Jump to content
Nokioteca Forum

Nessuna Risposta Dal Gateway


jactoc
 Share

Recommended Posts

  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...
Ho risolto grazie a questa guida che riposto :thumbs: nn mi ricordo il nome dell'autore scusate...cmq ho provato solo a casa e funziona senza problemi...fuori ancora devo vedere...

GUIDA x configurare N80 con modem ALICE GATE W2+

1 - Andate su STRUMENTI-->IMPOSTAZIONI-->CONNESSIONE

2 - Selezionare PUNTI DI ACCESSO

3 - OPZIONI-->NUOVO PUNTO DI ACCESSO-->USA IMP. PREDEFINITE

4 - NOME CONNESSIONE: a piacere

5 - TIPO DI TRASPORTO DATI: LAN senza fili

6 - NOME DELLA RETE WLAN: cerca nomi di rete e selezionare qll trovata

7 - STATO DELLA RETE: Pubblico

8 - MODALITà DI RETE WLAN: Infrastruttura

9 - MODALITà PROT. WLAN: WPA/WPA2

10- in IMPOSTAZ. DI PROT. WLAN--> MODALITà WPA: Chiave precondivisa

11- Chiave precondivisa: la chiave WPA scritta nella lettera inviata da Alice

12- CRITTOGRAFIA TKIP: Consentita

13- ritornare al menù precedente e inserite una PAGINA PRINCIPALE a piacere

14- OPZIONI-->IMPOSTAZ.AVANZATE-->IMPOSTAZIONI IPv4

15- nel COMMAND WINDOW del pc scrivete ipconfig/all e guardiamo la parte ADAPTER

16- ritorniamo nel cell:INDIRIZZO IP TELEFONO:inserite 1 indirizzo libero preso cambiando solo l'ultima parte (es. xxx.xxx.xxx.5)

17- copiate i dati anke della MASCHERA DI SOTTORETE e GATEWAY PREDEFINITO

18- INDIRIZZO DNS: copiateli dalla parte SCHEDA PPP ALICE ADSL nel command window

19- INDIETRO-->INDIETRO fino a ritornare nella skermata iniziale del cell

20- avete configurato il vostro N80. BUON DIVERTIMENTO!

ciao..sono un nuovo iscritto ke ha un N95 8GB..ho praticamente fatto tutto solo ke mi rimane un dubbio..nella parte in cui dici di inserire un indirizzo IP e cambiare l'ultima parte intendi tutta?..a me l'ultimo numero è 43...come posso cambiarlo?? Rispondimi x favore..te ne sarò grato..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
io ho fatto una guida la trovate qui su come connettere i serie n con il wi-fi di alice fatemi sapere se riuscite con quella ciao

Ciao sono nuovo di questo forum, xò è gia da 1 settimana che smanetto sia sull'N96 che sull'E51, seguendo tutti i tutorial possibili torvati in giro ma niente da fare... La tua guida è ben fatta, solo che quando guardo le config lan del mio router (alice gate 2 plus wifi) la sezione NAPT non c'è e quindi non posso seguire le tue indicazioni... io in config. lan ho soltanto:

impostazioni servizio dhcp (non modificabili)

collegamenti lan ( con il mac address della scheda di rete del mio pc nonchè l'IP della scheda di rete)

impostazioni servizio virtual server (con un bottone aggiungi)

Qualcuno può aiutarmi??? anche perchè con entrambi i telefoni non ho alcun problema a connettermi con le reti wifi libere sparse in giro per la città..... <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao ragazzi è la prima volta che mi aggiungo ad un forum..

ho questo problema:

Ho un NOKIA N81 e non riesco a connettermi attraverso la reta wlan di casa mia..il cell fa finta di caricare ma dopo un po mi dice NESSUNA RISPOSTA DAL GATEWAY..ho letto qualcosa su altri forum ma nessuno di questi mi ha aiutato..

ragazzi confido in voi...asppetto vostre notizie..ciao ciao :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 11 mesi dopo...
salve ragazzi...io ho un nokia 5800 kon il fw più recente...la rete wi-fi me la trova ma poi mi dice ke il gateway nn risponde ...mi date una mano per favore???sto impazzendo...:lmaosmiley:

Ciao hai risolto???anche io sono in questa situazione!!!!il mio 5800 si connetteva bessimo a tutte le reti che trovavo libere,come ho aggiornato il fw non mi è stato piu possibile farlo,mi dice ke il gateway nn risponde e non trovo nulla sulla rete per riuscire a risolvere il problema!!Bo bo,il brutto è che una volta aggiornato il fw non si puo ritornare a quello precedente!!!!accidenti!!!!Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Allora ragazzi io,nel mio caso,ho trovato la soluzione,la quale credo che può essere adattata a chiunque possieda la mia stessa apparecchiatura.Vi spiego:occorre possedere una scheda di rete wifi e nient'altro.Io attuo il seguente metodo su windows 7(non ho avuto modo di poter provare su vista o xp ma credo che la soluzione valga lo stesso solo che bisogna provarci un po'):

1.Andare in Pannello di controllo->Rete e internet->centro connessioni di rete e condivisione

2.nel menù di sinistra c'è la voce gestisci reti wireless,selezionamola

3.si aprirà la finstra con le connessioni disponibili(potrebbe anche risultare vuota)

4.selezioniamo la voce aggiungi

5.a questo punto si aprirà la finestra della configurazione guidata,dove selezioneremo "crea una rete ad hoc"

6.nella schermata successiva andiamo avanti e nella seguente diamo un nome alla connessione(per esempio Nokia),selezioniamo il tipo di sicurezza(io scelgo sempre la sicurezza wep con un codice di 5 cifre),digitiamo la chiave di sicurezza e,cosa FONDAMENTALE per la nostra connessione,non mettiamo la spunta a "Salva questa rete"

7.Andiamo avanti e nella finestra seguente selezioniamo "Attiva condivisione connessione internet",in modo che la connessione internet viene condivisa in questa rete wifi.

8.Ora impugnamo il cellulare(io posseggo un N95)e dal menù rapido attiviamo la scansione wlan.

9.trovata la rete poco prima creata,connettiamoci digitando la password inserita nella configurazione e il cellulare creerà un nuovo punto di accesso.

10.ora possiamo navigare tranquillamente.

11.alla disconnessione però la connessione creata sul pc si cancellerà in automatico poichè non l'abbiamo salvata.Quindi ricreiamo la connessione(dal punto 1 al punto 7)dandole lo stesso nome di prima.Ciò perchè,successivamente,dal cellulare ci connetteremo andando in Menù->Web dal quale si inizierà la ricerca di un punto di accesso,dove selezioneremo sempre lo stesso(cioè Nokia).In questo modo ho risolto per sempre il problema di nessuna risposta dal gateway.L'unica cosa che dà un po' fastidio è quella di creare la connessione ogni volta,ma credetemi,ci vogliono una decina di secondi.

Questa guida ritornerà molto utile a chi come me ha il pc collegato tutta la giornata.Spero di aver fatto cosa gradita.Se ci sono problemi non esitate a contattarmi e fatemi sapere le vostre prove come sono andate.Ciao a tutti :thumbs:

P.S.:Chiedo scusa per il doppio post ma si era bloccato il pc.Moderatori,se potete cancellatelo.

Modificato da dj stewie
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy