Jump to content
Nokioteca Forum

Nessuna Risposta Dal Gateway


jactoc
 Share

Recommended Posts

Questa è una domandona da un milione di dollari...allora...ho il router Alice Gate W2 (la vela) e un nokia n80 ie fw 4.0707.07...e ora il problema...ho configurato la rete solo sul cellulare inserendo la chiave WEP e ha sempre funzionato bene ora improvvisamente mi da ogni tanto l'avviso che nn riceve risposta dal gateway mentre vede cmq la rete...ho provato pure ad aggiornare il fw all'ultimo uscito ma nn è cambiato nulla...le impostazioni sul cell sono tutte su automatico e nn ho cambiato nessun parametro nel router...và a giorni...che fare? aiutatemi voi b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho risolto grazie a questa guida che riposto b) nn mi ricordo il nome dell'autore scusate...cmq ho provato solo a casa e funziona senza problemi...fuori ancora devo vedere...

GUIDA x configurare N80 con modem ALICE GATE W2+

1 - Andate su STRUMENTI-->IMPOSTAZIONI-->CONNESSIONE

2 - Selezionare PUNTI DI ACCESSO

3 - OPZIONI-->NUOVO PUNTO DI ACCESSO-->USA IMP. PREDEFINITE

4 - NOME CONNESSIONE: a piacere

5 - TIPO DI TRASPORTO DATI: LAN senza fili

6 - NOME DELLA RETE WLAN: cerca nomi di rete e selezionare qll trovata

7 - STATO DELLA RETE: Pubblico

8 - MODALITà DI RETE WLAN: Infrastruttura

9 - MODALITà PROT. WLAN: WPA/WPA2

10- in IMPOSTAZ. DI PROT. WLAN--> MODALITà WPA: Chiave precondivisa

11- Chiave precondivisa: la chiave WPA scritta nella lettera inviata da Alice

12- CRITTOGRAFIA TKIP: Consentita

13- ritornare al menù precedente e inserite una PAGINA PRINCIPALE a piacere

14- OPZIONI-->IMPOSTAZ.AVANZATE-->IMPOSTAZIONI IPv4

15- nel COMMAND WINDOW del pc scrivete ipconfig/all e guardiamo la parte ADAPTER

16- ritorniamo nel cell:INDIRIZZO IP TELEFONO:inserite 1 indirizzo libero preso cambiando solo l'ultima parte (es. xxx.xxx.xxx.5)

17- copiate i dati anke della MASCHERA DI SOTTORETE e GATEWAY PREDEFINITO

18- INDIRIZZO DNS: copiateli dalla parte SCHEDA PPP ALICE ADSL nel command window

19- INDIETRO-->INDIETRO fino a ritornare nella skermata iniziale del cell

20- avete configurato il vostro N80. BUON DIVERTIMENTO!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho risolto grazie a questa guida che riposto :blink: nn mi ricordo il nome dell'autore scusate...cmq ho provato solo a casa e funziona senza problemi...fuori ancora devo vedere...

GUIDA x configurare N80 con modem ALICE GATE W2+

1 - Andate su STRUMENTI-->IMPOSTAZIONI-->CONNESSIONE

2 - Selezionare PUNTI DI ACCESSO

3 - OPZIONI-->NUOVO PUNTO DI ACCESSO-->USA IMP. PREDEFINITE

4 - NOME CONNESSIONE: a piacere

5 - TIPO DI TRASPORTO DATI: LAN senza fili

6 - NOME DELLA RETE WLAN: cerca nomi di rete e selezionare qll trovata

7 - STATO DELLA RETE: Pubblico

8 - MODALITà DI RETE WLAN: Infrastruttura

9 - MODALITà PROT. WLAN: WPA/WPA2

10- in IMPOSTAZ. DI PROT. WLAN--> MODALITà WPA: Chiave precondivisa

11- Chiave precondivisa: la chiave WPA scritta nella lettera inviata da Alice

12- CRITTOGRAFIA TKIP: Consentita

13- ritornare al menù precedente e inserite una PAGINA PRINCIPALE a piacere

14- OPZIONI-->IMPOSTAZ.AVANZATE-->IMPOSTAZIONI IPv4

15- nel COMMAND WINDOW del pc scrivete ipconfig/all e guardiamo la parte ADAPTER

16- ritorniamo nel cell:INDIRIZZO IP TELEFONO:inserite 1 indirizzo libero preso cambiando solo l'ultima parte (es. xxx.xxx.xxx.5)

17- copiate i dati anke della MASCHERA DI SOTTORETE e GATEWAY PREDEFINITO

18- INDIRIZZO DNS: copiateli dalla parte SCHEDA PPP ALICE ADSL nel command window

19- INDIETRO-->INDIETRO fino a ritornare nella skermata iniziale del cell

20- avete configurato il vostro N80. BUON DIVERTIMENTO!

11- Chiave precondivisa: la chiave WPA scritta nella lettera inviata da Alice

Non la trovo.... come faccio...??

Link to comment
Condividi su altri siti

tendo a precisare per dovere d cronaca che la guida non è mia...cmq l'opzione che nn riesci a trovare è sotto menù/strumenti/connessione/punti di accesso/(nome punto d'accesso)/opzioni/impost. avanzate/impostazioni ipv4... spero di essere stato chiaro se hai altri problemi contattami pure!

Link to comment
Condividi su altri siti

La chiave WPA era insieme alla documentazione spedita con il router! cerca di trovarla altrimenti la puoi disattivare senza richiedere più la protezione (rendendo però la linea aperta e quindi accessibile da tutti)...altri modi per ricavare la chiave tramite prog o altro non ne conosco ma se cerchi su google sicuramente qualcosa esce fuori b)

Link to comment
Condividi su altri siti

hai la rete wlan condivisa dal pc? cioè ti connetti a internet tramite il pc? perchè se la risposta fosse si è normale che a pc spento non navighi!

no no, dal pc mi collego tramite cavo ethernet.. il pc neanke lo ha il wi-fi b)

xò se metto da pc (Consenti ad altri utenti di connettersi ad internet" va..... solo che, come dicevo prima, a pc spento addio connessione dal cell..

Link to comment
Condividi su altri siti

mi dice nessuna risposta dal gateway

l'unico dubbio che ho nella guida è qui

16- ritorniamo nel cell:INDIRIZZO IP TELEFONO:inserite 1 indirizzo libero preso cambiando solo l'ultima parte (es. xxx.xxx.xxx.5)

l'indirizzo libero devo prendrlo copiando l'indirizzo ip della rete lan e cambiando l'ultima cifra con 5?

perchè il mio indirizzo ip non è come nell'esempio, ma è: xxx.xxx.x.xxx quindi dovrebbe diventare xxx.xxx.x.xx5? perchè ho provato cosi ma non va

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusate ragazzi,sono giorni che cerco informazioni a riguardo e ci sono pareri discordanti.

Ma il wifi del n95 ha un bug come alcuni dicono?.

Io ogni volta che trovo una rete aperta e cerco di connettermi mi dice nessuna risposta dal gateway,allora,è un problema del nokia (problemi con l'ip che ti assegna il router) o è solo un problema di settaggi?

Quando devi condividere il wifi di casa si può intervenire manualmente ma quando si trovano delle reti aperte come si agisce?

Le reti che trovo nella mia zon sono molte,possibile che non riesca a connettermi neanche ad una?

Grazie per una eventuale risposta..ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

io risolvo tutto facendo sempre così quando mi da questo errore:

non appena mi ritorna questo errore esco da browser e disattivo la connessione (scansione WLAN disattivata) e subito dopo ricerco la rete wlan e mi ci connetto e come per "magia" mi fa navigare senza problemi su internet. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy