Jump to content
Nokioteca Forum

Symsmb - S60 3rd In Rete Tramite Wi-fi!


Guest NotarGiovanni
 Share

Recommended Posts

Guest NotarGiovanni

New SymSMB 4.00 for S60

Appena uscita la nuova versione di SymSMB, arrivata oramai alla 4.00

Principali cambiamenti:

* Inserita la lingua ITALIANA

* Inserito lettore audio per ascoltare in streaming i file in rete;

* apertura e editaggio dei file direttamente in rete;

* 3 opzioni di autoconnessione;

* supporto per il "Always Ask" Access Point;

* Aggiunto supporto per la modalita di sicurezza per il livello di condivisione (migliore rispetto al NAS drives);

* migliorata l'interfaccia user (ricerca, seleziona/deseleziona);

* supporto per il VPN;

link: SymSMB 4.00

versione trial 14gg: download

La configurazione è molto simile alla versione 3.5, comunque a breve posterò una guida completa...

____________________________________

SymSMB 3.50 for S60

Guida Completa

1.jpg

Successiva Versione di questo oramai famoso programma di networking.

Molti sono i cambiamenti rispetto la precedente versione e molto più facile è diventato configurarlo.

- Principali Cambiamenti:

1. Browsing tramite Wi-Fi, GPRS, 3G, WiMAX.

2. Visualizzazione dei PC in rete e di tutte le cartelle in condivisione senza configurare niente.

3. Velocità di trasferimento 34% maggiore rispetto alla vers. 2.00

4. RPC protocol support

5. DHCP configuration support

5. Tutti gli O.S compatibili (windows, linux, OSX)

6. Supporto Multilingue

7. Velocità di trasferimento 24% superiore rispetto a USB.

Configuriamo il cell

- Appena accedete al programma avrete questa schermata

3.jpg

- Entrando in My Phone troverete inizialmente i vostri due drive del cell, C ed E.

- Quindi selezionatene uno alla volta e andate su Opzioni

- Folder Lasciate come sta, e Name potete lascaire come sta oppure cambiarlo, l'importate che lo ricordiate per dopo. *1

- Quindi selezionate Fine, poi ok, poi mettete (se già non è già così) read - yes, write - yes, quindi Fine.

- Ripetete l'operazione per l'altro drive.

- Andando in Network neighbourhood

- Selezionate una delle connessioni presenti (ad es. quella del vostro router)

- Si connetterà automaticamente, e vi mostrerà prima i computer che sono connessi e quel router

- QUindi selezionando un PC, vedrete le cartelle che sono in condivisione su quel PC

- Andando in control Panel

2.jpg

- Avete questi 4 Menu

Account: vi mostra l'account di base, già preimpostato

Connections: qui dovrete configurare una connessione:

1. Name: mettete un nome a vostra piacimento *3

2. Workgroup: in genere sui pc è preimpostato appunto il nome workgroup

3. Access Point: Selezionate la vostra connessione preferita

4. Ip adress non è modificabile, quindi cliccate su

5. Fine

Network Drives: qui imposteremo la cartella condivisa del pc che vogliamo avere nel Menù: MyPhone

1. Name: nome che vorrete dare alla cartella.

2. Drive: lettera a caso

3. Acces Point: selezionate quello con il quale vi connettete al pc

4. Account: selezionate l'account Everyone (di default)

5. Host: Indirizzo ip del PC

6. Share: nome della cartella condivisa del pc

7. Fine

Quindi adesso nel Menù Myphone dovreste avere questa schermata più o meno:

4.jpg

(down è il nome che ho dato alla cartella condivisa che ho sul pc, quel drive Y non so cosa sia, ma c'era b) )

Passando al PC

Dobbiamo solo configurare le i due drive che abbiamo messo in condivisione sul cell

1. Creiamo un collegamento sul desktop

2. mettiamo: \\*2\*1

3. ripetiamo la procedura per l'altro drive

Dovreste adesso vedere i due drive del cell tranquillament

- precisazione: *2 è l'indirizzo ip che ci restituisce il cell quando andiamo a connettere la connessione prima creata: Control Panel -> Connections -> *3

- le * con i numeri si riferiscono a passaggi fatti prima.

Quindi Ricapitolando:

Se vogliamo usare la cartella condivisa predefinita (cioè quella che abbiamo impostato manualmente, che usiamo più spesso) del PC, dobbiamo.

Aprire il programma, andiamo in Myphone, e clicchiamo sulla cartella condivisa del PC, si connetterà, e si aprirà.

Se vogliamo usare i due drive del cell da PC, dobbiamo

Aprire il programma, andiamo in control panel, Connections, selezionamo la connessione e quindi su Start.

La guida è in continuo sviluppo, perchè questa nuova versione ha veramente molte funzioni che ancora non ho provato.

Compatibilità

Nokia E-series E51, E60, E61, E61i, E65, E70, E90;

Nokia N-Series N78, N80, N81, N82, N91, N92, N93, N93i, N95, N95 8Gb

Homepage del Software

SymSMB

Guida Ufficiale

Guida Ufficiale SymSMB 3.50

o __________________________________________________________________ o

SymSMB versione 2.0

Guida Completa

Cari amici, questo programma dà la possibilità di mettere i modelli della N-Series in rete in maniera molto più semplice e completo di home media server.

http://www.telexy.com/Products/ProductInfo.aspx

Qui trovate la guida Ufficiale

http://www.telexy.com/Support/HowToUse.aspx

Questa Guida è stata invece redatta da me:

Per vedere cartelle del Cell da PC

Passo:

1. Le impostazione della Wlan non è necessario saperle

2. Aprire il programmino SymSMB sul cell

3. Dentro la skeda account create 1account con i dati ke volete,

domain(*3), name(*4) e password(*5) si possono tranquillamente inventare

4. Dentro la skeda connections create una connessione

name lo inventate (*1), access point = always ask, auto connect = no

5. Dentro la skeda shared folders fate prima la procedura per C, e poi per E

name lo inventate (*2), shared folder = la selezionate tra quelle visualizzate,

permission selezioni l'account e poi read e write, rispettivamente: yes yes

6. Andate nella skeda connection selezionate la connessione e fate connect.

Adesso potete porre il cellulare

7. Passiamo al pc

Andate in risorse del computer -> strumenti -> connetti unita di rete -> Unita (la lettera che volete)

percorso: qui dovete mettere: \\*1\*2

Vi apparirà una schermata con nome e passoword

nome: *3\*4

password: *5

**gli asterischi si riferiscono ai nomi messi prima**

Dovrebbe subito apparirvi la cartella condivisa, se mettite in condivisione sia C che E

dovete fare la procedura sul pc 2volte selezionando prima 1 e poi l'altra.

Per chi ha problemi nel collegamento:

Al posto di \\*1 usare l'IP che da il programma nel cell

Es: \\192.168.12.12\C e per la memoria \\192.168.12.12\E

Grazie a selfn80 per la segnalazione

Per chi invece nota una lentezza nell'apertura di Risorse del Computer dopo aver aggiunto l'unità di rete:

1. Eliminate l'unità di rete che avete mappato sull'sd del cell

2. Per accedervi adesso, attivate SymSMB sul cell e scrivete nella barra degli indirizzi:

\\192.168.0.xx.xx\*2

In questo modo appare la finestra di login senza il bisogno di avere l'unità di rete sempre mappata.

E volendo potete crearvi un collegamento sul desktop alla condivisione e quindi semplicemente cliccare sull'icona e fare il login!

L'unico inconveniente segnalato da alcuni è che bisogna digitare id e password ad ogni avvio di windows, Io però non ho riscontrato questo problema.

Grazie a portale per la segnalazione

Per vedere cartelle del PC dal Cell

Esempio Cartella C:\Documenti

Da PC

1. Mettete in condivisione la cartella (destro su cartella -> Condivisione e Protezione -> Condividi)

2. Conoscere IP del pc

-andate in esegui -> cmd -> ipconfig, e avrete l'ip del vostro pc (simile a 192.168.1.2)

Da Cell

1. Aprite il Programma -> Setting -> Network drives

2. Options -> New

3. Name = un nome che volete

4. Drive = selezionate la lettere che volete

5. Acces Point = Always Ask

6. Account = l'account che avevamo creato in precedenza

7. Host = l'IP del PC che abbiamo trovato prima

8. Share = qui possiamo avere due possibilità, in alcuni casi basta mettere il nome della cartella condivisa,

quindi (come da esempio) Documenti, in altri casi bisogna specificare il percorso della cartella condivisa,

quindi (come da esempio) C:\Documenti

9. Tornate indietro fino alla schermata iniziale e vi comparirà il drive con la lettera selezionata al punto 4.

Selezionatela, connettetevi alla vostra rete e avrete la cartella del PC sul Cell.

Grazie a Blumun per la segnalazione (anche se indiretta poichè fatta in un altro post)

New Info

Seguendo le ottime guide che trovate sul sito di P@sco su come "aiutare" il nostro cell a vedere le cartelle e file di Sistema

Ho scoperto che poi collegando SymSMB al PC, abbiamo la possibilità di lavorare all'interno delle cartelle di sistema con pieni priviegi.

SymSMB

____________________________

Info sul programma:

Pro:

- Molto più veloce del bluetooth

- Una volta impostato il programma sul cell, si puo velocemente connettere a qualunque pc che abbia

il wi-fi e sfogliare le cartelle, utilizzando il cell come unità di memoria esterna (senza l'utilizzo di cavi, penne bluetooth ecc ecc)

Contro

- Il Wi-Fi consuma un bel po la batteria, ma per un uso sporadico non dovrebbe dare problemi

- La versiona è trial dura 60gg ...... b)

Per Aiuto e delucidazioni tecniche sul programma lo sviluppatore ha messo a disposizione questa mail:

support@telexy.com

Per chi, invece, volesse contribuire allo sviluppo del programma e a una sua traduzione in altre lingue:

igor@telexy.com

Modificato da NotarGiovanni
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 182
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ragazzi ho fatto progressi e seguendo questa guida

http://www.telexy.com/Support/HowToUse.aspx

sono riuscito a farlo andare alla perfezione... si possono condividere sia C che E.

Pro:

+ veloce del bluetooth

non bisogna installare nessun software sul pc

si puo configurare velocemente qualunque pc dotato di wifi e prendere i file del cell

contro

il wifi consuma un bel po di batteria

è a pagamento (ma la versione trial dura 60gg)

L'ho provato anch'io e devo dire che sono soddisfatto del funzionamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest NotarGiovanni
Lo sto provando, ma richiede un dominio. Nella mia rate di casa non abbiamo dominio, ma abbiamo un worksgroup... come la mettiamo?

Ci puoi scrivere quello ke vuoi, poi quel nome ti serve quando devi impostare la "connessione unita di rete".

Segui la guida che è molto dettagliata.

P.S. c'è un modo per modificare il titolo del 3rd? vorrei togliere "help su qst programma"

Modificato da NotarGiovanni
Link to comment
Condividi su altri siti

mappork... ho riprovato a connettere, con il nome che gli ho dato non me lo riconosce, ma se gli metto l'ip almeno mi vede il colelgamento (e me lo pinga).

Cmq, mi continua a chiedere utente e password, io le metto e non me le accetta. Ho pure provato a mettere utente: A e password nessuna, ma non va lo stesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest NotarGiovanni
mappork... ho riprovato a connettere, con il nome che gli ho dato non me lo riconosce, ma se gli metto l'ip almeno mi vede il colelgamento (e me lo pinga).

Cmq, mi continua a chiedere utente e password, io le metto e non me le accetta. Ho pure provato a mettere utente: A e password nessuna, ma non va lo stesso.

è strano.. segui la guida e impostalo come unita di rete, non immettere l'indirizzo nella barra degli indirizzi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest NotarGiovanni
aspetta un po! io metterei questo topic tra gli importanti, perchè permette anche di lavorare nelle cartelle di sistema senza che il cellulare interferisca, eliminando così l'utilizzo dei lettori di memory card!

Si infatti aspettavo l'intervento dei moderatori per la modifica del Titolo e, se giudicato veramente un programma utile, lo spostamento tra i 3rd importanti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,

ho scaricato il programma versione 1.1 dall'indirizzo riportato ma - ahimè - non riesco a connettermi.

Ho seguito le istruzioni (sebbene siano per me criptiche): nella mia LAN non uso un dominio (cfr. impostazione Account sul programma) e non so quale userID e password mettere per accedere alla cartella E:\ che ho condiviso.

Per favore mi aiutate passo-passo poichè non sono molto esperto e vorrei comunque imparare senza fare danni?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest NotarGiovanni
Salve,

ho scaricato il programma versione 1.1 dall'indirizzo riportato ma - ahimè - non riesco a connettermi.

Ho seguito le istruzioni (sebbene siano per me criptiche): nella mia LAN non uso un dominio (cfr. impostazione Account sul programma) e non so quale userID e password mettere per accedere alla cartella E:\ che ho condiviso.

Per favore mi aiutate passo-passo poichè non sono molto esperto e vorrei comunque imparare senza fare danni?

Grazie.

Passo:

1. Le impostazione della tua Wlan non è necessario saperle

2. apri il programmino

3.dentro la skeda account crea 1account con i dati ke vuoi, (domain(*3), name(*4) e password(*5) te le puoi inventare)

4. dentro la skeda connections crea una connessione (name lo inventi (*1), access point = always ask, auto connect = no

5. dentro la skeda shared folders fai prima la procedura per C, e poi per E ( name lo inventi (*2), shared folder = la selezioni tra quelle visualizzate, permission selezioni l'account e poi read e write yes yes)

6. vai nella skeda connection selezioni la connessione e fai connect, adesso puoi porre il cellulare

7. Passiamo al pc: vai in risorse del computer -> strumenti -> connetti unita di rete -> Unita (la lettera che vuoi tu) percorso: qui devi metter -> \\*1\*2

ti apparirà una schermata con nome e passoword

nome: *3\*4

password *5

gli asterischi si riferiscono ai nomi messi prima

dovrebbe subito apparirti la cartella condivisa, se metti in condivisione sia C ke E, devi fare la procedura sul pc 2volte selezionando prima 1 e poi l'altra.

Scusa la guida un po "fast" ma ho poco tempo.. ciaooo

Link to comment
Condividi su altri siti

Passo:

1. Le impostazione della tua Wlan non è necessario saperle

2. apri il programmino

3.dentro la skeda account crea 1account con i dati ke vuoi, (domain(*3), name(*4) e password(*5) te le puoi inventare)

4. dentro la skeda connections crea una connessione (name lo inventi (*1), access point = always ask, auto connect = no

5. dentro la skeda shared folders fai prima la procedura per C, e poi per E ( name lo inventi (*2), shared folder = la selezioni tra quelle visualizzate, permission selezioni l'account e poi read e write yes yes)

6. vai nella skeda connection selezioni la connessione e fai connect, adesso puoi porre il cellulare

7. Passiamo al pc: vai in risorse del computer -> strumenti -> connetti unita di rete -> Unita (la lettera che vuoi tu) percorso: qui devi metter -> \\*1\*2

ti apparirà una schermata con nome e passoword

nome: *3\*4

password *5

gli asterischi si riferiscono ai nomi messi prima

dovrebbe subito apparirti la cartella condivisa, se metti in condivisione sia C ke E, devi fare la procedura sul pc 2volte selezionando prima 1 e poi l'altra.

Scusa la guida un po "fast" ma ho poco tempo.. ciaooo

Grazie per la spiegazione: molto più esauriente di quella riportata sul pdf del sito.

Purtroppo, però, non funziona.

Windows (Vista Ultimate) mi dice "Impossibile connettersi...." e non subito ma dopo circa 8-10 secondi che ho premuto OK nella finestra "connetti unità di rete".

Inoltre eseguendo tutti i passaggi mi viene fuori un bel "Fail to complete operation. Error =-34" sull'N80 quando provo a far partire la connessione in SymSMB: o meglio prima mi richiede il punto di accesso (ed io gli indico la LAN) e poi appare l'errore di cui sopra.

Se, invece, PRIMA di attivare la connessione attivo la condivisione sull'N80 andando nel "Menù principale" e scegliendo "Connettività" -> "Propria Rete" allora riesco a far partire la connessione di SymSMB sull'N80 ed infatti il router WiFi mi segnala il Mac Address dell'N80 tra le periferiche connesse: ma la mappatura dell'unità di rete sul PC mi riporta l'erroe di cui sopra.

Come posso risolvere?

In ogni caso grazie ancora per avermi spiegato passo-passo come fare, indipendentemente dal mio risultato.

Modificato da lake:
Link to comment
Condividi su altri siti

Windows vista.... windows vista? WINDOWS VISTA!!! BWHAHAAHHAHA

che vaccata b)

(come avrai notato non mi piace windows vista)

lol, cmq con vista mi sa che dovremo fare dei discorsi a parte, visto tuitte le implementazioni che han messo per rompere le palle a noi utenti (non utonti).

Mi sa che vista ti da problemi di autorizzazione.... ma il fatto che tu abbia attivato la propria rete e poi lo abbia riconosciuto mi lascia perplesso... ma vedi le cartelle come gestione risorse o vedi solo foto/video/musica?

mi sembra strano che ti chieda l'apertura di una connessione uPnP per autorizzarti il symSMB...

cmq per gli 8-10 secondi è normale, perchè tenta di comunicare con l'N80.

Cmq, prova a fare così: quando fai conentti unità di rete, invece di mettere \\xxx\yy (dove xxx sta per il nome che hai dato al cellulare e yy alla memoria telefono/minisd) prova a mettere \\*ip telefono*\yy perchè non essendo in un dominio non ti risolve i DNS, quindi è come se windows non capisse a chi ti stai riferendo.

L'ip da mettere, lo vedi al di sotto della connessione sul cellulare, quando lo colleghi alla rete wlan.

Dimmi anche com'è impostata la rete di casa (wifi nel portatile, box wifi esterno, come è collegato ecc ecc) così se non va con l'ip vedo di capirci qualcosa

Link to comment
Condividi su altri siti

Windows vista.... windows vista? WINDOWS VISTA!!! BWHAHAAHHAHA

che vaccata b)

(come avrai notato non mi piace windows vista)

lol, cmq con vista mi sa che dovremo fare dei discorsi a parte, visto tuitte le implementazioni che han messo per rompere le palle a noi utenti (non utonti).

Mi sa che vista ti da problemi di autorizzazione.... ma il fatto che tu abbia attivato la propria rete e poi lo abbia riconosciuto mi lascia perplesso... ma vedi le cartelle come gestione risorse o vedi solo foto/video/musica?

mi sembra strano che ti chieda l'apertura di una connessione uPnP per autorizzarti il symSMB...

cmq per gli 8-10 secondi è normale, perchè tenta di comunicare con l'N80.

Cmq, prova a fare così: quando fai conentti unità di rete, invece di mettere \\xxx\yy (dove xxx sta per il nome che hai dato al cellulare e yy alla memoria telefono/minisd) prova a mettere \\*ip telefono*\yy perchè non essendo in un dominio non ti risolve i DNS, quindi è come se windows non capisse a chi ti stai riferendo.

L'ip da mettere, lo vedi al di sotto della connessione sul cellulare, quando lo colleghi alla rete wlan.

Dimmi anche com'è impostata la rete di casa (wifi nel portatile, box wifi esterno, come è collegato ecc ecc) così se non va con l'ip vedo di capirci qualcosa

Grazie per avermi risposto.

Si, si vede che non sei entusiasta di Vista... WOW! ..... ;-)

Dunque ho provato anche su XP ed il risultato non cambia.

Ho provato ad usare direttamente l'IP dell'N80 ma, lo stesso, sia Vista che XP mi dicono "impossibile connettersi...."

Il comando ping da PC verso l'IP dell'N80 mi riporta "richiesta scaduta"....

La LAN WiFi è protetta e gli IP sono tutti assegnati manualmente. L'N80 naviga in internet e mi permette di leggere la posta elettronica e quindi desumo che il collegamento WiFi "classico" sia correttamente configurato.

Relativamente alla condivisione NON mi fa vedere nulla e l'attivazione o meno della visione delle perifireche uPnP non cambia le cose, indipendentemente dal SO usato. L'N80 - di fatto - NON esiste per i miei PC mentre invece viene rilveato correttamente dal router il quale mi indica il suo MAC Address nella schermata "client attivi".

Come sempre SE prima di lanciare SymSMB NON attivo la condivisione sull'N80 andando in "Menù principale" -> "Connettività" -> "Propria Rete" (e quindi appare in altro sul display il simobolo della LAN) il programma mi riporta l'errore: "Fail to complete operation. Error =-34" quando clicco su "Start Connection".

Ho provato ad abilitare tutte le cartelle audio/video/musica e, lo stesso, non va. Ho provato a lasciare solo la condivisione SENZA spuntare le cartelle audio/video e musica e ma il risultato non cambia.

Idee?

Ciao e grazie ancora.

Modificato da lake:
Link to comment
Condividi su altri siti

Duque ho un "all-in-one" della Us Robotics (9108) che comprende modem ADSL2+ ed access point; oltre all'antennino WiFi, dispone delle canoniche 4 porte Rj45 cui sono collegati direttamente due soli PC ed una stampante laser.

Gli IP sono tutti manuali e partono da 192.168.1.2 --> .254.

Ovviamente per ogni dispositivo della LAN il gateway punta all'AP poichè quest'ultimo integra un modem.

La rete WiFi è protetta con protocollo WPA, altrimeni il palmare WM5 ha sporadiche difficoltà di accesso.

Nell'AP, inoltre, ho abilitato solo i MAC address relativi ai miei dispositivi WiFi ed infatti sia il palmare, sia l'N80 sia i 2 notebook navigano in internet e condividono le cartelle senza problemi.

O meglio: tutti condividono e si vedono in rete tranne lui, il mitico N80!

Che mi consigli?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

mazzate che casino....

quindi anche i palmari vanno come rete? ma l'n80 no... l'n80 naviga ma non va sulla rete...

mmmmmmm

se tutto funziona, allora è problema del cellulare o dell'impostazione del prog...

torniamo un atimo a symSMB.

Non ti chiede la password (il pc) perchè proprio non riesce a vederlo...

prova a fare prima questo giro: non se se win live lo abbia già, ma prova ad installare home media e condividi le cartelle con "propria rete" sul cell. Quando lo attivi sul cellulare te lo dovrebbe vedere in automatico in uPnP. Dimmi se va almeno questo

Link to comment
Condividi su altri siti

raga ma a nessuno capita maiche il cell si connetta correttamente e che renda possibile la navigazione nelle sue cartelle dal pc... b) ma che poi, appena parte un trasferimento (o comunque una modifica dello stato di quelle cartelle) il cell si spenga...

caxxo, non è possibile...

lo ha sempre fatto! b)

lo fa dal browser quando tento di connettermi su emule con il web server attivo,

lo fa con home media server,

lo fa con alcuni peer to peer,

ora lo fa anche con questo... ;)

NENNE MA VAFFANC*LO!!! b):blink:;)

Link to comment
Condividi su altri siti

mazzate che casino....

quindi anche i palmari vanno come rete? ma l'n80 no... l'n80 naviga ma non va sulla rete...

mmmmmmm

se tutto funziona, allora è problema del cellulare o dell'impostazione del prog...

torniamo un atimo a symSMB.

Non ti chiede la password (il pc) perchè proprio non riesce a vederlo...

prova a fare prima questo giro: non se se win live lo abbia già, ma prova ad installare home media e condividi le cartelle con "propria rete" sul cell. Quando lo attivi sul cellulare te lo dovrebbe vedere in automatico in uPnP. Dimmi se va almeno questo

Ciao,

scusa la mia ignoranza ma cosa è Home media? Forse il programma della Nokia per la condivisione in rete delle cartelle? Se è così lo devo scaricare dal sito nokia al costo di 30 euro! Sono pazzi o cosa altro?

http://www.softwaremarket.nokia.com/?actio...ch=home%20media

Credo comunque che sia "guasto" il mio N80 in quanto nessuno in questo 3d e nemmeno sul manuale del programma SymSMB menziona l'attivazione della condivisione PRIMA di far partire il programma SymSMB.

A naso direi che i conti non tornano.

E se aggiornassi il fw con l'ultimo uscito? Il FOTA mi trova un aggiornamento ma ho paura di non essere poi in grado di ripristinare tramite Nokia PC Suite l'immagine di backup eseguita prima dell'agg.to e quindi di perdere tutti i programmi installati, i messaggi, le foto, la rubrica.

Su altri forum, infatti, è scritto che Nokia PC suite (anche nella sua ultima versione disponibile) non sia in grado di ripristinare correttamente l'immagine di backup dopo un aggiornamento e quindi - ad esempio - i programmi sono presenti ma, di fatto, inutilizzabili.

Che dici, provo?

Inoltre ho abilitato la funzione uPnP sia sul Router che su Vista ed il Nokia N80 NON viene visto nè dalla rete, nè da Windows Media Player 11 (integrato in Vista) il quale, secondo la MS, dovrebbe integrare al suo interno le funzionalità di Media Connect.

Grazie ancora per la pazienza.

Modificato da lake:
Link to comment
Condividi su altri siti

raga ma a nessuno capita maiche il cell si connetta correttamente e che renda possibile la navigazione nelle sue cartelle dal pc... ;) ma che poi, appena parte un trasferimento (o comunque una modifica dello stato di quelle cartelle) il cell si spenga...

caxxo, non è possibile...

lo ha sempre fatto! b)

lo fa dal browser quando tento di connettermi su emule con il web server attivo,

lo fa con home media server,

lo fa con alcuni peer to peer,

ora lo fa anche con questo... ;)

NENNE MA VAFFANC*LO!!! b)b):D

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

mamma quanto ho riso!!! :P:(;)

ma te lo fa da sempre o da quando ha installato/fatto qualcosa?

Ciao,

scusa la mia ignoranza ma cosa è Home media? Forse il programma della Nokia per la condivisione in rete delle cartelle? Se è così lo devo scaricare dal sito nokia al costo di 30 euro! Sono pazzi o cosa altro?

http://www.softwaremarket.nokia.com/?actio...ch=home%20media

Credo comunque che sia "guasto" il mio N80 in quanto nessuno in questo 3d e nemmeno sul manuale del programma SymSMB menziona l'attivazione della condivisione PRIMA di far partire il programma SymSMB.

A naso direi che i conti non tornano.

E se aggiornassi il fw con l'ultimo uscito? Il FOTA mi trova un aggiornamento ma ho paura di non essere poi in grado di ripristinare tramite Nokia PC Suite l'immagine di backup eseguita prima dell'agg.to e quindi di perdere tutti i programmi installati, i messaggi, le foto, la rubrica.

Su altri forum, infatti, è scritto che Nokia PC suite (anche nella sua ultima versione disponibile) non sia in grado di ripristinare correttamente l'immagine di backup dopo un aggiornamento e quindi - ad esempio - i programmi sono presenti ma, di fatto, inutilizzabili.

Che dici, provo?

Inoltre ho abilitato la funzione uPnP sia sul Router che su Vista ed il Nokia N80 NON viene visto nè dalla rete, nè da Windows Media Player 11 (integrato in Vista) il quale, secondo la MS, dovrebbe integrare al suo interno le funzionalità di Media Connect.

Grazie ancora per la pazienza.

non saprei... mi sa di si, ma puoi comodamente scaricartelo da emule :D

WMP 11? ma lol... se ha funzioni uPnp già di suo prova con quello, se no ti consiglio di installare home media... almeno per fare un test (se non hai il mulo, magari trovi la versione trial da qualche parte).

Se c'è da aggioranre, aggiornalo! avere le ultime versioni è sempre buona cosa. Per i programmi, magari estrei i sis dal cellulare (se li hai ancora) oppure segnati su un foglietto i nomi dei programmi, poi togli la scheda di memoria e aggiorna il cell (anche se cmq non te la toccherebbe).

Più di così non saprei aiutarti... dovrei essere li ed avere tutto sottomano.... sorry

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy