Jump to content
Nokioteca Forum

Linux!


lucamw
 Share

Recommended Posts

mi dispiace contraddirti ma io ho visto un overclock su PC a 6Ghz!Il più alto che io sappia ma non ho visto, è stato portato fino a 7Ghz! e sul cell esiste l'overclock per il 6600...io l'ho fatto e l'ho cavato perchè mi si era rallentato il cell...ma ad altri ha funzionato con successo ed il cell aumenta di poco le sue prestazioni...prestazioni grafiche! velocità cpu non sò ankora nulla!

b) aggiungo una kekka del passato... pentium II portato da 200 Mhz a 2 Ghz !!! b):D ciauz!!!!!!!!

A me risulta che il piu alto è stato a 5 ghz con raffreddamento di azoto liquido... e nn penso che il cpu del cell sia overcloccabile...

Modificato da KaKaBiZa
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Fabry mi spiace, con tutto rispetto ma non ci credo completamente al 7,0 ghz. Dato che oltre a vedere il video quell'overclock è registrato nel guinness dei primati. Cmq se mi dai una pagina internet che mi smentisce o il link di un video ti farò le mie scuse. Per quanto riguarda il pentium 2 lo stesso identico discorso...

E per quanto riguarda il tuo overclock del 6600 rimango dell'opinione che le prestazioni salgono di poco (non ho mica detto che non salgono affatto)!

Link to comment
Condividi su altri siti

allora sul 6Ghz c'era il link nella sezzione offtopic di questo forum!!! che poi dentro al link si apriva questa pagina dove c'era scritto dell'overclock di 6Ghz! e c'era la immagine!!! del PC smontato a il raffreddamento a ghiaccio,e poi se leggi l'articolo,c'è scritto che cmq il più alto overclock è di 7Ghz!!! b) ciauz!!!cerca nell'offtopic qua b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ma dopo tutta questa confusione si puo mettere in questo benedetto 6630!?!?!? b)

ho letto e mi sono informato, da quel che ho capito quello non è compatibile con il 6600 e company per colopa dell'architettura del processore o qualcosa del genere b) cmq chi ha un sx1 ora sa che puo metterci linux.

Link to comment
Condividi su altri siti

raga il motivo per cui non si può fare è quello che diceva bongoman:

ma...lo sapete che la rom dell'sx1 è modificabile via usb? per questo riescono a fare overclock, modifiche alla skin complete (modificando il file avkon.mbm che contiene tutte le immagini, icone, ecc.. che vedete) e anche installarci linux solo modificando file di sistema

sui nostri cell non si può cambiare nemmeno un byte della rom, quindi è impensabile farlo.

linux si è reso possibile quindi grazie alla siemens che ha fatto praticamente un cellulare con sistema operativo "open source"

l'ho messo fra virgolette, perchè non è vero che la siemens ha dato il code del suo firmware, però l'ha fatto talmente aperto che gli scimmiati son riusciti a comprenderlo dall'inizio alla fine (o quasi, a parte qualche bug che ancora non hanno risolto)

Link to comment
Condividi su altri siti

raga il motivo per cui non si può fare è quello che diceva bongoman:

sui nostri cell non si può cambiare nemmeno un byte della rom, quindi è impensabile farlo.

linux si è reso possibile quindi grazie alla siemens che ha fatto praticamente un cellulare con sistema operativo "open source"

l'ho messo fra virgolette, perchè non è vero che la siemens ha dato il code del suo firmware, però l'ha fatto talmente aperto che gli scimmiati son riusciti a comprenderlo dall'inizio alla fine (o quasi, a parte qualche bug che ancora non hanno risolto)

in questi giorni ho letto motlo le info su quel linux, e per installarlo in un siemens sx1 non serve cambiare la rom z, si deve partizionare la mmc, copiare i files necessari fra cui l' "UbootLoader v.1.4" che avvia linux, per sostituirlo al symbian quelli che possiedono un sx1 basta copiare il file exe del loader in e:\system\programs\ e rienominarlo in starter.exe (questo file fa partire l'intero sistema operativo) nel 6600 se viene messo in e non lo vede, mentre se viene messo in c:\system\programs\starter.exe lo avvia all'accensione del telefono (sconsiglio di provarci, perchè dopo tocca formattare da telefono spento poiche non si avvierà + il symbian!)

cmq io ho sempre provato ad avviarlo con symbian attivo, e mi dava errore, quando avrò tempo proverò a baypassare il symbian anche se dubito che funzionerà!

tornando alle limitazioni che abbiamo nei nokia, ho contattato l'ideatore dell'applicazione per overcloccare l'sx1 e mi ha detto che per sviluppare quell'applicazione per il 6600 gli servirebbero i datasheet completi della CPU, non so come abbia trovato quelli dell'sx1 ma la nokia li tiene segreti!

Modificato da lucamw
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy