Jump to content
Nokioteca Forum

Gps: Scaricare Le Mappe Smart2go


journey
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 203
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho un'altra domanda, io collego il telefono al pc e lo collego come archivio di massa... dopo di che avvio map loader e faccio partire il download per 2 o 3 regioni e mi viene fuori la scritta YOUR SELECTION IS BEING DOWNLOADED e aspetto finchè non finisce... ma il telefono non mi da alcun segno che ha ricevuto le mappe!! Come faccio a capire che sono installate???

il programma maploader completa il trasferimento ed esce un msg di avviso..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono riuscita ragazzi, in meno di un minuto mi ha beccato 5 satelliti ma ditemi è giusto come faccio????

Faccio così:

Prima vado su dati GPS e ricerco i satelliti, dopo di che mi appare una specie di BUSSOLA.... visto che non so cosa sia e cosa voglia dire e anche se aspetto non mi visualizza nessuna cartina, vado su MAPPE senza chiudere il programma e finalmente mi trova la mia abitazione e le strade vicine e da li riesco a impostare itinerari e viaggi. Ma è giusto fare così o devo subito connettermi a MAPPE senza andare prima su dati GPS?

Un'altra cosa... ma si paga ad andare su MAPPE? mi sono accorta che mi si sono scalati dei soldi dal credito!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono riuscita ragazzi, in meno di un minuto mi ha beccato 5 satelliti ma ditemi è giusto come faccio????

Faccio così:

Prima vado su dati GPS e ricerco i satelliti, dopo di che mi appare una specie di BUSSOLA.... visto che non so cosa sia e cosa voglia dire e anche se aspetto non mi visualizza nessuna cartina, vado su MAPPE senza chiudere il programma e finalmente mi trova la mia abitazione e le strade vicine e da li riesco a impostare itinerari e viaggi. Ma è giusto fare così o devo subito connettermi a MAPPE senza andare prima su dati GPS?

Un'altra cosa... ma si paga ad andare su MAPPE? mi sono accorta che mi si sono scalati dei soldi dal credito!!!!

mappe > opzioni > impostazioni > rete > utilizza rete -> [mai]

per quel che concerne la navigazione non serve entrare in dati GPS , devi accedere direttamente in mappe,poi da lì, o aspetti che aggancia qualche satellite(ci mette un 4/5 min),oppure se non gli riesce perchè c'è poco segnale premi POS. GPS quando sei sicura di essere in un ambiente favorevole alla navigazione(sopra la tua testa non deve esserci nulla, fatta eccezione del cristallo dell'automobile che non desta particolari problemi) .

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

mappe > opzioni > impostazioni > rete > utilizza rete -> [mai]

per quel che concerne la navigazione non serve entrare in dati GPS , devi accedere direttamente in mappe,poi da lì, o aspetti che aggancia qualche satellite(ci mette un 4/5 min),oppure se non gli riesce perchè c'è poco segnale premi POS. GPS quando sei sicura di essere in un ambiente favorevole alla navigazione(sopra la tua testa non deve esserci nulla, fatta eccezione del cristallo dell'automobile che non desta particolari problemi) .

Grazie mille Rusk!!!!! ma tu hai per caso preso un supporto per la macchina???

Link to comment
Condividi su altri siti

Come si fa ad acquistare la licenza per la navigazione vocale?

Mappe > Opzioni > Impostazioni > Generale > Guida vocale [italiano]

selezionata la lingua italiana nel momento in cui premi OK e di seguito INDIETRO il telefono ti chiederà se vuoi connetterti alla rete per scaricare la "voce" .

quest'ultima è gratuita , ma la connessione però la paghi te... .

NB: prima di scaricare il servizio voce bisogna riabilitare al programma la possibilità di connettersi a internet da Mappe > Opzioni > Impostazioni > Rete > Utilizza rete [se necessario] una volta terminato il download lo ripristini in [mai] .

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille Rusk!!!!! ma tu hai per caso preso un supporto per la macchina???

..si, ho questo di proporta.com che però funzionando per mezzo di una piastrina magnetica( non ha la classica nicchia a trattenuta laterale ma una semplice piastrina in neodimio) necessita della custodia proporta( la crystal case o la Alu-leather case) le quali offrono la possibilità di attaccarci sul dorso una piastrina metallica che andrà in seguito ad interfacciarsi con quella magnetica di cui prima accennavo .

untitledks8.png

il car holder che vedi va abbinato o con questo case (crystal case)

untitled2jg7.png

oppure con quest'altra :

untitled3uz2.png

maggiori info :

http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=603&t_mode=cat

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

una volta che la finestra di dialogo (il download) si chiude puoi staccare il terminale o la memory card (a seconda da come ti sei interfacciata al pc) e procedere con l'inserimento nell' N95 .

bè il calcolo della capienza è indicativo, c'è da considerare anche che durante il trasferimento dei files verso la memory card , non so per quale motivo , ma i files pesano il doppio della loro nativa dimensione , in sostanza se te invii alla memory card un file da 2mb , durante il trasferimento lo vede da 4mb, una volta terminato è nuovamente 2 mb .

spero di essere stato chiaro .

Link to comment
Condividi su altri siti

be, accendo il navigatore, e hai gia tutte le tue mappe..

ciao ragazzi scusate io ho acquistato l abbonamento per un mese di navigazione , ma questo vale solo per una regione ? perche se provo a fare l itinerario per esempio da pordenone che sta in friuli a milano lombardia mi da di acquistare ancora mentre se navigo in zona friuli la mia regione tutto ok .. e cosi bisogna acquistare tutte le regioni b) qualcuno mi illumina . grazie :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando metto la modalità archivio di massa,mi dà l'errore dicendomi che la memory card è utilizzata da un'altra applicazione...come posso risolvere questo problema...?

La settimana scorsa nn ho avuto problemi con l'italia...!

io faccio cosi:

collego il cavo, metto su archivio di massa, a'pro maploader...e poi faccio un paio di volte ok, carico le cartine, e faccio download...

prova cosi..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy