Jump to content
Nokioteca Forum

Virus Messaggi A Numero 3


facciasperduta
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,il mio cellulare ha uno strano virus ,che non so come l'ho preso,comunque per caso ho controllato il registro e ho visto che ogni minuto manda un sms ad un numero 3,però non mi scala i soldi... mi rallenta il cellulare,non mi fa chiamare ne mandare sms!

come devo fare?

che cos'é?

come si toglie?

grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao tutti!!! Ake a me nel registro kiamate mi appare come se mandassi dei msg ad un numero 3 (3932590983), xò non mi scala soldi solo ke il cell mi va lento nello scrivere ed inviare msg. Poi anke se ho tutte le tacche del segnale è come se non mi prendesse e mi scarica velocemente la batteria... Ho formattato sia il cell che la mmc + di una volta, ma il problema torna sempre, poi ho anke fatto l'aggiornamento del software ma niente.

Sapete dirmi che cos'è e come posso risolvere il problema?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest ultrasromani89
Ciao tutti!!! Ake a me nel registro kiamate mi appare come se mandassi dei msg ad un numero 3 (3932590983), xò non mi scala soldi solo ke il cell mi va lento nello scrivere ed inviare msg. Poi anke se ho tutte le tacche del segnale è come se non mi prendesse e mi scarica velocemente la batteria... Ho formattato sia il cell che la mmc + di una volta, ma il problema torna sempre, poi ho anke fatto l'aggiornamento del software ma niente.

Sapete dirmi che cos'è e come posso risolvere il problema?

grazie

anke io ho lo stesso problema, all'inizio mi scaricava solamente la batteria, ora è da un mese circa che mi scala continuamente i soldi, 15 cent alla volta e ogni volta che spengo e riaccendo il telefono mi accorgo che mi invia i messaggi verso questo stesso num 3. Ho portato il cell in un centro tim dove me lo hanno riformattato ma il problema persiste ancora.

COME POSSO FARE? AVETE RISOLTO VOI IL PROBLEMA? VI PREGO AIUTATEMI NON SO PIU' CHE FARE!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao,

mi chiamo marco!

Ho il tuo stesso problema, mi invia continuamente sms verso quel numero 3, per c aso sei riuscito a risolvere?

Ho provato ad installare 2 diversi antivirus ma niente da fare..il centro tim non sa cosa fare..se hai qualche notizia mi potresti inviare un'email gentilmente?

Grazie anticipatamente!

marco

anke io ho lo stesso problema, all'inizio mi scaricava solamente la batteria, ora è da un mese circa che mi scala continuamente i soldi, 15 cent alla volta e ogni volta che spengo e riaccendo il telefono mi accorgo che mi invia i messaggi verso questo stesso num 3. Ho portato il cell in un centro tim dove me lo hanno riformattato ma il problema persiste ancora.

COME POSSO FARE? AVETE RISOLTO VOI IL PROBLEMA? VI PREGO AIUTATEMI NON SO PIU' CHE FARE!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

mi chiamo marco!

Ho il tuo stesso problema, mi invia continuamente sms verso quel numero 3, per c aso sei riuscito a risolvere?

Ho provato ad installare 2 diversi antivirus ma niente da fare..il centro tim non sa cosa fare..se hai qualche notizia mi potresti inviare un'email gentilmente?

Grazie anticipatamente!

marco

anche a me stesso problema!!va avanti da piu di un mese e mi scala in continuazione i soldi!!al centro tim nn ci penso neanche a dargli i soldi xk l'unica cosa ke fanno è attacare il cavetto e formattarlo..cosa ke posso fare benissimo da solo a casa!cmq qll link sul sistema x levare qst problema nn funziona..gentilmente potrste ripostarlo??grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...

Update a questo topic!

Succede anche a me!!! Si puo' disistallare il vecchio guardian MANUALMENTE tramite FEXPLORER o qualche altro programma? Sono a Londra, e appena ho messo la scheda straniera ha iniziato ad inviare sms!!! Per ora vado avanti cancellando la cartella GUARDIAN da C:/System/apps ad ogni accensione del cell, ma vorrei trovare un metodo definitivo!!!

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

Ciao

Alessio

Nokia 6630

alexem82@gmail.com

+39 340 8135148

+44 7534 883134

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Protrebbe trattarsi di un virus/malware identificato come "Hati-Hati", maggiori informazioni qui:

http://www.f-secure.com/v-descs/worm_symbos_hatihati_a.shtml

http://www.f-secure.com/weblog/archives/00001328.html

E' possibile rimuoverlo usando l'antivirus F-Secure.

Oppure, per risolvere in altra maniera, e' possibile installare gratuitamente questa versione di Guardian:

http://www.symbian-toys.com/download.aspx?...ardian23.it.sis

che include al suo interno un cleaner in grado di rimuovere l'hati hati.

Dopo che l'hai installato puoi disinstallarlo utilizzando l'apposita opzione interna al programma, se invece lo terrai installato sarai protetto contro eventuali "contaminazioni" future.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy