Jump to content
Nokioteca Forum

Condividere La Connessione Adsl Con Nokia N70 - Tutorial Semplice


ph03nix
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 165
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao a tutti! ho riprovato e sono riuscito a connettere tutto. l'ultimo problema è che opera mi dice "numero massimo di connessioni attive etc etc...".

come lo risolvo? ho già impostato correttamente opera

EDIT

Tutto sistemato, adesso l'unico poblema è che non riesco a visualizzare i video su youtube. come devo impostare real player per connettersi?? O forse devo usare un altro programma??

Modificato da Raptorista
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, con il mio 6680 e relativo gnubox non c'è verso, mrouter si installa, si connette (una volta col bluetooth microsft, un'altra attraverso la com4) ma non riesco ad accedere a internet dal cell... peccato..forse è perchè uso windows vista, boh! Cmq gnubox nel risultato dei test mi da "123456 0" e "78 -3"

che sfiga del xxx!!!!

io pure con vista non riesco a connettermi,ci sono rimasto un intera giornata a provarci ma niente,ma leggendo nella guida dice che se vai nella cartella dove e installato si ce anche un emulatore symbian,però non riesco a installarlo,non so piu che mano darmi

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Salve, ho un N73 ed ho seguito la guida illustrata con la variante di installare l'apposito GnuBox.

Non riesco ad andare avanti oltre il 2boxBluetooth->Serial port.

Infatti dopo che seleziono il pc fisso mi chiede se voglio richiedere encryption e poi non fa più nulla.

Ho notato inoltre che Gnubox ha come intestazione "PPP over CSD/GPRS" invece di "Direct over Bt/Serial" come negli screen postati.

Qualcuno che ha effettuato l'operazione su N73 può darmi qualche dritta?

grazie anticipatamente

Modificato da ZeroRageX
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! ho riprovato e sono riuscito a connettere tutto. l'ultimo problema è che opera mi dice "numero massimo di connessioni attive etc etc...".

come lo risolvo? ho già impostato correttamente opera

EDIT

Tutto sistemato, adesso l'unico poblema è che non riesco a visualizzare i video su youtube. come devo impostare real player per connettersi?? O forse devo usare un altro programma??

Ciao

Come hai risolto il problema dell'errore -34.....??

:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un problema: mi blocco al punto in cui devo andare in 2box bluetooth-->serial port. Fatto ciò trova la porta bluetooth ma mi dice: "Do you want to require encryption? Da quel punto in poi non mi trovo più nei passaggi.

PS: ho windows Vista e bluetooth integrato al computer

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un problema: mi blocco al punto in cui devo andare in 2box bluetooth-->serial port. Fatto ciò trova la porta bluetooth ma mi dice: "Do you want to require encryption? Rispondendo si o no comunque poi non mi trovo più nei passaggi.

PS: ho Windows Vista e bluetooth integrato al computer

Link to comment
Condividi su altri siti

bella guida davvero fin'ora è tt semplice e kiaro..ho qualke problema però: 1)"Debug -> Bring up IF" su quest'ultima operazione il cell rimane x molto tempo e alla fine mi da l'errore di "timeout operazione" ...è normale? In ogni caso mi sn accorto ke in m-router anke se faccio "connect" il mio cell nn va e mi appare questo un errore num 8004200...qualcuno può aiutarmi?

i?

Modificato da blackmaverick
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Molti problemi di connessione usando Gnubox sono dati dalla porta COM utilizzata.......a volte a me (driver WidCOMM) anche nel programma imposto per esempio la COM6, quando arrivo al passo Opzioni - Debug - Test comm channel mi compare nel popup sul PC che il mio cell è collegato alla COM 7...........quindi a questo punto visto che la porta non coincide con quella impostata nel programma bisogna rifare tutto da capo: si cancella tutto con Opzioni - Install - Delete records e poi si esce da gnubox e si imposta nel m Router la porta COM 7........a questo punto si rifa tutta la procedura e arrivati al punto Opzioni - Debug - Test comm channel vedrete che vi dirà che il vostro cell è connesso alla COM 7........quindi ora ci siete e vedrete che funzionerà..................

...........quindi tutto sta nel vedere a che porta si collega il cell nel punto Opzioni - Debug - Test comm channel e quella sarà la porta giusta, indipendentemente da quella che avete impostato voi all'inizio in mRouter perchè a me il BT fa un po' quel che vuole lui...........

IMPORTANTE

Dopo aver utilizzato la connessione con Gnubox, per evitare poi i soliti problemi con i punti d'accesso e le connessioni bisogna fare questi due passaggi:

- Andare in Gnubox e fare Opzioni - Install - Delete recors;

- Uscire e rientrare dal programma Gnubox (non so se è necessario ma per sicurezza fatelo);

- Ora fate in Gnubox Opzioni - Install - Set default AP to GPRS

In questo modo quando qualche programma chiederà una connessione compariranno di nuovo i punti d'accesso da scegliere e non comparire più la finestra con "Nessun punto d'accesso"...............

Così in questo modo si risolvono i "casini" che sembrava creare Gnubox nel proprio cell...................non so perchè non è stato detto nella guida visto che è molto importante e sarebbe da aggiungerlo in fondo..............

:)

buona navigazione (spero!)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ma il problema "Max connessione attive. Chiudere una connessione" ha una soluzione?....avevo provato un mese fa e andava tutto....non ho cambiato niente.....ma eppure ora mi da così.......uso Opera........le configurazioni del PC e telefono sono ok visto che non le ho cambiate (l'icona dell'mRouter diventa blu ed è tutto perfetto).....ho tolto il riconoscimento Bluetooth da PC Suite.....e altri programmi che potrebbero usare il BT ma niente......ho spento e riacceso il cell e PC ma niente lo stesso.......

.....ho letto un po' indietro ma una soluzione non l'ho letta..........esiste?

Mah!.....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy