Jump to content
Nokioteca Forum

Info Su Vietato Al Maggiori


Kiko!
 Share

Recommended Posts

Raga volevo sapere (ho cercato sul tre.it pero' non ho trovato niente) con vieteto al maggiori che cosa si paga al minuto per parlare con i altri operatori? SMS? Se si effetua una ricarica si possono usare tutti i vantaggi, e la ricarica rimane cone credito no? E se non viene effetuata una ricarica al mese che cosa succede???

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga volevo sapere (ho cercato sul tre.it pero' non ho trovato niente) con vieteto al maggiori che cosa si paga al minuto per parlare con i altri operatori? SMS? Se si effetua una ricarica si possono usare tutti i vantaggi, e la ricarica rimane cone credito no? E se non viene effetuata una ricarica al mese che cosa succede???

Dipende da che piano tariffario attivi assieme alla promo...io ho attivato Super3 e pago:

per tutte le chiamate nazionali 10 cent/min + 15 cent di scatto alla risposta, sms nazionali a 10 cent, autoricarica di 5 cent per ogni minuto di chiamata e 2 cent ogni sms che raddoppia se fai la portabilità. L'autoricarica va utilizzata entro il mese successivo. La ricarica che effettui per la promo è credito puro. Se non ricarichi per un mese non succede niente, per il mese successivo non avrai i servizi di Vietato ai maggiori (sms e chiamate gratis), ma se poi fai la ricarica si riattiva tutto per il mese dopo!!! CIAO!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono andato oggi in due diversi centri 3 e non volevono a attivare la opzione!!!! Nel primo posto mi hanno detto che posso cambiare l'intestatario con uno <18, nel altro posto mi hanno detto che la opzione e' attivabile solo se prendo un cell. a comodita d' uso! Non esiste altro modo per attivarlo? Oppure ad inviare qualche modulo via fax? Aiutate mi ragazzi

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono andato oggi in due diversi centri 3 e non volevono a attivare la opzione!!!! Nel primo posto mi hanno detto che posso cambiare l'intestatario con uno <18, nel altro posto mi hanno detto che la opzione e' attivabile solo se prendo un cell. a comodita d' uso! Non esiste altro modo per attivarlo? Oppure ad inviare qualche modulo via fax? Aiutate mi ragazzi

Hai beccato 2 incompetenti, fidati. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non penso che erano incometenti, semplicemente non volevono attivarla, perche' ogniuno mi parlava che se voglio posso attivare gente di 3 che e la stessa cosa! Io ho detto si pero' viene 9 E al mese !!!!!! Che cosa devo fare? Se forse c'e' qualche numero da attivarlo sara meglio. Secondo voi se parlo con un operatore?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non penso che erano incometenti, semplicemente non volevono attivarla, perche' ogniuno mi parlava che se voglio posso attivare gente di 3 che e la stessa cosa! Io ho detto si pero' viene 9 E al mese !!!!!! Che cosa devo fare? Se forse c'e' qualche numero da attivarlo sara meglio. Secondo voi se parlo con un operatore?

Rimangio quello che ho detto e mi scuso per l'info sbagliata.

Effettivamente sembrerebbe rimodulata... se va qui http://www.tre.it/3foryou/Promozioni/Promo...51_ITA_HTML.htm

Al quinto rigo improvvisamente parla di Gente di 3!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non penso che erano incometenti, semplicemente non volevono attivarla, perche' ogniuno mi parlava che se voglio posso attivare gente di 3 che e la stessa cosa! Io ho detto si pero' viene 9 E al mese !!!!!! Che cosa devo fare? Se forse c'e' qualche numero da attivarlo sara meglio. Secondo voi se parlo con un operatore?

io se fosse in te entrerei nel centro con un pò di arroganza e convinzione,vedrai che te l'attivano.io ad esempio nel centro tre del mio paese sono un pò lo spauracchio della commessa,dato che la correggo sempre,e spesso le devo insegnare IO le novità e le promozioni.

comunque c'è da dire che quello del primo centro effettivamente ti ha detto la verità:la vm in teoria si dovrebbe attivare solo ai minorenni,ma tutti se ne fregano.per quanto riguarda il secondo,ti ha detto una castronata colossale:la promo nn è subordinata all'acquisto di nessun cell...

Link to comment
Condividi su altri siti

@il Buono

nn facciamo confusione:la gente di 3 esiste da quando è uscita la vietato ai maggiori,ma è solo da gennaio che l'hanno resa disponibile come opzione tariffaria.quel rigo a cui ti riferisci c'è da sempre.effettivamente la vm è una gente di 3 rinnovabile con ricarica e nn con i 9 euro.nessuna rimodulazione...

Link to comment
Condividi su altri siti

@il Buono

nn facciamo confusione:la gente di 3 esiste da quando è uscita la vietato ai maggiori,ma è solo da gennaio che l'hanno resa disponibile come opzione tariffaria.quel rigo a cui ti riferisci c'è da sempre.effettivamente la vm è una gente di 3 rinnovabile con ricarica e nn con i 9 euro.nessuna rimodulazione...

Grazie per la precisazione b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq...una USIM si può attivare solo ai maggiorenni...quindi la frase "Vietato ai Maggiori" a mio parere è solo uno slogan pubblicitario, io sono andato in un centro 3 ed ho attivato una vietato ai maggiori (io ho 24 anni) che poi ho regalato a mia madre senza nessuna resistenza da parte del centro 3, fra l'altro ho comprato anche un lg U310 a 99€ + 49€ per la rimozione del blocco USIM Lock (solo USIM attenzione l'operator è rimasto), preso il telefono a 149€ inserita la scheda vietato hai maggiori che ho comprato non ricordo quanto di preciso e ho fatto la confezione regalo per il compleanno di mia madre! Ma i minori dove stanno?

Cmq al massimo prova a dire che la devi comprare per tuo fratello minorenne, perchè in ogni modo l'intestatario della USIM deve aver compiuto il 18esimo anno di età.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq al massimo prova a dire che la devi comprare per tuo fratello minorenne, perchè in ogni modo l'intestatario della USIM deve aver compiuto il 18esimo anno di età.

nn è vero,l'intestatario può sicuramente avere anche 16 anni,basta che abbia un documento di identità.da quello che ho sentito in giro credo che anche chi ha compiuto 14 anni possa attivarla ma in quel caso nn so quale documento possa presentare

Link to comment
Condividi su altri siti

nn è vero,l'intestatario può sicuramente avere anche 16 anni,basta che abbia un documento di identità.da quello che ho sentito in giro credo che anche chi ha compiuto 14 anni possa attivarla ma in quel caso nn so quale documento possa presentare

Dalle Condizioni Generali di contratto Persone Fisiche valide dal 1/08/2006:

ARTICOLO 3 BIS - Rifiuto della Proposta del Cliente

3.1 bis - “3” si riserva il diritto di rifiutare la Proposta del Cliente qualora il Cliente: non sia maggiorenne o minore emancipato;

Definizione di minore Emancipato:

E’ considerato minore emancipato colui che abbia compiuto i 16 anni (ma non ancora i 18), e che sia ammesso dal Tribunale a contrarre matrimonio. In tal caso il Tribunale, su istanza dell’interessato, accertata la sua maturità psico-fisica e la fondatezza delle motivazioni rilevate nell’istanza, sentito il pubblico ministero, i genitori o il tutore può con decreto ammettere il minore a contrarre matrimonio.

Certamente io tenevo conto di una condizione di "normalità" (se così possiamo chiamarla) sociale dove un persona diventa magiorenne al compimento del 18esimo anno di età e che non abbia le caratteristiche/motivazioni a diventare un "minore emancipato". Condizione questa necessaria per poter permettere a tre di accettare un contratto oltre a quella, ovviamente, di essere maggiorenne.

Link to comment
Condividi su altri siti

bhe legge o nn legge le cose stanno come dico io fidati,

Ok, legge o non legge vado a rapinare una banca tanto le cose stanno come dico io!!!

Che poi i centri 3 attivino ai minori è un altro discorso e son fatti loro, in Italia succedono cose molto più gravi che l'attivazione di una USIM ad un minore (come le rapine alle banche, ovviamente quello che ho scritto sopra era una battuta b)), ma di certo se limitano la mia libertà allora mi informo, mi argomento e mi difendo ed è quello che ho cercato di fare qui per Kiko!, condividere le mie informazioni con la comunità in modo che ognuno possa dire la sua di fronte ad un commesso e/o venditore incompetente e disinformato.

Cmq qui si sta cercando di aiutare un una persona ad uscire da una tradizionale ed italianissima abitudine fatta di incompetenze, disinformazione e poca voglia di fare. Basterebbe che i centri 3 partecipino attivamente e con interesse agli incontri che sicuramente 3 organizza per i loro aggiornamenti.

anche xchè nn avrebbe molto senso fare una promo x i minorenni e nn potergli intestare le schede...

Il senso c'è se lo fai a scopo commerciale e pubblicitario, che poi funzioni o meno, che addirittura, in molti casi crei all'utente una confusione tale che crede di non poter usufruire dell'offerta e l'azienda ci perde pure per uno slogan mal studiato fa parte del gioco, quel gioco che si chiama business.

Ciao.

Modificato da PiDy
Link to comment
Condividi su altri siti

ok ho trovato un link che sfaterà il dubbio dei minorenni e tornerà pure utile a Kiko!

http://www.3shop.it/product_info.php?products_id=182

@Pidy

in fondo noterai che c'è scritto "Solo per queste sim in promozione accettiamo anche documenti di utenti minorenni, che abbiano compiuto 14 anni e che abbiamo il documento di riconoscimento."

quindi è "come dico io" b)

@Kiko

fai cosi':stampati la pagina e piantala in faccia a quegli incompetenti oppure fatti la usim direttamente online sul sito b)

Modificato da muscken
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, volevo chedere se c'e' qualcuno che ha attivato vietata al maggiori sul una usim gia attiva, cioe' di non aver comprato una nuova usim con questa promo attiva.

Grazie a tutti per le risposte, volevo chedere se c'e' qualcuno che ha attivato vietata al maggiori sul una usim gia attiva, cioe' di non aver comprato una nuova usim con questa promo attiva.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma siamo d'accordo, quello è un negozio fa quello che gli pare, poi sta a tre ad accettare o meno l'attivazione cosa che farà nel 99,9 % dei casi.

Tu hai riportato delle info prese da un rispettabilissimo (anche se non conosco) negozio on-line.

Io ti ho riportato quanto scritto nel contratto che ogni persona firma al momento dell'acquisto.

Cmq se io fossi un venditore e vedo arrivare un cliente con quella pagina stampata, anche se perdo il cliente, chiedo scusa, vado nel retrobottega, prendo un copia del contratto e gliela faccio leggere. Quale vale di più?

Ah dimenticavo poi gli attiverei anche la USIM, molti altri magari gli direbbero di comprarlo su quel negozio.

Cmq, vorrei invitare a leggere meglio la pagina informativa della Vietato ai maggiori presente qui (sito ufficiale) solo per aiutare Kiko! a contraddire quel venditore che dice che è vendibile solo ai minori, che è il motivo della nascita di questo topic. Lasciamo perdere i cavilli contrattuali, etc, qui si sta cercando di dimostrare che cmq la promo è vendibile anche ai maggiori.

Ecco alcune estrazioni:

Chi ha detto che i privilegi iniziano dopo i 18 anni?
"Vietato ai Maggiori" è la Usim Ricaricabile da sballo dedicata ai più giovani. Entra nel mondo dei servizi più divertenti, utili e originali di 3!

La parola chiave in questa frase a mio avviso è "iniziano", infatti, iniziano, ma la fine non è indicata quindi chi dice che bisogna fermarsi ai 18. Potremmo dire che "dedicata ai più giovani" è comunque una cosa soggettiva, come detto ho 24 anni e modestamente mi sento ancora giovane.

Segue la descrizione dell'offerta, niente di utile al nostro scopo, secondo me.

Ed verso la fine troviamo parlando del concorso 8 in pagella:

N.B. : Se al momento dell’invio dei documenti richiesti sei minorenne, la scheda di partecipazione dovrà essere completata nei campi richiesti, firmata e corredata dalla copia della carta di identità di uno dei genitori o dal tutore.

In questa frase c'è un "SE" che vuole indicare che se sei minore per partecipare al concorso devi far firmare la scheda di partecipazione ad un tutore, attenzione, parliamo di concorso non di USIM , come detto lasciamo perdere se si può o no attivare ad un minore; ma non dice "ALTRIMENTI" (leggasi: se non sei minore), si presume che puoi partecipare cmq firmandoti da solo la scheda di partecipazione.

Tutto questo solo a scopo di dimostrare che la USIM è attivabile ai maggiori, mi ripeto anche se sono monotono, l'attivazione ai minori è capitolo chiuso. Aiutiamo Kiko!

@Kiko! : Ho mandato una mail all'Area Clienti 3 per chiedere se è possibile attivarla su una USIM già attiva, mi ha risposto in modo negativo, ed anche il centro 3 mi ha risposto negativamente, sono delle USIM preconfezionate a quanto pare, poi ho lasciato perdere era solo una mia curiosità non ho approfondito ulteriormente.

Modificato da PiDy
Link to comment
Condividi su altri siti

kiko come ti ho già detto purtroppo la vm è solo per le usim in attivazione.il mio consiglio è di comprartene una sul sito che ti ho linkato oppure su ebay,e di portarci sopra il tuo vecchio numero.

@Pidy rileggendo il contratto che hai postato..."3 si riserva il diritto" a mio parere significa che 3 può respingerti a suo piacimento nel caso tu sia minorenne.nel caso delle vm decide di nn respingerti...ecco tutto

nn mi inetndo di legge,quindi probabilmente sbaglio,ma nn leggo "è vietata l'attivazione a minorenni".

Link to comment
Condividi su altri siti

Se il tuo numero vecchio non è 3 subito, direi quasi contemporaneamente, se il tuo vecchio numero è 3 non puoi fare portabilità da 3 a 3.

@muscken:

Riserva il diritto è una dicitura che a mio parere indica che in questo caso il diritto di rifiutare la proposta del cliente è riservato a 3, nel senso che solo 3 ha il diritto, è una esclusiva di 3, solo lei può deciderlo, non vedo l'ambiguità, in altre parole : 3 qualora il cliente non sia maggiorenne o minore emancipato ha il diritto esclusivo (nel senso che solo lei può deciderlo) di rifiutare la proposta del cliente.

Ciao. b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se il tuo numero vecchio non è 3 subito, direi quasi contemporaneamente, se il tuo vecchio numero è 3 non puoi fare portabilità da 3 a 3.

@muscken:

Riserva il diritto è una dicitura che a mio parere indica che in questo caso il diritto di rifiutare la proposta del cliente è riservato a 3, nel senso che solo 3 ha il diritto, è una esclusiva di 3, solo lei può deciderlo, non vedo l'ambiguità, in altre parole : 3 qualora il cliente non sia maggiorenne o minore emancipato ha il diritto esclusivo (nel senso che solo lei può deciderlo) di rifiutare la proposta del cliente.

Ciao. b)b)

è vero nn si può fare la portabilità da 3 a 3,ma si può farla su una sim wind (gratuita) e poi tornare a tre.è l'unico modo,neanche troppo laborioso a dirla tutta,con wind si passa in fretta da una parte all'altra

x la seconda parte:scusa allora stiamo dicendo la stessa cosa.sei tu che prima hai detto che era vietato secondo il contratto tre attivare sim ai minorenni.io ti ho sottolineato invece detto che la 3 si riservava il diritto di decidere,e nel caso delle vm decide di attivarle anche ai 14 enni.ora mi dici la stessa cosa...scusa ma nn capisco

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy