Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Cavo Pc Con Vista: "nokia N73 Usb Phone Parent"! Help!


paovett
 Share

Recommended Posts

ho appena preso un n73, quando provo a connettero al pc, non riesce a riconoscere il telefono...e mi da questo errore:

"NOKIA N73 USB PHONE PARENT

nome gia in uso come nome di servizio oppure come nome di display di servizio"

Ho gia provato a disinstallare tutti i software nokia dal pc usare nokia pc clenaner, a cambiare tipo di cavo (quello del 6630) ma nulla....

soluzioni? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

NOn e' affatto vero, uso Vista da 2 mesi e PCsuite funzia correttamente ... assicurati di disinstallare bene tutti i vecchi componenti di NokiaPC Suite

( anche PC Connectivity solution, guarda screeshot )

e poi re-installa l'ultima versione

http://nds1.nokia.com/files/support/global...4_1_ita_web.exe

npc.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
NOn e' affatto vero, uso Vista da 2 mesi e PCsuite funzia correttamente ... assicurati di disinstallare bene tutti i vecchi componenti di NokiaPC Suite

( anche PC Connectivity solution, guarda screeshot )

e poi re-installa l'ultima versione

http://nds1.nokia.com/files/support/global...4_1_ita_web.exe

npc.jpg

ANCH'IO HO QUESTO PROBLEMA PIUTTOSTO SERIO PER CUI NON RIESCO PIU' A CONNETTERE IL TELEFONO VIA CAVO AL PC CON LA SUITE (ho installato l'ultimissima versione dal sito nokia: 6.86.9.3). Io utilizzo WINDOWS XP SP2.

come si risolve sta magagna??? E' davvero assurdo!!! b)

Ho anche scritto alla Nokia poco fà, attendo soluzione...da chiunque!! grazie b)

Modificato da luke23
Link to comment
Condividi su altri siti

ANCH'IO HO QUESTO PROBLEMA PIUTTOSTO SERIO PER CUI NON RIESCO PIU' A CONNETTERE IL TELEFONO VIA CAVO AL PC CON LA SUITE (ho installato l'ultimissima versione dal sito nokia: 6.86.9.3). Io utilizzo WINDOWS XP SP2.

come si risolve sta magagna??? E' davvero assurdo!!! b)

Ho anche scritto alla Nokia poco fà, attendo soluzione...da chiunque!! grazie ;)

b) Ciao, ho lo stesso problema pure io con il mio N73; ERRORE DURANTE L'INSTALLAZIONE DELL'HARDWARE N73 USB PHONE PARENT ERRORE DURANTE L'INSTALLAZIONE DELLA PERIFERICA ERRORE IRREVERSIBILE DURANTE L'INSTALLAZIONE

possibile che non ci sia rimedio? ho provato a cercare sul web ma nessuno ha la soluzione, cosa possiamo fare????

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ho appena preso un n73, quando provo a connettero al pc, non riesce a riconoscere il telefono...e mi da questo errore:

"NOKIA N73 USB PHONE PARENT

nome gia in uso come nome di servizio oppure come nome di display di servizio"

Ho gia provato a disinstallare tutti i software nokia dal pc usare nokia pc clenaner, a cambiare tipo di cavo (quello del 6630) ma nulla....

soluzioni? b)

idem con l'N95, da diverse settimane non funziona più pcsuite...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il problema è risolvibile.

modo A

formattate il pc e buona notte al secchio

modo B

1 guardate questa guida http://support.microsoft.com/kb/823771/it

2 pulite il registro con un tool tipo RegCleaner

3 installate l'ultima versione di pc Suite dal sito della nokia

dopo qualche tentativo, all'ennesimo riavvio funziona. b)

Non ho indagato su quale dei punti fosse più importante comunque arrivato al punto 3

dopo aver riavviato è tornato tutto regolare b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi.... Ho un N82 e Windows XP.

Ma è corretto rinominare quel file o no???

E dopo averlo rinominato che devo fare???? Riavviare o che altro?

A me se infilo la usb il tel mi chiede cosa voglio fare (PC Suite, Trasf. dati ecc)... sceglieno Trasferimento dati è tutto ok... scegliendo PC Suite non succede assolutamente nulla.

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.... Ho un N82 e Windows XP.

Ma è corretto rinominare quel file o no???

E dopo averlo rinominato che devo fare???? Riavviare o che altro?

A me se infilo la usb il tel mi chiede cosa voglio fare (PC Suite, Trasf. dati ecc)... sceglieno Trasferimento dati è tutto ok... scegliendo PC Suite non succede assolutamente nulla.

Grazie!

Ma hai PC Suite installata nel PC? Scusa la domanda banale ma non si sa mai. Se sì, in alto dove c'è web, impostazioni, ecc., una di queste ha una voce che dice invia al cell. il software di sincronizzazione, l'hai fatto?

Rinominare il file serve quando avviata PC Suite, il cell non riesce a trasferire i driver al PC e ti viene restituito un messaggio d'errore; in quel caso rinomini il file e poi ricolleghi il cell e vedrai che parte l'installazione dei driver (il file rinominato viene cancellato e sostituito da quello corretto).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy