Jump to content
Nokioteca Forum

Come Creare Le Vcard


psycheye
 Share

Recommended Posts

COME CREARE LE VCARD [n80] - mini-HOWTO rev. 0.1

Considerando che tra backup e tutto il resto e' diventato palloso inserire manualmente vecchi contatti (o comunque contatti pallosi ma indispensabili) e usare volta per volta il Contact Editor della pcsuite lo e' ancora di piu', ho deciso di vedere come sono fatte 'ste benedette vcards.

Sono semplici file di testo con estensioni vcf

versione 2.1 (nel caso del nokia N80)

Ho allegato 2 versioni:

- quella full e' quella in cui modificandola puoi inserire tutti i dati del contatto (cioe' tutte le opzioni che l'n80 ti permette di inserire manualmente).

- quella mini e' quella dove ci sono i dati pratici quali: nome, cognome, cell, cell home, etc.

Semplicemente apri (con un editor di testi) uno dei due file, lo compili come credi e lo salvi con formato vcf (anziche' txt)

Chiaramente sei libero di togliere i parametri che non ti servono (l'80 e' piu' lento all'apertura di un contatto ricco di dati).

Nota:

- i 3 punti interrogativi, il punto e virgola e gli altri 3 punti interrogativi li ho lasciati come promemoria, perche' tra il cognome e nome ci va il "punto e virgola"

- ADR;HOME (si riferiscono all'indirizzo) separati sempre dal "punto e virgola"

- Il compleanno ha come formato ANNOMESEDATA, quindi: 19900527

Sicuramente qualcuno ci e' arrivato prima di me, alla fine si tratta di una cosa semplice ma credo utile se si vuole smanettare un po' tra contatti e tutti il resto.

Circa l'immagine associata ai contatti ci sto lavorando, non appena avro' la soluzione (E L'AVRO') aggiornero' la guida ;-)

Per ora.. buon smanettamento!

psycheye

vcards_full_mini_.rar

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy