Jump to content
Nokioteca Forum

Strano Errore Nel Caricamento Firmware


griffy77
 Share

Recommended Posts

non so se si possa postare così un'immagine della fenice nel suo splendore, cmq...

a me era successa una cosa molto simile cioè non andava la comunicazione e il flash si bloccava al 5% però nel mio caso era un problema di driver, è comparsa la installazione guidata glieli ho fatti cercare poi ho riprovato (dopo aver staccato la batteria al cell) e andava...

nel tuo caso però si direbbe un qualche file (o registrazione) mancante perciò il mio consiglio è reinstalla tutto da capo...

Link to comment
Condividi su altri siti

ma il nostro amico qua è già riuscito a fare tutto, non ha bisogno del mio pm... b)

il fatto è che si blocca il flashing al 5% dando un'errore di comunicazione, e poi questo messaggio che dice efpi_no loader found...

boh io te l'ho già detto secondo me l'unica è disinstallare, cancellando poi la cartella relativa al programma, e reinstallare tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma il nostro amico qua è già riuscito a fare tutto, non ha bisogno del mio pm... b)

il fatto è che si blocca il flashing al 5% dando un'errore di comunicazione, e poi questo messaggio che dice efpi_no loader found...

boh io te l'ho già detto secondo me l'unica è disinstallare, cancellando poi la cartella relativa al programma, e reinstallare tutto.

Ma devo disistallare pure diego, o riparto da li?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

caro Unziberla....mi è successo proprio un errore simile....dovuto quasi sicuramente al fatto che c'è un problema di comunicazione tra cell e pc (in gestione periferiche il "nokia 6630 usb" ha il pallino giallo con punto esclamativo, e nel momento in cui installava i driver, alla fine di tutto diceva "il driver è installato ma potrebbe non funzionare correttamente prima del riavvio del pc" e infatti mi chiede subito dopo se voglio riavviare il pc per rendere "utilizzabili" i nuovi driver....cosa che non posso fare ;-) ) .... provo ad andare avanti ugualmente ma si ferma al 5 % col seguente errore:

errore.jpg

Togliendo la batteria il tel si riaccende....

Ho provato di tutto, reinstallato i driver, pulito i connettori, cambiato porta usb ....ma niente da fare!!!! b) e pensare che l'ho già fatto 3 volte e sempre era andato a buon fine!! b)

Help !!!!

Modificato da albi83
Link to comment
Condividi su altri siti

b) ma il pallino giallo ti compare quando attacchi il cell o durante il flash?

prova a reinstallare i cable driver.

altrimenti stesso consiglio disinstalla tutto e rifa b)

PS ma quanti cell stai flashando? b)

compare già quando collego il cell e installa i driver.... ho provato a disinstallare i driver e reinstallarli ma sempre lo stesso errore....boh!!

no no, è sempre quello di mia sorella....ma mi sa che è un po sfigato....mi sono rassegnato e l'ho fatto fare al nokia point b) ... che ha messo però la .08 brand tim....vabbè, tanto a lei non le frega niente!! ;)

cmq sto cavolo di errore mi lascia proprio sorpreso!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy