Jump to content
Nokioteca Forum

Dual Sim


blocco72
 Share

Recommended Posts

> ragazzi il dualsim è 1a grande invenzione!!! xo dopo 2 mesi si skassa!!! a me di punto in bianco ha smesso di lavorare... cioè ne ero entusiasta ma alla fine si è rivelata 1a fregatura!!!!!

AnPak, potresti dirci 2 dati in più?

Tipo:

1) che tipo di dual SIM hai usato (fornitore, link...)

2) su che telefono hai usato la dual SIM in argomento

3) quali SIM (Vodafone, TIM, Wind, PincoPallo) hai usato nella dua SIM

Scusa la raffica di domande, ma derivano dal cercare di capire cosa possa andare bene sull' N70: in rete leggi di tante dual SIM "fenomanali" che fanno di tutto di più, poi vai a leggere scritto in piccolo e scopri che quel cellulare non è supportato e quell' altra SIM non è supportata. Aggiungici che l' N70 è un telefono nuovo e "sembra" ostico nell' accettare le dual SIM...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao mi dai il link ebay dove l'hai presa e mi dici la tua versione firmware? inoltre volevo sapere se l'abbinamento wind64k+tim128k è ok. Grazie mille

ciao scusate il riterdo ma a casa il cpu è rotto e da lavoro non sempre ho tempo epr risp

allora il link è http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...me=STRK:MEWN:IT

(spero che si faccia così...)

cmq basta cercare multi sim o multisim... il riv è d.d.isk.

comprata il 10 ancora l'aspetto...speriamo bene?

il firnware, sono un pò imbranato non mi ricordo da dove si vede, lo cerco...

ora non so se ho risposto solo a te o anche agli altri, boh?

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

> Ho comprato però su ebay una multisim programmabile fino a 12 numeri da 128k, (sim vergine, lettore/scrittore usb per sim e sw) dovrebbe funzionare sicuramente su gsm, per umts il venditore non ha garantito, la sto aspettando, poi se interessa vi faccio sapere...

Ho cercato su eBay e ho capito cos'è questa multiSIM: è un lettore/scrittore di SIM, il software per leggere/scrivere su singole SIM e la superSIM (una SIM che può contenere i dati di altre 12 SIM).

Se funziona sull' N70, è fenomenale!!!!!!! E non costa poi neanche tantissimo, se è vero che riesce a fare quello che dichiara.

Datr68, appena riesci a farla funzionare, per favore posta qui i risultati.

ciao base vedi la risposta che ho dato ad a Annihilator, scusa ritardo, appena arriva (se) vi dico

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora

il link del venditore preciso nn lo ricordo...

cmq è un oggetto preso dal solito ebay...

l ho ultizzata su 6600 xo penso ke sia la stessa osa...ha lavorato x 1 estate intera fino a ottobre inizi novembre dopodike ...rotta!!!!

ho utilizzato prima Vodafone 64K con Wind 32K e poi

Vodafone 64K con Tim 128K!!!

spero di esser stato kiaro...

Link to comment
Condividi su altri siti

> spero di esser stato kiaro...

Sì, chiarissimo, grazie.

> ...ha lavorato x 1 estate intera fino a ottobre inizi novembre dopodike ...rotta!!!!

Componentistica scadente, dire...

> l' ho ultizzata su 6600 xo penso ke sia la stessa cosa...

No, non è affatto la stessa cosa. Ci sono tantissime dual SIM su eBay, e molte di queste annoverano tra i cellulari funzionanti vari tipi (tipo 6680) ma NON l' N70, altre dual SIM dicono espressamente che NON funzionano con l' N70.

Per l' N70 capisco che possano esserci sia problemi hardware che software. Hardware: per alcune dual SIM non c'è spazio; sfotware: probabilmente possno dare problemi di riconoscibilità/compatibilità da parte del il firmware dell' N70.

Ancora devo leggere di un utente che abbia funzionante una dual SIM con un N70.

Attendiamo fiduciosi i risultati della multi SIM programmabile b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ancora devo leggere di un utente che abbia funzionante una dual SIM con un N70.

Attendiamo fiduciosi i risultati della multi SIM programmabile b)

Ciao, ariivato nuovo hd e montato su portatile di casa, ma soprattuttto è ARRIVATA LA MULTI SIM! :blink: ... ho installato il sw (anche se minacciava....che non passava i test di compatibilità, ma tant'è il cpu è ancora vuoto non rischio dati) purtroppo è solo un inglese, a meno che qcuno di voi mastichi il cinese b) ... ma c'è un problemino, sto tentando di scansionare un wind da 64...sono passati 10 minuti e ha letto il...2%!!! ciò significa che se continua così ci vorranno 500 minuti!!! quindi i sa che ora interrompo, porto tutto a casa e lascio avanti stanotte almeno per la scnsione (poi suppongo debba programmare la vergine...quanto ci vorrà?.

vi aggiorno , ciao

Datr68

Link to comment
Condividi su altri siti

> ma c'è un problemino, sto tentando di scansionare un wind da 64...sono passati 10 minuti e ha letto il...2%!!! ciò significa che se continua così ci vorranno 500 minuti!!!

Appena ho letto (grazie a te!!!) dell' esistenza di queste multi SIM programmabili, ho ricercato su Internet (grazie Google!!!) e ho fatto delle scoperte interessantissime. Ho beccato un forum di semi-hacker (veramente dovrei togliere il "semi"...) dove discutevano di clonazione di SIM :blink:

Questi galantuomini erano asiatici (probabilmente Singapore/Malesia/Filippine/far east) e ne discutevano apertissimamente, mostrandomi che in certi posti del mondo ci sono altre leggi sulle "duplicazioni selvagge" e/o altri sistemi e accanimenti nel perseguire delle eventuali "uscite dalla legge".

Hanno una sezione del forum intitolata "SIM Cloning"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Veniamo a noi.

E sì, è vero, ho letto che ci vuole un sacco di tempo per scansionare tutta una SIM. Ed ho anche letto che alcune SIM (alcune ricaricabili) hanno una sorta di protezione contro l' "intrusione" nel senso che se tenti di "forzarle" con ripetuti attacchi, al 3° si piantano (e te le devi poi far sbloccare dal tuo gestore, vagli poi a spiegare come è successo b) ).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ancora devo leggere di un utente che abbia funzionante una dual SIM con un N70.

Attendiamo fiduciosi i risultati della multi SIM programmabile ;)

Ciao, ariivato nuovo hd e montato su portatile di casa, ma soprattuttto è ARRIVATA LA MULTI SIM! b) ... ho installato il sw (anche se minacciava....che non passava i test di compatibilità, ma tant'è il cpu è ancora vuoto non rischio dati) purtroppo è solo un inglese, a meno che qcuno di voi mastichi il cinese b) ... ma c'è un problemino, sto tentando di scansionare un wind da 64...sono passati 10 minuti e ha letto il...2%!!! ciò significa che se continua così ci vorranno 500 minuti!!! quindi i sa che ora interrompo, porto tutto a casa e lascio avanti stanotte almeno per la scnsione (poi suppongo debba programmare la vergine...quanto ci vorrà?.

vi aggiorno , ciao

Datr68

sono interessatissimo!!!

tienici aggiornati

Link to comment
Condividi su altri siti

> ma c'è un problemino, sto tentando di scansionare un wind da 64...sono passati 10 minuti e ha letto il...2%!!! ciò significa che se continua così ci vorranno 500 minuti!!!

Appena ho letto (grazie a te!!!) dell' esistenza di queste multi SIM programmabili, ho ricercato su Internet (grazie Google!!!) e ho fatto delle scoperte interessantissime. Ho beccato un forum di semi-hacker (veramente dovrei togliere il "semi"...) dove discutevano di clonazione di SIM b)

Questi galantuomini erano asiatici (probabilmente Singapore/Malesia/Filippine/far east) e ne discutevano apertissimamente, mostrandomi che in certi posti del mondo ci sono altre leggi sulle "duplicazioni selvagge" e/o altri sistemi e accanimenti nel perseguire delle eventuali "uscite dalla legge".

Hanno una sezione del forum intitolata "SIM Cloning"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Veniamo a noi.

E sì, è vero, ho letto che ci vuole un sacco di tempo per scansionare tutta una SIM. Ed ho anche letto che alcune SIM (alcune ricaricabili) hanno una sorta di protezione contro l' "intrusione" nel senso che se tenti di "forzarle" con ripetuti attacchi, al 3° si piantano (e te le devi poi far sbloccare dal tuo gestore, vagli poi a spiegare come è successo b) ).

Ciao base...ciao a tutti...

purtroppo io sono ancora lontano da quel punto :sad01_anim: ..non mi legge i codici ki di una wind 1 vodaf da 64k e sto provando (se finirà mai ..) una tim da 128, ho fatto delle domande in giro (anche al tizio inglese, venditore, che ancora non risp) mi ha risp un ragazzo che ne ha comperata una da 64, ha avuto qche problema ma alcune da 64 le ha lette...mi ha dato link di discussione e...sto studiando!! se c'è qcuno che sa qcosa, lo dica please...era troppo bello..vi aggiorno...ciao D.

Link to comment
Condividi su altri siti

molto interessanto questa dicussione...

stavo per acquistare anche io questa multi-sim magica, ma a questo punto, letto di 100 difficoltà resto in attesa di gentili "cavie" b)

che la sim venga letta lentamente non è un problema, si aspetta...però potrebbe essere un problema leggere le sim italiane, magari più protette che in cina...

cmq il primo che riesce lo facciamo santo, e li mandiamo tutti a casa questi gestori telefonici! b)

sulle dual sim e l'n70 invece ancora niente? (la cosa sembra più pratica)

Link to comment
Condividi su altri siti

molto interessanto questa dicussione...

stavo per acquistare anche io questa multi-sim magica, ma a questo punto, letto di 100 difficoltà resto in attesa di gentili "cavie" b)

che la sim venga letta lentamente non è un problema, si aspetta...però potrebbe essere un problema leggere le sim italiane, magari più protette che in cina...

cmq il primo che riesce lo facciamo santo, e li mandiamo tutti a casa questi gestori telefonici! ;)

sulle dual sim e l'n70 invece ancora niente? (la cosa sembra più pratica)

eccomi qui, la cavia b) .., aggiornamento per tutti gli interessati...allora ho rintracciato altre cavie, e lo stato dell'arte e questo: a quanto pare questo sw fornito dal venditore legge solo algorittmi da 64(?) e non da 128, (a quantopare ancora non esistono-?- sw più evoluti che lo leggono), e quindi si deve aspettare e cercare nuovi scan sim...; quindi funzione solo con vecchie sim, e a seconda dle gestore...quindi mi sa che vi conviene aspettare, magari cercate anche voi novitàe poi le postate, perchè io alla fine uso sempre la principale sim, e ne mantengo tre comprate solo nella speranza di questa multi sim; inoltre che attualmente ci sono più possibilità con le dual con taglio, ne avevo una ma che , è vero, si è scassata e che non ho fattoin tempo a capire se con l'n70 funzionasse; il bello è che tanti la compreranno su ebay senza poterla usare e io dovrò dare il feed back positvo perchè in effetti il venditore, dopo una intera pagina di eolgi di questo nuova multi sim, accenna in ultimo rigo che legge le sim v1 e qualche vechhia v2, cioe pochissime e vecchissime! b)

Ciao a tutti spero di avere salvato qcuno, ma se avete novità utili per favore condividetele

Daniele

PS) sono Palermitano: complimenti agli intersiti, buona partita, anche se il risultato è un pò troppo largo ;) , Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Le nuove sim usano l'algoritmo 128-v2 e non mi risulta si possano leggere. E' una cosa risaputa da anni. Chi vende quegli apparecchi senza dirlo chiaramente è disonesto, perché di fatto possono leggere solo schede molto vecchie.

Anzi, si dice che ci sia il rischio di bruciare le schede, perché hanno un meccanismo di protezione dalla ricerca del ki.

Link to comment
Condividi su altri siti

Leggo il forum da un po'.

Mi sono iscritto per dare qualche info su queste 'dual-sim'.

Io ne facevo 3 anni fa ...

La 128k non si legge.

Basta comprare un programmatore (smartopo) e una scheda di memoria adeguata da un rivenditore di elettronica (ne esistono già pretagliate anche se costano qualche € in più). Ci sono sul web sw per la lettura della sim (es.: cardinal) e l'emulatore con cui programmarsi la 'vergine' (quando le facevo io si potevano mettere fino a 8 numeri ed era la ver. 6).

Però ho smesso, perchè dopo un po' la scheda andava in tilt (resettava il cello o non funionava più) e la dovevo ri-programmare; dopo alcune riprogrammazioni si lessava del tutto.

Ciaoa tutti e auguri.

Modificato da Misterxxxx
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate ragazzi...ma leggendo ho notato che forse sono l'unico ad avere un piccolo problema col dispositivo dual sim. Dopo averlo montato la fotocamera posteriore non si avvia più in quanto lo spessore in più allontana leggermente la cover e il contatto che avvia la fotocamera non funziona più! Inoltre questo handicap è totalmente irrisolvibile visto che la fotocamera viene considerata chiusa dall'applicazione e anche avviandola manualmente è possibile utilizzare solo quella anteriore! L'unica soluzione potrebbe essere quella di applicare una leggera ma costante pressione sulla cover dal lato del contatto, ma basta mollare un po' e la fotocamera si chiude nuovamente! Ho provato a montare il dispositivo sia sotto che sopra la batteria ma non è cambiato nulla! Possibile che io sia l'unico ad avere questo problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

> Possibile che io sia l'unico ad avere questo problema?

Quello della non attivazione della fotocamera posteriore a causa dellla cover che sta "troppo scostata" è lo stesso identico problema di chi ha l' N70 "stretto" e ci mette dentro la BL-6C.

Si risolve limando internamente la cover della batteria.

Alla fine, la dual SIM, DI FATTO, alza la batteria, quindi è come se ad un N70 "normale" tu ci avessi messo dentro una batteria grossa (=BL-6C).

Ma, piuttosto, dicci, ma questa dual SIM che hai messo dentro al tuo N70:

1) dove l' hai comprata (link, negozio Internet, prezzo)

2) è di quelle che tagli le tue 2 SIM originali e le infili dentro una daul SIM grande quanto una SIM originale?

3) funziona bene (passi da una SIM all' altra tramite menù aggiuntivo sul cellulare)?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho presa su ebay ad 1,50 + 7 euro (se nn ricordo male) di spese di spedizione; le sim nn si tagliano. una viene messa al posto originale con l'aggiunta di un contatto e l'altra va sopra o sotto la batteria (meglio sotto). mi trovo bene, mai nessun problema, cambio sim tramite il menu ma per ora ho usato solo 2 schede vodafone entrambe da 32kb. quando proverò altre schede diverse vi farò sapere...

Link to comment
Condividi su altri siti

> ...e che non si devono tagliare.... per favore dacci più notizie: Nome o link del venditore e modello che hai preso

Sì, sapere esattamente cosa ha funzionato al nostro amico è importante.

Ma se vuoi divertirti a cercare delle dual SIM senza taglio delle SIM originali, basta andar su eBay e cercare "dual SIM no cut".

Di dual SIM senza taglio ne ho già viste tante (su eBay), ma:

1) nessuna dichiarava funzionamento con N70

2) il fatto che creava spessore aggiuntivo dentro il vano batteria non lasciava deporre in favore del funzionamento da dentro all' N70

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi va di dire il nome del rivenditore, mi sembrerebbe quasi di fargli pubblicità...cmq come vi è già stato consigliato cercate <<Dual Sim Card Holder - Latest Model - No Cut>> questo era il nome dell'inserzione. Anche se l'N70 non compare tra i modelli compatibili (o almeno fino ad un paio di settimane fa era così) con me sta funzionando. Ho fatto un'ulteriore prova: Vodafone da 32kb e Wind da 64kb e funziona benissimo anche così.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy