Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Maps


superstuper
 Share

Recommended Posts

Date un'occhiata qua:

http://mobilesearch.nokia.com/index.html

si puo' scaricare il navigatore della Nokia che sara' preinstallato su N95. L'ho installato su N80ie e apparentemente funziona, anche se e' molto lento nel caricamento.

In piu' si puo' scaricare anche un'exe per pc che permette quindi di scaricare le mappe da internet per evitare di usare GPRS e/o UMTS.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Date un'occhiata qua:

http://mobilesearch.nokia.com/index.html

si puo' scaricare il navigatore della Nokia che sara' preinstallato su N95. L'ho installato su N80ie e apparentemente funziona, anche se e' molto lento nel caricamento.

In piu' si puo' scaricare anche un'exe per pc che permette quindi di scaricare le mappe da internet per evitare di usare GPRS e/o UMTS.

e' lento al primo avvio... poi e' molto piu' veloce...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, vero.

Ho anche provato a usarlo in navigazione aquistando il pacchetto per 7 giorni per vedere come va. Ho fatto una prima prova ma mi ha mandato in una strada a fondo cieco costringendomi a 300m di retromarcia! Non proprio esaltante come prima impressione!

Vedremo nei prox giorni come va.

Al momento (e' un mia personale opinione) TT6 e' di un altro pianeta, nonostante la scattosita'!

Link to comment
Condividi su altri siti

Come si fa a scaricare la cartina dell'Italia? b)

Devi scaricarti sempre dallo stesso sito Nokia dove hai scaricato MAPS, il programma per pc che si chiama MAPLOADER.

Dopo averlo installato, con il telefono connesso via USB come memoria di massa oppure con la memory card inserita nel pc, lanci il programma e questo ti mostra tutte le mappe disponibili per il download. Una volta scelte, te le scarica direttamente sulla memory card.

Modificato da superstuper
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, vero.

Ho anche provato a usarlo in navigazione aquistando il pacchetto per 7 giorni per vedere come va. Ho fatto una prima prova ma mi ha mandato in una strada a fondo cieco costringendomi a 300m di retromarcia! Non proprio esaltante come prima impressione!

Vedremo nei prox giorni come va.

Al momento (e' un mia personale opinione) TT6 e' di un altro pianeta, nonostante la scattosita'!

ma allora non è gratis la cartina dell'italia???

che significa che hai comprato il pacchetto per 7 giorni???

ci sono dei pacchetti speciali che si possono solo ricevere a pagamento e il resto è gratis???

se puoi farci capire...

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi scaricarti sempre dallo stesso sito Nokia dove hai scaricato MAPS, il programma per pc che si chiama MAPLOADER.

Dopo averlo installato, con il telefono connesso via USB come memoria di massa oppure con la memory card inserita nel pc, lanci il programma e questo ti mostra tutte le mappe disponibili per il download. Una volta scelte, te le scarica direttamente sulla memory card.

Ma questo è l'unico metodo? ho letto che MapLoader gira solo su Xp e Vista...se io ho un pc vecchio che faccio? non scarico? :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

ho scaricato il tutto sul mio N73, cartina della mia regione compresa, quando però cerco di pianificare un percorso una volta impostata la destinazione il cell rimane qualche minuto in ricerca e poi esce dal programma

uso un'antenna gps bt e ho negato la connessione telefonica, sbaglio io qualcosa o è il prog che non funziona correttamente?

Link to comment
Condividi su altri siti

ma allora non è gratis la cartina dell'italia???

che significa che hai comprato il pacchetto per 7 giorni???

ci sono dei pacchetti speciali che si possono solo ricevere a pagamento e il resto è gratis???

se puoi farci capire...

E' gratuita la configurazione "base", cioe' con tutte le mappe che vuoi ma senza la navigazione con comandi vocali (tipo TT per intenderci). Se vuoi anche i comandi vocali devi acquistare la licenza che, se ricordo bene e' di 3 giorni, 7 giorni, 30 giorni o 3 anni.

Senza la navigazione con comandi vocali puoi comunque utilizzare la mappe per visualizzare la tua posizione e programmare dei percorsi a piedi.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma allora non è gratis la cartina dell'italia???

che significa che hai comprato il pacchetto per 7 giorni???

ci sono dei pacchetti speciali che si possono solo ricevere a pagamento e il resto è gratis???

se puoi farci capire...

E' gratuita la configurazione "base", cioe' con tutte le mappe che vuoi ma senza la navigazione con comandi vocali (tipo TT per intenderci). Se vuoi anche i comandi vocali devi acquistare la licenza che, se ricordo bene e' di 3 giorni, 7 giorni, 30 giorni o 3 anni.

Senza la navigazione con comandi vocali puoi comunque utilizzare la mappe per visualizzare la tua posizione e programmare dei percorsi a piedi.

non mi pare possa funzionare così... ;)

l'acquisto è riservato ai contenuti speciali, il pacchetto voce non ne fa parte, tanto meno le mappe...

io ho scaricato il prog dal sito, primo avvio un po lento (proporzionalmente al tempo d'installazione ;) ), mi chiede una connessione bluetooth, rifiuto perche non ho l'antenna a portata di mano... mi chiede una connessione in rete, rifiuto perche non so di cosa si tratta... allora una volta avviato scorro con il cursore e mi accorgo che molte zone non sono raggiungibili, non dispongono cioè di alcuna cartografia...

allora chiudo il programma e compare una voce tipo salvataggio mappe e impostazioni...

Lo riapro, questa volta lo faccio connettere alla rete, e mi accorgo subito che se con il cursore vado a finire in una zona non coperta da mappe, lui se ne accorge e mi scarica immediatamente la mappa mancante!!!!!

ho provato più volte la differenza fra connessione attiva e non, e vi dico che la connessione serve proprio a scaricare la mappa in tempo reale qualora il vostro "percorso" dovesse averne bisogno...

inoltre, ho voluto provare una simulazione di un percorso a caso, da casa mia all'aeroporto piu vicino, calcolo percorso... visualizza percorso su mappa... avvia simulazione...: "scaricare la guida vocale per la simulazione?" io: si... se proprio insisti...

tac parte il download... download completato e la tipa comincia a parlare dandomi indicazioni su come arrivare all'aeroporto! b)

il bello è che le mappe restano in memory, perche se esco dal prog e ci rientro rifiutando la connessione, le mappe che prima mi servivano e che non avevo, ora ci sono... :D

nota dolente riguardante la visualizzazione... fra barre di stato, barre indicative e quant'altro, c'è poco spazio per visualizzare il nostro percorso (ne rimane poco più della metà per visualizzare i percorsi da seguire...)

b) sono logorroico, lo so, ma le prime impressioni sono quelle che generano piu confusione... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

lo sto testando anche io e considerato il fatto che è praticamente tutto gratuito non mi sembra malaccio... certo non può ancora competere con gli altri programmi di navigazione, ma se non si vogliono spendere fior di quattrini direi che è una validissima alternativa... b)

PS: anche a me la voce funge bene e non ho pagato niente b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo riapro, questa volta lo faccio connettere alla rete, e mi accorgo subito che se con il cursore vado a finire in una zona non coperta da mappe, lui se ne accorge e mi scarica immediatamente la mappa mancante!!!!!

Quindi se io con il cursore mi sposto...per esempio sull'Italia...lui in automatico mi scarica le cartine? b)

Io mi sposto ma...non scarica nulla....bisogna utilizzare prima il MapLoader?

Devo precaricare qualcosa? Help me! di navigatori non ci capisco un fico secco!!! :blink:

Modificato da Magnetiko
Link to comment
Condividi su altri siti

non mi pare possa funzionare così... b)

l'acquisto è riservato ai contenuti speciali, il pacchetto voce non ne fa parte, tanto meno le mappe...

Boh... non so che dire, secondo me tra i contenuti speciali c'e' il pacchetto voce! Non trovi esplicitata la voce, ma se li sottoscrivi ti parte automaticamente il download dei "comandi vocali".

Mentre sono d'accordo che tra i contenuti a pagamento NON ci sono le mappe. Quelle sono gratuite, tutte.

Se poi vi siete scaricati i comandi vocali aggratis... beati voi... a me son costati 7 euri! Forse dovevo smanettare un po' di piu'!

b)

Modificato da superstuper
Link to comment
Condividi su altri siti

Con la premessa che forse sarebbe meglio spostare questo thread nella sezione gps software....

non riesco a fare "vedere" al programma la memory card nè via mass storage nè via card reader...non capisco...

il programma da cellulare invece parte regolarmente ma di fatto non vedendomi la memory non posso scaricare nessuna mappa...

strano

ho un N73...

Link to comment
Condividi su altri siti

Con la premessa che forse sarebbe meglio spostare questo thread nella sezione gps software....

non riesco a fare "vedere" al programma la memory card nè via mass storage nè via card reader...non capisco...

il programma da cellulare invece parte regolarmente ma di fatto non vedendomi la memory non posso scaricare nessuna mappa...

strano

ho un N73...

prova e riprova un pò di volte e anche se ti dice che non sei connesso dai ugualmente il download, a me ha funzionato così ieri sera dopo una 20na di tentativi

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Con la premessa che forse sarebbe meglio spostare questo thread nella sezione gps software....

non riesco a fare "vedere" al programma la memory card nè via mass storage nè via card reader...non capisco...

il programma da cellulare invece parte regolarmente ma di fatto non vedendomi la memory non posso scaricare nessuna mappa...

strano

ho un N73...

Anche io ho lo stesso problema...ma per scaricare le mappe non esiste altro medoto oltre a maploader? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi se io con il cursore mi sposto...per esempio sull'Italia...lui in automatico mi scarica le cartine? b)

Io mi sposto ma...non scarica nulla....bisogna utilizzare prima il MapLoader?

Devo precaricare qualcosa? Help me! di navigatori non ci capisco un fico secco!!! b)

allora, premesso che la connessione del cell avviene tramite wifi, quindi nemmeno li spendo niente, prova ad aprire il programma e rifiuta qualsiasi tipo di connessione ti venga chiesta, assicurandoti di non vedere nessuno dei simboli segnati:

Screenshot00022.JPG

ora con il cursore posizionati in una zona che non hai mai toccato, zooma e dimmi che ti appare... una cippa!

ora, connessione permettendo, rifai questo procedimento tornando sulla stessa zona.

zoomando, per magia ti comparirà la mappa che prima non c'era! b)

se maps non riesce a connettersi ti avvisa con un messaggio tipo "impossibile connettersi verificare le impostazioni di rete"

il problema è risolvibile con opzioni, impostazioni, rete, punto di accesso e utilizza rete.

da questo punto di vista, maps non ha eguali!

Boh... non so che dire, secondo me tra i contenuti speciali c'e' il pacchetto voce! Non trovi esplicitata la voce, ma se li sottoscrivi ti parte automaticamente il download dei "comandi vocali".

Mentre sono d'accordo che tra i contenuti a pagamento NON ci sono le mappe. Quelle sono gratuite, tutte.

Se poi vi siete scaricati i comandi vocali aggratis... beati voi... a me son costati 7 euri! Forse dovevo smanettare un po' di piu'!

b)

il pacchetto voce c'è eccome!!!

ti viene chiesto automaticamente se desideri scaricare una guida vocale quando imposti la prima simulazione, oppure quando lo usi per la prima volta...

Modificato da Nenne80
Link to comment
Condividi su altri siti

Con la premessa che forse sarebbe meglio spostare questo thread nella sezione gps software....

non riesco a fare "vedere" al programma la memory card nè via mass storage nè via card reader...non capisco...

il programma da cellulare invece parte regolarmente ma di fatto non vedendomi la memory non posso scaricare nessuna mappa...

strano

ho un N73...

l'utilizzo massimo della memory a quanto lo hai impostato? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy