Jump to content
Nokioteca Forum

Memoria Telefono


dnarone2
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Una domanda.....

Ho notato che la memoria libera del telofono, non del disco rigido, va sempre più diminendo.....

Ogni 2-3 giorni, elimino tutti i messaggi e faccio la pulizia del registro, ma ho notato che la memoria libera diminuisce sempre più.....

Salvo tutti i video e le foto nel disco rigido, non ho nessuna applicazione sul cell......

Mah!

Un altra cosa strana.....

A parte che come sappiamo i temi non funzionano tutti, ma ho notato che a volte i temi mi spariscono, non li trovo neanche su gestione applicazioni, e se vado per reistallarlo tramite pcsuite, mi da impossibile da completare.....

Qualcuno sa la spiegazione di tutto questo.....?

Grazie in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Una domanda.....

Ho notato che la memoria libera del telofono, non del disco rigido, va sempre più diminendo.....

Ogni 2-3 giorni, elimino tutti i messaggi e faccio la pulizia del registro, ma ho notato che la memoria libera diminuisce sempre più.....

Salvo tutti i video e le foto nel disco rigido, non ho nessuna applicazione sul cell......

Mah!

Un altra cosa strana.....

A parte che come sappiamo i temi non funzionano tutti, ma ho notato che a volte i temi mi spariscono, non li trovo neanche su gestione applicazioni, e se vado per reistallarlo tramite pcsuite, mi da impossibile da completare.....

Qualcuno sa la spiegazione di tutto questo.....?

Grazie in anticipo!

Usi lifeblog???

Link to comment
Condividi su altri siti

.....FORSE LO HO ATTIVATO I PRIMI GIORNI DI VITA DEL TELEFONO QUANDO CINCISCHIAVO SENZA CAPIRE COSA FACEVO........

COME POSSO VERIFICARE SE è ATTIVO E TOGLIERLO?

Prova ad aprire lifeblog e se vedi la"cronologia" di sms,chiamate,foto scattate etc vuol dire che è attivo.

La cosa migliore da fare è andare in gestione applicazioni e disinstallarlo subito,poi controlla la memoria libera del telefono e facci sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova ad aprire lifeblog e se vedi la"cronologia" di sms,chiamate,foto scattate etc vuol dire che è attivo.

La cosa migliore da fare è andare in gestione applicazioni e disinstallarlo subito,poi controlla la memoria libera del telefono e facci sapere.

....non ho l'icona lifeblog, e da gestione applicazioni non trovo niente.........

Ho sisexplorer, sono andato su C:, ho trovato la cartella Cache con un centinaio di file, li ho cancellati tutti, ma la memoria si è liberata di pochissimo.......

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato a fare un "ripristino delle condizioni iniziali" ? Menù strumenti > Impostazioni > Telefono > Generale.

Magari salvati rubirica e le cose che ti interessano da una parte.

Per quanto riguarda i temi fai attenzione: Devono essere installati sulla memoria telefono, non sull'harddisk, altrimenti quando rimetti in carica il cell, ti reimposta quello di default del telefono. E così per le immagini che usi come sfondo

Io però, valuterei l'ipotesi di aggiornare il firmware del telefono, tramite l'apposito software Nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato a fare un "ripristino delle condizioni iniziali" ? Menù strumenti > Impostazioni > Telefono > Generale.

Magari salvati rubirica e le cose che ti interessano da una parte.

Per quanto riguarda i temi fai attenzione: Devono essere installati sulla memoria telefono, non sull'harddisk, altrimenti quando rimetti in carica il cell, ti reimposta quello di default del telefono. E così per le immagini che usi come sfondo

Io però, valuterei l'ipotesi di aggiornare il firmware del telefono, tramite l'apposito software Nokia.

....quindi se faccio il ripristino delle condizioni iniziale mi cancella tutto quello che ho sul telefono....?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il ripristino non credo, ma non te lo so dire con certezza: è un operazione fatta dopo poco che avevo acquistato il cellulare e che lo studiavo, però non ricordo. Quindi è sempre meglio mettersi nella migliore delle condizioni.

Per l'aggiornamento del Firmware sì: perdi tutto, rubrica compresa. Consigliano infatti di fare un backup della rubrica tramite Pc suite, per poi ripristinarlo. Immagini, foto, video e messaggi vanno persi (almeno quelli sulla memoria del telefono). Anche i programmi aggiunti da te dopo l'acquisto vanno persi, anche se quelli che poi sono installati sul hard disk alla prima riaccensione il cellulare li reinstalla. Attenzione però: da quello che ho potuto vedere io a volte questo non va a buon fine, ovvero il telefono ti dice che è andato tutto bene, ma provi a lanciare il programma installato e ne parte un altro o non parte. Nulla di che, forse è solo il link e l'icona sbagliate: lo disinstalli e ricarichi sopra il .sis che avevi usato in precedenza per installarlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Per il ripristino non credo, ma non te lo so dire con certezza: è un operazione fatta dopo poco che avevo acquistato il cellulare e che lo studiavo, però non ricordo. Quindi è sempre meglio mettersi nella migliore delle condizioni.

Per l'aggiornamento del Firmware sì: perdi tutto, rubrica compresa. Consigliano infatti di fare un backup della rubrica tramite Pc suite, per poi ripristinarlo. Immagini, foto, video e messaggi vanno persi (almeno quelli sulla memoria del telefono). Anche i programmi aggiunti da te dopo l'acquisto vanno persi, anche se quelli che poi sono installati sul hard disk alla prima riaccensione il cellulare li reinstalla. Attenzione però: da quello che ho potuto vedere io a volte questo non va a buon fine, ovvero il telefono ti dice che è andato tutto bene, ma provi a lanciare il programma installato e ne parte un altro o non parte. Nulla di che, forse è solo il link e l'icona sbagliate: lo disinstalli e ricarichi sopra il .sis che avevi usato in precedenza per installarlo.

...formattato il disco rigido, ripristinato il telefono.....

Stesso problema! La memoria libera del telefono diventa sempre più piccola....

Ho provato ad instalare i temi che già avevo prima, mi da impossibile installare.....

E sulla gestione file, il registro mi visualizza un sacco di roba installata che ho formattato.....

mah.....

Proverò l'aggiornamento del firmware, anche se ho paura di fare danni grossi.......

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
...formattato il disco rigido, ripristinato il telefono.....

Stesso problema! La memoria libera del telefono diventa sempre più piccola....

Ho provato ad instalare i temi che già avevo prima, mi da impossibile installare.....

E sulla gestione file, il registro mi visualizza un sacco di roba installata che ho formattato.....

mah.....

Proverò l'aggiornamento del firmware, anche se ho paura di fare danni grossi.......

......noto con dispiacere che nessuno sa dare una spiegazione al mio problema, e come scritto in un altro post, aggiornare il firmaware è servito a poco, se non a bloccare il telefono.........

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 1 anno dopo...
anche io ho lo stesso problema! :thumbs:

Anche io ho un problema simile, quindi mi inserisco in questo thread.

Da diverso tempo (un paio di mesi) appena accendo il telefono ho sempre il messaggio di memoria piena, non posso ricevere nè mandare SMS ed MMS, nè usare i promemoria o il bloc notes. Cioè ogni applicazioni in cui devo scrivere. Applicazioni che io uso molto. Per fortuna che posso almeno chiamare e ricevere, quindi come telefono "semplice" funziona, ed anche il lettore musicale funziona.

Ora ho la bustina degli SMS che lampeggia, ma non riesco a visualizzarne neanche uno. Pulisco continuamente la memoria messaggi, al momento ne ho una decina e basta (eppure un tempo ne avevo anche un centinaio in memoria, e non mi dava questo problema). Eppure la memoria del telefono è praticamente vuota (la rubrica è sulla SIM, le immagini, le foto, gli Mp3 sono tutti sulla memory card, che comunque è vuota per 2/3). Mi dice continuamente di andare su gestione applicazioni, ma io ho solo due applicazioni installate, per un totale di 14 KB: MMSSync e Contact Groups DS Plugin. Non ricordo se le ho installate io o se lo erano già. Devo disinstallarle? Cosa è successo, cosa posso fare? Per favore, rispondetemi. Grazie

Carla

Modificato da cc1960
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi rispondo da sola, penso che la situazione sia grave e vi do altri elementi per cercare di capire che succede.

Ho collegato il telefono al PC con Nokia PC suite: non mi fa fare il back up perchè mi dice che non c'è memoria sufficiente

Per fortuna la rubrica è sulla SIM e l'ho comunque già salvata un mese fa, quando il telefono ha inziato a dare probleimi seri.

Allora da File Manager ho cercato di capire la situazione della memoria.

Situazione HD è come prevedevo: su un totale di 4 GB ho ancora 2,5 GB disponibili.

Situazione memoria telefono: mi dice che la memoria è tutta utilizzata (13,8 MB) ma se faccio il conto dei file cartella per cartella....la maggior parte delle cartelle sono vuote, e mi dà un totale di 108 KB utilizzati.

A questo punto non ci capisco più davvero nulla!

Anche io ho un problema simile, quindi mi inserisco in questo thread.

Da diverso tempo (un paio di mesi) appena accendo il telefono ho sempre il messaggio di memoria piena, non posso ricevere nè mandare SMS ed MMS, nè usare i promemoria o il bloc notes. Cioè ogni applicazioni in cui devo scrivere. Applicazioni che io uso molto. Per fortuna che posso almeno chiamare e ricevere, quindi come telefono "semplice" funziona, ed anche il lettore musicale funziona.

Ora ho la bustina degli SMS che lampeggia, ma non riesco a visualizzarne neanche uno. Pulisco continuamente la memoria messaggi, al momento ne ho una decina e basta (eppure un tempo ne avevo anche un centinaio in memoria, e non mi dava questo problema). Eppure la memoria del telefono è praticamente vuota (la rubrica è sulla SIM, le immagini, le foto, gli Mp3 sono tutti sulla memory card, che comunque è vuota per 2/3). Mi dice continuamente di andare su gestione applicazioni, ma io ho solo due applicazioni installate, per un totale di 14 KB: MMSSync e Contact Groups DS Plugin. Non ricordo se le ho installate io o se lo erano già. Devo disinstallarle? Cosa è successo, cosa posso fare? Per favore, rispondetemi. Grazie

Carla

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, ho un N91 anch'io ma nn ho avuto qst problema...forse è simile ai bug di sistema che ha l'N73, ad un certo punto dice "memoria piena chiudere qualche applicazione", in pratica nn è un problema di spazio ma di ram, per colpa di questo bug lui riempie la ram anche se nn fai nulla...la soluzione è fare un reset di tanto in tanto quando si ripresenta ed eviti di usare programmi pesanti, inoltre scaricati jbaktaskman, è un programmino di task manager che ti permette di chiudere il lettore musicale (che è sempre in background in qst cel)... :) cosi guadagni qlcs..!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille della risposta,

e come faccio a vedere se ho questo bug di sistema?

proverò a fare questo reset allora .....ma prima devo riuscire in qualche modo a salvare dei dati che non mi fa salvare con Nokia PC suite.

Grazie per ora ....

La cosa del lettore musicale sempre in background non la sapevo!

ciao, ho un N91 anch'io ma nn ho avuto qst problema...forse è simile ai bug di sistema che ha l'N73, ad un certo punto dice "memoria piena chiudere qualche applicazione", in pratica nn è un problema di spazio ma di ram, per colpa di questo bug lui riempie la ram anche se nn fai nulla...la soluzione è fare un reset di tanto in tanto quando si ripresenta ed eviti di usare programmi pesanti, inoltre scaricati jbaktaskman, è un programmino di task manager che ti permette di chiudere il lettore musicale (che è sempre in background in qst cel)... ;) cosi guadagni qlcs..!
Link to comment
Condividi su altri siti

dovrebbero esserci guide all'interno del forum, in alto a sinistra della pagina c'è la barra di ricerca...qualche consiglio: se hai un portatile è meglio farlo con quello perchè ha la batteria in caso saltasse la luce, nn staccare mai il cavo durante la fase di installazione dell'aggiornamento, segui scrupolosamente le istruzioni del programma nel caso qualcosa andasse storto e assicurati di avere la batteria completamente carica... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie di nuovo dei consigli.

Cercherò di farlo con calma nel fine settimana, utilizzando il PC.

Anche se ...sto seriamente pensando di cambiare cellulare (sempre Nokia). Erà già previsto, ma tutti questi problemi stanno accelerando la mia decisione. Questo cellulare è nato difettoso, mi ha sempre dato problemi.

dovrebbero esserci guide all'interno del forum, in alto a sinistra della pagina c'è la barra di ricerca...qualche consiglio: se hai un portatile è meglio farlo con quello perchè ha la batteria in caso saltasse la luce, nn staccare mai il cavo durante la fase di installazione dell'aggiornamento, segui scrupolosamente le istruzioni del programma nel caso qualcosa andasse storto e assicurati di avere la batteria completamente carica... :thumbdown:
Link to comment
Condividi su altri siti

io ce l'ho l'N91 ma per collezione...l'ho preso a 100 euro tenuto bene e con poca vita per vedere com'era, a volte lo uso ma nn molto, anche perchè, andando spesso in internet e scaricando la posta, mi serve un cellulare con certe prestazioni cm il mio e71... :rolleyes: è bello ma è limitato, almeno per me..!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy