Jump to content
Nokioteca Forum

Gps: Scaricare Le Mappe Smart2go


journey
 Share

Recommended Posts

Ciao, tu hai scritto :

Collega il cellulare al PC col cavetto in modalita' "Archivio di massa", in questo modo il telefono sara' riconosciuto come un tipico pendrive...

Ma per collegare il cell al pc in modalità archivio di massa bisogna installare il software del cd oppure anche se non si è installato basta collegare il cell al pc ?????

Ciao e grazie.-

___________________________________________________

Ti racconto come ho fatto io...

Premessa:

1) ti serve una memory card che possa contenere le mappe desiderate

2) devi aver lanciato almeno una volta la funzione mappe con la memory card inserita nel cellulare

3) per far riconoscere la memory card al pc puoi anche inserirla in un normale lettore USB; il BT non va bene.

Vai su http://www.smart2go.com/it/help/maploader e scarica il programma gratuito MapLoader

Collega il cellulare al PC col cavetto in modalita' "Archivio di massa", in questo modo il telefono sara' riconosciuto come un tipico pendrive...

A questo punto lancia Maploader, se tutto e' ok il programma si accorge della memory card e ti dice quanto spazio ti avanza

maploaderei3.jpg

Usando i tasti + e - seleziona le mappe che vuoi mettere nel telefono, e alla fine della scelta clicka sul pulsante DOWNLOAD in basso a destra.

Non scollegare il telefono! Maploader sta scaricando le mappe proprio nella memory card.

Al termine dell'operazione avrai le mappe nella memory card e quando ci accederai potrai vedere strade e indirizzi.

La X rossa vicino alla "parabola"

La X rossa indica che non sei agganciato a un sufficiente numero di satelliti e quindi non sa dirti dove sei (anche se tu lo sai benissimo biggrin.gif )

OPZIONI -> VISUALIZZA -> INFORMAZIONI SUL SATELLITE

Se non ne becca neanche uno ti dice "(nessun dato dei satelliti e' disponibile)"

a quel punto, con lo slide aperto, va in una zona priva di ostacoli (la nokia parla di palazzi alti e addirittura nuvole biggrin.gif )

Se becca il segnale le strisce diventano nere.

Oggi pomeriggio a slide chiuso mi dava 5 strisce bianche, appena l'ho chiuso e mi sono fermato (ero a piedi) ha beccato 6 neri in pochi secondi e mi ha inquadrato subito.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 203
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ragazzi buonasera mi sono appena registrato ..sono un amante di nokia fin dal mio primo nokia che risale nel 1991....ho un n95 da circa un mese emmezzo e solo ora ho installato le mappe come da guida( molto dettagliata e precisa ,,ce ne vorrebbero di gente cosi nei forum..) ma non riesco a beccare satelliti come mai??? ho provato a stare inmezzo a una piazza prima di ostacoli ecc ma nada..

chi mi puo aiutare?

poi ho un altro difetto penso.. ogni tanto mi salta la comunicazione cioe si spegne da solo e si riaccende.. e poi non si sente piu la comunicazione e mi tocca riavvarlo ...penso abbia bisogno di un aggiornamento??

spero in voi sapienti di questo meraviglioso oggetto

grazie Teo b)

Modificato da xxteoxx
Link to comment
Condividi su altri siti

calma e gesso raga

ho la risposta

anche a me non lo apre uso una adsl wifi simile al wimax e difatti non va bene una mazza

con il pc in ditta e la vera adsl cablata apre il sito smart2go

mistero ma e' cosi

vai sul sito nokia e cercalo il maploader io l'ho scaricato da li

se hai bisogno fammo un fischio

si è vero! non so che ha la linea di casa mia, ma ne a me,ne a mio fratello ci si apre il sito smart2go! invece a lavoro e da amici si apre! bà!! ;)b)

cmq ho scaricato il maploader. ora i problemi sono altri...dove stanno memorizzate sul cel le mappe?? dove le trovo?? in che cartella stanno? e xchè il gps mi da sempre la croce rossa e non mi trova mai!?!?c'è da fare/attivare qualcosa? c'è un modo di vedere una lista di quali mappe ho scaricato nel cel?? se un giorno non ricordo se ho scaricato una regione...dove posso andar a vedere se la hO?? e visto che in pratica ancora non mi ha mai funzionato...ma poi il navigatore quando è attivo, si muove l'icona sul cellulare seguendo(anzi anticipando!) la tua strada?? o ti fa solo una mappa e la devi seguire tu?

SCUSATE LE MILLE DOMANDE! MA STO NAVIGATORE STA DIVENTANDO INUTILE PRIMA DI FUNZIONARE! E QUESTO MI RATTRISTA... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi mi spiegate una cosa??

Per far funzionare questo maledetto gps cosa devo fare??? Io faccio così:

Menu-strumenti- dati gps

Mi appare una schermata RICERCA SATELLITI GPS IN CORSO e subito dopo CALCOLO DEI DATI GPS, vado su NAVIGAZIONE-OPZIONI-STATO SATELLITE e mi ritrovo 3,4,5 barre con dei numeri a fianco (penso siano i satelliti) ma sulla schermata mi da sempre ATTESA GPS anche se imposto una destinazione!!!! Praticamente non sono ancora riuscita ad usare il gps da quando mi è arrivato il telefono!!!

Penso di essere stata chiara, qualcuno mi può dare una mano per favoreeeeeeeeeee b)b);)

BEATA Tè! io posso aiutarti poco xchè sto peggio di te...a me chiede di impostare la destinazione chiedendomi latitudine e longitudine...ma che cavolo ci scrivo?? a me non appaiono ne barre ne numeri! ma cosa devo impostare?? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

BEATA Tè! io posso aiutarti poco xchè sto peggio di te...a me chiede di impostare la destinazione chiedendomi latitudine e longitudine...ma che cavolo ci scrivo?? a me non appaiono ne barre ne numeri! ma cosa devo impostare?? grazie

ahaah, non è possibile!!!!! ma come hai fatto a rientrare in quel menu per mettere la lat e lla long?????

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

mi inserisco nel discorso per chiedervi una cosa che non ho capito.

Riepilogando...

1) Si scarica il software per il download della mappa;

2) Si collega tramite cavo il cell al pc;

3) Si scaricano le mappe desiderate;

... e poi?

Per usare il cellulare come navigatore satellitare devo pagare? Basta pagare l'abbonamento di Smart2go (mensile o annuale) o si paga anche la eventuale connessione WAP?

Scusate se queste cose sono state già dette ma mi sono appena iscritto e non ho avuto modo di effettuare una ricerca completa. b)

A presto,

Sauron79

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi inserisco nel discorso per chiedervi una cosa che non ho capito.

Riepilogando...

1) Si scarica il software per il download della mappa;

2) Si collega tramite cavo il cell al pc;

3) Si scaricano le mappe desiderate;

... e poi?

Per usare il cellulare come navigatore satellitare devo pagare? Basta pagare l'abbonamento di Smart2go (mensile o annuale) o si paga anche la eventuale connessione WAP?

Scusate se queste cose sono state già dette ma mi sono appena iscritto e non ho avuto modo di effettuare una ricerca completa. b)

A presto,

Sauron79

una volta acquistato la licenza, non paghi niente, se hai gia scaricato le mappe desiderate e preso per una volta la voce....

cmq anche se sei un utente nuovo, basta leggere anceh all'interno di questa stessa discussione o di un'altra tramite il tasto cerca, ci sono due discussioni principali

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti racconto come ho fatto io...

Premessa:

1) ti serve una memory card che possa contenere le mappe desiderate

2) devi aver lanciato almeno una volta la funzione mappe con la memory card inserita nel cellulare

3) per far riconoscere la memory card al pc puoi anche inserirla in un normale lettore USB; il BT non va bene.

Vai su http://www.smart2go.com/it/help/maploader e scarica il programma gratuito MapLoader

Collega il cellulare al PC col cavetto in modalita' "Archivio di massa", in questo modo il telefono sara' riconosciuto come un tipico pendrive...

A questo punto lancia Maploader, se tutto e' ok il programma si accorge della memory card e ti dice quanto spazio ti avanza

maploaderei3.jpg

Usando i tasti + e - seleziona le mappe che vuoi mettere nel telefono, e alla fine della scelta clicka sul pulsante DOWNLOAD in basso a destra.

Non scollegare il telefono! Maploader sta scaricando le mappe proprio nella memory card.

Al termine dell'operazione avrai le mappe nella memory card e quando ci accederai potrai vedere strade e indirizzi.

La X rossa vicino alla "parabola"

La X rossa indica che non sei agganciato a un sufficiente numero di satelliti e quindi non sa dirti dove sei (anche se tu lo sai benissimo biggrin.gif )

OPZIONI -> VISUALIZZA -> INFORMAZIONI SUL SATELLITE

Se non ne becca neanche uno ti dice "(nessun dato dei satelliti e' disponibile)"

a quel punto, con lo slide aperto, va in una zona priva di ostacoli (la nokia parla di palazzi alti e addirittura nuvole biggrin.gif )

Se becca il segnale le strisce diventano nere.

Oggi pomeriggio a slide chiuso mi dava 5 strisce bianche, appena l'ho chiuso e mi sono fermato (ero a piedi) ha beccato 6 neri in pochi secondi e mi ha inquadrato subito.

ciao e intanto complimenti sia per la competenza su N95 ma anche per il gatto della foto... dunque io ho fatto tutti i passaggi che tu mi hai detto ma non solo mi si è spento il cell da solo ma anche mi dice continuamente che sono connessa in modalità non compatibile ma attenzione...

b) STA SCARICANDO!!! fenomenale!!! senti, quando ho bisogno di qualche info sull'n95, consigli ecc, posso fare riferimento a te?!!! b):lol: te ne sarei molto grata... fammi sapere. ps: se hai qualche consiglio particolare sull'uso, su programmi da installare e menate varie, fatti vivo... ho la memory da 1 giga...

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi a me il software non riconosce la memory del cell come device.... e sì che io l'ho connessa comemodalità archivio di massa ( a proposito ma su questo cell non va più in offline quando si mette l'archivio di massa?). perciò a qualcuno succede la stessa cosa?

Anche a me rimane in modalita normale quando va su "Archivio di massa" , per quanto riguarda il riconoscimento della memory con maploader devi prima lanciare la applicazione "Mappe" sul cell poi chiuderla e riccollegare il cell con cavo usb in modalita archivio di massa e dovrebbe andare o meglio dovrebbe riconoscere la memory.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me rimane in modalita normale quando va su "Archivio di massa" , per quanto riguarda il riconoscimento della memory con maploader devi prima lanciare la applicazione "Mappe" sul cell poi chiuderla e riccollegare il cell con cavo usb in modalita archivio di massa e dovrebbe andare o meglio dovrebbe riconoscere la memory.

Esatto... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy