Jump to content
Nokioteca Forum

Cavo Dati Usb


Emanuele206
 Share

Recommended Posts

Ammeno che uno non voglia aprire un Nokia Point Abusivo non penso che il gioco valga la candela.

Al NP di Firenze con 25 euro e in 1 minuto ti aggiornano il FW all'ultima versione.

Siccome si va alla riprogrammazione di una rom...se qualcosa andasse storto...il cellulare sarebbbe cestinabile oppure utilizzabile come fermacarte b)

Bah non credo, uno puo sempre portarlo al np e dire che si e' impallato , tanto paghi , a loro non importa nulla , sempre che se ne accorgono , che sia stato riprogrammato .

non ci metto la mano sul fuoco ma penso che a qualcuno sia capitata una cosa simile .

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non e' un normale cavo , o lettore di sim , se ci fate caso oltre ai contatti per la sim vera e propria ha dei pisellini ( scusate il termine) che vanno a fare contatto con delle relative piazzole in rame poste sul cellulare vicino alla sim card .

E da li che poi si fa il tutto , ma ci vuole chiaramente il sw adatto.

Chiaramente sul sito della nokia non vi e' traccia perche sono cavi per solo uso interno diciamo cosi , non per l'utenza finale.

Ciao

cioè tu stai dicendo che con quell'attrezzo si può aggiornare il fw??

e allora quelli che vendono il phoenix black box a 400€??

cmq harlok ha ragione. il gioco nn vale la candela. penso che se sbagli a fare l'aggiornamento te sei giocato il cell!!!

cmq a me interessa solo per il collegamento cell-->pc. sperando che funzioni e nn sia una bufala b)

Link to comment
Condividi su altri siti

cioè tu stai dicendo che con quell'attrezzo si può aggiornare il fw??

e allora quelli che vendono il phoenix black box a 400€??

cmq harlok ha ragione. il gioco nn vale la candela. penso che se sbagli a fare l'aggiornamento te sei giocato il cell!!!

cmq a me interessa solo per il collegamento cell-->pc. sperando che funzioni e nn sia una bufala b)

non lo so se ci si possa aggiornare o meno il firmware , ma se ha quei contatti e per il service mode

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Scheletrino,ma non ti conviene comprare una porta irda o bt per la connessione 6600-pc?

ma io HO una chiaveta bt...solo che ne esco pazzo ad usarla.

è una ciofega. decisamente meglio il cavetto, anche se nn sono molto convinto di questo per il 6600. ho alcuni dubbi, che mi sono venuti leggendo qua e la. e cmq nn mi funziona pc suite. b) devo ancora trovare un prog che me lo sostituisca. [dannato pc con le sue protezioni b) ]

cmq oggi ho ordinato lettore mmc e memory card. mi sa che il cavetto lo lascio perdere. però sono sempre curioso di sapere come va!! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mmm... ragazzi... non so se avete seguito le recenti discussioni su software phoenix e diego per aggiornate 6630, 6680 e serie-N da casa...

Quando aprite il programma phoenix e fate scan for phones e poi passate all'aggiornamento, si vedono i firmare disponibili di svariati modelli, uno dei quali è proprio il 6600...

Perchè non provate a vedere se con quel cavetto il phoenix riconosce il telefono?

Se è così siamo a cavallo no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mmm... ragazzi... non so se avete seguito le recenti discussioni su software phoenix e diego per aggiornate 6630, 6680 e serie-N da casa...

Quando aprite il programma phoenix e fate scan for phones e poi passate all'aggiornamento, si vedono i firmare disponibili di svariati modelli, uno dei quali è proprio il 6600...

Perchè non provate a vedere se con quel cavetto il phoenix riconosce il telefono?

Se è così siamo a cavallo no?

1 parlare di quel programma non si può... per ovvi motivi b)

2 inutile ribadirlo..... il 6600 non ha un presa USB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e il programma sopra citato si collega con l'apposito griffin box di 200 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

è impossibile k un cavop da 15 euro riscriva la rom... neanke della N&N corporation (abbusivi) ... dai, va bene parlare di concorrenza, ma senno non credete k i prezzi la griffin li abbasserebbe?cioè, nemmeno a taywan li fanno x cosi basso prezzo.... si tratta di 1 bufala...Anzi, anke se OT, qlkn d voi ha comprato qlk cover da hongkong?cm sono ? Fine OT...Comunque qualcuno di voi non ha un amico k lavora ad un NP?gli si potrebbe chiedere xlomeno dove s'attacca il cavo x formattare la rom

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Anche io l'ho acquistato (7 euro) ma non riesco a farlo riconoscere dal PC. Nessuno mi da una mano?

P.S. probabilmente non funzionerà, ma non è assolutamente un lettore di sim.

:blink: Non è un lettore sim, credo a questi punti che sia una specie di cavo usb, o qualcosa di simile, ma queste foto? non se ne sa + niente? ciao OLE!!!!!!!!!! :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma queste foto? non se ne sa + niente? ciao OLE!!!!!!!!!! b)

non ho provato ad usarlo in quanto avevo gia bluetooth e pc suite configurato ma io ce l'ho quel cavo , denominato da etichetta :

DATA BABLE

For : NOK 6600

S/N : WT048etc...

vi ho fatto le foto , non delle migliori ma si capisce cosa è e dove si inserisce almeno

Foto_1.jpg

Foto_2.jpg

Foto_3.jpg

Foto_4.jpg

Foto_5.jpg

Modificato da pAnDa
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

ho da poco preso su ebay sto cavolo di cavo, principalmente non per fare aggiornament firmware o altro ma per togliermi dai piedi la maledetta chiave bluethoot.

Premetto che col bluethoot ho sempre avuto problemi credo che in 20 installazioni di pc suite sarò riuscito a farla funzionare 2 volte, così ho optato per il cavo pensando o meglio sperando che Tac, collego e pc suite funziona ma ovviamente ho sbagliato fortemente.

Che programma bisogna usare per farlo funzionare, chi dice oxygen, chi pc suite, ma è possibile che uno deve diventare pazzo per fare un back up!?!?!?!? :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ciao a tutti,

ho da poco preso su ebay sto cavolo di cavo, principalmente non per fare aggiornament firmware o altro ma per togliermi dai piedi la maledetta chiave bluethoot.

Premetto che col bluethoot ho sempre avuto problemi credo che in 20 installazioni di pc suite sarò riuscito a farla funzionare 2 volte, così ho optato per il cavo pensando o meglio sperando che Tac, collego e pc suite funziona ma ovviamente ho sbagliato fortemente.

Che programma bisogna usare per farlo funzionare, chi dice oxygen, chi pc suite, ma è possibile che uno deve diventare pazzo per fare un back up!?!?!?!? b)

Bravo......anke io avevo visto questo cavo ed ero molto tentato a comprarlo. A me servirebbe solo per fare il Backup della rubrica con PcSuite....visto che con WinXp La chiavetta Bluetooth in pratica non mi funziona mai.

Per favore mi sapete dire con certezza se questo aggeggio permette di fare Backup e trasferire file TRAMITE PCSUITE?

Grazie.......

Link to comment
Condividi su altri siti

MA è quello iol cavo per aggiornare il firmware!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quei 4 pin sul nokia sono collegati direttamente alla memoria EEPROM (nn è una rom, se fosse nn si potrebbe fare l'aggiornamento nemmeno ai nokia point ROM= read only memory) ed è apposito!!!! cmq io con un 6630 solo con cavo usb ho aggiornato il firm senza griffin box quindi secondo me quello è il cavo esatto ed apposito.

sono sicuro che ai nokia point usano quel tipo di cavo...

PS EEPROM = Eletromagnetic ersable programable read only memory

by raZeR

Modificato da raZeR
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy