Jump to content
Nokioteca Forum

Emulatore Psx


JazzRix
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 5 settimane dopo...

già, più che un emulatore dovrebbero proprio convertirli su Symbian.

prendendo ad esempio l'ngage o il 6600, penso che con 105mhz, una decina di mb di ram, (scheda video boh) non dovrebbe essere così improbabile riuscire a far girare un gioco per psx, ad esempio tomb raider è convertito alla perfezione.

silenti hill! il mio mito!! magari..

immagina poter giocare metal gear, il primo Resident evil o il primo Need for Speed b) (che andando fuori tema considero defunto dall'underground in poi b) )

Link to comment
Condividi su altri siti

che è il topic della fantascienza? b)

Cmq tecnicamente non è impossibile parlando di FORZA BRUTA dei terminali....penso siano limitazioni tanto x quanto riguarda la programmazione dei SO stessi che ci sn su! (allargando il campo hai palmari) xkke un cell dubito sia meno potente di un gameboy b) (poi metto il condizionale non so le rispettive potenze)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sarebbe questione di spazio! b) Ma di hardware. Emulare la potenza di calcolo di una PSX, anche se la prima, è già qualcosa mooooolto pesante.

Processore grafico della Playstation One: 8Mb.

Velocità del processore: 140Mhz circa

CPU: Risc a 32 bit

Emulare un qualcosa che abbia queste caratteristiche hardware significa avere sottomano almeno un pc b) perchè muovere qualche migliaio di poligoni al secondo è impensabile su un telefonino che fra parentesi non ha un processore grafico dedicato ;) (se non qualche Sony Ericsson dotato di processore NVidia).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Non sarebbe questione di spazio! b) Ma di hardware. Emulare la potenza di calcolo di una PSX, anche se la prima, è già qualcosa mooooolto pesante.

Processore grafico della Playstation One: 8Mb.

Velocità del processore: 140Mhz circa

CPU: Risc a 32 bit

Emulare un qualcosa che abbia queste caratteristiche hardware significa avere sottomano almeno un pc b) perchè muovere qualche migliaio di poligoni al secondo è impensabile su un telefonino che fra parentesi non ha un processore grafico dedicato b) (se non qualche Sony Ericsson dotato di processore NVidia).

propongo di metterci tutti a studiare seriamente programmazione e convertirci i titoli psx in symbian...i giochi stessi no, ma riprendendo motori grafici tipo quello di Splinter Cell per N-Gage ci sarebbe possibile adattare Xenogears, Metal Gear Solid, Final Fantasy VII, Resident Evil, Abe's Oddessy etc... notti insonni a non finire... forse un motivo c'e' se gli sviluppatori di giochi per cellulare ne creano di nuovi, o comunque

vanno a ripescare nel retro' solo cose facili da programmare... diciamola tutta, SE io sapessi programmare e SE la pirateria non esistesse, abbraccerei volentieri la croce di mettermi a rifare in symbian Metal Gear...

Perche' improvvisamente mi sento cosi' sporco? ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ragazzuoli secondo me emulare la psx è più che possibile pensate che io col mio vecchio pocketPC riuscivo a giocare ad aluni titoli della psx convertendoli e facendoli entrare anche in pochi mega, rippandoli, ovvero togliendo tracce audio e video...

Restava solo il gioco b)

L'emu per pocketPC si chiama fpsece con un procio da 300mhz riuscivo bene o male a fare 20 25 fps in qusi tutti i giochi e con 32mega di ram ma per le iso si occupava circa 16mega di ram, quindi secondo me è possibilissimo un emu psx per symbian magari per n95 che ha anche un acceleratore grafico se si sfrutta bene si potrebbe far girare l'emu della psx in maniera ottimale b)

Modificato da fladnaG
Link to comment
Condividi su altri siti

chiudete questa discussione

già basta vedere la lentezza dei java,e del gba sui vostri cell

qualcosina si vedà sull n95 con il gba ma sempre con scarsi risultati

ma cosa credete che appaia su uno schermo 240x320? la nitidezza assoluta?

se dovesse avverarsi qualcosa un gioco deve essere privato di suono,video,grafica e risoluzione

cosa pensate che esca?

e su metal gear(che si vede certe volte dall alto) come lo riesci a vedere snake,i menù,la mappa con i segnali..........

avete un cell symbian ricordatevelo non un palmare con sistema pocket pc

Link to comment
Condividi su altri siti

la lentezza dei java è 1 cosa a parte e non c'entra.

hai mai visto pandemonium dell'n-gage?? è identico al gioco x psx... la stessa cosa per tomb raider, colin mcrae2005 (uguale al 2.0 psx) è evidente che in qualche modo sono stati "convertiti", certo da programmatori esperti non è certo alla nostra portata... b)

Modificato da Cacoman
Link to comment
Condividi su altri siti

Vado un po' OT:

non appena arriverà settembre, spero, riusciremo a vedere qualcosa grazie all'ngage i giochi saranno qualcosa di sbalorditivo...

Il nostro amato nokia diventerà una console di gioco e da quel poco che ho capito non tutti i giochi richiederanno un acceleratore grafico, il nokia poi avrà una specie di servizio online molto simile al live per xbox, da dove si potranno scaricare i giochi Demo, scrivere messagi ad amici e giocare online... Spero solo che mantenghino le promesse, già in rete ci sono video che fanno vedere giochi ngage su n80, 6680 e altri cell...

Cmq i giochi vanno giocati su grande schermo questo è vero, ma quando sei in viaggio in autobus o in treno e non sai che fare, il cell rimane il miglior passatempo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy