Jump to content
Nokioteca Forum

Help! 3 Si Rifiuta Di Sbloccarmi Il Telefono


kassa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è da un po' che lurko ma fino ad oggi non ho mai avuto bisogno di scrivere..

Vi spiego il mio problema: da un paio d'anni sono cliente 3, e, stanco del pessimo A1000 che avevo preso in comodato, in Luglio del 2005 ho acquistato (a prezzo pieno di 349€) un 6680 marcato 3 (e operator lock). Grandissimo telefono, ma adesso sono passato ad un N73 e vorrei usare il 6680 per un'altra sim non 3.

Ho richiesto lo sblocco direttamente al servizio clienti, a costo 0 perchè sono passati 18 mesi, e loro mi hanno risposto che l'IMEI del mio telefono non risulta nel loro archivio (!!!!) e pertanto non si può fare niente...

A parte l'uso di metodi non leciti b) avete qualche idea? Magari qualcuno che ha avuto lo stesso problema?

Grazie e scusate per la lunghezza del post!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

è da un po' che lurko ma fino ad oggi non ho mai avuto bisogno di scrivere..

Vi spiego il mio problema: da un paio d'anni sono cliente 3, e, stanco del pessimo A1000 che avevo preso in comodato, in Luglio del 2005 ho acquistato (a prezzo pieno di 349€) un 6680 marcato 3 (e operator lock). Grandissimo telefono, ma adesso sono passato ad un N73 e vorrei usare il 6680 per un'altra sim non 3.

Ho richiesto lo sblocco direttamente al servizio clienti, a costo 0 perchè sono passati 18 mesi, e loro mi hanno risposto che l'IMEI del mio telefono non risulta nel loro archivio (!!!!) e pertanto non si può fare niente...

A parte l'uso di metodi non leciti b) avete qualche idea? Magari qualcuno che ha avuto lo stesso problema?

Grazie e scusate per la lunghezza del post!

prova ricontattarli,non vorrei che avessi trovato qualcuno di incompetente(ce ne stanno molti li)....l hai portato in assistenza per caso? non vorrei che ti avessero cambiato mainbiard e quindi l imei non fosse piu lo stesso,verifica con la scatola...

Link to comment
Condividi su altri siti

prova ricontattarli,non vorrei che avessi trovato qualcuno di incompetente(ce ne stanno molti li)....l hai portato in assistenza per caso? non vorrei che ti avessero cambiato mainbiard e quindi l imei non fosse piu lo stesso,verifica con la scatola...

Niente assistenza, l'IMEI è giusto, mentre ero al telefono con il 133 ho controllato sulla scatola, sotto la batteria e dal telefono, quindi di sicuro non ci sono errori di "lettura" del numero... senza dubbio la tipa con cui ho perlato non capiva niente, ma ad ogni mia domanda chiedeva al capo poi mi riferiva..

cmq domani provo a contattare il negozio, intanto ho scritto una mail all'assistenza.. certo, per una volta che uno vuol fare le cose secondo le regole ti fanno diventare matto...

Grazie x la risposta

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Cari ragazzi anche io mi sono imbattuto in questa odissea!!!

Ho praticamente lo stesso probblema di kassa.

il mio tel lo preso nel 2004, trattasi di un nokia 6680 marchiato tre e acquistato a prezzo pieno di 349€

Ho inviato un fax il 30/gennaio/2007 con il Modulo per richiesta dello sblocco dell'Operator Lock valido per i videofonini acquistati in data precedente all' 8 Maggio 2006 per chi è interessato reperibile a questo link

EBBENE HO CHIAMATO IERI SERA E NEANCHE IL MIO CELL RISULTA NEGLI ARCHIVI DLLA TRE

é veramente vergognoso il comportamento della TRE.

Qualcuno sa dirmi come a risolto il probblema?

grazie!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Cari ragazzi anche io mi sono imbattuto in questa odissea!!!

Ho praticamente lo stesso probblema di kassa.

il mio tel lo preso nel 2004, trattasi di un nokia 6680 marchiato tre e acquistato a prezzo pieno di 349€

Ho inviato un fax il 30/gennaio/2007 con il Modulo per richiesta dello sblocco dell'Operator Lock valido per i videofonini acquistati in data precedente all' 8 Maggio 2006 per chi è interessato reperibile a questo link

EBBENE HO CHIAMATO IERI SERA E NEANCHE IL MIO CELL RISULTA NEGLI ARCHIVI DLLA TRE

é veramente vergognoso il comportamento della TRE.

Qualcuno sa dirmi come a risolto il probblema?

grazie!!

Io ho risolto (si fa per dire) andando nel negozio tre, e facendo richiamare il serv. clienti dal gestore che ha garantito per me che il telefono era originale, non rubato e a marchio 3.

Dopo la sua chiamata hanno fatto partire la pratica per togliere il blocco. Era il 20 gennaio.

Stamattina (5 marzo) ho chiamato il 133 (a pagamento) perchè sono passati 30 giorni lavorativi (in teoria il limite massimo per lo sblocco, o almeno così mi aveva detto il tipo del negozio). Ebbene, stanno ancora lavorando sulle richieste fatte in dicembre, quindi "potrebbe volerci ancora un mese" -parole testuali del servizio clienti-.

Che schifo.

Comunque vai in un negozio e fai richiamare da loro, dovrebbe servire a qualcosa..

Seguiranno aggiornamenti sulla mia (triste) situazione..

Ciao a tutti.

Marco

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho risolto (si fa per dire) andando nel negozio tre, e facendo richiamare il serv. clienti dal gestore che ha garantito per me che il telefono era originale, non rubato e a marchio 3.

Dopo la sua chiamata hanno fatto partire la pratica per togliere il blocco. Era il 20 gennaio.

Stamattina (5 marzo) ho chiamato il 133 (a pagamento) perchè sono passati 30 giorni lavorativi (in teoria il limite massimo per lo sblocco, o almeno così mi aveva detto il tipo del negozio). Ebbene, stanno ancora lavorando sulle richieste fatte in dicembre, quindi "potrebbe volerci ancora un mese" -parole testuali del servizio clienti-.

Che schifo.

Comunque vai in un negozio e fai richiamare da loro, dovrebbe servire a qualcosa..

Seguiranno aggiornamenti sulla mia (triste) situazione..

Ciao a tutti.

Marco

Aggiornamento delle 16:30: mi è appena arrivato il messaggio dalla 3 di andare su una pagina web per il codice di sblocco. Appena arrivo a casa provo poi vi faccio sapere.

Certo che l'assistenza clienti la sa proprio lunga.. "ancora un mese.."

Bah

EDIT: il codice non funziona... digito #pw+CODICE# e mi dice codice non valido..

sono tornato al negozio 3 per la milionesima volta, il negoziante ha chiamato il 133 per la milionesima volta.. risultato: mi diranno qualcosa tra 10-15 giorni.. e intanto ho finito (credo) i tentativi di sblocco..

b)

Modificato da kassa
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Io ho risolto (si fa per dire) andando nel negozio tre, e facendo richiamare il serv. clienti dal gestore che ha garantito per me che il telefono era originale, non rubato e a marchio 3.

Dopo la sua chiamata hanno fatto partire la pratica per togliere il blocco. Era il 20 gennaio.

Stamattina (5 marzo) ho chiamato il 133 (a pagamento) perchè sono passati 30 giorni lavorativi (in teoria il limite massimo per lo sblocco, o almeno così mi aveva detto il tipo del negozio). Ebbene, stanno ancora lavorando sulle richieste fatte in dicembre, quindi "potrebbe volerci ancora un mese" -parole testuali del servizio clienti-.

Che schifo.

Comunque vai in un negozio e fai richiamare da loro, dovrebbe servire a qualcosa..

Seguiranno aggiornamenti sulla mia (triste) situazione..

Ciao a tutti.

Marco

Ho seguito il tuo consigli...anche a me hanno detto che la pratica è in lavorazione per togliere il blocco.

sono passati 15giorni.....aspettiamo...

Modificato da foxhy
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ultimo aggiornamento.

Dopo 40 giorni dalla nuova richiesta ancora niente, mi sono davvero rotto, ho appena mandato una mail al servizio clienti minacciandoli di rivolgermi ad un avvocato e alle associazioni dei consumatori.

Se non conta tra un paio di giorni faccio fare una raccomandata da un mio amico avvocato poi si vedrà..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy