Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Nokia N95 / N95 8gb - By Iulo


Iulo
 Share

Recommended Posts

non credo infatti sia l'ultima! Anche io mi sono accorto di questa cosa!ho un n95 brand tim anche io.

Ho portato il mio N95 8GB brand Tim in assistenza x 1 noia alla fotocamera e mi hanno aggiornato il firmware:

V 20.0.16

28-02-08

RM-320

Nokia N95 (70.01)

Figata!

Questo dovrebbe essere l'ultimo ad oggi (22/07/08)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve vi racconto la mia esperienza...

ieri decisi di fare l'aggiornamento firmware al mio n95 8gb brand tim passando dalla

Aggiornamento I : 15.0.015 del --2008

Aggiornamento II : 20.0.016 del 28-02-2008

premetto che li ho sempre fatti da me su tutti i cellulari nokia gli aggiornamenti firmware.

Faccio il classico backup con PcSuite in duplice copia sia pc che penna usb e in più per sicurezza faccio la sincronizzazione + copia sms (manualmente)

Faccio l'aggiornamento firmware in 15 minuti, dopo vado a ripristinare il backup e si blocca non portandomelo mai a termine, anzi si riavviava da solo il cell arrivati al 16-18% ho provato con entrambi le copie che avevo ma nulla sempre lo stesso problema, nel frattempo ho letto un pò sui forum e ho letto che a moltissimi è capitato lo stesso problema passando a questo firmware perdendo tutti i dati.

Stamane mi sono arreso dopo numerosi tentativi e procedure di hardreset del cell ma non cambia nulla, allora ho fatto la sincronizzazione e ho passato i messaggi manualmente sul cell, perdendo tutte le varie impostazioni e applicazioni.

Morale della storia mi son pentito amaramente di averlo aggioranto, non tanto per la questione del backup, ma da quello che ho potuto notare non vale la pena aggiornarlo in quanto il software si blocca di continuo, è lentissimo, ogni volta che si accede al menù o arrivano sms o si aprono applicazioni si blocca il menù per qualche minuto, gli unici punti positivi notati sono la velocità nell'aprire la galleria, foto, video e l'accelerometro per ruotare il cell senza far scorrere lo slide.

NON FATE ASSOLUTAMENTE QUESTO AGGIORNAMENTO, L'HO SCONSIGLIATO A TUTTI I MIEI COLLEGHI E LO DICO ANCHE A VOI, ATTENDETE LA PROSSIMA VERSIONE.

Spero di esservi stato d'aiuto

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

NON FATE ASSOLUTAMENTE QUESTO AGGIORNAMENTO, L'HO SCONSIGLIATO A TUTTI I MIEI COLLEGHI E LO DICO ANCHE A VOI, ATTENDETE LA PROSSIMA VERSIONE.

L'aggiornamento 20.0.016 non ha assolutamente problemi. Aggiornati regolarmente vari N95 8GB funzionano tutti perfettamente senza alcun inconveniente di quelli lamentati nel post sopra.

Raccomandazione errata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno sa se questa nuova cersione FW o la prossima permetterà di utilizzare i programmi di navigazione, con il GPS interno, senza dover mettere l'antenna GPS bluetooth?

ocio ai costi del proprio gestore telefonico...!! ^_^

c'è chi si è trovato dei bei 200 / 500 € da pagare x l'uso indiscriminato del gps (ovviamente grazie all'onesta dei nostri gestori di telefonnia mobile) mavaff..........a tutti e 4!!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
cito:

"Modificare il Product Code del telefono può invalidare la garanzia e anche se si re-inserisce quello originale l'Assistenza Nokia è in grado di scoprirlo con conseguente perdita della garanzia."

siamo sicuri che siano in grado di scoprirlo????? :thumbs::unsure::thumbs::blink:

Se aggiorni tramite nsu credo proprio di si , avranno un log con imei e relativo product code.

Bye

Link to comment
Condividi su altri siti

mah a me sembra strano...dato che si resetta tutto.... :lmaosmiley:

Fidati..il log sul server nokia fatto con NSU viene fatto..e se vedono che il PC è stato cambiato, si invalida subito la garanzia.e vedono persino i fw che flashi e quando.. e se va a buon fine il flash o meno..

Extended Warranty Check

The following warranty information has been found:

Serial number:

35XXXXXXXXXXXX92

Warranty:

YES

Care Services:

Warranty Class:

SHIPMENT + 25 MONTHS

Product Type:

RM-320

Handset:

N95 8GB

Product Code:

05XXXXX7

Start of Warranty:

30-12-2007

End of Warranty:

30-01-2010

Ship-to Country:

IT-ITALY

Factory SimLock:

N

Repair information

Repair Location Repair Date Sympton Primary CCT Ref Spare Part# Primary Fault

None Reported

Online Software Update Attempt History

Date/Time (GMT) YYYY-MM-DD Update Type Result Reason Original Software Version Target Software Version Product Code

xx Mar 2008 xx:xx:xx Nokia Software Updater - NSU Successful update Firmware update successful (46) 11.0.026 15.0.015

xx Mar 2008 xx:xx:xx Nokia Software Updater - NSU Successful update Firmware update successful (46) 15.0.015 15.0.015

Nel caso di cambio di PC, viene evindenziata una stringa in rosso, a segnalare la perdita di garanzia.

xx Mar 2008 xx:xx:xx Nokia Software Updater - NSU Successful update Firmware update successful (46) 11.0.026 15.0.015

Link to comment
Condividi su altri siti

Fidati..il log sul server nokia fatto con NSU viene fatto..e se vedono che il PC è stato cambiato, si invalida subito la garanzia.e vedono persino i fw che flashi e quando.. e se va a buon fine il flash o meno..

Permettimi di evidenziare la parvenza grottesca della cosa ...

Cioe' io non posso cambiare pc durante un aggiornamento e il seguente ?

Ma stiamo scherzando ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Fidati..il log sul server nokia fatto con NSU viene fatto..e se vedono che il PC è stato cambiato, si invalida subito la garanzia.e vedono persino i fw che flashi e quando.. e se va a buon fine il flash o meno..

Extended Warranty Check

The following warranty information has been found:

Serial number:

35XXXXXXXXXXXX92

Warranty:

YES

Care Services:

Warranty Class:

SHIPMENT + 25 MONTHS

Product Type:

RM-320

Handset:

N95 8GB

Product Code:

05XXXXX7

Start of Warranty:

30-12-2007

End of Warranty:

30-01-2010

Ship-to Country:

IT-ITALY

Factory SimLock:

N

Repair information

Repair Location Repair Date Sympton Primary CCT Ref Spare Part# Primary Fault

None Reported

Online Software Update Attempt History

Date/Time (GMT) YYYY-MM-DD Update Type Result Reason Original Software Version Target Software Version Product Code

xx Mar 2008 xx:xx:xx Nokia Software Updater - NSU Successful update Firmware update successful (46) 11.0.026 15.0.015

xx Mar 2008 xx:xx:xx Nokia Software Updater - NSU Successful update Firmware update successful (46) 15.0.015 15.0.015

Nel caso di cambio di PC, viene evindenziata una stringa in rosso, a segnalare la perdita di garanzia.

xx Mar 2008 xx:xx:xx Nokia Software Updater - NSU Successful update Firmware update successful (46) 11.0.026 15.0.015

io volevo rimetterlo tim come da originale xke lo vendo,e voglio che sia in garanzia....ma se si accorgono lo stesso allora tantovale che lascio il nobrand giusto? senza tanti sbattimenti! oppure tento lo stesso col fw tim?

Link to comment
Condividi su altri siti

Permettimi di evidenziare la parvenza grottesca della cosa ...

Cioe' io non posso cambiare pc durante un aggiornamento e il seguente ?

Ma stiamo scherzando ?

Per intenderci..tu cambi il Product Code per farlo diventare nobrand..e magari il giorno dopo decidi di ricambiarlo per farlo diventare ME..e quindi cambi il pc tra un flash e l'altro..

Modificato da AirSac
Link to comment
Condividi su altri siti

io volevo rimetterlo tim come da originale xke lo vendo,e voglio che sia in garanzia....ma se si accorgono lo stesso allora tantovale che lascio il nobrand giusto? senza tanti sbattimenti! oppure tento lo stesso col fw tim?

Come ti ho detto..loro vedono che hai cambiato il pc..ma se lo devi vendere ed è un nativo tim..rimettigli il fw tim..non si sa mai..

Link to comment
Condividi su altri siti

La guida deve essere aggiornata :) ...

Il mio N95 vodafone ha il firmware 2.0.0.15... b)

Tra l'altro credo che l'N95 8GB sia uscito anche sotto il brand Vodafone. Infatti io l'ho comprato in un centro Vodafone dove non vendevano cellulari no-brand, e in vetrina, anche ad un prezzo piuttosto buono, c'era anche un N95 8GB

Modificato da Ferrari248F1
Link to comment
Condividi su altri siti

ma allora in definitiva... chi come me ha il NokiaN95 8GB brand Tim ha convenienza ad aggiornare il firmware ora o è meglio aspettare? Intanto appena finisce la carica guardo che firmware ha. L'ho comprato sabato scorso ...

Vi chiedo scusa se sembra una domanda sciocca ma non sono preparato come voi su queste cose ...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buonasera, scusatemi io ho un nokia n95-1 acquistato dalla TRE..........che cambia per me, cche procedura devo usare nel caso aggiornassi il firmware????ho visto che si parla di TIM E DI VODAFONE.........

Scusate ma per me è davvero l'inzio sia di questo telefonosia di tutte le procedura e funzionamenti del celllulare.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho un N95 8gb aggiornato con firmware 20.0.16 del 28/02/2008.

Non ho particolari problemi, anzi, però ho notato che all'apertura dello slide superiore non si apre il lettore musicale nè lo schermo va in landscape.

Ho letto un pò di post dai quali mi sembra di capire che con questo aggiornamento è normale.

Qualcuno me lo può confermare o indicarmi un link doe posso trovare ulteriori chiarimenti? Col tasto cerca non risolvo...grazie qa tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi è uscita la versione 30 per N95 8gb

Purtroppo per ora solo la MEA..ma si attende a giorni la EURO

Software version

-----------------------------------------

APE SW: 30.0.018

- Localised production (Prd) images

CMT SW: 06wk41v41

Flashing information

----------------------------------------

InstallShield V2.8 has been used to build this Data Package.

Common Setting files:

- bluetooth.ini

- rm_320_als.ini

- camera_control.ini

- adcreadings.ini

- Labels

#0550805: GULF

Flashing files:

- RM-320_30.0.018_PR.C0R

- RM-320_30.0.018_PR.v08

- RM320_30.0.018_023_zzz_U03_nsu_uda.fpsx

- RM320_020_000_M021.fpsx

Other files:

Setting files:

*Refurbish settings:

- RM320_PP_DEFAULT.xml

*BackupRestore settings:

*ProductConfiguration settings:

- RM320_ProductConfiguration.xml

- rfconf_RM-320.xml

- als_display_led_control.xml

- wlan_tuning_RM-320.xml

#0550388: NORTH AFRICA

Flashing files:

- RM-320_30.0.018_PR.C0R

- RM-320_30.0.018_PR.v08

- RM320_30.0.018_023_zzz_U03_nsu_uda.fpsx

- RM320_020_000_M038.fpsx

Other files:

Setting files:

*Refurbish settings:

- RM320_PP_DEFAULT.xml

*BackupRestore settings:

*ProductConfiguration settings:

- RM320_ProductConfiguration.xml

- rfconf_RM-320.xml

- als_display_led_control.xml

- wlan_tuning_RM-320.xml

#0553641: MEAD

Flashing files:

- RM-320_30.0.018_PR.C0R

- RM-320_30.0.018_PR.v10

- RM320_30.0.018_023_zzz_U03_nsu_uda.fpsx

- RM320_020_000_M023.fpsx

Other files:

Setting files:

*Refurbish settings:

- RM320_PP_DEFAULT.xml

*BackupRestore settings:

*ProductConfiguration settings:

- RM320_ProductConfiguration.xml

- rfconf_RM-320.xml

- als_display_led_control.xml

- wlan_tuning_RM-320.xml

#0553640: UAE

Flashing files:

- RM-320_30.0.018_PR.C0R

- RM-320_30.0.018_PR.v22

- RM320_30.0.018_023_zzz_U03_nsu_uda.fpsx

- RM320_020_000_M021.fpsx

Other files:

Setting files:

*Refurbish settings:

- RM320_PP_DEFAULT.xml

*BackupRestore settings:

*ProductConfiguration settings:

- RM320_ProductConfiguration.xml

- rfconf_RM-320.xml

- als_display_led_control.xml

- wlan_tuning_RM-320.xml

#0550803: IRAN

Flashing files:

- RM-320_30.0.018_PR.C0R

- RM-320_30.0.018_PR.v22

- RM320_30.0.018_023_zzz_U03_nsu_uda.fpsx

- RM320_020_000_M022.fpsx

Other files:

Setting files:

*Refurbish settings:

- RM320_PP_DEFAULT.xml

*BackupRestore settings:

*ProductConfiguration settings:

- RM320_ProductConfiguration.xml

- rfconf_RM-320.xml

- als_display_led_control.xml

- wlan_tuning_RM-320.xml

#0550804: PAKISTAN

Flashing files:

- RM-320_30.0.018_PR.C0R

- RM-320_30.0.018_PR.v22

- RM320_30.0.018_023_zzz_U03_nsu_uda.fpsx

- RM320_020_000_M022.fpsx

Other files:

Setting files:

*Refurbish settings:

- RM320_PP_DEFAULT.xml

*BackupRestore settings:

*ProductConfiguration settings:

- RM320_ProductConfiguration.xml

- rfconf_RM-320.xml

- als_display_led_control.xml

- wlan_tuning_RM-320.xml

#0550382: SOUTH AFRICA

Flashing files:

- RM-320_30.0.018_PR.C0R

- RM-320_30.0.018_PR.v23

- RM320_30.0.018_023_zzz_U03_nsu_uda.fpsx

- RM320_020_000_M023.fpsx

Other files:

Setting files:

*Refurbish settings:

- RM320_PP_DEFAULT.xml

*BackupRestore settings:

*ProductConfiguration settings:

- RM320_ProductConfiguration.xml

- rfconf_RM-320.xml

- als_display_led_control.xml

- wlan_tuning_RM-320.xml

#0553642: MEAF

Flashing files:

- RM-320_30.0.018_PR.C0R

- RM-320_30.0.018_PR.v23

- RM320_30.0.018_023_zzz_U03_nsu_uda.fpsx

- RM320_020_000_M023.fpsx

Other files:

Setting files:

*Refurbish settings:

- RM320_PP_DEFAULT.xml

*BackupRestore settings:

*ProductConfiguration settings:

- RM320_ProductConfiguration.xml

- rfconf_RM-320.xml

- als_display_led_control.xml

- wlan_tuning_RM-320.xml

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho un N95 8gb aggiornato con firmware 20.0.16 del 28/02/2008.

Non ho particolari problemi, anzi, però ho notato che all'apertura dello slide superiore non si apre il lettore musicale nè lo schermo va in landscape.

Ho letto un pò di post dai quali mi sembra di capire che con questo aggiornamento è normale.

Qualcuno me lo può confermare o indicarmi un link doe posso trovare ulteriori chiarimenti? Col tasto cerca non risolvo...grazie qa tutti!

Probabilmente hai attivato "Ruota schermata". Per disattivarlo vai su: menu - strumenti - impostazioni - generale - personalizz. - display - ruota schermata: disattiva

Link to comment
Condividi su altri siti

Rug ti ringrazio per la dritta!

Quindi fammi capire:

- con ruota schermata "DISATTIVA": aprendo lo slide superiore si attiva in landscape ma non funziona più la rotazione automatica

- con ruota schermata "AUTOMATICA": lo schermo ruota automaticamente, e quindi l'apertura dello slide superiore per ottenere lo schermo in landscape diventa inutile.

Giusto??

Cosa mi consigli tra le due opzioni??

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy