Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N95, La Nostra Recensione


oissela
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Admin
Ciao Alessio ho letto la recensione, nel tuo caso l'operatore è Tim?

Riscontri alcune anomalie segnalate dagli utenti?

Come ho scritto qui non ho riscontrato le anomalie che altri segnalano.. Unico problema, ma non cosi fastidioso, è il ronzio di sottofondo durante le chiamate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarebbe utile sottolineare che il servizio di navigazione turn-by-turn e' un extra-service a pagamento, altrimenti uno pensa di acquistare un tomtom mobile gia' pronto a l'uso scaricando solo le mappe.

http://europe.nokia.com/A4353387

ma guarda che lo dice che la navigazione vocale è a pagamento...

Link to comment
Condividi su altri siti

ma guarda che lo dice che la navigazione vocale è a pagamento...

la navigazione e' tutta a pagamento non solo quella vocale, bisogna essere chiari altrimenti confondiamo i lettori .

da http://europe.nokia.com/A4353387

Navigation is an extra service, which is available for purchase. Navigation means that the route is calculated from the user’s GPS position to a chosen destination. The navigation is voice-guided, meaning it tells the user how to get to the desired destination step by step (for example, "in 300 meters turn left…"). Navigation also automatically re-calculates the route if the user takes a wrong turn.

The navigation feature can only be purchased for regions for which a navigable map is available (there are navigable and non-navigable maps). A route simulation is also not possible on non-navigable maps. This is due to the often poor quality of map information on these maps.

Non si limita a parlare di voci;

se uno legge la recensione puo' pensare che anche senza voce il calcolo in tempo reale del percorso avviene comunque, e invece non e' cosi'.

Link to comment
Condividi su altri siti

la navigazione e' tutta a pagamento non solo quella vocale, bisogna essere chiari altrimenti confondiamo i lettori .

da http://europe.nokia.com/A4353387

Non si limita a parlare di voci;

se uno legge la recensione puo' pensare che anche senza voce il calcolo in tempo reale del percorso avviene comunque, e invece non e' cosi'.

cioè se uno nn compra l'abbonamento alla voce guida il navigatore nn serve a nulla? ho capito bene?

Link to comment
Condividi su altri siti

io non ho assolutamente nessuno ronzio! l'audio è perfetto! Il gps è veramente deludente, basta essere circondati da 4-5 palazzi medio-alti che perde il sengale, in pratica non serve e nulla! La cosa allucinante invece è la fotocamera, fa foto incredibilmente buone, io ho una Canon ixus 65 votata come migliore compatta del 2006 e a volte non noto la differenza.... qualche settaggio ancora non l'ho trovato tipo non riesco a far riaggnaciare la telefonata alla chiusura dello slide! Ma è questione di tempo credo...

Link to comment
Condividi su altri siti

io non ho assolutamente nessuno ronzio! l'audio è perfetto! Il gps è veramente deludente, basta essere circondati da 4-5 palazzi medio-alti che perde il sengale, in pratica non serve e nulla! La cosa allucinante invece è la fotocamera, fa foto incredibilmente buone, io ho una Canon ixus 65 votata come migliore compatta del 2006 e a volte non noto la differenza.... qualche settaggio ancora non l'ho trovato tipo non riesco a far riaggnaciare la telefonata alla chiusura dello slide! Ma è questione di tempo credo...

Credo non si possa più agganciare chiudendo lo slide.

Anch'io ho il ronzio, ma non è sta gran cosa... bisogna anche vedere se è veramente risolvibile con un aggiornamento firmware, come si leggeva. Anche se non capisco cosa c'entri..

Per il GPS, non ho ancora provato bene bene, ma vedrò..

Link to comment
Condividi su altri siti

Il gps è veramente deludente, basta essere circondati da 4-5 palazzi medio-alti che perde il sengale

Ma l'hai provato con slide aperto e cell a 45° come indicato da manuale?

In caso mi hai dato davvero una spiacevole notizia..... b)

Ho atteso molto questo cell soprattutto per il gps che doveva essere sirf III invece...

Speriamo di avere fortuna col 6110 navigator.

Peccato davvero b)

Modificato da NotteSenzaStelle
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma l'hai provato con slide aperto e cell a 45° come indicato da manuale?

In caso mi hai dato davvero una spiacevole notizia..... b)

Ho atteso molto questo cell soprattutto per il gps che doveva essere sirf III invece...

Speriamo di avere fortuna col 6110 navigator.

Peccato davvero b)

ma io aspetterei a condannarlo subito cosi, molte persone han detto di essere riusciti a navigare con GPS tranquilamente...dipenderà di sicuro da tanti fattori...e condizioni, e posizione di dove lo si tiene in auto...poi considerat eche certe auto hanno il parabrezza skermato che può infastidire il segnale GPS

poi vedremo magari con un aggiornamento qualcosina potrebbe migliorare, specie se faranno una versioen tomtom funzionante col gps interno ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,

ho comprato il nokia N95, dopo averlo provato per un pò di giorni, posso dire con certezza che il GPS non funziona!!! o fa finta di finzionare!! perde sempre il segnale dei satelliti, è in continua ricerca del punto GPS, anche rimanendo fermi in un piazzale a cielo aperto!! com'è possibile? sarà la bassa qualità del GPS? insomma sono molto deluso dell'acquisto. Per adesso l'ho portato in assistenza sperando in qualche aggiornamento miracoloso!! ma credo che non cambieranno molto le cose.

Leggendo in qualche forum, non sono l'unico a riscontrare questo problema, per fortuna... che ...!!

Inoltre, va detto che il software "MAPPE" al primo utilizzo richiede la registrazione (ovviamente a pagamento: licenza per 7 giorni 7 euro circa, per un mese ? euro, per un anno ? euro, e cosi via... fino ad un max di 3 anni 64 euro circa!!) ma la vera fregatura non è la licenza per usare le mappe, sta nel fatto che ogni volta si programma un itinerario, qualunque esso sia, per visualizzarlo bisona prima scaricarlo "gratis"!! ma i download li pagate in base alle tariffe del VOSTRO GESTORE!!! quindi c'è sempre da pagare!!

sempre piu deluso!!! e squattrinato!!

P.S. qualcuno sa che GPS monta l'N95?

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho provato truphone e funziona discretamente.

non prendi subito la linea pero' poi ho dialogato in interurbana per 5 minuti senza interruzioni (anche con un utente google talk)

grazie mille b)

fammi capire una cosa riguardo a truphone: quando chiamo, se sono connesso al wifi col cell, non pago nulla? anche in chiamate vs num fissi o cell.? e se non sono connesso al wifi, pago la connessione umts/gprs? grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille b)

fammi capire una cosa riguardo a truphone: quando chiamo, se sono connesso al wifi col cell, non pago nulla? anche in chiamate vs num fissi o cell.? e se non sono connesso al wifi, pago la connessione umts/gprs? grazie ancora

Con le attuali tariffe del truvoip non paghi nulla verso fissi, utenti truphone e googletalk.

Ti incollo un paio di link

http://www.truphone.com/blog/faq.tru

http://www.blogvoip.it/categoria/truphone

Un altro voip interessante pare sia fring

sta per uscire la versione n95 per parlare con gli utenti skype

Non sono molto informato sull'argomento quindi prendi con le pinze quello che ti incollo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin
volevo sapere una cosa: hai per caso testato la funzione Internet Call tramite wifi? ho cercato ma sembra che non parli di questa utile funzione.

Non ho provato tale servizio in quanto non ho alcun tipo di abbonamento per le chiamate voip.

Inoltre, va detto che il software "MAPPE" al primo utilizzo richiede la registrazione (ovviamente a pagamento: licenza per 7 giorni 7 euro circa, per un mese ? euro, per un anno ? euro, e cosi via... fino ad un max di 3 anni 64 euro circa!!) ma la vera fregatura non è la licenza per usare le mappe, sta nel fatto che ogni volta si programma un itinerario, qualunque esso sia, per visualizzarlo bisona prima scaricarlo "gratis"!! ma i download li pagate in base alle tariffe del VOSTRO GESTORE!!! quindi c'è sempre da pagare!!

sempre piu deluso!!! e squattrinato!!

P.S. qualcuno sa che GPS monta l'N95?

Utilizzando il Programma per PC 'Nokia Maps Loader" non paghi nulla.. colleghi il n95 al pc, apri il programma, selezioni la mappa che vuoi installare sul telefono, la scarichi e si autoinstalla, tutto gratuitamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho provato truphone e funziona discretamente.

non prendi subito la linea pero' poi ho dialogato in interurbana per 5 minuti senza interruzioni (anche con un utente google talk)

Ciao, mi interesserebbe chiedervi se tu o qualcuno in possesso dell'n95 sarebbe disponibile ad effettuare una chiamata in voip con collegamento HSPDA (ovviamente è consigliata una flat dati con il vostro operatore..), sarei curioso di avere un giudizio sulla qualità dell'audio..

Vi faccio questa domanda xkè con l'n80 non si riesce ad utilizzare il voip in umts (tranne che con fring..)

L'umts infatti, denuncia valori di ping troppo elevati in quanto x le sue caratterisiche, è troppo sbilanciato sul download; in wifi invece tutto ok, ho provato 5 provider voip diversi e vanno alla perfezione..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, mi interesserebbe chiedervi se tu o qualcuno in possesso dell'n95 sarebbe disponibile ad effettuare una chiamata in voip con collegamento HSPDA (ovviamente è consigliata una flat dati con il vostro operatore..), sarei curioso di avere un giudizio sulla qualità dell'audio..

Vi faccio questa domanda xkè con l'n80 non si riesce ad utilizzare il voip in umts (tranne che con fring..)

L'umts infatti, denuncia valori di ping troppo elevati in quanto x le sue caratterisiche, è troppo sbilanciato sul download; in wifi invece tutto ok, ho provato 5 provider voip diversi e vanno alla perfezione..

io ho provato trameite flat della 3 con Naviga 3

ho chiamato un mio amico tramite Fring (skype)

sono riuscito a fare una conversazione "quasi normale"

ogni tanto lui non mi sentiva e dovevo ripetere...ma la connessione non è mai caduta

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin
le varie funzionalità di connettività si possono disattivare?

wi-fi hsdpa e gps...

mi sembra strano che una batteria da quasi 1000 mah duri solo una giornata...

l'n73 me ne dura 4 abbondanti...

La scansione automatica del wifi si puo disattivare. Il gps non è attivo se non apri l'apposito programma di gestione del navigatore mentre se non vuoi l'hsdpa basta non collegarsi a internet oppure basta impostare il telefono in modalità GSM.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho provato trameite flat della 3 con Naviga 3

ho chiamato un mio amico tramite Fring (skype)

sono riuscito a fare una conversazione "quasi normale"

ogni tanto lui non mi sentiva e dovevo ripetere...ma la connessione non è mai caduta

Grazie riki, era proprio quello che volevo sapere...

Quindi mi confermi una qualità quasi sempre discreta, in umts invece, qualche volta si arriva a livelli appena accettabili.

Certo però che questo più che dal tipo di collegamento dipende dalla copertura.. se non c'è campo hspda anche l'N95 si connette in umts-grps...

Cmq grazie x il test!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Con le attuali tariffe del truvoip non paghi nulla verso fissi, utenti truphone e googletalk.

Ti incollo un paio di link

http://www.truphone.com/blog/faq.tru

http://www.blogvoip.it/categoria/truphone

Un altro voip interessante pare sia fring

sta per uscire la versione n95 per parlare con gli utenti skype

Non sono molto informato sull'argomento quindi prendi con le pinze quello che ti incollo b)

nn e ke sapresti consigliarmi sull n 95????

lo compro o il problema dello slide nn e stato ankora risoltoo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy