Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Gps


bo_duke
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti da alcuni giorni la mia antenna Gps non si collega piu' a nessun cellulare compreso il mio.Non capisco cosa sia successo visto che funzionava perfettamente.Secondo voi e'da resettare l'antenna? Sapete come si fa? si puo'entrare nella memoria di un'antenna gps? La mia e' una Sprint rs-200.Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per poter darti una mano occorre sapere qualcosa di più; tra l'altro l'antenna non è delle più conosciute, non sappiamo come indica i vari stati (batteria, connessione, bluetooth, ammesso che siano dispominibili questi led).

E' per caso caduta od ha preso qualche botta secca? Una interruzione brusca del suo funzionamento può essere anche conseguenza di questo.

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non funziona il bluetooth oppure non aggancia i satelliti?

La cosa strana e'che i satelliti li aggancia e bluetooch lo trova,ma poi non si connettono antenna e cellulare. L'antenna a 3 led uno per la batteria"blu" uno per bluetooch"blu" e un'altro arancione per i satelliti. Non ha subito urti o botte e fino a una settimana fa andava una meraviglia!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dico una sciocchezza, ma sta provando con un programma che usa i dati del Gps? Altrimenti non vedrai mai la connessione bluetooth perchè essa è possibile sono se c'è un colloquio cellulare-ricevitore e questo colloquio può avvenire solo con apposito software tipo Tomtom, Smartcomgps, AfTrack, ecc.

Certamente non è il tuo caso...

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Anche io ho un problema simile.

Fino alla settimana scorsa l'antenna funzionava perfettamente.

Da ieri il tomtom mi dice sempre: segnale gps non valido.

Ho provato anche a lasciarla un paio di ore nella macchina con il cellulare acceso (in un posto aperto ovviamente) ma niente.

Avete qualche consiglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

I consigli che mi hanno dato erano giusti,cioe' resettare l'antenna se ha il tasto reset oppure resettarla togliendo le batterie per un po di ore....il problema e' che se non ha il tasto reset e ha la batteria tampone come la mia sei fregato...io ho dissaldato la batteria tampone adesso vedro'se funziona....speriamo.

Link to comment
Condividi su altri siti

I consigli che mi hanno dato erano giusti,cioe' resettare l'antenna se ha il tasto reset oppure resettarla togliendo le batterie per un po di ore....il problema e' che se non ha il tasto reset e ha la batteria tampone come la mia sei fregato...io ho dissaldato la batteria tampone adesso vedro'se funziona....speriamo.

è proprio quello che sto facendo in questo momento.

Anzi avrei intenzione di non risaldarla proprio la batteria, così ogni volta che si riaccende fa il fix

EDIT: tolta la batteria tampone ma niente, comprerò un gps nuovo, royaltek a sto punto

Modificato da Darkn3ss
Link to comment
Condividi su altri siti

è proprio quello che sto facendo in questo momento.

Anzi avrei intenzione di non risaldarla proprio la batteria, così ogni volta che si riaccende fa il fix

EDIT: tolta la batteria tampone ma niente, comprerò un gps nuovo, royaltek a sto punto

Ma il problema è che non si collega via bt al telefonino?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, io ti consiglio di rifare la ricerca dei dispositivi BT con il cell, e una volta trovata autorizzarla, poi rifare la stessa cosa con il tomtom opzioni mostra stato gps\configura e selezionare altri gps BT e vedere se lo vede.

Fatto,ma non funziona lo stesso.

@Side:

no,si connette ma dice sempre: segnale gps non valido.

Provato anche con un 6600 e con un palmare e stesso risultato.

P.S. ho ordinato un royaltek rbt 2110 b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy