Jump to content
Nokioteca Forum

Smontare Le Cover Dell'n70


 Share

Recommended Posts

Come richiesto da molti utenti del forum, ecco il video che mostra come smontare l'N70...

naturalmente i complimenti e i ringraziamenti vanno ai creatori del video, purtroppo non conosco i loro nomi (credo sia il signor Masiero...), se qualcuno li conoscesse può comunicarli e verrano messi in queto post...

EDIT:

Per chi non ha una linea adsl e non può scaricare il video, ho creato questo breve tutorial sulla rimozione/cambio...

0.jpg

Allora: per prima cosa abbiamo necessità di alcuni utensili, facilmente reperibili:

1 scheda telefonica rigida, per intenderci vanno benissimo quelle della sim comprese nella confezione del telefono...

1.jpg

1 cacciavitino a taglio NON magnetizzato

2.jpg

Innanzitutto, a cellulare spento (b)) si toglie il coperchio batteria e la batteria stessa...

3.jpg

Con la scheda telefonica rigida si va a creare uno spazio in cui fare leva all'attaccatura della cover anteriore.

4.jpg

5.jpg

Una volta che la scheda è completamente all'interno della fessura, con un pò di cautela facciamo pressione verso l'esterno finchè i due perni che la tengono alla scocca non si staccano...

6.jpg

Con le dita spingiamo la cover fino a fare staccare anche l'altro lato...

7.jpg

Ora il telefono si presenta così:

8.jpg

12.jpg

Con il cacciavite (NON magnetico mi raccomando!) fate leva sui perni della cover copri-fotocamera. Occorre una pressione elevata, ma sempre con

delicatezza, perciò non vi innervosite se sembra che non si stacchi...

9.jpg

10.jpg

Ed ecco il risultato: il telefono nudo, con tutte le parti della cover...

11.jpg

Procedendo al contrario, montate nuovamente la cover, sempre con delicatezza! b)

13.jpg

Come potete vedere, alla fine è un'operazione estremamente semplice, se fatta con la dovuta cautela...

NB: NON mi assumo ALCUNA responsabilità per eventuali danni causati al proprio telefono! ;)

ciauz...

Modificato da p@sco
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

> Niente da fare: errore 2048: il file non è un filmato

Sì, è già successo a me: ciò che hai scaricato è un file corrotto (=la copia sul tuo HD NON è riuscita bene anche se il sistema non ti segnala errore). Infatti il mio file corrotto era di pochi kB, quando la dimensione reale del file è 3.84 MB. Riscaricalo.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

scusate ma non avete idee per come fare a creare il cacciavite per smontare la parte posteriore!!?? su ebay vogliono 2 euro per il cacciavite +6euro di spedizione!! ma sono fuori??? per un cacciavite del cavolo!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Oppure prendi un cacciavite normale a taglio e con le pinze gli pieghi parte della punta facendola diventare con il becco.

se si usa un cacciavite di metallo, si rischia di rovinare la cover (provato sulla mia pelle con un K700)... meglio usare quelli di plastica...

solo che non riesco a trovarlo... b) su ebay lo appionano sempre con le cover, ma da solo no....

Link to comment
Condividi su altri siti

se si usa un cacciavite di metallo, si rischia di rovinare la cover (provato sulla mia pelle con un K700)... meglio usare quelli di plastica...

solo che non riesco a trovarlo... :blink: su ebay lo appionano sempre con le cover, ma da solo no....

Allora usa un pò di immagginazione....... una volta piegato il cacciavite di metallo lo rivesti con uno strato di nastro isolante et voilà, in fondo..... basta poco che c'e' vò!!!

Modificato da ilrandagio
Link to comment
Condividi su altri siti

Io il 13 Aprile ho ordinato la cover nera gommata, vengo qui...vedo che il venditore non è piu registrato, corro nel mio ebay, verifico e..mi sa che non mi arriverà piu la cover. Speriamo che l'abbia spedita Venerdì o Sabato...aaaacccc

Modificato da etacs
Link to comment
Condividi su altri siti

allora non so se è la discussione giusta dove postare, ma ho comprato una cover nera su ebay come quella di p@sco.. ecco i problemi riscontrati..

1- vetrino con leggeri graffi

2- il tasto dell'accensione si incanta, ho montato quello della cover originale

3- la tastiera nera era pessima, molto dura e con tasti che si incantavano (montato tastiera originale)

4- la parte metallica della cover (quella che in questo caso è dipinta di nero) è attaccata male

5- la polvere entra sotto il display molto più facilmente rispetto alla cover originale..

insomma, quasi quasi rimonto la cover originale.. 18 € buttati al vento.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco...3 giorni fa mi è arrivata la cover, l'ho presa nera gommata.

1.Graffi sul vetrino, basta un dito per graffiarlo!!!

2.La tastiera nera è meglio lasciarla perdere, tasto 5 incastrato.

3.guarnizione intorno al vetrino montata alla caxxo

4.Sportellino proteggifotocamera non scorre bene.

5.Dopo che ho preso quella per 6630 ed infine quella per n70 non comprerò + cover tarocche.

6.ho rimesso la cover originale

7.Ciao ragazzi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy