Jump to content
Nokioteca Forum

E61 Come Modem Per Pc...


Fede '84
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

ho u nokia e61, con operatore wind.

Visto che ho una flat e al mio paese ancora non è arrivata l'adsl lo uso per connettermi anche da pc, fin'ora lo connetto con il cavo usb ma visto che ho una chiavetta bluetooth, volevo continuarlo a sfruttare come modem ma collegandolo via bluetooth.

Ho provato un pò ma non ci sono riuscito.

Alla pc suite mi ci collego tranquillamente con il bluetooth ma non riesco a sfruttarlo come modem.

Qualcuno può aiutarmi?!

CiAuXx b)

Link to comment
Condividi su altri siti

hai detto che hai la datasuite installata quindi penso che se vai su Gestione periferiche-->Modem. Viene elencata la lista dei modem installati nel sistema. Dovrebbero esserci:

-Bluetooth Null Modem,

-Bluetooth Fax Modem,

-Bluetooth Modem,

quindi dovrebbe già essere installato il modem...

verifica altrimenti il driver bisogna installarlo...

Link to comment
Condividi su altri siti

se il modem è già installato puoi già vedere su tutto funziona correttamente mediante:

Selezionare Bluetooth Modem-->Proprietà-->Diagnostica-->Interroga modem. Il telefono viene interrogato come modem. Vengono visualizzate le stringhe di domanda e risposta nel campo Command-Risposta.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusa per il ritardo e grazie mille come sempre Enzo per i consigli.

Cmq ho risolto, senza bisogno di installare i driver specifici per la mia chiavetta bluetooth visto che windows me la riconosceva, ho visto che tra i modem compariva anche Modem standard su collegamento bluetooth, l'ho "interrogato" , ho visto che funzionava e poi per il resto é stato un gioco da ragazzi.

Visto che sul mio pc tengo anche linux (opensuse 10.2) sapresti darmi qualche dritta su come configurare il mio cell allo stesso per sfruttarlo come modem anche con linux?!

CiAuXx b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy