi aggrediate, dato che su youtube non c'è niente al riguardo, e col tasto cerca non ho trovato niente di specifico, mi spiegate come cacchio si toglie la scocca dell'N95 8GB????

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi... questo è il parere di un intenditore di n95.. guardatelo

lol.. per chi non capisse l'inglese.. non gli farà ridere ma potrà immaginare :)

comunque.. nell'n95-1...le alette son di plastica da quello che ho capito.. quindi.. non posso piegare niente b)

mi chiedevo.. un mio amico ha un n95 marchiato vodafone preso 2 mesi fa.. e lui no ha nessun tipo di buco tra slitta e display...cioè..il mio da chiuso vedi che ha 2 millimetri di foro.. il suo è perfettamente incollato sia da aperto che chiuso.. sembra stranissimo b) cioè..se puo lui...potranno tutti... no? :)

tipo...facendo spessore sotto alle alette? abbassi sempre di più il display..il punto è.. le alette di plastica poi terranno?

provando a spingere con le dita.. serve un bello sforzo per tener giù tutto.. :) cioè...spacco tutto XD

vabbè.. gustatevi il video..

(certo che la nokia su un cell da 700 euro poteva mostrare un po' più di accuratezza sullo slide.. lo ha costruito veramente da culo :) .. ci son samsung (marca tarocca) che hanno lo slide più solido.. boh..)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi... questo è il parere di un intenditore di n95..

lol.. per chi non capisse l'inglese.. non gli farà ridere ma potrà immaginare :)

b) ...Dovrebbe?! Non fa altro che dire che questo telefono fa schifo e premere stile codice morse sul telefono b)

Cos`é che dovremmo immaginare?! Oltretutto non é neanche madrelingua

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy