Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
gnigno75

Radio Senza Auricolare

Recommended Posts

Ricordati ke si al'auricolare che l'adattatore ad-15 fano da antenna, percio' senza non riceve nulla.

Cmq per me non è vero che senza non riceve nulla! Sicuramente si farà sentire la mancanza di un'antenna, ma se il segnale è forte perchè non dovrebbe prenderlo?! Non si potrebbe trovare una soluzione per bypassare questa inibizione data dalla mancanza dell'auricolare tramite software?!

Edited by Fra

io ho provato...se tagli le cuffie la radio non và!!

mica vero,io ho comprato un'auricolare della cellular line,ho tagliato le cuffie e ho lasciato solo 5 cm di filo,avvolto in uno stilo d'acciaio e incollato al connettore.

risultato:ho un'antenna anche gradevole da vedersi e fa funzionare perfettamente la radio.

P.S.

ho notato,quando ho tagliato i cavi,che all'interno del connettore,oltre ai cavi delle cuffie,sono ponticellati due contatti,probabilmente è proprio grazie a quel ponte,che si attiva la radioantenna_n80.jpg

no...dovresti tagliare il jack delle tue cuffie.....cmq se usavi il tasto "cerca" trovavi la tua risposta!
scusa quale sarebbe io nn c'è l'ho nella confezione...

b)

Se provi a sganciare l'auricolare solo da un lato dove ci sono i contatti dell'antenna non riuscirai a sentire piu' nulla ma sentirai solo il friscio di una radio ke non riceve una mazza, adesso non ricordo se devi sganciare solo la parte sinistra o la destra ma provate.

si cmq senza auricolare o le casse della nokia nn va... io ho comprato le casse della nokia e mi fanno anceh da antenna! fungono come auricolare, ma naturalmente l'audio è un tot migliore...

Edited by Arçangel 06

quali sono i contatti con il ponte?

Posto lo schema che ho trovato sul sito tedesco

freeradioheadset01.gif

segnalo anche se non strettamente inerente al topic che la radio funziona col cavetto audio MMC 90 Music Cable in vendita su ebay a € 3,90

b) ilp

Edited by ilovepeace

Salve, qualcuno di voi sa aiutarmi su dove trovare lo schema dei fili di un auricolare NOKIA (stereo, con pulsante e radio)? Volevo modificare il jack da un vecchio HDS-3 (l'auricolare dell'N70 insomma) ad uno con jack da 3,5