Jump to content
Nokioteca Forum

6680 H3g E Sblocco...


dapa
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, innanzitutto vi dico che non sono qui perchè ho sbloccato il 6680 o cose cosi.

Volevo solo togliermi un dubbio TECNICO e nulla di più.

Sul Forum ho letto abbondantemente del 6680 H3G e molti di noi ho anche letto che l'hanno sbrandizzato (PRATICA ILLEGALE E SCONSIGLIATA).

Quello che mi fa riflettere è molto semplice.

Perchè un 6680 H3G, con product code cambiato in NOBRAND e conseguentemente aggiornato con una versione di firmware pulita continua a comportarsi come se fosse brandizzato?

Mi spiego meglio, perchè anche con un firmware NON H3G il cellulare continua ad accettare solo schede 3?

Non ha senso la cosa, perchè quella piccola parte di firmware non si aggiorna?

Che sia fattibile lo sappiamo perchè PAGANDO, la 3 ti sblocca il cellulare per tutte le sim, quindi su questo siamo sicuri che H3G abbia modificato cosi ad hoc il firmware da farne un piccolo capolavoro (dal canto loro si intende)

Chi di voi ha semplicemente IDEA di cosa blocchi il cellulare? Una eprom? Una parte di memoria Flash non riscrivibile? Cosa????

Aspetto notizie ma ripeto, SOLO PER CURIOSITA'!!!! :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

salve ragazzi...a me invece interessa...sapete se si può e kome posso sbloccare il mio nokia 6680??? con la 3 spendo un bordello d soldi...e poi se lo voglio vendere si rivaluta...ciao e grazie anke se nn rispondete...(cmq sn nuovo quindi se dovevo fare qst domanda da un'altra parte ditemelo...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve Ragazzi...

primo messaggio in questo forum quindi doverosi i saluti a tutti gli utenti.

Passando subito all'argomento... ho seguito il consiglio di leggere le info sui tel BB5 e le annesse "dicerie" o "verità" su procedure di sblocco etc.

una interessante è a questo indirizzo (A vostro rischio e pericolo: potreste essere perseguiti legalmente)

Sblocco SIM gratuito Nokia tramite calcolatore di codice

Da quello che posso immaginare (premetto che non conosco i cellulari ma i computers) se mentre nei comp io ho il mio bel programmino di flashEPROM con un file di BIOS ke mi aggiorna il FW sui cell come funziona?

1- inserendo determinati codici che sbloccano alcune funzionalità (come nel link postato quì sopra) che cmq esistono nel codice del telefono o

2- modificando il sistema stesso inserendo nuovo codice (FW) attraverso però macchinari di costo elevato che hanno i centri di assistenza e sblocco (cosa ke noi utenti non possiamo fare).

Thanks

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve Ragazzi...

primo messaggio in questo forum quindi doverosi i saluti a tutti gli utenti.

Passando subito all'argomento... ho seguito il consiglio di leggere le info sui tel BB5 e le annesse "dicerie" o "verità" su procedure di sblocco etc.

una interessante è a questo indirizzo (A vostro rischio e pericolo: potreste essere perseguiti legalmente)

Sblocco SIM gratuito Nokia tramite calcolatore di codice

Da quello che posso immaginare (premetto che non conosco i cellulari ma i computers) se mentre nei comp io ho il mio bel programmino di flashEPROM con un file di BIOS ke mi aggiorna il FW sui cell come funziona?

1- inserendo determinati codici che sbloccano alcune funzionalità (come nel link postato quì sopra) che cmq esistono nel codice del telefono o

2- modificando il sistema stesso inserendo nuovo codice (FW) attraverso però macchinari di costo elevato che hanno i centri di assistenza e sblocco (cosa ke noi utenti non possiamo fare).

Thanks

ho visto questo programma ma nn puoi scegliere operatore 3 è una bufala!

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ti conviene togliere il link

2 il programma ti da un codice di mastercode (quello che sblocca il tutto) peccato che come dice lui

@Al momento i telefoni BB5, inclusa la serie N (Nokia N70, Nokia N90, Nokia N91), Nokia 6630 e il Nokia 6680, non possono essere sbloccati in nessun modo tranne richiedendo il codice al tuo provider.

e cosi tutti i nuovi telefoni nokia.

Quel programma valeva solo per i telefoni dct-4

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma forse sono stato frainteso... il link voleva essere solo un esempio di quello ke intendevo dicerie non come programma veramente funzionante

a dire il vero magari ce ne fossero ;)

Altro discorso di sblocco invece è il pin2 ke a quanto pare è la stessa H3G de merxx!!! non da e non vuole dare in quanto alcune funzionalità (es. costo delle telefonate) devono essere fatte online...

ora fare ore e ore di telefonate con operatori e negozi di assistenza etc non ne ho proprio voglia b) ma a mio avviso il pin2 è un mio diritto saperlo quindi vorrei saper se esiste un metodo x scoprirlo

Io ho provato anke a bloccare il pin2 (ke non sapevo e non so) e sbloccarlo immettendone uno di nuovo con il puk2 :D (cosa ke al momento dell'operazione sembrerebbe funzionare... invece... ;)b)b) )

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy