Jump to content
Nokioteca Forum

Gps: Scaricare Le Mappe Smart2go


journey
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 203
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

CIAO! SPERO TU POSSA AIUTARMI: IL LINK SMART2... NON MI SI APRE.MI DA SEMPRE ERRORE! COME E DOVE POSSO SCARICARE INNANZI TUTTO IL PROGRAMMA DEL NAVIGATORE E POI LE MAPPE X L'N95??MI STO ESAURENDO A CERCARE QUESTE COSE, SPERO MI POYTRAI AIUTARE!! GRAZIE

Ti racconto come ho fatto io...

Premessa:

1) ti serve una memory card che possa contenere le mappe desiderate

2) devi aver lanciato almeno una volta la funzione mappe con la memory card inserita nel cellulare

3) per far riconoscere la memory card al pc puoi anche inserirla in un normale lettore USB; il BT non va bene.

Vai su http://www.smart2go.com/it/help/maploader e scarica il programma gratuito MapLoader

Collega il cellulare al PC col cavetto in modalita' "Archivio di massa", in questo modo il telefono sara' riconosciuto come un tipico pendrive...

A questo punto lancia Maploader, se tutto e' ok il programma si accorge della memory card e ti dice quanto spazio ti avanza

maploaderei3.jpg

Usando i tasti + e - seleziona le mappe che vuoi mettere nel telefono, e alla fine della scelta clicka sul pulsante DOWNLOAD in basso a destra.

Non scollegare il telefono! Maploader sta scaricando le mappe proprio nella memory card.

Al termine dell'operazione avrai le mappe nella memory card e quando ci accederai potrai vedere strade e indirizzi.

La X rossa vicino alla "parabola"

La X rossa indica che non sei agganciato a un sufficiente numero di satelliti e quindi non sa dirti dove sei (anche se tu lo sai benissimo biggrin.gif )

OPZIONI -> VISUALIZZA -> INFORMAZIONI SUL SATELLITE

Se non ne becca neanche uno ti dice "(nessun dato dei satelliti e' disponibile)"

a quel punto, con lo slide aperto, va in una zona priva di ostacoli (la nokia parla di palazzi alti e addirittura nuvole biggrin.gif )

Se becca il segnale le strisce diventano nere.

Oggi pomeriggio a slide chiuso mi dava 5 strisce bianche, appena l'ho chiuso e mi sono fermato (ero a piedi) ha beccato 6 neri in pochi secondi e mi ha inquadrato subito.

Link to comment
Condividi su altri siti

CIAO! PER FAVORE AIUTA TU A ME...MA DA DOVE LO HAI SCARICATO MAPLODER?!?! IL LINK SMART2...NON MI SI APRE.MI DA SEMPRE ERRORE! E NON HO NEANCHE IDEA DI DOVE E COME TROVARE LE MAPPE! MI STO ESAURENDO A CERCARE QUESTE COSE, SPERO MI POYTRAI AIUTARE!! GRAZIE

qualcuno può aiutarmi ho installato maploader ma il programma non mi vede la memoria sul n95 sia utilizzando il cavo sia il lettore card
Link to comment
Condividi su altri siti

CIAO! SPERO TU POSSA AIUTARMI...IL LINK SMART2...NON MI SI APRE.MI DA SEMPRE ERRORE! COME E DOVE POSSO SCARICARE INNANZI TUTTO IL PROGRAMMA DEL NAVIGATORE E POI LE MAPPE??MI STO ESAURENDO A CERCARE QUESTE COSE, SPERO MI POYTRAI AIUTARE!! GRAZIE

Le ho installate le mappe ma quando vado nel menu MAPPE e accedo al GPS mi visualizza una X rossa sul satellite e non funziona na mazza!
Link to comment
Condividi su altri siti

CIAO! SPERO TU POSSA AIUTARMI...IL LINK SMART2...NON MI SI APRE.MI DA SEMPRE ERRORE! COME E DOVE POSSO SCARICARE INNANZI TUTTO IL PROGRAMMA DEL NAVIGATORE E POI LE MAPPE??MI STO ESAURENDO A CERCARE QUESTE COSE, SPERO MI POYTRAI AIUTARE!! GRAZIE

Le ho installate le mappe ma quando vado nel menu MAPPE e accedo al GPS mi visualizza una X rossa sul satellite e non funziona na mazza!
Link to comment
Condividi su altri siti

CIAO! SPERO TU POSSA AIUTARMI...IL LINK SMART2...NON MI SI APRE.MI DA SEMPRE ERRORE! COME E DOVE POSSO SCARICARE INNANZI TUTTO IL PROGRAMMA DEL NAVIGATORE E POI LE MAPPE??MI STO ESAURENDO A CERCARE QUESTE COSE, SPERO MI POYTRAI AIUTARE!! GRAZIE

Le ho installate le mappe ma quando vado nel menu MAPPE e accedo al GPS mi visualizza una X rossa sul satellite e non funziona na mazza!
Link to comment
Condividi su altri siti

all'inizio di qiuesta discussione c'è il link che ho provato ad utilizzare ho provato a dirti di consultare, e funziona benissimo...

MA è questo il link che dici: http://www.smart2go.com/it/help/maploader ???

A me scrive da giorni: IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA!!

come posso fare??

SE NON è QUESTO IL LINK X CORTESIA RISCRIVIMELO.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se a qualcuno può interessare le mappe finiscono

in

memory card/private/20001f63

grazie...le cercavo anch'io :blink:

solo dove vedi di che zona si tratta? non mi ricordo se ho già scaricato anche la sardegna.

Altra question: è possibile scaricarle tutte sul pc e poi caricarle sul cell solo quando servono senza riconnettersi al sito? Sarebbe più utile infatti avere una specie di archivio sul pc...non pensate???

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie...le cercavo anch'io :blink:

solo dove vedi di che zona si tratta? non mi ricordo se ho già scaricato anche la sardegna.

Altra question: è possibile scaricarle tutte sul pc e poi caricarle sul cell solo quando servono senza riconnettersi al sito? Sarebbe più utile infatti avere una specie di archivio sul pc...non pensate???

CIAO! MI AIUTI CHE NON STO CAPENDO UNA MAZZA?!?!ANZI..UN CACTUS...! b)

COME CAVOLO SI SCARICA STO MAPLODER E LE MAPPE!????

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho seguito semplicemente le istruzioni di cui sotto, con l'unica differenza che ho usato un cardreader invece della porta USB.

Ma ti faccio una domanda...il map loader lo stai installando sul pc?

Comunque se segui queste istruzioni con attenzione non puoi sbagliare.

Se stai sclerando b) ,

fermati un attimo e fumati una sigaretta ;) .

Se hai smesso di fumare, mi sembra l'occasione giusta per ricominciare :blink:

Se anche il tentativo successivo dovesse andare male, beh ... comincerei a considerare l'idea di passare a motorola b)

PS: potresti scrivere in minuscolo? grazie

Ti racconto come ho fatto io...

Premessa:

1) ti serve una me

mory card che possa contenere le mappe desiderate

2) devi aver lanciato almeno una volta la funzione mappe con la memory card inserita nel cellulare

3) per far riconoscere la memory card al pc puoi anche inserirla in un normale lettore USB; il BT non va bene.

Vai su http://www.smart2go.com/it/help/maploader e scarica il programma gratuito MapLoader

Collega il cellulare al PC col cavetto in modalita' "Archivio di massa", in questo modo il telefono sara' riconosciuto come un tipico pendrive...

A questo punto lancia Maploader, se tutto e' ok il programma si accorge della memory card e ti dice quanto spazio ti avanza

maploaderei3.jpg

Usando i tasti + e - seleziona le mappe che vuoi mettere nel telefono, e alla fine della scelta clicka sul pulsante DOWNLOAD in basso a destra.

Non scollegare il telefono! Maploader sta scaricando le mappe proprio nella memory card.

Al termine dell'operazione avrai le mappe nella memory card e quando ci accederai potrai vedere strade e indirizzi.

La X rossa vicino alla "parabola"

La X rossa indica che non sei agganciato a un sufficiente numero di satelliti e quindi non sa dirti dove sei (anche se tu lo sai benissimo biggrin.gif )

OPZIONI -> VISUALIZZA -> INFORMAZIONI SUL SATELLITE

Se non ne becca neanche uno ti dice "(nessun dato dei satelliti e' disponibile)"

a quel punto, con lo slide aperto, va in una zona priva di ostacoli (la nokia parla di palazzi alti e addirittura nuvole biggrin.gif )

Se becca il segnale le strisce diventano nere.

Oggi pomeriggio a slide chiuso mi dava 5 strisce bianche, appena l'ho chiuso e mi sono fermato (ero a piedi) ha beccato 6 neri in pochi secondi e mi ha inquadrato subito.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho seguito semplicemente le istruzioni di cui sotto, con l'unica differenza che ho usato un cardreader invece della porta USB.

Ma ti faccio una domanda...il map loader lo stai installando sul pc?

Comunque se segui queste istruzioni con attenzione non puoi sbagliare.

Se stai sclerando b) ,

fermati un attimo e fumati una sigaretta ;) .

Se hai smesso di fumare, mi sembra l'occasione giusta per ricominciare :blink:

Se anche il tentativo successivo dovesse andare male, beh ... comincerei a considerare l'idea di passare a motorola b)

PS: potresti scrivere in minuscolo? grazie

sono giorni che provo ad aprire quel link...ho provato anche da altri pc e non me lo apre cmq! a voi lo apre??

Link to comment
Condividi su altri siti

sono giorni che provo ad aprire quel link...ho provato anche da altri pc e non me lo apre cmq! a voi lo apre??

prova ad andare prima su www.smart2go.com/it e poi vai su maploader.

è assurdo che non ci vada!

NB: accertati di essere connesso ad internet b)

IO invece vorrei sapere come si vedono quali mappe son presenti sulla memorycard...io vedo solo file con nomi strani tipo 15af10... sulla vostra memory compare anche il nome della mappa?

Link to comment
Condividi su altri siti

calma e gesso raga

ho la risposta

anche a me non lo apre uso una adsl wifi simile al wimax e difatti non va bene una mazza

con il pc in ditta e la vera adsl cablata apre il sito smart2go

mistero ma e' cosi

vai sul sito nokia e cercalo il maploader io l'ho scaricato da li

se hai bisogno fammo un fischio

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi mi spiegate una cosa??

Per far funzionare questo maledetto gps cosa devo fare??? Io faccio così:

Menu-strumenti- dati gps

Mi appare una schermata RICERCA SATELLITI GPS IN CORSO e subito dopo CALCOLO DEI DATI GPS, vado su NAVIGAZIONE-OPZIONI-STATO SATELLITE e mi ritrovo 3,4,5 barre con dei numeri a fianco (penso siano i satelliti) ma sulla schermata mi da sempre ATTESA GPS anche se imposto una destinazione!!!! Praticamente non sono ancora riuscita ad usare il gps da quando mi è arrivato il telefono!!!

Penso di essere stata chiara, qualcuno mi può dare una mano per favoreeeeeeeeeee b):blink:b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un'altra domanda, io collego il telefono al pc e lo collego come archivio di massa... dopo di che avvio map loader e faccio partire il download per 2 o 3 regioni e mi viene fuori la scritta YOUR SELECTION IS BEING DOWNLOADED e aspetto finchè non finisce... ma il telefono non mi da alcun segno che ha ricevuto le mappe!! Come faccio a capire che sono installate???

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy