Jump to content
Nokioteca Forum

Dual Sim 15 E 16 Generazione


lupinvv
 Share

Recommended Posts

Finalmente mi sono arrivate le nuove dual sim.Sto cercando di testarne il funzionamento e capirne le varie nuove funzioni.

Se qualcuno riesce a tradurre letteralmente tutto,in inglese le specifiche sono queste

MAGICSIM-15th

1. Two numbers in one card (Designed base on 128K super SIM card IC)

2. Extended 250 phonebooks.

3. Extended 50 SMS.

4. Unique private security SMS

5. Equipped with 6 in 1 multi sim card function (support GSM-V 1 SIM card Only)

6. Money saving IP dialing device.

7. Two number auto switch on line, separately setting for the online time, up to 23 hours and 59 minutes.

8. 10 records of security notebook function

9. Online number shown in screen (can be edited with number or English name)

10. Maintain Call records function

11. The global highest Mobile and sim card compatibility

12. Support smart SIM card, meet to the ISO 7816 International standard, and featured with the best global stability

13. Support GSM and 3G-USIM card

14. Language : English, Chinese-S, Chinese-T..

MAGICSIM-16th Double Mode Invisible dual sim

1. Two sim cards in one phone.

2. Special double modes function.

3. Invisible number - Temporary not connected function.

4. Money saving IP dialing device, intelligent identification on condition set in advance.

5. Extended support to multi sim card.

6. Maintain Original sim card STK menu function.

7. 2 SIM auto switch On-line, easily set the On-line time.

8. Display the on line number in screen.

9. Keep Call records function.

10. Support GSM and 3G-USIM card.

12. Language : English, Chinese.

3 NO. Hide (It will take a little more time to switch working with this function )

Not Connect (* stand for on )

Once turned on and after SIM1 switch to SIM2,if somebody call sim 1,there will be system Indication that “the number you dial can not be connected for the moment, please dial again later”

004 4 NO. Edit (Edit title for online number)

SIM1 -- Input the title for SIM 1

SIM2 -- Input the title for SIM2

005 5. 2 sim on-line (set the auto switch time)

On -- Turn on this function

*Off -- Turn off this function

Time 1(02) -- Input online time for SIM1

Time 2(02) -- Input online time for SIM2

006 6 IP Call (setting for Smart IP dialing)

On -- Turn on this function

*Off -- Turn off this function

Route -- Input IP code (for example: 17951 for China Mobile)If Input the condition (for example district code 02*0755*,* stand for the Next one) Set the conditions as your need, maximum to 20 digits (The mobile add IP code automatically if the number begin with the condition set)

17951 -- The IP code display here

007 7 Dual Mode

*STK Mode ---- Normal STK menu mode

007 Mode ---- Special 007 shortcut mode

Under 007 Mode the Original STK menu will be remained

008 8 Language

*English -- Language set to English

中文 -- Language set to Chinese

Link to comment
Condividi su altri siti

quest ultima di 16 generazione l ho comprata da un ragazzo a roma circa 2 settimane fa sia x n70 sia x motorola v3.va na bomba!sono con il taglio.puoi addirittura scegliere se avere il menu stk o i codici x cambiare sim.col v3 ci mette addirittura di meno che sull n 70.sono sepre stato contrario a quelle con il taglio,xò alla fine ho ceduto sono + affidabili...e poi tanto si possono ripristinare e ridiventano come prima.spero di essere stato di aiuto.saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

quest ultima di 16 generazione l ho comprata da un ragazzo a roma circa 2 settimane fa sia x n70 sia x motorola v3.va na bomba!sono con il taglio.puoi addirittura scegliere se avere il menu stk o i codici x cambiare sim.col v3 ci mette addirittura di meno che sull n 70.sono sepre stato contrario a quelle con il taglio,xò alla fine ho ceduto sono + affidabili...e poi tanto si possono ripristinare e ridiventano come prima.spero di essere stato di aiuto.saluti

In effetti con n70 va na bomba,addirittura c'è l'opzione per disattivare la domanda "aggiornamento sim...." in questo modo basta selezionare l'altra sim e in 5 sec cambia sim.FAVOLOSA.

Parlo ovviamente dela 16th la 15th ancora è tutta da scoprire ma mi è arrivata anche quella.

Una domanda.A te con n70 la 16th ti funziona anche in umts o ti da problemi?Riesci a fare videochiamate?

Modificato da lupinvv
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono arrivate.Funzionano benissimo,peccato solo perchè non vanno ancora con le usim tre.

Per qualsiasi domanda chiedete pure

Ah dimenticavo.Ho messo il trasferimento di chiamata da una sim all'altra,quando mi chiamano su quella spenta senza alcun avviso all'utente trasferisce la chiamata su quella accessa.Io rifiuto,cambio sim(in 5 sec) e così osno sempre raggiungibile su entrambe le sim :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

non so se è una funzione della dual sim ma mettendo il trasferimento di chiamata da un numero all'altro dalle impostazioni del cell,quando qlc mi chiama su una sim la chiamata mi arriva direttamente sulla seconda sim senza nessun avviso di trasferimento a chi chiama.Dimmi se ti funziona anche a te

Link to comment
Condividi su altri siti

si provato funziona grazie.da paura!

Si ma fai attenzione xkè se rispondi alla chiamata trasferita paghi la tratta telefonica dal numero chiamato al numero a cui viene trasferito.

Esempio :

DUAL SIM con NUMERO A e NUMERO B.

Un tuo amico chiama il NUMERO A, mentre tu hai attivo il numero B.

Avendo impostato il trasferimento di chiamata da A a B, la chiamata viene inoltrata sul numero B.

A questo punto se tu rispondi col numero B, chi ti chiama paga come se stesse parlando col tuo NUMERO A, e in piu tu paghi la tratta dal NUMERO A al NUMERO B (in pratica ti scala credito dal NUMERO A mentre rispondi col NUMERO B ).

Spero sia chiaro.

Ciao.

Modificato da XMisterX747
Link to comment
Condividi su altri siti

funzionano con sim tim 128 e wind 64?

oppure tim 128 e wind 128?

Io è un paio di giorni che lo sto usando con Vodafone 128k e Wind 64k su Nokia N70 ultimo Fw ed al momento non mi ha dato problemi particolari!

Sono curioso di vedere com'è l'autonomia della batteria gli altri consumavano di più!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

con :

TIM 128 / TIM 128

TIM 128/VODA 8

TIM 128/ WIND 32

TIM 128/WIND 64

l'umts non funziona in nessun modo.

La linea 3G viene agganciata ma persa subito, videochiamate impossibili.

Con WIND 64/WIND 32 la linea 3G funge ed è possibile videochiamare.

Tutto cio sia su N70 ultimo firmware che 6630 ultimo firmware,

sia 15esima che 16esima generazione.

Direi che la scritta che funzionano in umts con qualunque combinazione di sim è piuttosto ingannevole e andrebbe rimossa.

Per altro sul foglietto delle istruzioni di entrambe le dual sim è indicato che il funzionamento in 3G è indisponibile.

In particolare su quelle di 16esima generazione sta scritto al punto 2 delle note :

"THE VIDEO CALL, INTERNET FUNCTION WILL TEMPORALLY UNAVAIBLE WHEN USE THIS PRODUCT".

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si è vero,ho notato di questi problemi con alcune sim,ma non con tutte infatti ora non la vendo più come funzionante in umts e ho rimborsato i clienti a cui l'ho venduta come umts.

Bisogna sempre stare molto attenti a questi cinesi...

Attendiamo nuove uscite

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Salve a tutti, complimenti innanzitutto per forum/sito, sempre molto utili ed aggiornatissimi su tutte le novità.

Avrei un paio di domande sulle dual SIM 16 gen in questione. Supponendo come già detto in precedenza da MisterX di avere due sim, A e B ed avere la A attiva e la B con il traferimento impostato ecco le mie curiosità:

sim A attiva, sim B con trasferimento su A

1) Se faccio una chiamata, mi parte in automatico dalla A (quella attiva) ma cambiando sim posso usare la B avendo temporaneamente la A disattivata. Quando concludo la chiamata e torno su A attiva, devo reimpostare il trasferimento di chiamata da B ad A o è automatico? In sostanza, nonostante io riattivi B per una chiamata, quando torno ad A mi "cancella" ll'impostazione di rasferimento e devo reimpostarla?

2) Sempre nella stessa situazione (A attiva, B trasferimento su A), se mi arriva un sms su B, viene inoltrato su A?

3) La più macchinosa.....se ho un trasferimento di chiamata da B ad A chi mi chiama paga "fino a B" e poi io pago il trasferimento come se stessi chiamando da B ad A o comquneu una tariffa di trasferimento.

Io sono spesso all'estero per lavoro e, nel caso in cui si verificasse la situazione di cui sopra.....chi mi chiama paga fino a B, io pago da B ad A ma mi viene anche addebitato su A il costo del roaming? In sostanza se sono all'estero ed ho un trasferimento di chiamata, paga solo B oppure, come in una chiamata normale ad A, quella attiva, viene addebitato qualcosa?

Grazie mille per la vostra disponibilità.

Don Vito

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, complimenti innanzitutto per forum/sito, sempre molto utili ed aggiornatissimi su tutte le novità.

Avrei un paio di domande sulle dual SIM 16 gen in questione. Supponendo come già detto in precedenza da MisterX di avere due sim, A e B ed avere la A attiva e la B con il traferimento impostato ecco le mie curiosità:

sim A attiva, sim B con trasferimento su A

1) Se faccio una chiamata, mi parte in automatico dalla A (quella attiva) ma cambiando sim posso usare la B avendo temporaneamente la A disattivata. Quando concludo la chiamata e torno su A attiva, devo reimpostare il trasferimento di chiamata da B ad A o è automatico? In sostanza, nonostante io riattivi B per una chiamata, quando torno ad A mi "cancella" ll'impostazione di rasferimento e devo reimpostarla?

Il trasferimento di chiamata lo imposti dalla singola sim su non raggiungibile e quindi viene inserito quando la sim è spenta!

2) Sempre nella stessa situazione (A attiva, B trasferimento su A), se mi arriva un sms su B, viene inoltrato su A?

L'inoltro degli sms .....NON esiste non te lo fa nessun operatore!

3) La più macchinosa.....se ho un trasferimento di chiamata da B ad A chi mi chiama paga "fino a B" e poi io pago il trasferimento come se stessi chiamando da B ad A o comquneu una tariffa di trasferimento.

Io sono spesso all'estero per lavoro e, nel caso in cui si verificasse la situazione di cui sopra.....chi mi chiama paga fino a B, io pago da B ad A ma mi viene anche addebitato su A il costo del roaming? In sostanza se sono all'estero ed ho un trasferimento di chiamata, paga solo B oppure, come in una chiamata normale ad A, quella attiva, viene addebitato qualcosa?

SI chi ti chiama sulla sim inattiva con il trasferimento paga e tu paghi a ricevere è cosi per tutti gli operatori!

Grazie mille per la vostra disponibilità.

Don Vito

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, lo so che nn e' il forum giusto, ma ho bisogno di info!!!

ho preso la dual sim cardholder 16th della king of double card e l'ho messa sul mio e61i...

dalle istruzioni per switchare le sim dice di digitare 001 o 002, fare la chiamate e mettere giu' immediatamente... beh, non funzia... le due sim funzionano perche' ogni tanto (penso sia attivo l'auto switch) passa da una sim all'altra, ma come diamine faccio a forzare il passaggio!??!?! non c'e' nessun menu da nessuna parte nel cellulare... b)

help me!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, lo so che nn e' il forum giusto, ma ho bisogno di info!!!

ho preso la dual sim cardholder 16th della king of double card e l'ho messa sul mio e61i...

dalle istruzioni per switchare le sim dice di digitare 001 o 002, fare la chiamate e mettere giu' immediatamente... beh, non funzia... le due sim funzionano perche' ogni tanto (penso sia attivo l'auto switch) passa da una sim all'altra, ma come diamine faccio a forzare il passaggio!??!?! non c'e' nessun menu da nessuna parte nel cellulare... b)

help me!!!!

tutto ok... riavviato un paio di volte e ora funziona alla perfezione b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Finalmente mi sono arrivate le nuove dual sim.Sto cercando di testarne il funzionamento e capirne le varie nuove funzioni.

Se qualcuno riesce a tradurre letteralmente tutto,in inglese le specifiche sono queste

MAGICSIM-15th

1. Two numbers in one card (Designed base on 128K super SIM card IC)

2. Extended 250 phonebooks.

3. Extended 50 SMS.

4. Unique private security SMS

5. Equipped with 6 in 1 multi sim card function (support GSM-V 1 SIM card Only)

6. Money saving IP dialing device.

7. Two number auto switch on line, separately setting for the online time, up to 23 hours and 59 minutes.

8. 10 records of security notebook function

9. Online number shown in screen (can be edited with number or English name)

10. Maintain Call records function

11. The global highest Mobile and sim card compatibility

12. Support smart SIM card, meet to the ISO 7816 International standard, and featured with the best global stability

13. Support GSM and 3G-USIM card

14. Language : English, Chinese-S, Chinese-T..

MAGICSIM-16th Double Mode Invisible dual sim

1. Two sim cards in one phone.

2. Special double modes function.

3. Invisible number - Temporary not connected function.

4. Money saving IP dialing device, intelligent identification on condition set in advance.

5. Extended support to multi sim card.

6. Maintain Original sim card STK menu function.

7. 2 SIM auto switch On-line, easily set the On-line time.

8. Display the on line number in screen.

9. Keep Call records function.

10. Support GSM and 3G-USIM card.

12. Language : English, Chinese.

3 NO. Hide (It will take a little more time to switch working with this function )

Not Connect (* stand for on )

Once turned on and after SIM1 switch to SIM2,if somebody call sim 1,there will be system Indication that “the number you dial can not be connected for the moment, please dial again later”

004 4 NO. Edit (Edit title for online number)

SIM1 -- Input the title for SIM 1

SIM2 -- Input the title for SIM2

005 5. 2 sim on-line (set the auto switch time)

On -- Turn on this function

*Off -- Turn off this function

Time 1(02) -- Input online time for SIM1

Time 2(02) -- Input online time for SIM2

006 6 IP Call (setting for Smart IP dialing)

On -- Turn on this function

*Off -- Turn off this function

Route -- Input IP code (for example: 17951 for China Mobile)If Input the condition (for example district code 02*0755*,* stand for the Next one) Set the conditions as your need, maximum to 20 digits (The mobile add IP code automatically if the number begin with the condition set)

17951 -- The IP code display here

007 7 Dual Mode

*STK Mode ---- Normal STK menu mode

007 Mode ---- Special 007 shortcut mode

Under 007 Mode the Original STK menu will be remained

008 8 Language

*English -- Language set to English

中文 -- Language set to Chinese

CIAO VORREI CHIEDERVI UN AIUTO

HO UNA DUAL SIM E NON CAPISCO COME SI FACCIA AD UTILIZZARE I CODICI 001 002 ECC...HO PROVATO IN PIU' MANIERE SENZA RISULTATO...SE POTETE AIUTARMI GRAZIE

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy