Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N95, La Nostra Recensione


oissela
 Share

Recommended Posts

La scansione automatica del wifi si puo disattivare. Il gps non è attivo se non apri l'apposito programma di gestione del navigatore mentre se non vuoi l'hsdpa basta non collegarsi a internet oppure basta impostare il telefono in modalità GSM.

voglio comprare l'n95

ke devo fareeee

il problema dello slide persiste anke sui nuovi modelli o appartiene alle prime versioni??

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Non tutti gli N95 hanno il difetto dello slide così pronunciato. Mi sa che è questione di culo ! b)

A me la batteria all'inizio durava meno di un giorno e sta cosa mi preoccupava ... ora un giorno e mezzo ma lo uso molto e ci sta sempre oltre un'ora di telefonate, smanettamenti GPS e un pò di navigazione WiFi. Inoltre ho il lettore MP3 collegato quasi tutto il pomeriggio all'impianto surround che ho in casa (mitico jack da 3.5!! ). Leggendo poi che tende a migliorare ancora di più sono fiducioso.

N.B. Come consigliato sul libretto carico sempre il cell da spento e ci mette circa un'ora e mezza.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti.

Ho appena acquistato il nokia n 95 e ho notato che se voglio le mappe devo avere una connessione e scaricarle sul cell.

Mi chiedevo se fosse possibile, dato che ho un pc con una connessione internet tramite pc-card 3 e connessione wireless, collegare tramita wireless il nokia al pc per condividere la connessione?

se non si capisce bene chiedetemelo...

secondo voi è possibile, e come dovrei inpostare il pc e il tel?

grazie mille!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
In occasione della recente uscita dell'attesissimo N95, noi di Nokioteca abbiamo provato per voi questo meraviglioso telefono. Per saperne di più, andate subito a leggere la nostra recensione al seguente indirizzo:

http://www.serie-n.it/N95/recensione.htm

Ciao, io ho n71 e da circa 3 mesi ho acquistato n76, ora sono delusa da esso x' la cromatura sta saltando via a pezzetti.... tu hai n95.... avevo intenzione anch'io di prenderlo... mi conviene? vendendo n76???

grazie gia da ora x la risp b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve,sono nuovo del forum e posseggo da poche settimane l'n95...

Partendo dal fatto che per me esiste solo nokia,e prima possedevo un ottimo 6630..posso solo dire chesono sinceramente deluso da questo telefono,forse mi sara' captato quello sfigato..cmq...

Difetti riscontrati:

-quando ero al cell,setivo sempre dei "bip bip..biiip"..e non capivo cosa fosse...in fine ho scoperto che la disposizione dei tasti laterali ,cade propio sul'impugnatura del cel..quindi quando ero in conversazione,premevo sbadatamente il tasto della fotocamera.

-riavvii improvvisi..(mi è capitato 4 volte in 3 settimane)

-perdita di ben 2 volte dell'agenda,per me molto preziosa,ci lavoro...e anche facendo il ripristino dalla memory card,non me la recupera...strana come cosa..

ah,ho anche aggiornato il firmware con l'ultima versione...

poi ogni volta che lo utilizzo come periferica di massa....mi tocca ogni volta spostare la memorizzazione dei messaggi sul cell...altrimenti non va come periferica di massa...

la navigazione wifi,risulta scomoda perche lo schermo è troppo piccolo e poi mi si chiude l'applicazione ogni tanto...

Ricezione sicuramente inferiore al 6630...mi indica che c'è copertura e poi mi arrivano sms di persone che mi cercano e non sono raggiungibile....

diciamo che sono un tantino deluso,mi aspettavo qualcosa di piu "performante"...almeno a livello del 6630...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,sono nuovo del forum e posseggo da poche settimane l'n95...

Partendo dal fatto che per me esiste solo nokia,e prima possedevo un ottimo 6630..posso solo dire chesono sinceramente deluso da questo telefono,forse mi sara' captato quello sfigato..cmq...

Difetti riscontrati:

-quando ero al cell,setivo sempre dei "bip bip..biiip"..e non capivo cosa fosse...in fine ho scoperto che la disposizione dei tasti laterali ,cade propio sul'impugnatura del cel..quindi quando ero in conversazione,premevo sbadatamente il tasto della fotocamera.

-riavvii improvvisi..(mi è capitato 4 volte in 3 settimane)

-perdita di ben 2 volte dell'agenda,per me molto preziosa,ci lavoro...e anche facendo il ripristino dalla memory card,non me la recupera...strana come cosa..

ah,ho anche aggiornato il firmware con l'ultima versione...

poi ogni volta che lo utilizzo come periferica di massa....mi tocca ogni volta spostare la memorizzazione dei messaggi sul cell...altrimenti non va come periferica di massa...

la navigazione wifi,risulta scomoda perche lo schermo è troppo piccolo e poi mi si chiude l'applicazione ogni tanto...

Ricezione sicuramente inferiore al 6630...mi indica che c'è copertura e poi mi arrivano sms di persone che mi cercano e non sono raggiungibile....

diciamo che sono un tantino deluso,mi aspettavo qualcosa di piu "performante"...almeno a livello del 6630...

questo cellulare e' il top della vergogna della NOKIA, 520 euro x un cell, che nemmeno ne vale 100 e' una vergogna, spero che mi chiamino a mi manda rai tre e non solo x questo cell, ma pure x gli altri, non e' possibile che nemmeno si degnano di cercare di aggiiustare i vari bug, il piu' grande la BATTERIA, che nientemeno sfornano n 95 8 gb, VERGOGNATEVI. NOKIA IO sono 5 anni e sempre avuto nokia, ma adesso VANNO b)b);) indietro e contro i poveri ragazzi che fanno sacrifici x poterli comprare.

Modificato da giarrone57
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

ciao ragazzi vorrei segnalarvi una cosa strana che accade al mio n95!se io vado a comporre il numero di un contatto salvato in rubrica anzichè selezionarlo dalla stessa e durante la composizione del numero magari sbaglio una cifra o la scambio di posto con una successiva,accade che va a compormi il numero errato e mi esce il nome salvato nella rubrica,quale nome però in rubrica è salvato con il nimero corretto!

cioè per un numero diverso mi esce il nome del contatto che ha il numero simile a quello da me erraneamente composto!

spero di essere stato chiaro,visto che è un pò difficile da spiegare se nn si vede in diretta l'errore!

chi mi può aiutare a capire a cosa è dovuto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Preso da poco ad un prezzo oseri dire ragionevole..

Ne sono ENSUSIASTA!!!

Esteticamente è una bom-bo-niera come direbbe Alessandro Siani ;)

Davvero bello e soprattutto piccolo compatto e leggerissimo!!!

Non ha nessun difetto estetico,e lo slide è bello silenzioso anche quando si cliccano i tasti..

A livello di funzioni..che dire..c'è qualcosa che non fa???

Ha un comparto audio che mi ha completamente estasiato..audio 3d con possibilità di impostare le suonerie in modo che ricreino un effetto 3D attraverso i due speeker stereo,uno per lato..

Comparto multimendiale paragonabile ad un player da 200€

Comparto fotografico da paura..paragonabile ad una compatta da 150€ almeno..

Fa i video meglio di una digicam..io ho una mustek e non c'è paragone

Il GPS è inferiore naturalmente a un ricevitore esterno sirf III,ma non va male..

Ah e la batteria DURA!!!

Anzi ora vado a scrivere in un post come l'ho caricata,perchè mi pare strano che duri tanto! b)

Ho avuto Ngage,6670,6630,6680 e tanti ppc..ma al momento nessuno regge il paragone!

Secondo me il vero unico tallone di Achille è l'assistenza Nokia da quello che sento dire..ma questa è la stessa per qualsiasi Nokia! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

confermo......calimero ha ragione....però io penso che quando l iphone arriverà in italia tanti cambieranno bandiera....perchè sono attratti dal touchscreen..io vi dico la verità...ho ancora però nn louso un motorola a1000 toucscreen e nn vi dico quanto è scomodo sopratutto per mandare messaggi...credetemi meglio lo slide che il touchscreen

Link to comment
Condividi su altri siti

confermo......calimero ha ragione....però io penso che quando l iphone arriverà in italia tanti cambieranno bandiera....perchè sono attratti dal touchscreen..io vi dico la verità...ho ancora però nn louso un motorola a1000 toucscreen e nn vi dico quanto è scomodo sopratutto per mandare messaggi...credetemi meglio lo slide che il touchscreen

eh ma l'iphone avrà il multi-touch, e con le dita non con il pennino.. l'a1000 non funzionava con le dita..

la pecca dell'iphone è che ha la batteria interna non estraibile, memoria fissa di 8 giga interni, e 700 mega di mac osX rubati come sistema operativo.

per il resto sembra un gran telefono ma.. secondo me è come l'htc, un computer che fa le telefonate..

invece l'n95 è un telefono che fa da computer!!!!

b)

Modificato da uccaa
Link to comment
Condividi su altri siti

eh ma l'iphone avrà il multi-touch, e con le dita non con il pennino.. l'a1000 non funzionava con le dita..

la pecca dell'iphone è che ha la batteria interna non estraibile, memoria fissa di 8 giga interni, e 700 mega di mac osX rubati come sistema operativo.

per il resto sembra un gran telefono ma.. secondo me è come l'htc, un computer che fa le telefonate..

invece l'n95 è un telefono che fa da computer!!!!

b)

Bè sicuramente l'iphone è piu rivolto (rispetto all'N95)all'aspetto multimediale e alla navigazione (anche se ancora non ha l'umts) mentre l'N95 è molto piu completo ma sempre piu telefono...

Link to comment
Condividi su altri siti

b) io preferisco il mio n 95, x adesso mi da tutto quello che ho bisogno, non invidio nessun altro cell, solo la batteria, ma non fa niente ogni notte lo carico e stop, quando si rovina ne compro un altra originaleee e vai..poi vediamo in futuro le finanze cosa diranno, x adesso la macchina mi costa e mi serve di piu, specialmente.... o no rega?
Link to comment
Condividi su altri siti

b) io preferisco il mio n 95, x adesso mi da tutto quello che ho bisogno, non invidio nessun altro cell, solo la batteria, ma non fa niente ogni notte lo carico e stop, quando si rovina ne compro un altra originaleee e vai..poi vediamo in futuro le finanze cosa diranno, x adesso la macchina mi costa e mi serve di piu, specialmente.... o no rega?

Anche xkè l'iPhone in Italia ancora non c'è!!!

cmq sono d'accordo anche io...unica pecca la batteria, x il resto OTTIMO CELL!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti

per il mio modesto parere..non vedo l ora di rivedermelo...l ho comprato 2 giorni fa...e quella cosa della certificazione non mi va proprio giù, è troppo odiosa...ho altri cellulari con i quali non di questi problemi....

non posso certo mettermi a fare quella procedura sulla certifiacazione...alla nokia non ci hanno pensato che non tutti hanno un dominio pubblico...mah.....

scusatemi per questo sfogo

ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy