Jump to content
Nokioteca Forum

Evitare pulizia display con alcool


Luca Cremaschi
 Share

Recommended Posts

b) eh già ragazzi...il mio N73, dopo 5 giorni che l'ho preso, provato da tutti i miei amici, presentava dei bambini morti (sporcizia) sul display...allora che ho fatto?Ho semplicemente pulito lo schermo con un pannetto e un po d'alcool...poi l'ho appoggiato sul letto e sono andato a lavarmi...dopo aver fatto tutto, sono tornato in camera e ho notato delle crepature nel display...poche bestemmie che ho tirato...

Per fortuna che a Modena c'è un Nokia Point e sono andato a d informarmi...ed è stato il tecnico che mi ha spiegato tutta la faccenda dell'alcool...per qst mi spiego il pannetto nero che ti danno in dotazione...

saperlo avrei risparmiato 30€!!! ciao a tutti!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

b) eh già ragazzi...il mio N73, dopo 5 giorni che l'ho preso, provato da tutti i miei amici, presentava dei bambini morti (sporcizia) sul display...allora che ho fatto?Ho semplicemente pulito lo schermo con un pannetto e un po d'alcool...poi l'ho appoggiato sul letto e sono andato a lavarmi...dopo aver fatto tutto, sono tornato in camera e ho notato delle crepature nel display...poche bestemmie che ho tirato...

Per fortuna che a Modena c'è un Nokia Point e sono andato a d informarmi...ed è stato il tecnico che mi ha spiegato tutta la faccenda dell'alcool...per qst mi spiego il pannetto nero che ti danno in dotazione...

saperlo avrei risparmiato 30€!!! ciao a tutti!!!

La prossima volta dagli un'alitata e passagli il panno! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei sapere ki è quel genio ke per pulire il cel usa la benzina... cmq ce da dire una cosa, ke lo skermo di sto tel si insudicia alla velocità della luce.

Io lo skermo del 6630 lo lulivo una volta l mese xke cera qualche puntino di polvere, ma questo fa veramente skifo dopo pochi minuti

Modificato da itan84
Link to comment
Condividi su altri siti

Tutti i materiali plastici si rovinano con l'alcool(policarbonato,metacrilato e plexiglass sono "allergici2 all'alcool. Se poi prima lo surriscaldi un pò passandoci un panno hai fatto tombola !

Però mi viene in mente che dovresti avere la protezione sul display... Oppure sei uno dei pochissimi sfigati che ne è sprovvisto ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei sapere ki è quel genio ke per pulire il cel usa la benzina... cmq ce da dire una cosa, ke lo skermo di sto tel si insudicia alla velocità della luce.

Io lo skermo del 6630 lo lulivo una volta l mese xke cera qualche puntino di polvere, ma questo fa veramente skifo dopo pochi minuti

Anch'io ho notato questa cosa, ma una spiegazione c'è. Secondo me è "colpa" della pellicola protettiva che c'è sul display. E' di un materiale diverso rispetto a quello dello schermo che c'è sotto (ovviamente) e si insudicia che è una bellezza!

Link to comment
Condividi su altri siti

c i a o...

è possibile che le "crepature" si siano formate sulla pellicola, di cui molti parlano, anzichè sullo schermo del display vero e proprio? Dato che i materiali plastici, come hanno detto, possono rovinarsi con l'alcool. Mi sembra strano che dell'alcool etilico possa alterare un display...b) Anche se è sempre consigliato un panno morbido e asciutto per la pulizia, in particolar modo delle lenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

c i a o...

è possibile che le "crepature" si siano formate sulla pellicola, di cui molti parlano, anzichè sullo schermo del display vero e proprio? Dato che i materiali plastici, come hanno detto, possono rovinarsi con l'alcool. Mi sembra strano che dell'alcool etilico possa alterare un display...b) Anche se è sempre consigliato un panno morbido e asciutto per la pulizia, in particolar modo delle lenti.

La mia era una battuta. Non si era capita? Continuo ad essere convinto che non ci sia la protezione e la conferma la dà chi ha rovinato il display con l'alcool.

Se c'è la pellicola la tolga e risolve il problema no ?

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

La mia era una battuta. Non si era capita? Continuo ad essere convinto che non ci sia la protezione e la conferma la dà chi ha rovinato il display con l'alcool.

Se c'è la pellicola la tolga e risolve il problema no ?

b)

Detto in tutta sincerità....no,non si era capita b)

Io non so dire se la protezione c'è o meno, poichè io non ho ancora tolto la pellicola originale (a cui ho però cancellato la scritta Nokia).Dico solo che se c'è, come alcuni sostengono, potrebbe essersi rovinata con un uso eccessivo l'alcool, dando l'effetto "crepatura" descritto; se non c'è, come altri ancora asseriscono, il danno è stato arrecato al display vero e proprio. La mia comunque era solo una domanda...

Ribadisco solo che mi sembra strano che l'alcool possa arrecare danno ad uno "schermo".Anche perchè non è considerato un prodotto di pulizia aggressivo.E' vero anche che questi display sono delicati....

Io i miei cellulari li ho sempre puliti con cotone umido e poi un panno asciutto e alcune volte anche con l'alcool (mai le lenti delle fotocamere però, quelle solo con il panno apposito) e non ci sono mai stati deterioramenti di materiali e dei display. Chissà...magari sarò stata fortunata. A quanto ho letto anche Viper 77 ha usato l'alcool oggi e sembra che il suo cellulare sia ok.

In ogni caso hai ragione, se la pellicola c'è...la tolga e guardi se il danno si è limitato solo ad essa.

c i a o ;):blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, non vi agitate troppo a pulire lo schermo... limitatevi ad eliminare il grosso con un panno morbido (io lo passo sui pantaloni...e non ho neanche un graffio...) tanto una chiamata dopo e vi ritrovate con lo schermo nuovamente sporco... è tanto grosso che tocca ovunque (anche sulla pelle del viso) e si fa uno schifo dopo una chiamata più o meno lunga...quindi!

l'alcool rovina tutto... altro che non aggressivo, al massimo ci pulite i contatti, ma proprio serve???

Link to comment
Condividi su altri siti

a me il rivenditore me lo aveva detto:" attento il display è allergico all'alcool..."
l'alcool rovina tutto... altro che non aggressivo, al massimo ci pulite i contatti, ma proprio serve???

Vorrà dire che le pulizie future al mio cell le farò solo con il panno....

l'alcool, come gia detto, a me non ha mai rovinato nulla...ma a questo punto non mi arrischierò ad usarlo sull'N73 b)

c i a o b)

Modificato da Sylvi
Link to comment
Condividi su altri siti

nemmeno io pulirò il mio n-73 con l'alcool..... anche se devo dire che di per sè penso che non sia dannoso l'alcool ma tutti gli additivi che ci mettono dentro in quello commerciale b)

forse a me non si è rovinato perchè per pulirlo al lavoro ho usato l'alcol del laboratorio che ha un certo grado di purezza b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy