Jump to content
Nokioteca Forum

Cavo Dati Usb


Emanuele206
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti cari utenti sono nuovo di questo forum e spero prorpio che possiate aiutarmi.....ho acquistato su e-bay il cavo dati usb per il nokia 6600 in pratica quello che mi dovrebbe permettere di fare l'aggiornamento del firmware....

qualcuno di voi ha idea di come si usi???Insiem al cavo mi hanno dato solo i driver per winxp.....

grazie mille!!!!!!!!!!!!!

37_1_b.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

mi dispiace.... ma ti sei fatto fregare :sad01_anim:

il cavo usb per il 6600 NON esiste :sad01_anim: quello è un lettore di sim card!

L'aggiornamento del fw lo puoi fare tramite nokiapoint..... in realtà lo puoi fare anche tu tramite l'apposito griffen (griffin.... non mi ricordo come si scrive) box che costa su per giù 200 euro! Spesa che non vale la pena di fare

Mi dispiace....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate, ma che state dicendo! Quel cavo é usb ed é stato creato per il 6600, permette di aggiornare rubrica e messaggi, trasferire file e usare il 6600 come modem, non permette però di aggiornare il firmware.

Dimostrami che esiste un cavo usb per il nokiovo e mi ricredo! Se quardi il fondo del nokiovo trovi 2 ingressi uno per caricabatterie e uno per l'auricolare, dove lo vedi l'ingresso per la porta Usb?

Se ho detto che è un lettore di sim card è perchè ne ho visto uno uguale in fiera dell'elettronica\informatica.

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

si però questo cavo è simile a quello che hanno i centri assistenza si attacca dietro al posto della batteria e ha 4 spinottini che vanno ad attaccarsi ai connettori vicino alla sim e per questo dovrebbe essere in grado mediante adeguato sofware di poetr aggiornare il firmware...

è simile..... non è lo stesso..... il box per aggiornare il fw costa sui 200 euro, non credo che tu lo abbia pagato così tanto!

per me è un lettore di sim card, se quando ti arriva riesci a collegarlo al Pc, ad aggiornare il fw.... ti faccio le mie pubbliche scuse.... sono stra convinto di quello che dico ma se mi dimostri il contrario mi rendi felice! Non solo me anche tanti altri utenti!

Una curiosità... quanto lo hai pagato? Ci posti il link di chi te lo ha venduto?

Ciao Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

il cavo l'ho preso su ebay e l'ho pagato circa 15 euro...ho attaccato il cavo al computer e me lo riconosce come cavo dati dku......se riuscissi a trovare il software che dovrebbe essere della phoenix potrei provare a fare l'aggiornamento...il sw aggiornato l'ho trovato ma quando lo installo mi dice che manca l'applicazione phoenix per continuare......qualcuno ha + info????

Link to comment
Condividi su altri siti

il cavo dati usb per il nokiovo, come quello dato per esempio assieme al nokiotto non esiste assolutamente, dove te lo infili nel telefono sto cavo, se lo mettessi dove ci sono i contatti x la sim dovresti usarlo senza batteria e come faresti?? io ho provato a chiedere a diversi centri nokia o rivenditori di cellulari ma tutti mi hanno categoricamente escluso che esista un cavo dati per coll il 6600 col computer. se esistesse sarebbero loro i primi a promuoverlo e cercare di fartelo aquistare

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Non è un lettore sim card... qualche geniaccio ha creatoil cavo usb. l'ho comprato e nonostante nn riesca a capire come funziona, nn credo sia una fregatura in quanto M-router che avevo aperto x sbalio si è accorto che il cell si era connesso. L'unica cosa che nn riesco a fare è capire che software devo usare x trasferire i file

Link to comment
Condividi su altri siti

Che non sia un semplice lettore di SIM lo si capisce anche dalla fotografia: basta guardare che a fianco dell'alloaggiamento della SIM sul pezzo di plastica ci stanno i contatti e i sei pin dorati giusti giusti per l'alloggiamente presente sul nokiotto... E' più o meno la stesso tecnologia del cavo dati per il nokia 3310; l'unica differenza è che la SIM non andava tolta perchè le basette dorate per i PIN erano altrove e non a fianco della SIM.. Dovresti provare con il software Oxygen Phone II...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono stato incuriosito dalla discussione e da perfetto ignorante in materia mi sono documentato.

Su ebay ci sono centinaia di questi cavi e si trovano anche a 7 euro (con il comprami subito).Però non solo Ebay vende questa roba...ci sono anche molti portali commerciali tipo Kelkoo...

Ho provato a leggere le caratteristiche di questo oggetto e ora ve le riporto:

Nokia 6600 - Cavo Dati USB

Con driver CD installate prima i driver del cd e dopo inserire il cavo dati usb

Funziona con Internet

100% compatibile mit der Nokia PC Suite

Invia loghi foto e suonerie con aiuto di PC Suite

Legge i codici di sicurezza

Fax / SMS

da quello che ho capito io serve per far interagire il pc al 6600 tramite cavo invece che irda o bt

In nessun sito ho letto che è possibile aggiornare il firmware con questo cavo...

:sad01_anim: :sad01_anim: :sad01_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi.

anche io sono molto incuriosito da questo oggetto.

vi dico quello che ho capito:

si attacca al posto della batteria (quindi credo che il cell si debba attaccare all'alimentazione)

nn è compatibile con pc suite

ha il driver per l'installazione, ma nn il software per far interagire pc e cell

pare che funzioni solo col sw "Cell Phone Manager" (ma questo l'ho letto solo da una parte...)

è possibile fare solo le stesse cose che si fanno con ir o bt e pc suite o simili (quindi niente fw!!)

chi ce l'ha potrebbe provare a cercare il sw e vedere se effettivamente và questo cavo!!

almeno lo compro insieme a memory e lettore di mmc. tutto insieme!! grazie a chi si offre come tester! :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono stato incuriosito dalla discussione e da perfetto ignorante in materia mi sono documentato.

Su ebay ci sono centinaia di questi cavi e si trovano anche a 7 euro (con il comprami subito).Però non solo Ebay vende questa roba...ci sono anche molti portali commerciali tipo Kelkoo...

Ho provato a leggere le caratteristiche di questo oggetto e ora ve le riporto:

Nokia 6600 - Cavo Dati USB

Con driver CD installate prima i driver del cd e dopo inserire il cavo dati usb

Funziona con Internet

100% compatibile mit der Nokia PC Suite

Invia loghi foto e suonerie con aiuto di PC Suite

Legge i codici di sicurezza

Fax / SMS

da quello che ho capito io serve per far interagire il pc al 6600 tramite cavo invece che irda o bt

In nessun sito ho letto che è possibile aggiornare il firmware con questo cavo...

:sad01_anim: :sad01_anim: :sad01_anim:

Per il firmware ci vuole un hardware dedicato e sviluppato appositamente per trattare la ROM del telefono. O meglio, essendo bloccata in scrittura (la ROM), non ci si può interfacciare solo con un cavetto o tramite bluetooth; bisogna interfacciarsi mediante appositi macchinari a forza bruta, ovvero che eseguono quello che sugli hard disk da pc viene chiamato 'factory reset'.

Confermo che quel cavetto serve a sostituire soltanto la connessione bluetooth al pc. :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il firmware ci vuole un hardware dedicato e sviluppato appositamente per trattare la ROM del telefono

già...un hw venduto al modico prezzo di 400€ circa!

Confermo che quel cavetto serve a sostituire soltanto la connessione bluetooth al pc

si ma è provato che funziona o potrebbe essere una cavolata??

ho visto che ne vendono tantissimi su ebay. ma nessuno ce l'ha e l'ha provato?? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

non e' un normale cavo , o lettore di sim , se ci fate caso oltre ai contatti per la sim vera e propria ha dei pisellini ( scusate il termine) che vanno a fare contatto con delle relative piazzole in rame poste sul cellulare vicino alla sim card .

E da li che poi si fa il tutto , ma ci vuole chiaramente il sw adatto.

Chiaramente sul sito della nokia non vi e' traccia perche sono cavi per solo uso interno diciamo cosi , non per l'utenza finale.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ammeno che uno non voglia aprire un Nokia Point Abusivo non penso che il gioco valga la candela.

Al NP di Firenze con 25 euro e in 1 minuto ti aggiornano il FW all'ultima versione.

Siccome si va alla riprogrammazione di una rom...se qualcosa andasse storto...il cellulare sarebbbe cestinabile oppure utilizzabile come fermacarte b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy