Jump to content
Nokioteca Forum

Cavo Dati Usb


Emanuele206
 Share

Recommended Posts

UP

Ciao ragazzi, invece ho trovato ke questo cavo legge F/M-BUS. Dato che lo voglio prendere, qualcuno può verificare se funziona con "Nemesis service".

Lo potete scaricare a Nemesis

In questo modo potete verificare se interagisce con il bus.

Se funziona, allora è possibile leggere e scrivere la ROM. Per favore chi ha il cavo, lo verifichi e ci faccia saxe.

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 6 mesi dopo...
ma ste foto? non sono mai arrivate?

Ho comprato pure io il cavo su ebay; dopo essermi scervellato, sono riuscito a collegarlo: bisogna togliere la SIM, incastrare il cavo in modo che i 4 piedini ( parte anteriore del pannello cavo) vadano dive è l'alloggio della sim, e poi montare la batteria dietro ( nella parte dietro del pannello del cavo );

Se non avete capito contattatemi al 338.4458787

Poi ho scaricato CELL PHONE MANAGER, e mi sembra che il pc rilevi il telefono; solo che la versione di CELL PHONE MANAGER è una demo e a un certo punto mi kiede di fare l'acquisto........ se qualcuno va oltre..... ci faccia sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ho comprato pure io il cavo su ebay; dopo essermi scervellato, sono riuscito a collegarlo: bisogna togliere la SIM, incastrare il cavo in modo che i 4 piedini ( parte anteriore del pannello cavo) vadano dive è l'alloggio della sim, e poi montare la batteria dietro ( nella parte dietro del pannello del cavo );

Se non avete capito contattatemi al 338.4458787

Poi ho scaricato CELL PHONE MANAGER, e mi sembra che il pc rilevi il telefono; solo che la versione di CELL PHONE MANAGER è una demo e a un certo punto mi kiede di fare l'acquisto........ se qualcuno va oltre..... ci faccia sapere

Ciao a tutti... b)

Ho un Nokia 3650 che per problemi di software non ne vuole più sapere di partire...

Volevo sapere se qualcuno alla fine era riuscito a reinstallare il firmware usando questo cavo.

Grazie per le risposte... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti sono nuovo nel forum.

Dopo che il Joystock del 6600 si è rotto e mi hanno detto che non basta sotituirlo, ma bisogna lavorare sulla scheda madre, ho avuto la bella pensata di compare il cavo usb perchè il cellurare sembra funzionante in tutto quello che riesco a fare senza il joystick (dunque non posso usare ir o altre connessioni.

Sono arrivato al punto...dopo mesi....che con il software cell phone manager mi riconosce il 6600 ma non riesco a "entrarci dentro". Con oxygene ancora meno. Non sò se ci vuole qualche driver particolare sul pc. Volevo una mano.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Salve a tutti sono nuovo nel forum.

Dopo che il Joystock del 6600 si è rotto e mi hanno detto che non basta sotituirlo, ma bisogna lavorare sulla scheda madre, ho avuto la bella pensata di compare il cavo usb perchè il cellurare sembra funzionante in tutto quello che riesco a fare senza il joystick (dunque non posso usare ir o altre connessioni.

Sono arrivato al punto...dopo mesi....che con il software cell phone manager mi riconosce il 6600 ma non riesco a "entrarci dentro". Con oxygene ancora meno. Non sò se ci vuole qualche driver particolare sul pc. Volevo una mano.

Saluti.

ragazzi ho comprato questo cavo su ebay è devo dirvi che.......... FUNZIONAAAA TROPPO BELLO b);)b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Salve, io sono stato "costretto" a comprare questo cavo per questo motivo: ho un 6600 di un amico che ad un certo punto gli ha detto "memoria telefono piena, cancellare qualche dato". Lui ha cancellato qualche messaggio e poi.... Crash di sistema! In pratica si è grippato il S.O., il cel si accende carica il desktop ma poi si blocca irrimediabilmente, non reagisce a nessun tasto e per spegnerlo bisogna togliere la batteria. Il problema è che questo mio amico mi ha scongiurato di tentare il tutto per tutto per recuperare rubrica e messaggi, per cui dopo qualche prova base tipo cambiare sim, togliere la mmc, cambiare la batteria, avviarlo con la matitina, l'ultima spiaggia era questo cavo, sempre sperando che il S.O. riesca a caricare fino al punto di poter gestire una connessione. A parte questo, ora mi è arrivato, lo sto testando con il mio 6600, ma non riesco ad accedere al telefono. Prego quindi chi afferma che funziona, di postare procedura e software che ha usato. (Prima di comprarlo ho sia letto tutte le discussioni relative sul forum sia ho chiesto garanzie al venditore italiano, con feedback affidabile, il quale mi ha risposto che per quelli venduti nessuno si era lamentato).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Il cavo della prima pagina è simile a quello che cerco io...il cavo fbus per 6600...si collega al telefono mettendo al posto della batteria...l'altra estremità si collega alla box...che si jaf o altro modello e la box al pc...tramite il software della jaf si può poi aggiornare il firmware ecc ecc ecc;)...non è che qualcuno ha il cavo perchè mi servirebbe!:)

Modificato da dc_gem
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy