daniele05 Pubblicato: 24 Marzo 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Marzo 2007 Gentili utenti, nei giorni passati ci avete chiesto se gli aumenti tariffari annunciati da Wind (in particolare Wind 10 - Wind 12) erano legittimi. Vi abbiamo risposto di si', basandoci sul Codice delle Comunicazioni e una recente delibera dell'Agcom (Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni). A seguito di un'analisi piu' approfondita dal punto di vista giuridico e giurisprudenziale da parte dei nostri legali, siamo giunti alla conclusione opposta: Wind non puo' unilateralmente cambiare tariffa. Deve invece rispettare il contratto sottoscritto fino alla sua scadenza naturale. Ecco perche' e come difendersi: http://www.aduc.it/dyn/comunicati/co....php?id=175817 Grazie dell'attenzione e saluti Aduc http://www.aduc.it Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Rufo Pubblicato: 24 Marzo 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Marzo 2007 mi sembrava strano che potesse farlo senza preavviso alcuno.... Il cliente ha sempre ragione! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
pep Pubblicato: 24 Marzo 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Marzo 2007 Gentili utenti, nei giorni passati ci avete chiesto se gli aumenti tariffari annunciati da Wind (in particolare Wind 10 - Wind 12) erano legittimi. Vi abbiamo risposto di si', basandoci sul Codice delle Comunicazioni e una recente delibera dell'Agcom (Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni). A seguito di un'analisi piu' approfondita dal punto di vista giuridico e giurisprudenziale da parte dei nostri legali, siamo giunti alla conclusione opposta: Wind non puo' unilateralmente cambiare tariffa. Deve invece rispettare il contratto sottoscritto fino alla sua scadenza naturale. Ecco perche' e come difendersi: http://www.aduc.it/dyn/comunicati/co....php?id=175817 Grazie dell'attenzione e saluti Aduc http://www.aduc.it Ottimo daniele05! utilissimo questo articolo! Però nn va nello specifico su cosa bisogna fare.... Chi ha gia fatto qualcosa o sa come si fa in questi casi per favore ci faccia sapere! Penso possa essere d'aiuto a molti Grazie Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Rodam Pubblicato: 26 Marzo 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Marzo 2007 ... è aarivato anche a me proprio ora il messaggio.... porcaccia wind!!!!!!!!!!!!!!! mi associo anche io alla domanda su cosa fare materialmente contro wind????? Mannaggia a me a quando ho cambiato la mia sempre light con wind 10!!!!!!!!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Udeste Pubblicato: 26 Marzo 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Marzo 2007 (modificato) anche me hanno cambiato da wind 10 a wind 12. se chiamiamo il centro assistenza e ci ci rimetteranno il vecchio contratto???? Modificato 26 Marzo 2007 da n-80ino Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Il Buono Pubblicato: 27 Marzo 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Marzo 2007 anche me hanno cambiato da wind 10 a wind 12. se chiamiamo il centro assistenza e ci ci rimetteranno il vecchio contratto???? Magari fosse così semplice Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
masterix63 Pubblicato: 27 Marzo 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Marzo 2007 il call center mi ha risposto che possono cambiarmi la tariffa come scritto sulla carta dei servizi avvisandomi un mese prima....allora cambio gestore. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
massimetto Pubblicato: 27 Marzo 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Marzo 2007 il call center mi ha risposto che possono cambiarmi la tariffa come scritto sulla carta dei servizi avvisandomi un mese prima....allora cambio gestore. E' vero che c'è scritto sulla carta servizi ma secondo me l'hanno aggiunto solo in questi ultimi giorni...!!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Rufo Pubblicato: 27 Marzo 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Marzo 2007 il call center mi ha risposto che possono cambiarmi la tariffa come scritto sulla carta dei servizi avvisandomi un mese prima....allora cambio gestore. Se LORO hanno la possibilità di cambiare il NOSTRO piano tariffario quando gli pare e piace, allora per quale motivo all'acquisto di una sim danno la possibilità di selezionare il piano che desideri?Ognuno sceglie in base alle esigenze che ha... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Il Buono Pubblicato: 27 Marzo 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Marzo 2007 Se LORO hanno la possibilità di cambiare il NOSTRO piano tariffario quando gli pare e piace, allora per quale motivo all'acquisto di una sim danno la possibilità di selezionare il piano che desideri?Ognuno sceglie in base alle esigenze che ha... Il punto su cui dovremmo insistere (e che hai anche accennato tu) è che quando compro una ricarica, compro un certo volume di traffico A DETERMINATE CONDIZIONI e quindi da spendersi secondo il mio piano tariffario... Bene... se compro 10 euro di volume per una Wind10 allora devo spendere sti soldi secondo questo piano... poi una volta finito il credito facciano quello che vogliono (dato che secondo la Carta dei Servizi, purtroppo, possono). Questo è il mio pensiero Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Rufo Pubblicato: 27 Marzo 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Marzo 2007 Si ma la cosa che nn mi piace è che loro possono cambiare il TUO piano tariffario senza avere il tuo consenso... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
dk6630 Pubblicato: 22 Aprile 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 22 Aprile 2007 Si ma la cosa che nn mi piace è che loro possono cambiare il TUO piano tariffario senza avere il tuo consenso... Questi discorsi sono utili e tutti buoni, io avevo anni fà una OMNITEL, dopo varie peripezie mi hanno in...to la bellezza di 20 mila lire..... io che faccio compro una nuova scheda della wind e con il vecchio numero omnitel invio a circa 100 persone un sms con il mio nuovo numero di telefono nella scheda c'erano 400 lire secondo il display del telefono, confermato una settimana più tardi che segnava 0 lire (eravamo in era lire). mentre ora ho una tim e wind, la prima con una tariffa che a tre numeri pago 7 cent al minuto, la seconda che ho in noi due wind (si chiama così?) che a 3 euro ho 400 minuti. il messaggio wind della wind 10 a wind 12 mi è arrivato quasi 2 mesi fà, ma mi hanno detto che il cambio piano è quello ma mantengo la spesa dei 3 euro per 400 minuti verso un altro numero wind. Il fatto è che guardando in giro una tariffa buona come la 12 non c'e, pe le telefonate, io non sono sicuro di cambiare. anche se hanno torto marcio, ma sono dell'opinione che di 4 gestori non ne fanno uno bono voi che dite???? obiettivamente! ciao Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
sancios Pubblicato: 23 Aprile 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 23 Aprile 2007 Rufo purtroppo hanno una clausola nel contratto che tu sottoscrvi quando compri una nuova sim. anche io sono vittima del noi due che è stato rimodulato sia nel prezzo sia nei minuti. non ci possiamo fare niente! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
dk6630 Pubblicato: 24 Aprile 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Aprile 2007 Rufo purtroppo hanno una clausola nel contratto che tu sottoscrvi quando compri una nuova sim.anche io sono vittima del noi due che è stato rimodulato sia nel prezzo sia nei minuti. non ci possiamo fare niente! Hanno cambiato solo i minuti, ora sono 300 a 3 euro, e tra l'altro il sito wind non è ancora aggiornato mentre quello 155 segna 3 euro 300 min gratis una cosa la si può fare..... mi vendo tutto e mi compro il nuovo tel della motosola quello a 50 euro che fa solo tel e sms centellinando le stesse. voi che pensate? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Big Bad Bug Pubblicato: 24 Aprile 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Aprile 2007 Hanno cambiato solo i minuti, ora sono 300 a 3 euro,e tra l'altro il sito wind non è ancora aggiornato mentre quello 155 segna 3 euro 300 min gratis a giugno sarà per tutti a 3 euro per 300 minuti... sia per vecchi che per nuovi clienti Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
dk6630 Pubblicato: 25 Aprile 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Aprile 2007 a giugno sarà per tutti a 3 euro per 300 minuti... sia per vecchi che per nuovi clienti a tutte le compagnie telefoniche Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
dk6630 Pubblicato: 25 Aprile 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Aprile 2007 a tutte le compagnie telefoniche Mi sorge un dubbio: attualmente ho 2 sim, una tim e l'altra wind, quindi 2 telefoni lo stupendo 6630 ed il piccolino 6103 ma contando la difficolta a trovare le ricariche vari ed il fatto di dover ricaricare 2 telefoni non è che mi conviene fanclzre una delle due, in fin dei conti tim= campo wind= sai sempre quanto spendi.... Na via di mezzo?????? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Big Bad Bug Pubblicato: 25 Aprile 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Aprile 2007 Perché difficoltà a trovare le ricariche?!? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
enne91 Pubblicato: 25 Aprile 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Aprile 2007 Anche io sono wind e incazzato come un'ape Il problema del contratto stipulato all'acquisto della sim, per i vecchi clienti come me e voi presumo, è che loro possono cambiare i piani tariffari, inoltrano si aggrappano al fatto che nel contratto c'è scritto che le ricariche avevano un costo. E'un gran casino oltre tutto la wind ultimamente mi da un sacco di problemi nelle chiamate, spesso quando lancio una chiamata mi da 'rete occupata'. Vorrei cambiare gestore ma anche io ho la noi wind e chiamo per 200 min gratis tutti i wind, in sintesi 13 di 15 numeri che chiamo sempre hanno wind quindi il cambiamento economico se passassi ad altro gestore si sentirrebbe maggiormente di quello da 10 cent a 12 cent........ Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Big Bad Bug Pubblicato: 25 Aprile 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Aprile 2007 Anche io sono wind e incazzato come un'ape Il problema del contratto stipulato all'acquisto della sim, per i vecchi clienti come me e voi presumo, è che loro possono cambiare i piani tariffari, inoltrano si aggrappano al fatto che nel contratto c'è scritto che le ricariche avevano un costo. E'un gran casino oltre tutto la wind ultimamente mi da un sacco di problemi nelle chiamate, spesso quando lancio una chiamata mi da 'rete occupata'. Vorrei cambiare gestore ma anche io ho la noi wind e chiamo per 200 min gratis tutti i wind, in sintesi 13 di 15 numeri che chiamo sempre hanno wind quindi il cambiamento economico se passassi ad altro gestore si sentirrebbe maggiormente di quello da 10 cent a 12 cent........ Fossi in te (e come ho fatto io) comprerei una TimClub e una Easy Day Special da tenere di scorta... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
stak Pubblicato: 25 Aprile 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Aprile 2007 (modificato) Il problema del contratto stipulato all'acquisto della sim, per i vecchi clienti come me e voi presumo, è che loro possono cambiare i piani tariffari, inoltrano si aggrappano al fatto che nel contratto c'è scritto che le ricariche avevano un costo Ho la scheda wind con questo numero dal primo mese che tale gestore si affacciò sul mercato. La mia scelta era maturata in seguito ad alcune interessanti novità: tariffazione a secondi senza scatto alla risposta, nessun costo di ricarica , che poi è stato progressivamente eliminato per i tagli bassi nel corso degli anni. Ora attendo il 15, se non faranno passi indietro farò mnp, ho già attivato una tim club e una vodafone eds, su cui eventualmente portare il mio numero storico. L'unica retention che potrei accettare è una gold a vita. Modificato 25 Aprile 2007 da stak Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Big Bad Bug Pubblicato: 25 Aprile 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Aprile 2007 se, in caso di chiamata di retention, non dovessero offrirti la gold a vita, chiedila espressamente... di solito pur di non perdere un cilente tendono ad accontentare, specie se sei un cliente altospendente. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
stak Pubblicato: 25 Aprile 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Aprile 2007 Non so se rientro in questa categoria, ma se dovessero chiamarmi seguirò il tuo consiglio. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
dk6630 Pubblicato: 26 Aprile 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Aprile 2007 Perché difficoltà a trovare le ricariche?!? nell'ultimo mese????? Spesso e volentieri. soprattutto con ricariche da 10, nei tabbaccai che bazzico io pare non le prendono più devi fare quella on line. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Big Bad Bug Pubblicato: 26 Aprile 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Aprile 2007 guarda ti assicuro che, almeno quelle da 10, si trovano facilmente e wind non ha intenzione di ritirarle dal mercato così come con quelle da 4. Magari cambia tabaccaio Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora