Jump to content
Nokioteca Forum

Maxxi Wap Tribù Vi Fa Pagare?


mwrilly
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

fino al 31/12/2005 navigavo con il pc con la promozione wap di tim (2000MB) e non ho mai avuto problemi (mi collego con un Nokia 6630 e un Siemens S55).

Col nuovo anno sono passato alla tariffa Tim Tribù:

"Con il nuovo profilo tariffario avrai in regalo per 360 giorni la Maxxi WAP Tribù per navigare ed effettuare download senza pensieri nel mondo WAP di TIM, Navighi gratis nel portale WAP di TIM. Ogni 30 giorni Maxxi WAP Tribù sarà automaticamente e gratuitamente rinnovata e ti regalerà 193,75MB di traffico CSD/GPRS/EDGE/UMTS da consumare entro 30 giorni dall'attivazione/rinnovo"

Allettato dall'offerta e pagando 7 euro sono passato a questa tariffa.

Navigo tranquillamento nel web (avendo configurato tutto adeguatamente) ma ho notato che mi scala il credito (3,40€ subito dopo l'attivazione 1,76€ oggi) e il traffico wap (per ora sono a circa 170MB di traffico residuo).

La cosa strana è che non pago grosse cifre per ogni collegamento anche se scarico un paio di MB (da 2 a 15centesimi)

Ho telefonato al 119 ma (come al solito) i loro tabulati non sono aggiornati e devo aspettare almeno 48 ore in modo che i loro tabulati si aggiornino.

E' capitato anke a voi?

Grazie e un saluto a tutta la gente del forum

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Salve ragazzi,

fino al 31/12/2005 navigavo con il pc con la promozione wap di tim (2000MB) e non ho mai avuto problemi (mi collego con un Nokia 6630 e un Siemens S55).

Col nuovo anno sono passato alla tariffa Tim Tribù:

"Con il nuovo profilo tariffario avrai in regalo per 360 giorni la Maxxi WAP Tribù per navigare ed effettuare download senza pensieri nel mondo WAP di TIM, Navighi gratis nel portale WAP di TIM. Ogni 30 giorni Maxxi WAP Tribù sarà automaticamente e gratuitamente rinnovata e ti regalerà 193,75MB di traffico CSD/GPRS/EDGE/UMTS da consumare entro 30 giorni dall'attivazione/rinnovo"

Allettato dall'offerta e pagando 7 euro sono passato a questa tariffa.

Navigo tranquillamento nel web (avendo configurato tutto adeguatamente) ma ho notato che mi scala il credito (3,40€ subito dopo l'attivazione 1,76€ oggi) e il traffico wap (per ora sono a circa 170MB di traffico residuo).

La cosa strana è che non pago grosse cifre per ogni collegamento anche se scarico un paio di MB (da 2 a 15centesimi)

Ho telefonato al 119 ma (come al solito) i loro tabulati non sono aggiornati e devo aspettare almeno 48 ore in modo che i loro tabulati si aggiornino.

E' capitato anke a voi?

Grazie e un saluto a tutta la gente del forum

ciao e buon anno...io mi sn collegato per la prima volta il 2 e per sbaglio oltre al wap di tim mi sn collegato a i.box :blink: ...ti dico solo che avevo 7,98€ e ora sono a 1,70€...anch'io ho chiamato ma mi ha detto di aspettare 48ore...ma secondo te con 2 minuti di connessione a i.box mi può scalare tutti quei soldi?...a me il wap su tim tribu è rimasto a 192... :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

x Darigaz

quali parametri usi:

1)nel modem (at+????????)

2)numero di telefono x connessione (es. *99#)

3)nome utente e password

La cosa strana e che mi risultano addebiti anke a dicembre controllando su internet il traffico gprs:

(Tipologia Descrizione APN Data e ora Volume (KByte) Euro

Evento null UsingAPN 14/12/2005 23.32.46 0,00 0,04

e così altri piccoli addebiti

parlando con il 119 mi hanno detto che è stato un disservizio loro e faranno un controllo. (Quindi controllate gente)

Link to comment
Condividi su altri siti

si... infatti... le solite fregature... propongono nuove tariffe ma poi hanno mille problemi a gestirle... al 119 ti dicono sempre che aprono un reclamo ed un controllo, insomma... scarsa serietà!!! Ne sento molti che si sono lamentati... intanto ti levano i soldi... poi verificheranno... che schifo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Io ho scoperto di avere 193MB di traffico GPRS x aver attiva la promozione maxi wap tribu ti Tim.

come li posso utilizzare?in che siti posso navigare?avrei delle spese?

Grazie!

ciao, guarda io ho iniziato da poco a connettermi usando il wap di tim(attento,usa solo quello come collegamento se no ti fottono b) ) cmq..a me scalano i soldi e nn capisco perchè cmq io ho scaricato un programma gratuito che in pratica l'msn del pc, poi puoi scaricare gratis dal sito(nn mi ricordo com'è) opera 8.50 che è un browser(fai come explorer e mozilla) che ti fa vedere i siti web oltre che a quelli wap....non so se è giusto ma io cercando in giro ho imparato quello... :blink: poi se scoprite qualcos'altro ditemelo... :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

fino al 31/12/2005 navigavo con il pc con la promozione wap di tim (2000MB) e non ho mai avuto problemi (mi collego con un Nokia 6630 e un Siemens S55).

Col nuovo anno sono passato alla tariffa Tim Tribù:

"Con il nuovo profilo tariffario avrai in regalo per 360 giorni la Maxxi WAP Tribù per navigare ed effettuare download senza pensieri nel mondo WAP di TIM, Navighi gratis nel portale WAP di TIM. Ogni 30 giorni Maxxi WAP Tribù sarà automaticamente e gratuitamente rinnovata e ti regalerà 193,75MB di traffico CSD/GPRS/EDGE/UMTS da consumare entro 30 giorni dall'attivazione/rinnovo"

Allettato dall'offerta e pagando 7 euro sono passato a questa tariffa.

Navigo tranquillamento nel web (avendo configurato tutto adeguatamente) ma ho notato che mi scala il credito (3,40€ subito dopo l'attivazione 1,76€ oggi) e il traffico wap (per ora sono a circa 170MB di traffico residuo).

La cosa strana è che non pago grosse cifre per ogni collegamento anche se scarico un paio di MB (da 2 a 15centesimi)

Ho telefonato al 119 ma (come al solito) i loro tabulati non sono aggiornati e devo aspettare almeno 48 ore in modo che i loro tabulati si aggiornino.

E' capitato anke a voi?

Grazie e un saluto a tutta la gente del forum

Si scala i soldi..

Non avevo letto e ho postato di là

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=5540

CHe famo? ci lamentiamo o gliela diamo vinta?

CIao ciao

MAx

Link to comment
Condividi su altri siti

Molti di voi sanno che c'è differenza tra navigare con il wap e con il web.

per il wap l'apn è wap.tim.it

per il web l'apn è ibox.tim.it

con il Web potete usare internet in tutte le sue applicazione (posta, browser, p2p, ecc.)

con il WAP no, perchè per poter navigare bisogna usare un proxy http che ormai tutti conoscete (213.26.205.1 numero porta Proxy 80)

Molte applicazioni non permettono di passare da un proxy http (outlook, p2p, ecc.)

per ora sto testando con ottimi risultati un software di "http tunneling" con cui potete usare la vostra connessione wap come web.

Le prova effettuate con successo sono queste:

1) collegamento ad un altro computer attraverso ultravnc

2) installazione e configurazione di Artera (x velocizzare il collegamento)

3) Outlook express adesso permette di scaricare la posta

e altri software (es. c6 di tin)

al più presto vi aprirò un altro post dove spiegherò come ci sono riuscito e i software che utilizzo, ma per adesso aspetto risposta dalla TIM x questi strani addebiti (non vorrei che siano proprio questi software a crearmeli)

Un saluto a tutti

PS logicamente parlo di applicazioni x pc (non x symbian)

Modificato da mwrilly
Link to comment
Condividi su altri siti

la tim scala i soldi a chi naviga col pc tramite connessione wap da novembre.migliaia le lamentele ma il problema rimane.È un problema voluto,da fastidio il fatto che si possa navigare con questo metodo.Questo è quello che penso anche dopo avere sentito parecchie voci in capitolo.

A me scala i soldi (pochi centesimi) anche navigando solo dal telefonino, chiaramente usando apn wap.tim.it (nel dubbio l'apn ibox l'ho cancellato del tutto b) )

Link to comment
Condividi su altri siti

A me scala i soldi (pochi centesimi) anche navigando solo dal telefonino, chiaramente usando apn wap.tim.it (nel dubbio l'apn ibox l'ho cancellato del tutto b) )

Anche a me scala i soldi navigando solo dal telefonino (pochi centesimi).

Se mi dici

che hai cancellato l'apn ibox, allora il problema non è del telefonino; il dubbio me venuto perchè facendo delle prove, durante le ore non coperte da apn ibox(ho la recharge attiva),è collegandomi con l'apn wap, quei centesimi andavano a ricaricare la time recharge, quindi pensavo che il telefonino prima di agganciare l'apn wap, per qualche istante agganciasse ibox per una non buona gestione degli apn.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me i soldi li scala anche se non mi collego ed ho la tim tribù.

Il problema più grave, è che non riesco a parlare con un operatore.

Voi come cavolo fate? Aiutatemi perchè avendo la tim tribù anche 1 cent è importante!

Quando usavo la vodafone queste cose non succedevano e mi aggiornavano subito il credito "al centesimo".

Comunque mi hanno tolto più di 3 € e quasi ogni giorno mi scalano una 10ina di cent..

Ditemi la procedura che fate per parlare con 1 operatore perchè tra poco sennò ritorno alla voda e metto vodafone friends..

Link to comment
Condividi su altri siti

A me i soldi li scala anche se non mi collego ed ho la tim tribù.

Il problema più grave, è che non riesco a parlare con un operatore.

Voi come cavolo fate? Aiutatemi perchè avendo la tim tribù anche 1 cent è importante!

Quando usavo la vodafone queste cose non succedevano e mi aggiornavano subito il credito "al centesimo".

Comunque mi hanno tolto più di 3 € e quasi ogni giorno mi scalano una 10ina di cent..

Ditemi la procedura che fate per parlare con 1 operatore perchè tra poco sennò ritorno alla voda e metto vodafone friends..

chiama il 119, di solito rispondono subito..io ho un cell voda e uno tim :blink:

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga è da novembre che ho contatti "telefonici" con una operatrice del 119 per l'invio di vari fax minacciosi di denuncie o rimborso in euro del credito residuo e conseguente consegna della sim, ma proprio oggi mi ha richiamato dicendomi che i tecnici hanno appurato che gli addebiti sotto forma italk sono veri e inoltre che solo io ho questi tipi di addebiti. Adesso mi rivolgo alla mia associaz di consumatori e gli faccio denuncia. A questo punto è una questione di principio. Continuiamo questa discussione vi prego facciamoci sentire. A presto

Link to comment
Condividi su altri siti

raga il problema dell'addebito c'e' sia con il cell che con il pc da mesi e mesi !!!

non e' vero nulla che e' da novembre che si paga....assolutamente falso.

l'unica cosa da fare e' chiamare il 119 dopo che c'e' sato un addebito di un piao di € e ci si fa rimborsare giustamente.

io lo ho gia' fatto diverse volte da mesi (ulima volta 2 giorni fa) senza il ben che minimo problema.

altro x ora non si puo' fare.

Link to comment
Condividi su altri siti

raga il problema dell'addebito c'e' sia con il cell che con il pc da mesi e mesi !!!

non e' vero nulla che e' da novembre che si paga....assolutamente falso.

l'unica cosa da fare e' chiamare il 119 dopo che c'e' sato un addebito di un piao di € e ci si fa rimborsare giustamente.

io lo ho gia' fatto diverse volte da mesi (ulima volta 2 giorni fa) senza il ben che minimo problema.

altro x ora non si puo' fare.

ma quanto tempo impiegano per verificare e rimborsare? io sto aspettando il rimborso già da 3 giorni...

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi fatemi capire...se mi connetto a wap tim teoricamente nn dovrei pagare e al max mi rimborsano...ma se tal portale wap tim passo a nn so...nokioteca.net ke è un sito web , pago costosi soldoni o no? come faccio ad usare agile messenger o roba del genere che nn mi dicono di andare se connetto a wap tim? come devo fare, pago?

ps ankio ho tim tribù con la rispettiva maxi wap...

grazie mille a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ragazzi fatemi capire...se mi connetto a wap tim teoricamente nn dovrei pagare e al max mi rimborsano...ma se tal portale wap tim passo a nn so...nokioteca.net ke è un sito web , pago costosi soldoni o no?

ps ankio ho tim tribù con la rispettiva maxi wap...

grazie mille a tutti

anke io vorresi sapere la stessa cosa...xke sta cosa diinternet gratis con ti m tribu mi sta gisuyatando molto...già mi ha procurato un bel 7 al compito di italiano....

un mio amico ke va tranquillamente su google o siti normali nn paga nulla e gli scalano i mb...io invece pago poco...xo pago...e i mb nn mi vengono scalati....fateci sapere ciaooo

Link to comment
Condividi su altri siti

raga il problema dell'addebito c'e' sia con il cell che con il pc da mesi e mesi !!!

non e' vero nulla che e' da novembre che si paga....assolutamente falso.

l'unica cosa da fare e' chiamare il 119 dopo che c'e' sato un addebito di un piao di € e ci si fa rimborsare giustamente.

io lo ho gia' fatto diverse volte da mesi (ulima volta 2 giorni fa) senza il ben che minimo problema.

altro x ora non si puo' fare.

anch'io come altri ho il problema che scala poco ma scala soldi, conettendomi tramite wap con opera.

scusa tu di preciso cosa gli hai detto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy