Jump to content
Nokioteca Forum

Gps: Scaricare Le Mappe Smart2go


journey
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 203
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Tutto perfettamente riuscito!

Ho scaricato il loader, installato e scaricato le mappe. Poi ho collegato con modalità archivio di massa, ho copiato le mappe che mi servivano e funziona da Dio!!!

Non solo: il mio gps si aggancia tranquillamente in ogni punto della casa...e non ho nemmeno aggiornato il firmware all'ultima versione!!! Fixa quasi immediatamente e tiene sempre tutti i satelliti in pieno...che dire...una figata!

Unico neo: peccato che per la navigazione bisogna pagare una licenza....

Modificato da davidejam
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao luchino, avevo lo stesso problema, fai cosi'...

Inizia il download delle mappe... vedrai che sara' creato uno zippone in

C:\Programmi\Nokia Map Loader\download_temp

impostagli l'attributo di "sola lettura".

Dopo che ti spara l'errore puoi scomprimere lo zip e trasferire tutto quanto (tante directory 0 - 1 - 2 ecc...) nella memoria del cell. in

e:\private\20001f63\diskcache\

b)b);)

Grande Socio...me lo immaginavo che ci fosse da tirare in ballo la cartella temp ma a ricomporre tutto il percorso non ci sarei arrivato mai più ;)

Appena fatto, tutto a posto, ti ringrazio molto ;)

...aggiungo solo una cosa per chi si trovasse nella stessa situazione...impostate il file zippato in sola lettura quando il download è quasi teminato, facendolo dall'inizio a me si è piantato il download per tre volte di fila e non credo sia un caso dato che la connessione non si è mai interrotta e non me lo aveva mai fatto in occasione dei numerosi download precedenti...

P.S. certo che lo potevano fare un pò meno macchinoso sto download delle mappazze eh??

Modificato da luchino san
Link to comment
Condividi su altri siti

Che utilizza il gps integrato, senza la necessita' di appoggiarsi ad un ricevitore gps esterno collegato via bt.

Scusa una domanda...ma se io volessi usare ad esempio un Route 66, non posso navigare così come faccio con il suo software senza usare un gps esterno?

Cioè non posso semplicemente installarlo e usarlo così come faccio con quello preinstallato?

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma...a parte questo...tra i due software quale è migliore?cioè se io dovessi metterlo anche su un n73 perchè dovrei scegliere smart2go e non tomtom?

Non c'è paragone... tomtom è molto meglio e sull'N73 usarlo è d'obbligo!!

Smart2go come anche Route66 (versione bucata) hanno solo il privilegio di usare il gps interno dell'N95... e basta... cosa che purtroppo tomtom nella attuale versione non riesce a fare...

Modificato da UmbeXXX
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,sono nuovo da queste parti un saluto a tutti, allora io ho questo problema che praticamente volevo caricare le mappe + aggiornate su nokia map loader però non ho potuto continuare perchè mi diceva che non c'era + spazio sulla mia scheda micro sd da 512 mb, allora come un idiota, ho cancellato su questo percorso e:\private\20001f63 sia la cartella italia e sia la cartella diskcache, ora che devo fare secondo voi????

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ciao luchino, avevo lo stesso problema, fai cosi'...

Inizia il download delle mappe... vedrai che sara' creato uno zippone in

C:\Programmi\Nokia Map Loader\download_temp

impostagli l'attributo di "sola lettura".

Dopo che ti spara l'errore puoi scomprimere lo zip e trasferire tutto quanto (tante directory 0 - 1 - 2 ecc...) nella memoria del cell. in

e:\private\20001f63\diskcache\

Ma da cosa dipende? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, raga..

io ho lo stesso problema da quando ho aggiornato MAP LOADER alla versione 1.2, premetto che prima non me lo faceva.

Adesso però, quando inizia a scaricare le mappe, non forma più nessun file .ZIP nella cartella NOKIA MAP LOADER. Probabilmente la formerà in un'altra cartella, aiutatemi per favore.... Come faccio ora ad aggiornare le mappe?

Link to comment
Condividi su altri siti

Stesso problema.... inoltre quando parte la vers. 1.2 dice che è disponibile una nuova vers. 1.2.1 ma quando tenta l' upgrade, dice file corrotto si blocca e parte la vers. 1.2 che scarica le mappe, ma al momento dell' istallazione sulla memory dice:

memoria disconnessa, attaccare e riprovare ( piu o meno dice così .... )

che cacchio facciamo ???????

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, raga..

io ho lo stesso problema da quando ho aggiornato MAP LOADER alla versione 1.2, premetto che prima non me lo faceva.

Adesso però, quando inizia a scaricare le mappe, non forma più nessun file .ZIP nella cartella NOKIA MAP LOADER. Probabilmente la formerà in un'altra cartella, aiutatemi per favore.... Come faccio ora ad aggiornare le mappe?

Ho pure io questo problema ....

c'è qualcuno che sa come aiutaci...

Per ora

Grazie in anticipo e ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nell'N73 che ho visto io (brandizzato Vodafone) una scelta di codesto menù era "Memoria di massa", ma nel tuo caso mi suonerebbe molto bene anche "Trasferimento dati", sostanzialmente dovrebbe fare lo stesso "mestiere", ovvero il telefonino diventa un semplice card reader relativamente alla memory card che viene accolta al suo interno.

Ricordo che chiedeva anche se questa scelta (Memoria di massa) doveva essere permanente oppure doveva proporre le varie opzioni ogni volta che veniva connesso il cavetto (che mi sembrerebbe anche una cosa intelligente).

Link to comment
Condividi su altri siti

Nell'N73 che ho visto io (brandizzato Vodafone) una scelta di codesto menù era "Memoria di massa", ma nel tuo caso mi suonerebbe molto bene anche "Trasferimento dati", sostanzialmente dovrebbe fare lo stesso "mestiere", ovvero il telefonino diventa un semplice card reader relativamente alla memory card che viene accolta al suo interno.

Ricordo che chiedeva anche se questa scelta (Memoria di massa) doveva essere permanente oppure doveva proporre le varie opzioni ogni volta che veniva connesso il cavetto (che mi sembrerebbe anche una cosa intelligente).

Scusa non ho aggiornato il mio profilo, io ho un N95 Tim b)

Link to comment
Condividi su altri siti

a parte, il problema di come si connette l'N95 in modalità archivio di massa, una volta scaricato il MapLoader sul Pc, quando lo lancio mi dice che serve prima che scarico Microsoft Framwirk 3.0 e mi chiede di istallarlo , lo faccio ma alla fine del dwld ceca di insallarlo e non va piu' avanti.........che faccio, chiamo l'ESORCISTA?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza ma io non riesco nemmeno a capire da dove ci si collega in modalità "archivio di massa". Se vado in menu/strumenti/usb mi da solo pc suite/stampa immagini/trasferimnto dati/lettore multimediale. Da dove si imposta la modalità archivio di massa?

Grazie mille

Quando attacchi il cavo USB il telefono ti chiede :

  • PC Suite
  • Archivio di massa
  • Stampa immagini
  • Lettore multimediale

quindi selezionerai Archivio di massa e poi ok

oppure da menu/strumenti/usb selezionerai trasferimento dati; probabilmente non hai attivato, sempre da questo punto del menu, la spunta sulla voce "Richiesta alla conn." che deve essere impostata su Si, se vuoi che ogni volta che colleghi il cavo ti chieda quale delle 4 voci del menù vuoi abilitare.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando attacchi il cavo USB il telefono ti chiede :
  • PC Suite
  • Archivio di massa
  • Stampa immagini
  • Lettore multimediale

quindi selezionerai Archivio di massa e poi ok

oppure da menu/strumenti/usb selezionerai trasferimento dati; probabilmente non hai attivato, sempre da questo punto del menu, la spunta sulla voce "Richiesta alla conn." che deve essere impostata su Si, se vuoi che ogni volta che colleghi il cavo ti chieda quale delle 4 voci del menù vuoi abilitare.

Ciao

TI DEVONO FARE "SANTO SUBITO"

b)b):(:(;)

Se non impostavo la spunta su richiesta alla connessione(che avevo su NO) sto benedetto Archivio di massa non partiva mai e tutto non girava.

Ora ho scaricato la mappa della regione che mi interessa + la voce Italiana.

Vorrei ora capire, a parte che non ho beccato ancora satelliti quindi quando vado in mappe lui mi da la x rossa sulla parabola, ma ora ancora non posso richiedere la navigazione? Cioè mi sembra di aver capito che oltre a scaricare le mappe ora serve un vero e proprio programma di navigazione tipo Route 66, visto che mi sembra che il Tom Tom non sia ancora compatibile ?

In poche parole ora con le mappe della regione scaricate (+ la voce) di fatto non ci faccio nulla?

Grazie di nuovo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy