Pellegrino Posted March 15, 2007 Report Share Posted March 15, 2007 Ho un 6630 con installato il tomtom vers. 5.202 abbinato ad un RoyalTek 2010, che dopo avere funzionato sempre perfettamente fino a che circa un mese fa, ha cominciato a disonnettersi per segnale GPS non valido, oppure anche funzionando aveva il segnale molto basso con tempi di riacquisizione lunghissimi. Nel menù "Mostra stato GPS" le barre di segnale erano sì a livello alto ma non più di colore blu ma grigio. Durante il viaggio il tomtom un pò funzionava e poi per lunghi tratti non più, così a caso. Il fatto strano era che a casa, vicino al balcone, il segnale era alto e tutto andava alla grande mentre in macchina mi faceva impazzire. Ho fatto tanti tentativi per risolvere il problema : cambio del ricevitore GPS pensando di averlo danneggiato in seguito a tante prove con SIRFDEMO e GPSDEMO, aggiornamento firmware del 6630, formattazione ed in seguito anche cambio della stessa scheda di memoria con reinstallazione del programma. Tutto inutile, in casa tutto bene in macchina no, cominciavo a pensare di usare il tomtom per farmi guidare in casa per andare in bagno o in cucina mettendoli tra i preferiti. Ieri mattina poi, mentre viaggiavo in macchina molto sconfortato e amareggiato per l'ennesima prova andata a vuoto, rimuginavo sul problema ed a cosa potesse essere intervenuto a crearmi il problema......mi ricordai che circa un mese fa avevo acquistato ed incominciato ad usare il caricabatterie da auto per il 6630. Staccato il caricabatterie come per incanto tutto cominciò ed ha continuato a funzionare alla perfezione. Era proprio il caricabatterie che probabilmente con il suo circuito switching genera una frequenza che va ad interferire con quella del GPS o forse anche del Bluetooth. Saluto tutti e spero di non essere stato prolisso e che quanto sopra possa tornare utile ad aiutare qualcuno con gli stessi problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
migtyraffa Posted March 16, 2007 Report Share Posted March 16, 2007 però! ma davvero basta il caricabatterie? sei sicuro?! ciao Raffa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enzo74 Posted March 16, 2007 Report Share Posted March 16, 2007 dopo i vetri schermati, il carica neutralizzante apparte tutto è un esperimento riproducibile quindi sarà sicuramente così. facci sapere anche di che caricabatterie si tratta Link to comment Share on other sites More sharing options...
mesk Posted March 20, 2007 Report Share Posted March 20, 2007 io utilizzo regolarmente il carica da auto della nokia originale con un antenna GPS200 e non mi ha mai dato questo problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
goldmund100 Posted March 22, 2007 Report Share Posted March 22, 2007 (edited) Staccato il caricabatterie come per incanto tutto cominciò ed ha continuato a funzionare alla perfezione.Era proprio il caricabatterie che probabilmente con il suo circuito switching genera una frequenza che va ad interferire con quella del GPS o forse anche del Bluetooth. Saluto tutti e spero di non essere stato prolisso e che quanto sopra possa tornare utile ad aiutare qualcuno con gli stessi problemi. Confermo, ci deve essere qualcosa con il caricabatteria attaccato al ricevitore gps. Io stesso, ho notato con un nokia LD-3W che, dopo averlo attaccato all'accendi sigari ha iniziato a saltare il segnale, quando l'ho staccato ha smesso di saltare. Facendo la stessa strada da casa a lavoro. Pensavo fosse un problema del mio caricabatterie ma mi consola il fatto che anche a qualcun'altro succede la stessa cosa. Ora devo provare se il caricabatterie attaccato al cellulare crea problemi. Edited March 22, 2007 by goldmund100 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now