Jump to content
Nokioteca Forum

Migliorare Il T9


niandra
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! volevo porre questa semplice domanda:esiste un modo per aumentare il numero delle parole ke possono essere immesse nel t9 nokia?spiego, io ho un 6233 e sono riuscito ad inserire solo 15 nuove parole nel dizionario.alla 16esima mi elimina la prima e così via...non c'è modo di aumentare la memoria disponibile all'immagazzinamento di queste nuove parole?grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! volevo porre questa semplice domanda:esiste un modo per aumentare il numero delle parole ke possono essere immesse nel t9 nokia?spiego, io ho un 6233 e sono riuscito ad inserire solo 15 nuove parole nel dizionario.alla 16esima mi elimina la prima e così via...non c'è modo di aumentare la memoria disponibile all'immagazzinamento di queste nuove parole?grazie

No. la memoria è statica. Quando viene raggiunto il limite vengono cancellate le vecchie parole. Pare che con le prossime release del T9 le cose migliorino ma ho paura che per vederle toccherà cambiare cello :|

Link to comment
Condividi su altri siti

No. la memoria è statica. Quando viene raggiunto il limite vengono cancellate le vecchie parole. Pare che con le prossime release del T9 le cose migliorino ma ho paura che per vederle toccherà cambiare cello :|

sai se c'è un modo per vedere la propria versione del t9?

cioè, io ho sempre usato nokia ma poi per un pò il nec a colori (70euro)e...il t9 era illimitato!!!ora ke sono tornato in nokia con un cell da 250euro mi sento rammaricato,deluso e fregato!!!

Modificato da niandra
Link to comment
Condividi su altri siti

sai se c'è un modo per vedere la propria versione del t9?

cioè, io ho sempre usato nokia ma poi per un pò il nec a colori (70euro)e...il t9 era illimitato!!!ora ke sono tornato in nokia con un cell da 250euro mi sento rammaricato,deluso e fregato!!!

Che bello sarebbe.... b)

purtroppo non può esistere in informatica qualcosa di infinito. Probabilmente aveva solamente una versione con una memoria + ampia, oppure un sistema alternativo, tipo i motosola che hanno un sistema proprietario simil T9. Che modello era il NEC?

Ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

Che bello sarebbe.... b)

purtroppo non può esistere in informatica qualcosa di infinito. Probabilmente aveva solamente una versione con una memoria + ampia, oppure un sistema alternativo, tipo i motosola che hanno un sistema proprietario simil T9. Che modello era il NEC?

Ciauz

nec338

ma io dico...ho una memoria interna di 64 mega e una sd da mezzo giga....non si poteva ficcare qualke parola in questi meandri?!?!?!?!?! cioè, stiamo parlando di 1mega per contenere tutto lo zanikello?sbaglio? o gli ingegneri informatici non ci hanno pensato?

Modificato da niandra
Link to comment
Condividi su altri siti

nec338

ma io dico...ho una memoria interna di 64 mega e una sd da mezzo giga....non si poteva ficcare qualke parola in questi meandri?!?!?!?!?! cioè, stiamo parlando di 1mega per contenere tutto lo zanikello?sbaglio? o gli ingegneri informatici non ci hanno pensato?

Credo che il T9 venga programmato in maniera generica per renderlo adattabile alla stragrande maggioranza dei telefoni, quindi anche quelli con 4 mega di ram e stop. Ti ricordo che è di proprietà di una ditta che lo rivende ai produttori di telefoni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che il T9 venga programmato in maniera generica per renderlo adattabile alla stragrande maggioranza dei telefoni, quindi anche quelli con 4 mega di ram e stop. Ti ricordo che è di proprietà di una ditta che lo rivende ai produttori di telefoni.

...minkia quante ne sai!!!

per curiosità, mi sai dire il nome di questa compagnia?vorrei fare delle ricerke...

grazie, troppo gentile!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

...minkia quante ne sai!!!

per curiosità, mi sai dire il nome di questa compagnia?vorrei fare delle ricerke...

grazie, troppo gentile!!!

Non me lo ricordo, ma se cerchi su Google T9 sicuramente trovi qualcosa. Mi sembra di ricordare che fosse un brevetto Motorola poi venduto a questa società.

Prego, il forum serve anche a questo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non me lo ricordo, ma se cerchi su Google T9 sicuramente trovi qualcosa. Mi sembra di ricordare che fosse un brevetto Motorola poi venduto a questa società.

Prego, il forum serve anche a questo b)

sì.poi, aforza di smanettare, ho trovato il sito...la Co. si kiama TEGIC e il sito è un pò troppo "stupido".COmunque, loro dicono ke si può ampliare il dizionario scaricando altre lingue ma non sono riuscito a trovare il file.(il sito è tutto un gioco in flash...). Per quanto riguarda la versione pare ke io ho l'ultima, cioè quella ke quando digiti un codice emoticon ti appare una faccina colorata es : - ) = b) .di ampliamento manuale neanke a parlarne...UFFA

navigando per nokioteca ho invece trovato quickwriter.non ho ancora avuto modo di provarlo...tu pensi ke lo posso sostituire al t)?

ciao

e grazie ancora...

Link to comment
Condividi su altri siti

sì.poi, aforza di smanettare, ho trovato il sito...la Co. si kiama TEGIC e il sito è un pò troppo "stupido".COmunque, loro dicono ke si può ampliare il dizionario scaricando altre lingue ma non sono riuscito a trovare il file.(il sito è tutto un gioco in flash...). Per quanto riguarda la versione pare ke io ho l'ultima, cioè quella ke quando digiti un codice emoticon ti appare una faccina colorata es : - ) = b) .di ampliamento manuale neanke a parlarne...UFFA

navigando per nokioteca ho invece trovato quickwriter.non ho ancora avuto modo di provarlo...tu pensi ke lo posso sostituire al t)?

ciao

e grazie ancora...

Sostituire non credo, al massimo si integra con le applicazioni che usano il T9. Per le altre lingue non credo sia fattibile sempre per il discorso che il T9 risiede nella ROM, quindi dovresti inserirlo nel firmware oppure te lo tieni così b)

Dove hai preso Quickwriter? Mi puoi mandare un pm?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la versione pare ke io ho l'ultima, cioè quella ke quando digiti un codice emoticon ti appare una faccina colorata es : - ) = b) .

Non dirmi che il 6630 può farlo!!!sono anni che cerco un t9 cosi x gli smilie....ah, ma come faccio a sapere la versione del t9???

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Sostituire non credo, al massimo si integra con le applicazioni che usano il T9. Per le altre lingue non credo sia fattibile sempre per il discorso che il T9 risiede nella ROM, quindi dovresti inserirlo nel firmware oppure te lo tieni così b)

Dove hai preso Quickwriter? Mi puoi mandare un pm?

Grazie.

scusate ma per inviare in un sms le emoticon come si fa? c'è chi con nokia inferiori al mio hanno le emoticon già dentro io con l'N95 8gb posso scaricarle? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti

Ho un Nokia N95 un telefono eccezionale, ma noto che e' un imbecille quando scrive i messaggi con il T9.

Mi spiego, per scrivere 'io' oltre a premere 4 e 6 devo premere 2 volte l'asterisco affinche scriva 'io', per scrivere 'sto' parte da puo', e tantissimo altri.

Adesso volevo sapere se si potrebbe istruire il T9 a dare in prima battuta quello che si digita piu' di frequente perche' la prossima volta che devo scrivere 'io' si deve fare sempre la trafila dell'asterisco.

Possibile mai che il T9 del mio n95 e' cosi' imbecille.

Grazie a tutti.

Modificato da nexaro
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

topic veramente interessante. è un peccato che sia stato accantonato...

ho un nokia n95 8gb e purtroppo anche io sento veramente fastidio con quel t9 di m**da.

in parallelo uso anche un sony ericsson v640 (50 euri) che ha il t9 e fin'ora non mi si è cancellata nemmeno una parola e continuo ad aggiungerne... :thumbs:

il file che salva le parole è in C:/Predict/ ed è un file .dat

spero nell'aiuto di qualche geniaccio :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy