Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Nokia 6600


ratman85
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un problemone con il mio Nokia 6600.

Non funsiona più nulla, dopo averlo acceso si blocca e non mi lascia fare niente, tutto ciò è successo dopo aver ricevuto un sms da una amica, ho pensato che fosse un virus, ma avevo l'antivirus e poi io il messaggio non sono riuscito neanche ad aprirlo perchè come l'ho ricevuto il cell si è bloccata. Aiutatemi ho provato a formattarlo con il metodo dei 3 tasti, verde asterisco 3, ma non ci riesco il cell si accende e basta. Sono disperato...

Link to comment
Condividi su altri siti

non è che magari per caso hai deciso di salvare gli sms su mmc? se per caso hai cambiato questa opzione ti va di fortuna e magari ti basta rimuoverla.... molto molto molto strano che con verde * 3 non ti faccia fare il deep reset..... era successo anche a me piu di un anno fa cosi di punto in bianco dopo un messaggio della mia ragazza il cell si è resettato ed è andato in schermata bianca purtroppo non conoscevo ancora il deep reset e l'ho portato in assistenza.... aspetta pero qualcuno magari puo aiutarti. Dove ti si blocca?

Link to comment
Condividi su altri siti

non è che magari per caso hai deciso di salvare gli sms su mmc? se per caso hai cambiato questa opzione ti va di fortuna e magari ti basta rimuoverla.... molto molto molto strano che con verde * 3 non ti faccia fare il deep reset..... era successo anche a me piu di un anno fa cosi di punto in bianco dopo un messaggio della mia ragazza il cell si è resettato ed è andato in schermata bianca purtroppo non conoscevo ancora il deep reset e l'ho portato in assistenza.... aspetta pero qualcuno magari puo aiutarti. Dove ti si blocca?

b)

ciao a tutti,sono nuovo in queste cose...Non ho capito come si fa la formattazione profonda,dei 3 tasti.il mio è 6600/3.42.1 del 16-10-03/NHL-10.Non riesco più a farlo andare causa cambio codice protezione,digitato e non trascritto,c'è qualche modo per risolvere o passo dall'assistenza?(inserisco il PIN e poi mi chiede codice preotezione)

Grazie mille per ogni eventuale risposta

Link to comment
Condividi su altri siti

La formattazione profonda (ripristina tutto il contenuto del cellulare, insomma avrai un cellulare come se fosse appena comprato) si fa con il cellulare con batteria carica al massimo. (Fatti un backup di C magari se ti interessa con Sprite BackUP dove ti mette il contenuto di C in E).

Una volta caricato al massimo lo spegni poi a cellulare spento digiti e tieni premuto iltasto:

Verde (cornetta), Asterisco e 3

Quando ha premuto i tre tasti tienili premuti e intanto pigia il tasto dell'accensione..... rimani cosi fermo fin quando non appare la scritta Formatting.

Ora non toccare piu nulla, non spegnere il cell non staccare la batteria ne altro. Fai finire e vedrai che si riaccendera come nuovo

Modificato da Login82
Link to comment
Condividi su altri siti

La formattazione profonda (ripristina tutto il contenuto del cellulare, insomma avrai un cellulare come se fosse appena comprato) si fa con il cellulare con batteria carica al massimo. (Fatti un backup di C magari se ti interessa con Sprite BackUP dove ti mette il contenuto di C in E).

Una volta caricato al massimo lo spegni poi a cellulare spento digiti e tieni premuto iltasto:

Verde (cornetta), Asterisco e 3

Quando ha premuto i tre tasti tienili premuti e intanto pigia il tasto dell'accensione..... rimani cosi fermo fin quando non appare la scritta Formatting.

Ora non toccare piu nulla, non spegnere il cell non staccare la batteria ne altro. Fai finire e vedrai che si riaccendera come nuovo

b)

L'ho fatto!la formattazione è durata neanche 1 minuto,il cell si è riacceso ho inserito poi la sim e il pin che ha accettato,ma mi ha chiesto di nuovo il codice protezione.

Non so più che cosa fare.

AIUTO PER FAVORE....................................

Link to comment
Condividi su altri siti

non è che magari per caso hai deciso di salvare gli sms su mmc? se per caso hai cambiato questa opzione ti va di fortuna e magari ti basta rimuoverla.... molto molto molto strano che con verde * 3 non ti faccia fare il deep reset..... era successo anche a me piu di un anno fa cosi di punto in bianco dopo un messaggio della mia ragazza il cell si è resettato ed è andato in schermata bianca purtroppo non conoscevo ancora il deep reset e l'ho portato in assistenza.... aspetta pero qualcuno magari puo aiutarti. Dove ti si blocca?

Il cellulare si accende,ma la schermata iniziale(quella con le due mani che si inuscono) va lenta, avvolte neanche va.

Una volta acceso se provo ad andare in un qualsiasi menù, rubbrica, sms, menù principale il cell si blocca, inizia ad emettere un bip e non si sblocca +.

Che faccio? lo butto via?

Link to comment
Condividi su altri siti

visto che siamo in tema, anche io ieri ho avuto un problema, giocavo tranquillo al picodrive, ad un certo punto noto un insolito calo di fps, dopo pochi secondi scherma di bianco e mi dice una cosa tipo: "registrazione carta sim non riuscita" e subito dopo "il telefono verrà riavviato" dopo averlo fatto, succede altrettanto. se lo spengo e lo riaccendo rimane stabile, (e prende anche campo, quindi la sim va) ma usandolo anche solo per andare nei menù dopo pochi secondi mi fa la stessa cosa, ho provato con verde, *, 3 ha formattato...stessa cosa al riavvio, oltretutto mi ha chiesto solo data e ora, come se avessi semplicemente tolto la batteria b)

Link to comment
Condividi su altri siti

stranamente da oggi verso pranzo il mio cell sembrerebbe essersi ripreso, ed è insolitamente rapido o_O

addirittura il picodrive con alcune rom riesce ad andare abbastanza bene anche con l'audio! (ad esempio sonic 2, heart worm gym 2 o sparkster), anche il menù al primo avvio o se si chiude il processo è abbastanza rapido a caricare....Che senso ha? o_O

(ho anche provato a fare il test 3d:

score: 471

3d game: 7,63 fps

3d fillrate 1,67Mtexels/s

3D polycount:27,74

se non erro è quello solito no? b) )

all'inizio pensavo fosse un impressione mia che andasse più fluido, ma l'audio funzionante sul picodrive mi ha fatto ricredere Oo'

Modificato da Yfrid
Link to comment
Condividi su altri siti

Stessi problemi...Sms ricevuto, telefono che si è ripristinato da solo! Memory card che non viene piu riconosciuta. Dapprima ho formattato la memory card, poi il cellulare per ben 5 volte con l'hard formatting. Zero risultati...Cel lentissimo che si succhia tutta la batteria con un giorno, galleria che nn si apre e rimane in caricamento per tre ore...

AIUTATECI VI PREGO nn voglio buttarlo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, mi chiamo Domenico.

Ho avuto anche io un nokia 6600, e purtroppo devo dire che nn mi è proprio risultato... Dopo neanche 6 mesi l'ho buttato......

Provate a fare la formattazione completa, (cornetta verde + asterisco + 3 e intanto premete il tasto di accensione) se non vi funziona allora andate in un nokia point e provate ad aggiornare il firmware ( a me è costato 25 euro).

Io avrò formattato 10 volte quel cellulare, ed ho pure cambiato firmware, ma nel mio 6600 si era rotta proprio tutta la memoria interna del cellulare e non c'erano rimedi +...

Gli errori che trovavo erano: operazioni strani rigurdanti bluethoot, e ogni applicazzione scattava o si chiudeva in automatico.

Quindi provate a formattare come dicono gli altri, se non funziona, provate allora al massimo a mettere la memory card in un'altro cell e formattarla, se proprio non và, aggiornate il firmware.... Ma se vedete che è ancora strano, non so se potete risolvere.... b)

PS: Il problema "Registrazione carta sim non riuscita" è un problema che riguarda la rete e non il telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

PS: Il problema "Registrazione carta sim non riuscita" è un problema che riguarda la rete e non il telefono.

quello che mi ha fatto temere che fosse un problema del cellulare era che mi obbligava a riavviare schermando di bianco.

meglio così, mi hai tolto una preoccupazione :D

il mistero della velocità incrementata rimane però ;)

non che mi dispiaccia poter giocare parte dei giochi emulati dal picodrive con l'audio...però non è normale o_O

in caso interessasse, ho saputo oggi che poco prima che io facessi la prima formattazione, un mio compagno (a mia insaputa b) ) nel vagare a caso dall'alto della sua ignoranza per il SO ha aperto fexplorer ed ha erroneamente installato "speedup.sis" (quello per overclockare gli Ngage, che sui 6600 ha un effetto impercettibile) sulla memoria interna (penso sia l'interna perchè mi ha detto "sono uscite delle cose strane ed ho cliccato e basta" essendo che la finestra in cui richiede dove installare la selezione è su "interna" avrà cliccato su quella) io però ho formattato ad insaputa di ciò.

Ma se fosse quello, come mai è rimasta dopo la formattazione? e soprattutto: perchè è più percettibile il miglioramento rispetto agli altri 6600? b)

sarei tentato di chiedere, a chi ne ha la possibilità, di ripetere sui nokiovo la stessa procedura:

installarlo su interna, utilizzare qualche applicazione, (ad esempio il picodrive, lo uso come esempio perchè è l'unico sul quale ho notato il cambiamento) formattare e vedere se avviene qualche cambiamento sulla medesima applicazione. Però mi pare di aver letto qui sul nokioteca(sperando non fosse riferito ad altro) che si sconsiglia di installarlo sull'interna, perchè ci si sarebbe ritrovati costretti a portarlo in un centro nokia ;) se così fosse l'ennesimo mio dubbio è perchè a me non ha fatto danni b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy