masmil1988 Posted March 1, 2007 Report Share Posted March 1, 2007 (edited) Qual'è il problema più grande di mShell? E' il fatto non poter eseguire direttamente un programma, che i programmi non possono comparire nel menù e che quindi per eseguire un programma ci vuole un mare di tempo. Ho una mezza soluzione, l'ho chiamata zzzProg. In pratica c'è questo programma intermedio, realizzato sempre con mShell. Bisogna impostare l'avvio di questo programma in automatico quando viene aperto mShell. Il programma mostra a video l'elenco delle applicazioni mShell presenti sul cellulare (zzzProg ovviamente escluso), basta selezionare l'applicazione da avviare e questa si avvia direttamente senza passaggi intermedi. Il programma si chiama appositamente zzzProg per trovarsi come ultima applicazione di mShell. L'ho realizzata ieri sera e mi sembra che possa essere un accomodamento a questa scomodità che mShell si porta dietro... Inutile dire che il programma è utile soltanto se viene lanciato all'avvio di mShell. DOWNLOAD zzzProg Edited March 5, 2007 by masmil1988 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dextor Posted March 5, 2007 Report Share Posted March 5, 2007 bellissima idea!! grande masmil.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
masmil1988 Posted March 5, 2007 Author Report Share Posted March 5, 2007 L'ho migliorato, ho tolto l'utilizzo della ui.list() e ho fatto tutto con la funzione GRAPH. Ora è più sistemato e anche all'occhio mi sembra migliore Purtroppo chi sviluppa applicazioni in mShell è svantaggiato da questa scomodità, considerando anche il fatto che magari spesso un programma realizzato in mShell non riscuote lo stesso successo di un programma realizzato ad esempio con Python, nonostante adesso con le nuove librerie anche con mShell si possono realizzare applicazioni veramente valide. Ricordo che il codice di zzzProg è sempre modificabile in tutto e per tutto, quindi se non vi piace l'interfaccia potete sempre modificarla. Colgo l'occasione per dirvi come realizzare programmi a tutto schermo: use graph graph.size(176,208); graph.full(true); Se non viene impostato il graph.size a 176x208 la barra di sotto scomparirà ugualmente, soltanto che qualsiasi cosa verrà messa al suo posto non comparirà e resterà lo spazio bianco di sotto... zzzProg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now