Jump to content
Nokioteca Forum

iPhone.. Senza Parole!


LuXoR
 Share

Recommended Posts

ma... lo sai che quello di cui ti lamenti lo puoi installare? sennò che lo compri a fare un cell con un sistema operativo che supporta progr di terze parti?

Guarda che per ora l'OS dell'iphone non è un gran che.... se non lo aggiornano per bene (dicono che lo faranno poi non so...) mi sa che gli continuerò a ridere dietro

Modificato da redarmy
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma io uso cellulari da symbian da due generazioni ormai (prima un 6680 e ora un E65) e non che siano sti grandi miracoli eh... un PocketPC anche il più scrauso un symbian se lo mangia per colazione, non c'è assolutamente paragone.

Quando avevo ed usavo il palmare non avrei mai e poi mai preso altri prodotti tipo i symbian che hanno dei limiti inaccettabili (come ad esempio una sezione organizer penosa a dir poco) poi le mie necessità son cambiate e ho preso il 6680 (che in parte mi ha deluso) però ricordo che ai tempi dell'ipaq 2210 l'unica cosa che avrei voluto in alternativa era un prodotto come l'iphone e l'avrei pagato volentieri quella cifra, per altro l'unica vera carenza mi sa che è un navigatore tipo TOMTOM per il resto è un MAC in miniatura e pertanto più che sufficiente alle esigenze di quasi tutti gli utenti b).

Un file explorer piuttosto manca al Symbian tanto amato da nokia che sul mio E65 è vergognoso, certo per quel che ci faccio va più che bene anzi anche troppo ma paragonare Symbian a un OSX è azzardato direi b)

De gustibus non disputandum est questo per carita..ma non puoi paragonare il tuo palmare ad uno smartphone se no io paragono il tuo palmare al mio pc e ne dubito ke la spunta...non dico ke il nokia-symbian non abbia difetti ma per quanto riguarda i programmi dubito ke l iphone lo possa contrastare (almeno per ora)...

Link to comment
Condividi su altri siti

De gustibus non disputandum est questo per carita..ma non puoi paragonare il tuo palmare ad uno smartphone se no io paragono il tuo palmare al mio pc e ne dubito ke la spunta...non dico ke il nokia-symbian non abbia difetti ma per quanto riguarda i programmi dubito ke l iphone lo possa contrastare (almeno per ora)...

Giustissimo non si può paragonare un nokia 6680 a un Ipaq 2210... ma un nokia 6680 a un Qtek 8010 (ma anche il vecchio 7070) si e rimane tale e quale il risultato, nel nokia avevo una agenda uguale a quella del vecchio Siemens S55 sul Qtek avrei avuto un'agenda tale e quale ad outlook continuo o mi fermo b)

Poi son ben convinto anche io che la quantità di programmi disponibili per i symbian sia decisamente superiore a quella dei software disponibili per l'Iphone (ma si diceva questo anche per i pocketpc e ora persino la Palm usa il loro software per far funzionare il Treo) anche perchè l'iphone nasce piuttosto ricco come dotazione di serie rispetto ad esempio un nokia 6680 o un E65 che non consente nemmeno di modificare un file di Word o Excel (Cosa che il Qtek consente) e mi pare che anche l'iphone lo permetta o sbaglio? e poi deve ancora uscire qui da noi dai diamogli tempo.

;)

PS

comunque il mio E65 è un bel cell molto evoluto e capace ha alcune cose che lo rendono particolarmente interessante ma resta sempre e comunque un cellulare evoluto più che uno smartphone a mio avviso, finchè non gli piazzano un agenda degna di sto nome (e pensare che è destinato ad un utenza business) e un software in grado di modificare file di Word ed Excel resta un semplice cellulare, che è poi quel che mi serve neh b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma... lo sai che quello di cui ti lamenti lo puoi installare? sennò che lo compri a fare un cell con un sistema operativo che supporta progr di terze parti?

si infatti la prima cosa che ho fatto è stata comprare Papyrus che comunque basandosi sull'agenda di serie non è che sia sta gran cosa però è decisamente meglio di quello di serie.

Io compro uno cellulare chiamato smartphone e spero di poter già usare quel che c'è per le mie necessità poi scopro successivamente che non è così e rimango deluso, son contento che ci sia una carrettata di software di terze parti disponibile ma tutto quel che mi serve è a pagamento che cazz....

Guarda che per ora l'OS dell'iphone non è un gran che.... se non lo aggiornano per bene (dicono che lo faranno poi non so...) mi sa che gli continuerò a ridere dietro

eh si perchè i nokia quando escono invece sono di uno stabile unico eh b)

dai tanti ci siamo capiti b) Ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

Giustissimo non si può paragonare un nokia 6680 a un Ipaq 2210... ma un nokia 6680 a un Qtek 8010 (ma anche il vecchio 7070) si e rimane tale e quale il risultato, nel nokia avevo una agenda uguale a quella del vecchio Siemens S55 sul Qtek avrei avuto un'agenda tale e quale ad outlook continuo o mi fermo ;)

Poi son ben convinto anche io che la quantità di programmi disponibili per i symbian sia decisamente superiore a quella dei software disponibili per l'Iphone (ma si diceva questo anche per i pocketpc e ora persino la Palm usa il loro software per far funzionare il Treo) anche perchè l'iphone nasce piuttosto ricco come dotazione di serie rispetto ad esempio un nokia 6680 o un E65 che non consente nemmeno di modificare un file di Word o Excel (Cosa che il Qtek consente) e mi pare che anche l'iphone lo permetta o sbaglio? e poi deve ancora uscire qui da noi dai diamogli tempo.

;)

PS

comunque il mio E65 è un bel cell molto evoluto e capace ha alcune cose che lo rendono particolarmente interessante ma resta sempre e comunque un cellulare evoluto più che uno smartphone a mio avviso, finchè non gli piazzano un agenda degna di sto nome (e pensare che è destinato ad un utenza business) e un software in grado di modificare file di Word ed Excel resta un semplice cellulare, che è poi quel che mi serve neh b)

ok se la mettiamo sul piano dell agenda su quello hai ragione è stato un settore abbastanza trascurato in tutti i nokia..riguardo l iphone e vero ke intruduce molte cose ma ha allo stesso tempo diverse pecche tipo il fatto ke non sara nemmeno umts ma solo edge,il fatto dei video e del contatore sms,ecc...x quanto riguarda i file word ed excel invece si possono modificare e come!!!mi pare anke ke si possono creare quelli excel ;) cmq diciamo ke nokia e iphone sono 2 telefoni ancora troppo diversi per essere confrontati ;) ciauz!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

beh se si possono persino creare non solo editare i file di testo allora è già uno smartphone al contrario del mio e65 (business solo nel nome).

Per quanto riguarda UMTS e SMS non vorrei dire castronerie ma io aspetterei a parlare, tenete conto che quel che sappiamo per ora riguarda i modelli usciti negli usa dove ci sono alcune cose differenti rispetto a noi.

Per la fotocamera beh continuo stupidamente a pensare che una qualsiasi macchinetta da 100/150 euro sia meglio di qualsiasi videofonino o no?

cmq sinceramente non vedo l'ora di vederlo e di poterlo comprare magari usato :D fra un par d'anni b)

e poi basta qui che a uno con un così bell'avatar non posso dir nulla b)

Modificato da Calidreaming
Link to comment
Condividi su altri siti

beh se si possono persino creare non solo editare i file di testo allora è già uno smartphone al contrario del mio e65 (business solo nel nome).

Per quanto riguarda UMTS e SMS non vorrei dire castronerie ma io aspetterei a parlare, tenete conto che quel che sappiamo per ora riguarda i modelli usciti negli usa dove ci sono alcune cose differenti rispetto a noi.

Per la fotocamera beh continuo stupidamente a pensare che una qualsiasi macchinetta da 100/150 euro sia meglio di qualsiasi videofonino o no?

cmq sinceramente non vedo l'ora di vederlo e di poterlo comprare magari usato ;) fra un par d'anni ;)

e poi basta qui che a uno con un così bell'avatar non posso dir nulla ;)

per l umts la notizia è confermata sara edge..forse riusciranno a risolvere il bug di video e sms ( almeno lo spero x loro ;) )...per quanto riguarda word ed excel per 3rd edition non possso dir nulla xke purtroppo non uso questa piattaforma ;) ma cmq penso sia in fase di sviluppo xke se no sarebbe una gran pecca b) ......ma l avatar di ki? il mio?

@ offtopic : il fatto della fotocamera e soggettivo a me basta e avanza quella dell n70 ke a parer mio scatta gia delle bellissime foto quindi figuriamoco una da 5mpx b) ( credo ke tu avessi in mente l n95 giusto??? ;) ) pero ci sono persone le quali magari x esigenze personali non si accontentano e magari preferiscono portarsi appresso una nikon da 8 ..senza nulla togliere al MITICO N95 :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque...sono tornato da pochi giorni dal mio viaggio di nozze negli States e volevate mica che non facessi una visitina alla Apple Store?

Sono entrato al mattino, uno dei primi, e mi sono catapultato sull' Iphone.

Ho ascoltato musica, eccellente...ho navigato in internet(non ho idea da dove prendesse il segnale, se dal cavetto cui era attaccato o dall'etere)pagine molto veloci ad aprirsi e perfetta navigabilità.

L'orientamento del display ruotava da verticale a orizzontale non appena ruotavo l'apparecchio.

Grafica nell'esecuzione dei filmati che mi ha lasciato sbalordito.

Touch screen mooooolto sensibile.

Le pagine internet sono completamente interattive, nel senso che si può cliccare dalla singola parola, al link, al salvataggio dell'immagine.

Non ho provato l'apparecchio telefonico, comunque a mio modo di vedere, molto intuitivo da usare.

Menù molto chiaro e pratico.

Le mie prove sono finite in fretta poichè dopo pochi minuti sono stato invitato a far passare il secondo nella fila dopo di me, fila che nel frattempo era arrivata sino all'uscita!E notare che gli Iphone a disposizione per le prove erano 8 per tavolo e c'erano 6 tavoli!!!

Al di là delle sottigliezze tecniche che non ho, per evidenti motivi, valutato, posso garantirvi che è semplicemente una goduria averlo nel palmo della mano.

Sia a livello estetico, ma poi i gusti son gusti, sia per l'ergonomia e lo stile dell'apparecchio.

Ho acquistato un semplice Ipod e nell'attendere il mio turno alla cassa ho contato approssimativamente una decina di Iphone venduti, questo nel giro di qualche minuto.

A mio parere, ripeto personale, è un bellissimo oggetto.

Poi il prezzo, l'affidabilità e le prestazioni, saranno le cose che ne determineranno il successo anche il Italia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy