Jump to content
Nokioteca Forum

Carbide, Help Icone


Recommended Posts

Mi sto cimentando nella realizzazione di un tema personalizzato.

Ho provato Theme Studio e Carbide, alla fine ho optato per quest'ultimo, mi pare sia + completo, e cmq riesco ad usarlo meglio.

Sono già riuscito a compilare qualche tema di prova, adesso però vorrei completarlo personalizzando le icone, per cui ho usato il metodo copia ed incolla, ma i risultati sono pessimi (almeno nella preview) anche se hoi convertito le icone e reso trasparenti (formato Png), copiandole da Photoshop ed incollandole in carbide, il risultato è pessimo, perdo la trasparenza e non capisco il perchè (vedi allegato).

Come posso risolvere questo fastidioso problema?

problemaicone.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sto cimentando nella realizzazione di un tema personalizzato.

Ho provato Theme Studio e Carbide, alla fine ho optato per quest'ultimo, mi pare sia + completo, e cmq riesco ad usarlo meglio.

Sono già riuscito a compilare qualche tema di prova, adesso però vorrei completarlo personalizzando le icone, per cui ho usato il metodo copia ed incolla, ma i risultati sono pessimi (almeno nella preview) anche se hoi convertito le icone e reso trasparenti (formato Png), copiandole da Photoshop ed incollandole in carbide, il risultato è pessimo, perdo la trasparenza e non capisco il perchè (vedi allegato).

Come posso risolvere questo fastidioso problema?

ciao, ho avuto il tuo stesso problema per molto tempo, poi però penso di aver capito come fare: allora prendi l'icona che vuoi inserire in carbide, direttamente dentro la cartella in cui è salvata, (senza aprirla) fai tasto destro, copia, vai in carbide, tasto destro sull'icona che vuoi sostituire e fai paste, vedrai che avrai l'icona trasparente b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, ho avuto il tuo stesso problema per molto tempo, poi però penso di aver capito come fare: allora prendi l'icona che vuoi inserire in carbide, direttamente dentro la cartella in cui è salvata, (senza aprirla) fai tasto destro, copia, vai in carbide, tasto destro sull'icona che vuoi sostituire e fai paste, vedrai che avrai l'icona trasparente b)

Woow funziona, grazie 1000 della dritta, ma rimane un metodo inpraticabile poichè o migliaia di icone e ricordarle tutte a mem è impossibile, vedrò di trovare altre soluzioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Woow funziona, grazie 1000 della dritta, ma rimane un metodo inpraticabile poichè o migliaia di icone e ricordarle tutte a mem è impossibile, vedrò di trovare altre soluzioni.

ti assicuro che ne ho tante anch'io, basta che le ordini in cartelle (es.: fai una cartella chiamata messaggi e dentro ci metti tutte le icone inerenti ai messaggi), poi spunti (sempre dentro la cartella) visualizza, seguenza e in attimo le trovi e metti l'icona che vuoi b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ti assicuro che ne ho tante anch'io, basta che le ordini in cartelle (es.: fai una cartella chiamata messaggi e dentro ci metti tutte le icone inerenti ai messaggi), poi spunti (sempre dentro la cartella) visualizza, seguenza e in attimo le trovi e metti l'icona che vuoi b)

Ottima idea, lo sto facendo Thx.

Ho risolto il problema di cui sopra, cioè delle trasparenze, ho scoperto che dipende dal viewer in uso, prima utilizzavo Fastone ed avevo quel problema, adesso ho rimesso AcdseePro8 (il 9 e dannatamente lento) ed il problema è sparito, copio da acdsee ed incollo in carbide e la trasparenza viene mantenuta senza problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non riesco a modificare le icone dei programmi tipo Quickoffice perchè non trovo la schermata in cui si possono modificare quelle determinate icone b)

Poi vorrei sapere dove si trova l'icona dei servizi del proprio operatore telefonico, quella che nel 6680 compare nella schermata del menù principale.

Scusate se sono assillante b)

Modificato da Allison
Link to comment
Condividi su altri siti

per mettere le icone dei programmi esterni vai su Window>preferences>carbide.ui>third party icons e metti l uid e il nome del programma poi .ti toverai lo spazio vuoto per l icona su applications icons>context pane icons

Grazie, ma come faccio a sapere l'UID del programma ? b)

Inoltre non so quali sono le icone delle cartelle : ufficio, giochi, connettività, strumenti, my own e imaging b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest (emy81059®)
Grazie, ma come faccio a sapere l'UID del programma ? b)

Inoltre non so quali sono le icone delle cartelle : ufficio, giochi, connettività, strumenti, my own e imaging b)

x conoscere gli uid puoi anche usare taskman sul cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi ma ormai ho rinunciato perchè sono proprio negata, poi ogni volta che finivo il tema e lo provavo sul telefono c'era sempre qualcosa che non andava bene b)

non mollare MAI!

Anchio ho fatto decine di temi, ognuno dei queli ha qualche bug, ma non mi arrendo...anzi ...per è uno stimolo in +.

Fai lo stesso, non arrenderti, persevera, e chiedi aiuto quando serve, vedrai che alla fine la spunti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io sto esaurendo...Inserendo le icone in png nel menù nn si vedono bene xkè nn sfoca l'immagine ma la ridimensiona solamente. Io vorrei usare invece le icone in svg, ma quando ne creo qualcuna cn illustrator e la inserisco su carbide si vede benissimo mentre sul mio n70 si vedono tanti quadrati bianchi a posto delle icone. C'è qualcuno che mi può dire in ke formato specifico si salvano queste svg in modo ke si vedano?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho insallato quickoffice su una delle 2 memory card che ho ma mi diceva che gia era installato ma io ce l'avevo sull'altra memory card x cui non capisco perche me lo trova comunque l'ho installato lo stesso perche lo volevo anche su questa memory card e x installarlo ci mette una vita ma dopo non apre i doc mi dice errore e una serie di numeri e alla fine sconosciuto ho messo l'altra memory card e con mio stupore non funziona piu neanche quello allora ho copiato il contenuto della 128 mb dove c'era l'originale ma con mio stupore l'icona era sparita ho cercato in gest. applicazioni e ho provato ha installarlo da li ci mette una vita e alla fine mi dice che non e possibile installarlo insomma non riesco in alcun modo ha recuperarlo aiutatemi x favore.

forse quando si installa sulla vecchia versione lui conserva dei files nella memoria del telefono? e forse si sono rovinati? se si come posso rimediare? ho formattato la memory card grande e poi copiato tutta l'originale ma nulla fa sempre lo stesso errore e nel menu ufficio e sparita anche se metto la 128 mb originale forse devo ripristinare le impostazioni originali? se si perdo le config. di email e mms?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy