Jump to content
Nokioteca Forum

File Aac Sul N70


roberto46
 Share

Recommended Posts

procuratevi iTunes 6 da http://www.apple.com/it/itunes/download/

- Installato il tutto apritelo e premete i tasti Ctrl+, per andare in preferenze

- selezionate Impostazione

- Importa usando Codificatore AAC

- Impostazioni Personalizzato

- ora selezionate il "Bit Rate Stereo" io ho usato 64 kbps, secondo me il migliore per Qualità/Peso, cmq. fate delle prove!!

- lasciate il Campionamento e Canali in Automatico

- premete ok, dinuovo ok.

Finite le impostazioni cliccate con il tasto destro del mouse sul file che vi interessa convertire:

- selezionate la voce Converti la selezione a AAC

- se volete la massima resa di un file AAC dovete convertirlo da un file WAVE

Attendete che iTunes finisca di convertire il file, una volta finito cliccate con il tasto destro del mouse sul nuovo file e selezionate la voce Ottieni Informazioni, qui potete vedere i dettagli del file e la cartella in cui si trova.

Ora avete il file in AAC pronto per essere spedido al N70!!!

Buon lavoro!!!

Modificato da roberto46
Link to comment
Condividi su altri siti

- se volete la massima resa di un file AAC dovete convertirlo da un file WAVE: che senso ha? Voglio dire, se convertiamo in aac è perche vogliamo ridurre le dimensioni del file e cmq non mi sembra che la qualità sia talmente differente da giustificare l'uso di file di dimensioni maggiori.

Hai provato ad utilizzare la codifica OGG? Con file leggermente più piccoli degli aac mi sembra che la qualità sia anche maggiore

Link to comment
Condividi su altri siti

- se volete la massima resa di un file AAC dovete convertirlo da un file WAVE: che senso ha? Voglio dire, se convertiamo in aac è perche vogliamo ridurre le dimensioni del file e cmq non mi sembra che la qualità sia talmente differente da giustificare l'uso di file di dimensioni maggiori.

Hai provato ad utilizzare la codifica OGG? Con file leggermente più piccoli degli aac mi sembra che la qualità sia anche maggiore

Forse intende che la resa migliore di un file .AAC si ha da WAVE ad AAC e non da MP3 ad AAC...!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

io so ke si può fare solo cn gli MP3 io infatti le ho cn GLI MP3pro.

nn i può fare cn glia .aac xkè nel TAG EDITOR di WINMP nnpermette do inserire una foto

Modificato da peppen70
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
procuratevi iTunes 6 da http://www.apple.com/it/itunes/download/

- Installato il tutto apritelo e premete i tasti Ctrl+, per andare in preferenze

- selezionate Impostazione

- Importa usando Codificatore AAC

- Impostazioni Personalizzato

- ora selezionate il "Bit Rate Stereo" io ho usato 64 kbps, secondo me il migliore per Qualità/Peso, cmq. fate delle prove!!

- lasciate il Campionamento e Canali in Automatico

- premete ok, dinuovo ok.

Finite le impostazioni cliccate con il tasto destro del mouse sul file che vi interessa convertire:

- selezionate la voce Converti la selezione a AAC

- se volete la massima resa di un file AAC dovete convertirlo da un file WAVE

Attendete che iTunes finisca di convertire il file, una volta finito cliccate con il tasto destro del mouse sul nuovo file e selezionate la voce Ottieni Informazioni, qui potete vedere i dettagli del file e la cartella in cui si trova.

Ora avete il file in AAC pronto per essere spedido al N70!!!

Buon lavoro!!!

Ottimo, grazie! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
"Roberto46" Volevo chiederti cortesemente come si fa ad associare l'immagine di un album al file acc convertito in modo da poterlo visualizzare nel lettore del mio N70.

Con i file Mp3 riuscivo ad farlo tramite la funzione tag del windows media player.

Grazie

ti spiacerebbe spiegare come si fa ( coi tag ) ?

Thanks

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Beh, x mettere le foto negli mp3 oltre all'editor di windows media player, che è alquanto scadente, si possono usare programmi come TagScanner...

cmqa ci sarebbe da provare con pc suite a mettere le immagini negli acc, provate a convertire un mp3 con immagine in acc usando PC Suite...

PS: PC Suite è meglio xk quando trasferisce le canzoni salva anke le info come artista e titolo nel cel; mentre convertendo con iTunes nn si può fare...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Scusate ma...portando gli mp3 da pc a cel con il pcsuite questi non vengono automaticamente convertiti in aac?? b)

No perchè o dico na cazzata io oppure non riesco a comprendere l'utilità della conversione.....

Che mi dite? b)

Modificato da signo3d
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy