Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo L'aggiornamento Firmware V. 4.0642.1.05


peppinum
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sono un neo possessore dell'N71 che ho aggiornato ieri al nuovo firmware.

Volevo segnalare quello che mi sembra un problema della fase di aggiornamento o

forse ho fatto io qualcosa di anomalo.

Premetto di aver fatto un backup preventivo di Memoria e Card con la PCSuite e in più di aver fatto una copia della Memoria sulla Card (come consigliato dal software).

Al termine dell'aggiornamento (dopo ripetuti tentativi per il messaggio "Connessione di rete interrotta. Verificare la connessione di rete o controllare se l'applicazione è bloccata da un firewall"),

il telefono ci ha messo molto ad avviarsi e ha dato un messaggio di errore che non riusciva ad installare qualcosa (non lo ricordo bene), anche se è comunque ripartito normalmente.

Anche al successivo riavvio ha fatto lo stesso.

Allora, dato che ricordavo di aver letto sulle Faq del sito Nokia che era consigliato formattare prima la Card, l'ho fatto e al riavvio non ho avuto più il messaggio e il cellulare sia avvia in effetti più velocemente di prima come avete già detto.

Quindi ho fatto il restore con la PcSuite e ho ripreso i miei settaggi, compreso il contenuto della Card.

Il problema è però che non trovo più i software aggiuntivi come i Giochi e soprattutto QuickOffice e Acrobat Reader.

O meglio all'apertura di documenti Office o Pdf mi dice che è "Impossibile aprire il file".

Il primo l'ho scaricato dal sito QuickOffice (versione 3.6.33.0): in fase di installazione mi diceva che era già presente e se lo volevo sostituire, dando ok me lo ha installato e ora leggo bene i file di Office.

Il secondo non riesco a trovarlo, perchè scaricandolo dal sito Adobe, mi da errore perchè non compatibile (dai modelli proposti sembra per la 2° edizione), potete darmi un link dove scaricare correttamente l'Acrobat Reader LE per Symbian 3° edizione?

Comunque cosa dite ho sbagliato in qualcosa?

E' normale perdere i programmi come QuickOffice e l'Acrobat Reader con l'aggiornamento?

Se ho sbagliato, consigliate di rifare l'aggiornamento?

Ed è possibile farlo alla stessa versione installata?

Grazie.

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per adobe reader vai qui:

http://europe.nokia.com/A4164022?url=http:...AdobeReader.sis

Accetta e scarica il file, quindi installalo (anche se x N80 va lo stesso)

Non hai sbagliato l'aggiornamento, è solo che sulla memory avevi dei programmi o giochi che non erano certificati da Nokia e lui non te li reinstalla.

Dovevi andare in gest. applicazioni, guardare nell'elenco quali avevano la dicitura "non installato" cliccargli sopra e facevi avviare l'installazione.

Adesso devi reinstallarti tutto quello che avevi prima sulla memory

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho aggiornato una settimana fa, ma a me pare uguale b)

Come mai sugli altri telefoni ci sono un paio di giochetti e niente per n71?

Ho provato ad installare snakes ma si blocca dopo pochi livelli, al tal punto da dover staccare la batteria.

ps. amo sto telefono!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho aggiornato il firmware del mio N71 ma ho riscontrato dei problemi che prima non c'erano, volevo sapere se era possibile reinstallare la stessa versione così da eliminare eventuali bug, e se questo fosse possibile, come fare nel senso che non vorrei che l'NSU non mi accettasse la reinstallazione in quanto e' gia' installata l'ultima versione disponibile, grazie a tutti x l'aiuto

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per adobe reader vai qui:

http://europe.nokia.com/A4164022?url=http:...AdobeReader.sis

Accetta e scarica il file, quindi installalo (anche se x N80 va lo stesso)

Non hai sbagliato l'aggiornamento, è solo che sulla memory avevi dei programmi o giochi che non erano certificati da Nokia e lui non te li reinstalla.

Dovevi andare in gest. applicazioni, guardare nell'elenco quali avevano la dicitura "non installato" cliccargli sopra e facevi avviare l'installazione.

Adesso devi reinstallarti tutto quello che avevi prima sulla memory

Ciao a tutti, questo problema è capitato anche a me (premetto che mi sono fatto un backup della miniSD)

Sono andato in gestione applicazione x vedere se c'erano dei programmi non installati bene, in effetti c'era solo l'antivirus, ho provato a reinstallarlo, ma nulla, ed allora ho deciso di rimuoverlo, però tutto questo non è servito al riavvio successivo stessa storia... a qualcuno è capitato?

Cosa devo fare per far tornare il cell di nuovo veloce?

Probabilmente se formatto la minisd funziona, ma perdo tutti i programmi installati...

Chi mi da una mano ?

Ciao Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, mi aggrego alla conversazione!

Anche io ho aggiornato il firmare ma ho riscontrato una lentezza disarmante all'avvio!

Nella gestione applicazione ci sono tantissime cose installate, può essere per quello?Li posso disinstallare?

Anche a me ha dato problemi al primo avvio dopo l'aggiornamento...

Sembra che non si siano applicati molto per fare il firmware di questo telefono.... b)

Saluti a tutti

Matteo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Avevo riscontrato diversi problemi per il mio N71: si bloccava quando si tentava di giocare a snake e dovevo togliere la batteria, ogni tanto il display interno diventava tutto nero e quello esterno tutto bianco, nonostante non avessi ancora mai inviato applicazioni e file che potessero appesantirlo. C'è da dire che quando volevo installare i bellissimi temi che si trovano su questo sito il mio smartphone non aveva problemi ad accettarli. Poi ho fatto l'aggiornamento on line, i problemi del telefono si sono risolti ma il mio cell non accetta più quasi tutti i temi compatibili, neppure quelli che avevo installato in precedenza!!!!!!!!! Quando provo ad installarli non me lo permette, scrivendo CERTIFICATO SCADUTO. Che cosa devo fare, i temi sono bellissimi, vorrei poterli avere sul mio N71 come prima!!! Aiuto!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy